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Affidabilità Ducati [è vero che non è elevatissima?]
2873770
2873770 Inviato: 6 Nov 2007 11:17
 

Il Sintoflon non è a base ceramica, quello è il Ceramic power liquid (che poi la ceramica liquida....)..il SIntoflon invece crea praticamente un film di teflon attorno alle parti meccaniche abbattendo drasticamente gli attriti. Ne ho sempre sentito parlare bene in tutti i forum di auto dove ho bazzicato. comunque esiste un prodotto che fa da olio e da additivo, lo produce la Bardahl, per auto esiste non saprei per le moto.
 
2873833
2873833 Inviato: 6 Nov 2007 11:25
 

Si avete ragionissima....
mega-cantonata mia!!
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2874664
2874664 Inviato: 6 Nov 2007 12:52
 

Non ti preoccupare, succede...il guaio è per le aziende...per colpa di gente che promette miracoli con un additivo alla fine sputtanano tutte le altre del settore e quindi anche la Sintoflon che sono anni che è nel settore e senza mai aver avuto problemi...si tende a fare di tutta l'erba un fascio alle volte...il ceramic ha dato dei problemi a diversi ad esempio...e pochi sanno che la Sintoflon ha un'assicurazione in caso si appuri che il danno è stato provocato dai loro additivi...
 
2887556
2887556 Inviato: 7 Nov 2007 18:31
 

io ordinerà la tanto attesa 848 a marzo /aprile..ho 21 anni e vengo da una sv650s non so come sia la affidabilita ducati..ma onestamente non me ne importa,potra anche ropersi una volta in piu costar qualcosa piu nei tagliandi ma ragazzi,io di notte sogno la 1098 non la r1..l 848 non la R6,e i sogni sono la realtà profonda...comunque ducati ha dimezzato i tagliandi,o meglio a raddoppiato gli intervalli di tagliando per cui significa che stanno lavorando bene sulla affidabilità!poi è chiaro che no potete chieder ad una 1098Rdi far 80.000km..ma non li fa enanche una jap
 
2927299
2927299 Inviato: 13 Nov 2007 12:54
 

attenzione a dire che la Ducati ha allungato gli intervalli tra un tagliando e l'altro!!
per non fare decadere la garanzia il tagliando va fatto ogni 12k chilometri, ma in ogni caso entro 12 mesi
quindi, il biker che fa i "classici" 6-8mila all'anno dovra' fare il tagliando in ogni caso per non perdere la copertura della garanzia!!!!!!
 
2927484
2927484 Inviato: 13 Nov 2007 13:23
 

beh,sono molto (spero) + tranquillo ora che fortunatamente ho scoperto di nn aver sbiellato ma spaccato il volano "solamente".
subito sembrava sbiellata,invece al momento dell'apertura si è visto che era rotto il volano e l'ingranaggio della seconda un po' strapazzato,data forse un po' dalla troppa agressività in scalate qnd giro in pista....montero' anche l'antisaltello che oltre aiutare nella guida,sollecità molto meno la trasmissione e cambio......
 
2927695
2927695 Inviato: 13 Nov 2007 13:56
 

ocelot ha scritto:
beh,sono molto (spero) + tranquillo ora che fortunatamente ho scoperto di nn aver sbiellato ma spaccato il volano "solamente".
subito sembrava sbiellata,invece al momento dell'apertura si è visto che era rotto il volano e l'ingranaggio della seconda un po' strapazzato,data forse un po' dalla troppa agressività in scalate qnd giro in pista....montero' anche l'antisaltello che oltre aiutare nella guida,sollecità molto meno la trasmissione e cambio......


non per farmi gli azzi tuoi ma il totale della spesa per la riparazione ammonta a quanto?
 
2927739
2927739 Inviato: 13 Nov 2007 14:02
 

quello che mi preoccupa è che continua a dirmi :"mah nn so bisogna vedere...bla bla bla....!!!!"

sicuramente sara' meno che aver sbiellato, allora nn me la sarei cavato con meno di 3000 euro!!!!
 
2927770
2927770 Inviato: 13 Nov 2007 14:06
 

???? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

cavolo che sfiga.....povera 996...ma soprattutto povero te!!!!

i soldi delle riparazioni sono sempre TROPPI!!!!
 
