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meglio ktm 125 exc motard o husqvarna sm 125s ??
8770328
8770328 Inviato: 30 Ott 2009 22:00
 



TopNicoRRX ha scritto:
attento a dire queste cose che stai esaltando troppo la tua moto....come hai fatto a non accorgerti dei 10cv di differenza? icon_cry.gif

scusatemi vivamente, ma a me certe cose fa male sentirle icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
e in questo topic mi son fatto parecchio male icon_confused.gif


son solo buffetti questi, ne arriveranno di randellate icon_asd.gif
 
8770349
8770349 Inviato: 30 Ott 2009 22:04
 

Valerio91 ha scritto:
quella che corre nel mondiale è sui 39cv... quella che trovi in concessionario no icon_asd.gif
il concetto è appunto che non si può paragonare moto usate nei mondiali con moto che si trovano in concessionario icon_wink.gif

forse la gente non è abbastanza navigata per capire che i dati ufficiali rigurdanti le case glieli lasciano acquisire con piccole modifichine...non usano gli stessi cilindri che vendono, ma soluzioni migliori per far figurare dati leggermente migliori..sono questioni di marketing...e non lo dico perchè sono rompiballe, ma lo dico per esperienza...ma alla fine tanto nessuno mi crede icon_asd.gif
tutti sono bravi a leggere dati e grafici riportati da dietro un computer, senza però sapere realmente come sono stati ottenuti...

poi c'è il mito delle racing e delle street...le racing che vendono sono sicuramente meglio delle street, ma non è che sono del tutto uguali alle moto che usano per correre ...

ci sono tanti di quegli accorgimenti per far andare uno stesso motore molto di più, ma di certo non li commercializzano ai comuni mortali...anche perchè le case lo sanno che i 125 "racing" vanno comunque in mano principalmente ai ragazzini, e per giustificare il loro essere racing gli danno un carburatore maggiorato, sospensioni belle, valvole meccaniche e altre piccole cose di questo tipo. che è vero rispetto a uan street si notano, ma le soluzioni che si usano per far andare le loro moto da gara sono anche altre icon_wink.gif
 
8770384
8770384 Inviato: 30 Ott 2009 22:10
 

TopNicoRRX ha scritto:
il concetto è appunto che non si può paragonare moto usate nei mondiali con moto che si trovano in concessionario icon_wink.gif

forse la gente non è abbastanza navigata per capire che i dati ufficiali rigurdanti le case glieli lasciano acquisire con piccole modifichine...non usano gli stessi cilindri che vendono, ma soluzioni migliori per far figurare dati leggermente migliori..sono questioni di marketing...e non lo dico perchè sono rompiballe, ma lo dico per esperienza...ma alla fine tanto nessuno mi crede icon_asd.gif
tutti sono bravi a leggere dati e grafici riportati da dietro un computer, senza però sapere realmente come sono stati ottenuti...

poi c'è il mito delle racing e delle street...le racing che vendono sono sicuramente meglio delle street, ma non è che sono del tutto uguali alle moto che usano per correre ...

ci sono tanti di quegli accorgimenti per far andare uno stesso motore molto di più, ma di certo non li commercializzano ai comuni mortali...anche perchè le case lo sanno che i 125 "racing" vanno comunque in mano principalmente ai ragazzini, e per giustificare il loro essere racing gli danno un carburatore maggiorato, sospensioni belle, valvole meccaniche e altre piccole cose di questo tipo. che è vero rispetto a uan street si notano, ma le soluzioni che si usano per far andare le loro moto da gara sono anche altre icon_wink.gif


Ho partecipato a diverse competizioni di Enduro, e ti posso assicurare che molti, corrono con la termica praticamente originale icon_wink.gif
Di esperienza in questo mondo ne ho abbastanza direi, e le mie considerazioni non si basano di certo sui soli dati acquisiti qui dentro icon_wink.gif , poi ognuno può preferire di rimanere sulla propria linea nessun problema icon_wink.gif
 