2930989
2930989 Inviato: 13 Nov 2007 19:15
 

a me ieri sono " scoppiate" le carene laterali...

sostituisco la molla a ragno dal meccanico.. rimonta tutto vado via

sulla statale ero a 130-150
mi aprono le pancie laterali e vanno letteralmente in frantumi..

mi sa che aveva messo male i gangi rapidi sotto.. o sono ceduti....


bella cosa...

ho trovato le carene di un 996 su ebay..

234 la destra
140 la sinistra..

rosse come nuove...


icon_sad.gif icon_sad.gif
 
2931984
2931984 Inviato: 13 Nov 2007 20:51
 

Io ti posso solo dire che quei maledetti gancetti per le carene costano un occhio della testa...li ho presi della Cruciata da un amico meccanico che me ne ha dati 8 per 30 euro, ma solitamente anche su Ebay costano 5 euro l'uno e anche di più! Forse non li avevi chiusi bene o avevi la graffette di acciaio troppo piegate quindi i ganci tendevano ad allentarsi con le vibrazioni. Guarda anche su moto.it per le carene. Ocelot sono contento che non ti sia successo qualcosa di più grave....nella sfiga hai avuto fortuna. icon_wink.gif
 
2932101
2932101 Inviato: 13 Nov 2007 21:03
 

fedefe82 ha scritto:
Io ti posso solo dire che quei maledetti gancetti per le carene costano un occhio della testa...li ho presi della Cruciata da un amico meccanico che me ne ha dati 8 per 30 euro, ma solitamente anche su Ebay costano 5 euro l'uno e anche di più! Forse non li avevi chiusi bene o avevi la graffette di acciaio troppo piegate quindi i ganci tendevano ad allentarsi con le vibrazioni. Guarda anche su moto.it per le carene. Ocelot sono contento che non ti sia successo qualcosa di più grave....nella sfiga hai avuto fortuna. icon_wink.gif



quello che ha ceduto guarda caso l'ha messo il meccanico.. cioè quello inferiore...

comunque le carene le ho trovate su ebay..

i gancetti originali ducati sono 7 euro completi..
 
2932135
2932135 Inviato: 13 Nov 2007 21:06
 

Te lo dico io che ne ha messo uno troppo lungo...ce ne sono di diverse lunghezze per i vari modelli di Ducati...oppure non li ha messi nel posto giusto e chi l'aveva prima ne montava alcuni più lunghi....io qualcosa gli direi...e meno male che si chiama mccanico! icon_wink.gif 7 euro l'uno??? Ma sono fatti in Swarovsky?? icon_razz.gif Sono matti alla Ducati icon_cool.gif
 
2932174
2932174 Inviato: 13 Nov 2007 21:09
 

fedefe82 ha scritto:
Te lo dico io che ne ha messo uno troppo lungo...ce ne sono di diverse lunghezze per i vari modelli di Ducati...oppure non li ha messi nel posto giusto e chi l'aveva prima ne montava alcuni più lunghi....io qualcosa gli direi...e meno male che si chiama mccanico! icon_wink.gif 7 euro l'uno??? Ma sono fatti in Swarovsky?? icon_razz.gif Sono matti alla Ducati icon_cool.gif


ha messo lo stesso che c'era prima.. e che teneva a 240km/h in aurostrada quindi l'ha messo male.. fidati..
 
2932204
2932204 Inviato: 13 Nov 2007 21:13
 

Io so che i DZUS sono fatti apposta....o si avvitano e fanno il mezzo giro o ti rimangono in mano perchè non stanno su...se ha sbagliato a montarlo è stato bravo perchè è quasi impossibile!
 
2933174
2933174 Inviato: 13 Nov 2007 22:57
 

fedefe82 ha scritto:
7 euro l'uno??? Ma sono fatti in Swarovsky?? icon_razz.gif Sono matti alla Ducati icon_cool.gif

Per la precisione € 5,28 per la vite,€ 2,00 per la molletta, e dulcis in fundo € 0,20 per la rondella di teflon.
Totale € 7,48 l'uno,(moltiplicato poi x 10 pezzi € 74,80 icon_eek.gif icon_eek.gif ) ecco la cifra che dovrei sborsare per fissare la mia carena icon_biggrin.gif
Regalati... ciauzz
 
2933203
2933203 Inviato: 13 Nov 2007 23:02
 

Desmofrik ha scritto:

Per la precisione € 5,28 per la vite,€ 2,00 per la molletta, e dulcis in fundo € 0,20 per la rondella di teflon.
Totale € 7,48 l'uno,(moltiplicato poi x 10 pezzi € 74,80 icon_eek.gif icon_eek.gif ) ecco la cifra che dovrei sborsare per fissare la mia carena icon_biggrin.gif
Regalati... ciauzz


beh non ti credere che le viti delle altre case costino di meno...

la yamaha vendeva delle viti di plastica a 3 euro l'una..
 