8770386
8770386 Inviato: 30 Ott 2009 22:10
 

VandelGa ha scritto:


son solo buffetti questi, ne arriveranno di randellate icon_asd.gif
non sono qui ne per dare buffetti ne per essere randellato icon_wink.gif
questo è un forum pubblico e purtroppo capita che ci si debba confrontare esponendo tesi ed argomentazioni che magari portano a conclusioni differenti...
io dal mio punto di vista cerco di far sempre così, il dibattito è sempre costruttivo e offre varie visioni. sta poi alla gente decidere quali abbracciare. io offro la mia, tu la tua. ognuno ritiene corretta la propria, ma almeno la gente ha l'opportunità di riflettere e valutare. non siamo in uan dittatura dove solo pochi eletti possono parlare. io il mio punto di vista lo espongo...pur sapendo di essere dalla parte della lama, puoi segnalarmi e farmi bannare quando vuoi, lo so bene icon_wink.gif
 
8770398
8770398 Inviato: 30 Ott 2009 22:13
 

TopNicoRRX ha scritto:
non sono qui ne per dare buffetti ne per essere randellato icon_wink.gif
questo è un forum pubblico e purtroppo capita che ci si debba confrontare esponendo tesi ed argomentazioni che magari portano a conclusioni differenti...
io dal mio punto di vista cerco di far sempre così, il dibattito è sempre costruttivo e offre varie visioni. sta poi alla gente decidere quali abbracciare. io offro la mia, tu la tua. ognuno ritiene corretta la propria, ma almeno la gente ha l'opportunità di riflettere e valutare. non siamo in uan dittatura dove solo pochi eletti possono parlare. io il mio punto di vista lo espongo...pur sapendo di essere dalla parte della lama, puoi segnalarmi e farmi bannare quando vuoi, lo so bene icon_wink.gif


Dem sù un pò di ironia icon_wink.gif , non siamo assolutamente in una dittatura, e di certo non son qui per segnalare o far bannare qualcuno che la pensa in maniera differente icon_asd.gif
 
8770400
8770400 Inviato: 30 Ott 2009 22:14
 

VandelGa ha scritto:


Ho partecipato a diverse competizioni di Enduro, e ti posso assicurare che molti, corrono con la termica praticamente originale icon_wink.gif
Di esperienza in questo mondo ne ho abbastanza direi, e le mie considerazioni non si basano di certo sui soli dati acquisiti qui dentro icon_wink.gif , poi ognuno può preferire di rimanere sulla propria linea nessun problema icon_wink.gif
termica originale intendi la "scatola" o il contenuto?
hai controllato pistoni, gradi di fasature, piccoli interventi invisibili all'occhiata superficiale?
basta variare la forma o semplicemente l'inclinazione interna di un condotto lasciando la stessa fasatura in gradi che la moto si comporta in maniera diversissima...basta toccare un pistone in maniera particolare e cambiano delle cose...ci sono tanti piccoli interventi che si possono fare per modificare il carattere di uno stesso gruppo termico icon_wink.gif

infatti io espongo la mia linea, non te la impongo...semplicemente controbatto per offrire sempre la mia visione icon_wink.gif
 
8770517
8770517 Inviato: 30 Ott 2009 22:52
 

A mio parere qualsiasi moto che corre in un campionato con alle spalle un team serio ha tutto il carter + il gruppo termico lavorato come minimo usando come moto base una racing
 
8770561
8770561 Inviato: 30 Ott 2009 23:08
 

solrock666 ha scritto:
A mio parere qualsiasi moto che corre in un campionato con alle spalle un team serio ha tutto il carter + il gruppo termico lavorato come minimo usando come moto base una racing
purtroppo i carter non in tutte le categorie, nel campionato 50cc ad esempio è vietato lavorare i carter. al cilindro si può fare di tutto (senza eccedere i 50cc) ma i carter non possono essere toccati...

però quello è il campionato dei 50cc, dove hanno tutti lo stesso banco, nei 125 non è proprio così....
 
8770645
8770645 Inviato: 30 Ott 2009 23:29
 

io ho provato sia ktm che huski...se hai soldi da buttare (penso che 8000 euro per un 125 siano uno spreco), la usi anche in pista e hai un'altro mezzo per spostarti vai di ktm, se no prenditi un'huski(non c'è neanche il rischio di ribaltarsi di gas icon_biggrin.gif )
edit: ho visto adesso che il kappone lo prenderesti usato icon_biggrin.gif
 
8770654
8770654 Inviato: 30 Ott 2009 23:33
 

Pagno93 ha scritto:
io ho provato sia ktm che huski...se hai soldi da buttare (penso che 8000 euro per un 125 siano uno spreco), la usi anche in pista e hai un'altro mezzo per spostarti vai di ktm, se no prenditi un'huski(non c'è neanche il rischio di ribaltarsi di gas icon_biggrin.gif )
se hai 8mila euro da buttar via prendi tm icon_asd.gif oppure (usate dato che sono fuori produzione) kl, valenti racing, honda cr 125...tutti due tempi racing più simili all'impostazione cross che a quella enduro (IMHO) che hanno anche qualcosina in più nel motore per divertirsi col motard rispetto a ktm nata e pensata per l'enduro e adattata con un kit di cerchi al motard icon_wink.gif
 
8770655
8770655 Inviato: 30 Ott 2009 23:34
 

solrock666 ha scritto:
A mio parere qualsiasi moto che corre in un campionato con alle spalle un team serio ha tutto il carter + il gruppo termico lavorato come minimo usando come moto base una racing


Per farti un esempio, con i KTM 125 alcuni team si limitano ad adottare la termica dell' SX, i cui diagrammi portano il motore a dare il tutto più in alto, ma qui si tratta più di una preferenza del pilota basata sul suo stile di guida che un' elaborazione al fine di ricercare maggiori prestazioni icon_wink.gif

Superata una determinata potenza specifica risulta molto più facile incappare in rotture, le quali non sono per niente gradite nelle cavalcate da 150 e rotti km.
 
8770662
8770662 Inviato: 30 Ott 2009 23:36
 

TopNicoRRX ha scritto:
se hai 8mila euro da buttar via prendi tm icon_asd.gif oppure (usate dato che sono fuori produzione) kl, valenti racing, honda cr 125...tutti due tempi racing più simili all'impostazione cross che a quella enduro (IMHO) che hanno anche qualcosina in più nel motore per divertirsi col motard rispetto a ktm nata e pensata per l'enduro e adattata con un kit di cerchi al motard icon_wink.gif


Suzuki è ancora sul mercato con i 2T icon_wink.gif
 
8770665
8770665 Inviato: 30 Ott 2009 23:37
 

VandelGa ha scritto:
solrock666 ha scritto:
A mio parere qualsiasi moto che corre in un campionato con alle spalle un team serio ha tutto il carter + il gruppo termico lavorato come minimo usando come moto base una racing


Per farti un esempio, con i KTM 125 alcuni team si limitano ad adottare la termica dell' SX, i cui diagrammi portano il motore a dare il tutto più in alto, ma qui si tratta più di una preferenza del pilota basata sul suo stile di guida che un' elaborazione al fine di ricercare maggiori prestazioni icon_wink.gif

Superata una determinata potenza specifica risulta molto più facile incappare in rotture, le quali non sono per niente gradite nelle cavalcate da 150 e rotti km.
e dici poco? icon_asd.gif icon_asd.gif
tra i due gt ballano circa 4-5 cv icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8770672
8770672 Inviato: 30 Ott 2009 23:40
 

TopNicoRRX ha scritto:
e dici poco? icon_asd.gif icon_asd.gif
tra i due gt ballano circa 4-5 cv icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Ti sbagli, non sono così marcate le diferenze di picco massimo, mentre è molto differente la tipologia di erogazione icon_wink.gif

Poi scusa, non eri mica tu quello che sosteneva fossero di un altro pianeta i 125 da 40 CV eusa_think.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
8770684
8770684 Inviato: 30 Ott 2009 23:48
 

VandelGa ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
e dici poco? icon_asd.gif icon_asd.gif
tra i due gt ballano circa 4-5 cv icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Ti sbagli, non sono così marcate le diferenze di picco massimo, mentre è molto differente la tipologia di erogazione icon_wink.gif
l'erogazione che sia diversissima è fuori discussione, anche il più niubbio lo sa sapendo che uno è un gt da cross studiato per il cross, e l'altro è un gt studiato per enduro, due discipline diversissime nel loro genere accumunate solo dalla terra e dal fango icon_asd.gif icon_asd.gif

il concetto è che curve di erogazione diverse sul 2t per fattori inerenti alla realizzazione e allo studio del gt (si ottengono mediante fastaure e non valvole bla bla) sbilanciano molto le rese in termini di cv...una fasatura un poco più alta può fare recuperare un discreto numero di cv facendo perdere considerevolmente coppia in quanto sposta il regime di rotazione in alto dove il due tempi eroga la sua potenza. tuttavia i cv massimi che tutti si ostinano a citare si notano "relativamente" alla guida, i valori considerevoli sono la coppia nei vari regimi. un motore con fasature altissime può avere molti cv in alto in un picco ma spingere poco in coppia, per questo la moto sembra che vada addirittura meno, ma se tenuta ai giusti giri si rivela efficace...questo perchè normalmente si resta impressionati (inavvertitamente) dalla coppia più che dalla potenza...ma si cita sempre la potenza icon_asd.gif

il discorso che hai fatto tu sul fatto che si possono far variare di parecchio i dati di coppia e di poco i dati di potenza massima sono applicabili sui 4t, dove non si parla di fasature sui trabasi/condotti, ma sulle valvole, ove non si incide così pesantemente sulla fluidodinamica interna a cilindro e carter come nel due tempi quando si toccano le fasature icon_wink.gif

hai aggiunto un edit? icon_rolleyes.gif

ti rispondo lo stesso, per quanto riguarda i dati di cui sono in possesso, i cv ruota di un 125 come ktm exc sono sui 29, mentre quelli di un sx si aggirano sui 32 icon_wink.gif
 
8770702
8770702 Inviato: 30 Ott 2009 23:58
 

TopNicoRRX ha scritto:
l'erogazione che sia diversissima è fuori discussione, anche il più niubbio lo sa sapendo che uno è un gt da cross studiato per il cross, e l'altro è un gt studiato per enduro, due discipline diversissime nel loro genere accumunate solo dalla terra e dal fango icon_asd.gif icon_asd.gif

il concetto è che curve di erogazione diverse sul 2t per fattori inerenti alla realizzazione e allo studio del gt (si ottengono mediante fastaure e non valvole bla bla) sbilanciano molto le rese in termini di cv...una fasatura un poco più alta può fare recuperare un discreto numero di cv facendo perdere considerevolmente coppia in quanto sposta il regime di rotazione in alto dove il due tempi eroga la sua potenza. tuttavia i cv massimi che tutti si ostinano a citare si notano "relativamente" alla guida, i valori considerevoli sono la coppia nei vari regimi. un motore con fasature altissime può avere molti cv in alto in un picco ma spingere poco in coppia, per questo la moto sembra che vada addirittura meno, ma se tenuta ai giusti giri si rivela efficace...questo perchè normalmente si resta impressionati (inavvertitamente) dalla coppia più che dalla potenza...ma si cita sempre la potenza icon_asd.gif

il discorso che hai fatto tu sul fatto che si possono far variare di parecchio i dati di coppia e di poco i dati di potenza massima sono applicabili sui 4t, dove non si parla di fasature sui trabasi/condotti, ma sulle valvole, ove non si incide così pesantemente sulla fluidodinamica interna a cilindro e carter come nel due tempi quando si toccano le fasature icon_wink.gif

hai aggiunto un edit? icon_rolleyes.gif

ti rispondo lo stesso, per quanto riguarda i dati di cui sono in possesso, i cv ruota di un 125 come ktm exc sono sui 29, mentre quelli di un sx si aggirano sui 32 icon_wink.gif


Il fatto è che tali variazioni di picco massimo, come giustamente hai sottolineato, non sono avvertibili come una variazione di coppia, quindi alla ruota quei CV in più alla ruota non giungono nemmeno, o per lo meno non sono avvertibili dal pilota sotto forma di maggiori prestazioni, ma di un diverso modo di scaricare l' energia.

Più che variare la fluidodinamica interna al cilindro viene velocizzata la fase di lavaggio grazie ad un segnale di depressione più marcato nel momento in cui viene scoperta la luce di scarico..
 
8770753
8770753 Inviato: 31 Ott 2009 0:05
 

VandelGa ha scritto:


Il fatto è che tali variazioni di picco massimo, come giustamente hai sottolineato, non sono avvertibili come una variazione di coppia, quindi alla ruota quei CV in più alla ruota non giungono nemmeno, o per lo meno non sono avvertibili dal pilota sotto forma di maggiori prestazioni, ma di un diverso modo di scaricare l' energia.

Più che variare la fluidodinamica interna al cilindro viene velocizzata la fase di lavaggio grazie ad un segnale di depressione più marcato nel momento in cui viene scoperta la luce di scarico..
si velocizzano tutte le fasi icon_asd.gif e vediamo eusa_think.gif eusa_think.gif nel carter la benzina /aria è un fluido eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif variano le velocità, quindi varia il comportamento del moto di questo fluido eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif sbaglio?
all'interno della camera di combustione giunge benzina aria eusa_think.gif eusa_think.gif è un fluido eusa_think.gif eusa_think.gif magari con fasature diverse si ha un effetto coanda differente eusa_think.gif eusa_think.gif angoli di inclinazione dell'ultimo cm di condotto provocano un flusso diretto nel cilindro diversamnete eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif riempimento diverso del cilindro eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif fluidodinamica diversa icon_wink.gif
va beh ho dimostrato che due più due fa quattro, ma non sembrava chiaro icon_mrgreen.gif

poi lei è abile a interpretare le cose come più le fa comodo...e a me diverte farlo notare per dare una visione controcorrente dei fatti icon_mrgreen.gif
se i cv in più sono rilevati alla ruota essi CI SONO. li si avverte in maniera diversa...ma purtroppo in pista le prestazioni si avvertono non a sensazioni del pilota, ma a cronometro (sensazione della fotocellula, se di sensazioen vogliamo parlare).
ovviamente lo stile di guida va adattato all'erogazione del gt nella sua nuova configurazione, magari un gt con un picco di cv massimi maggiore e a regime maggiore, non lo si potra usare in un range di giri più vario come un gt dotato di maggior schiena e coppia...ma li sta al pilota...
 
8770758
8770758 Inviato: 31 Ott 2009 0:10
 

TopNicoRRX ha scritto:
si velocizzano tutte le fasi icon_asd.gif e vediamo eusa_think.gif eusa_think.gif nel carter la benzina /aria è un fluido eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif variano le velocità, quindi varia il comportamento del moto di questo fluido eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif sbaglio?
all'interno della camera di combustione giunge benzina aria eusa_think.gif eusa_think.gif è un fluido eusa_think.gif eusa_think.gif magari con fasature diverse si ha un effetto coanda differente eusa_think.gif eusa_think.gif angoli di inclinazione dell'ultimo cm di condotto provocano un flusso diretto nel cilindro diversamnete eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif riempimento diverso del cilindro eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif fluidodinamica diversa icon_wink.gif
va beh ho dimostrato che due più due fa quattro, ma non sembrava chiaro icon_mrgreen.gif

poi lei è abile a interpretare le cose come più le fa comodo...e a me diverte farlo notare per dare una visione controcorrente dei fatti icon_mrgreen.gif
se i cv in più sono rilevati alla ruota essi CI SONO. li si avverte in maniera diversa...ma purtroppo in pista le prestazioni si avvertono non a sensazioni del pilota, ma a cronometro (sensazione della fotocellula, se di sensazioen vogliamo parlare).
ovviamente lo stile di guida va adattato all'erogazione del gt nella sua nuova configurazione, magari un gt con un picco di cv massimi maggiore e a regime maggiore, non lo si potra usare in un range di giri più vario come un gt dotato di maggior schiena e coppia...ma li sta al pilota...


nozioni di fluidodinamica icon_confused.gif mi basta quella che seguo a lezione grazie..

Ultima modifica di VandelGa il 31 Ott 2009 0:33, modificato 1 volta in totale
 
8770776
8770776 Inviato: 31 Ott 2009 0:18
 

VandelGa ha scritto:


Io invece ho ben capito che lei interpreta il forum come una competizione dal quale non può assolutamente uscire senza aver sparato tutte le cartucce disponibili anche a costo di contraddirsi.
Io mi chiamo fuori a questo punto.
Va bene tutto ma venir qui a farsi bello sparando nozioni di fluidodinamica icon_confused.gif mi basta quella che seguo a lezione grazie..
semplicemente ho detto che variando fasature e durata delle stesse, si varia la velocità del fluido nei carter icon_confused.gif e anche nel cilindro...non si riempie per magia...ma sfruttando tanti principi fluidodinamici...provi a toccare di qualche grado la luce secondaria contrapposta allo scarico e mi descriva le differenze che produce nell'effetto coanda...sbagliare di qualche grado quella fasatura manda a p*****e o esalta ai massimi un gt icon_confused.gif
dietro al riempimento di una camicia di un fottutissimo cilindro 2t ci sta il segreto della sua erogazione, e come gia detto io vedo nel comportamento del fluido benzina aria buona parte di questo merito.. icon_wink.gif

non mi pare di veder ne una competizione ne niente di simile. mi pare di voler dire la mia, mettendo in campo quelle quattro misere conoscenze che credo di avere icon_cry.gif
 
8772010
8772010 Inviato: 31 Ott 2009 13:50
 

4 misere conoscenze un c***o!preferirei avere te come professore,anzichè quella str***a della mia prof di latino rotfl.gif ..comunque mi pare che stiate andando un pò OT..ah,per informazione,l'husqvarna ha 26cv all'albero,il ktm 33 icon_wink.gif
 
8772301
8772301 Inviato: 31 Ott 2009 14:37
 

TopNicoRRX ha scritto:
Pagno93 ha scritto:
io ho provato sia ktm che huski...se hai soldi da buttare (penso che 8000 euro per un 125 siano uno spreco), la usi anche in pista e hai un'altro mezzo per spostarti vai di ktm, se no prenditi un'huski(non c'è neanche il rischio di ribaltarsi di gas icon_biggrin.gif )
se hai 8mila euro da buttar via prendi tm icon_asd.gif oppure (usate dato che sono fuori produzione) kl, valenti racing, honda cr 125...tutti due tempi racing più simili all'impostazione cross che a quella enduro (IMHO) che hanno anche qualcosina in più nel motore per divertirsi col motard rispetto a ktm nata e pensata per l'enduro e adattata con un kit di cerchi al motard icon_wink.gif

se avessi 8000€ da buttare(ma non li ho) io prenderei un ktm, perchè essendo ancra in produzione ho più possibilità di avere presto i pezzi di ricambio nel caso rompssi qualcosa, congli usati non sai mai come sono stati trattati e ora, essendo fuori produzione c'è poca reperibilità di ricambi...
 
8772366
8772366 Inviato: 31 Ott 2009 14:48
 

Pagno93 ha scritto:

se avessi 8000€ da buttare(ma non li ho) io prenderei un ktm, perchè essendo ancra in produzione ho più possibilità di avere presto i pezzi di ricambio nel caso rompssi qualcosa, congli usati non sai mai come sono stati trattati e ora, essendo fuori produzione c'è poca reperibilità di ricambi...
tm è ancora in produzione... icon_asd.gif ed è uan spanna sopra a ktm icon_wink.gif

e comuqnue anche i emzzi fuori produzione, le case hanno l'obbligo di garantire pezzi di ricambio per mi pare 5 o 10 anni, ora non ricordo bene, ma comunque per un pò di anni icon_confused.gif icon_confused.gif
 
8772411
8772411 Inviato: 31 Ott 2009 14:56
 

TopNicoRRX ha scritto:
tm è ancora in produzione... icon_asd.gif ed è uan spanna sopra a ktm icon_wink.gif

e comuqnue anche i emzzi fuori produzione, le case hanno l'obbligo di garantire pezzi di ricambio per mi pare 5 o 10 anni, ora non ricordo bene, ma comunque per un pò di anni icon_confused.gif icon_confused.gif


Dovrebbero essere 10 o più anni per legge (10 sicuri comunque).
 
8772663
8772663 Inviato: 31 Ott 2009 15:28
 

TopNicoRRX ha scritto:
Pagno93 ha scritto:

se avessi 8000€ da buttare(ma non li ho) io prenderei un ktm, perchè essendo ancra in produzione ho più possibilità di avere presto i pezzi di ricambio nel caso rompssi qualcosa, congli usati non sai mai come sono stati trattati e ora, essendo fuori produzione c'è poca reperibilità di ricambi...
tm è ancora in produzione... icon_asd.gif ed è uan spanna sopra a ktm icon_wink.gif

e comuqnue anche i emzzi fuori produzione, le case hanno l'obbligo di garantire pezzi di ricambio per mi pare 5 o 10 anni, ora non ricordo bene, ma comunque per un pò di anni icon_confused.gif icon_confused.gif

il tm ha il potore più pompato tra i motard 125 e ha una probabilità di problemi maggiore no? poi ho sempre sentito dire che il ktm è più affidabile, a non so di quanto ne se è vero, per i pezzi di ricabio io sto aspettando da 10 giorni una leva della frizione perchè non arriva, se avessi una moto fuori produzione e rompessi qualcosa nel motore dovrei aspettare 10 anni...
 
8772699
8772699 Inviato: 31 Ott 2009 15:35
 

Pagno93 ha scritto:

il tm ha il potore più pompato tra i motard 125 e ha una probabilità di problemi maggiore no? poi ho sempre sentito dire che il ktm è più affidabile, a non so di quanto ne se è vero, per i pezzi di ricabio io sto aspettando da 10 giorni una leva della frizione perchè non arriva, se avessi una moto fuori produzione e rompessi qualcosa nel motore dovrei aspettare 10 anni...
che sia più pompato non si discute...ma a quel punto per prendere un ktm che costa come un tm, ma rende un meno, è meglio prendere un husky o un aprilia, no? icon_asd.gif
e per i pezzi di ricambio, essendo tutte moto derivate dai cross (kl, cr, valenti), i pezzi li recuperi da quelli dei cross, visto che nei negozi di cross (crossshop ecc ecc) trovi cilindri pistoni e pezzi di ricambio addirittura per moto dei primi anni 90 icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8772765
8772765 Inviato: 31 Ott 2009 15:49
 

TopNicoRRX ha scritto:
che sia più pompato non si discute...ma a quel punto per prendere un ktm che costa come un tm, ma rende un meno, è meglio prendere un husky o un aprilia, no? icon_asd.gif
e per i pezzi di ricambio, essendo tutte moto derivate dai cross (kl, cr, valenti), i pezzi li recuperi da quelli dei cross, visto che nei negozi di cross (crossshop ecc ecc) trovi cilindri pistoni e pezzi di ricambio addirittura per moto dei primi anni 90 icon_asd.gif icon_asd.gif


è più potente per quanto riguarda la potenza massima.....ma fidati che è un bellissimo motore da guidare.... tipo parti tranquillo quasi senza dare gas(partendo piano dico) mentre con gli altri motori spinti che rendono solo in alto devi sfrizionare 1 pochino... poi nelle curve deve essere davvero bello da usare..
 
8772802
8772802 Inviato: 31 Ott 2009 15:58
 

drcrysto ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
che sia più pompato non si discute...ma a quel punto per prendere un ktm che costa come un tm, ma rende un meno, è meglio prendere un husky o un aprilia, no? icon_asd.gif
e per i pezzi di ricambio, essendo tutte moto derivate dai cross (kl, cr, valenti), i pezzi li recuperi da quelli dei cross, visto che nei negozi di cross (crossshop ecc ecc) trovi cilindri pistoni e pezzi di ricambio addirittura per moto dei primi anni 90 icon_asd.gif icon_asd.gif


è più potente per quanto riguarda la potenza massima.....ma fidati che è un bellissimo motore da guidare.... tipo parti tranquillo quasi senza dare gas(partendo piano dico) mentre con gli altri motori spinti che rendono solo in alto devi sfrizionare 1 pochino... poi nelle curve deve essere davvero bello da usare..
beh, il ktm è un motore da enduro, logico che sia molto più sfruttabile e che non ti obbliga a scalare e tenere la moto sempre alta di giri icon_wink.gif

però IMHO se uno sceglie un 125 racing va a cercare la potenza a quel range alto e poco vario dove il 2t è micidiale icon_wink.gif

poi son sempre gusti, personalmente il 2t mi piace guidarlo "alto", mentre se voglio la coppia, e la schiena non sto a cercarla nel 2t che ha qualche basso in più, ma vado a trovarla in un 4t icon_wink.gif
 
8772832
8772832 Inviato: 31 Ott 2009 16:06
 

in conclusione,prendi husky,è più sfruttabile in città e su strada,costa mooooolto meno,dà meno problemi essendo meno sofisticata,va meno da ripo ma da depo il ktm non è avanti di molto icon_wink.gif ,e insomma,alla fine,TI DIVERTI DI PIU spendendo meno 0509_up.gif
 
8773019
8773019 Inviato: 31 Ott 2009 16:58
 

jackhill ha scritto:
in conclusione,prendi husky,è più sfruttabile in città e su strada,costa mooooolto meno,dà meno problemi essendo meno sofisticata,va meno da ripo ma da depo il ktm non è avanti di molto icon_wink.gif ,e insomma,alla fine,TI DIVERTI DI PIU spendendo meno 0509_up.gif

icon_eek.gif icon_eek.gif
beh comprare un ktm è tenerlo depo,mi sembra un pò insensato icon_rolleyes.gif
 
8773989
8773989 Inviato: 31 Ott 2009 20:37
 

TopNicoRRX ha scritto:
Pagno93 ha scritto:

il tm ha il potore più pompato tra i motard 125 e ha una probabilità di problemi maggiore no? poi ho sempre sentito dire che il ktm è più affidabile, a non so di quanto ne se è vero, per i pezzi di ricabio io sto aspettando da 10 giorni una leva della frizione perchè non arriva, se avessi una moto fuori produzione e rompessi qualcosa nel motore dovrei aspettare 10 anni...
che sia più pompato non si discute...ma a quel punto per prendere un ktm che costa come un tm, ma rende un meno, è meglio prendere un husky o un aprilia, no? icon_asd.gif
e per i pezzi di ricambio, essendo tutte moto derivate dai cross (kl, cr, valenti), i pezzi li recuperi da quelli dei cross, visto che nei negozi di cross (crossshop ecc ecc) trovi cilindri pistoni e pezzi di ricambio addirittura per moto dei primi anni 90 icon_asd.gif icon_asd.gif

il kappone ha una ciclistica superiore rispetto all'huski e all'aprilia e di motore è molto meglio icon_biggrin.gif
 
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