2933554
2933554 Inviato: 14 Nov 2007 0:17
 

costano 5,16 euro/l'uno prese primavera scorsa in conc. ducati oppure nn originali prese 2 settimane fa' 4,5 euro/l'uno.se le avete pagate di + vi hanno infiocinato.....
quella delle viti inferiori è una delle mie seghe mentali in qnt nn è il primo ke sento ke dimenticandosele(?) ha aperto le carene facendone coriandoli x carnevale!!!!!!!!!!!
 
2933560
2933560 Inviato: 14 Nov 2007 0:18
 

fedefe82 ha scritto:
Io so che i DZUS sono fatti apposta....o si avvitano e fanno il mezzo giro o ti rimangono in mano perchè non stanno su...se ha sbagliato a montarlo è stato bravo perchè è quasi impossibile!


già!!
pure le originali!
 
2933848
2933848 Inviato: 14 Nov 2007 7:52
 

ocelot ha scritto:
quello che mi preoccupa è che continua a dirmi :"mah nn so bisogna vedere...bla bla bla....!!!!"

sicuramente sara' meno che aver sbiellato, allora nn me la sarei cavato con meno di 3000 euro!!!!



Se ti può interessare io ho un amico che corre in pista e vende a pezzi o per intero la sua 996 Rs non immatricolata, il motore è una bomba
 
2933998
2933998 Inviato: 14 Nov 2007 8:48
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

mi sto seriamente preoccupando.....e toccando gli attributi.....
 
2935534
2935534 Inviato: 14 Nov 2007 12:51
 

Firebolt ha scritto:



Se ti può interessare io ho un amico che corre in pista e vende a pezzi o per intero la sua 996 Rs non immatricolata, il motore è una bomba


certo che mi interesssa,fammi sapere qlcs,grazie,meglio pm....


come mai vendi il 1098???? 0509_vergognati.gif
 
2935640
2935640 Inviato: 14 Nov 2007 13:06
 

ocelot ha scritto:


certo che mi interesssa,fammi sapere qlcs,grazie,meglio pm....


come mai vendi il 1098???? 0509_vergognati.gif


Occhio ai motori RS... Sono motori preparati molto "pompati" e hanno bisogno di manutenzione ogni circa 2000 km e per manutenzione intendo smontaggio completo, apertura del motore e se ti va male sostitutizione bielle, pistoni ecc ecc.
E poi dovrai fare un sacco di modifiche alla moto: radiatore maggiorato, airbox maggiorato, corpo farfallato ecc ecc..
Poi è ovvio, dipende da quanto è stato preparato il motore.

Se inizia a spendere per montare un motore RS fai prima a prendere una moto RS completa da qlc preparatore serio...
 
2935692
2935692 Inviato: 14 Nov 2007 13:14
 

desmo_ale79 ha scritto:
ocelot ha scritto:


certo che mi interesssa,fammi sapere qlcs,grazie,meglio pm....


come mai vendi il 1098???? 0509_vergognati.gif


Occhio ai motori RS... Sono motori preparati molto "pompati" e hanno bisogno di manutenzione ogni circa 2000 km e per manutenzione intendo smontaggio completo, apertura del motore e se ti va male sostitutizione bielle, pistoni ecc ecc.
E poi dovrai fare un sacco di modifiche alla moto: radiatore maggiorato, airbox maggiorato, corpo farfallato ecc ecc..
Poi è ovvio, dipende da quanto è stato preparato il motore.

Se inizia a spendere per montare un motore RS fai prima a prendere una moto RS completa da qlc preparatore serio...


ovvio!!!!il fatto che mi intriga nn è il motore ma altre perti della moto,visto che mi pare la stia vendendo a pezzi,hai visto qnt costa un RS????un preparatore tosto ,ma molto tosto delle mie parti dice che per fare andare un 999 sbk come un 4 cilindri jap è costretto a rialzare la moto in continuazione,la stima va intorno alle 600euro/km!!!!!
ovviamente i suoi motori sono molto compressi e natuiralmente icosti lievitano!
 
2935988
2935988 Inviato: 14 Nov 2007 13:52
 

Ragazzi se volete un consiglio cercate questo rivenditore su Ebay, ha molti ricambi NUOVI per Ducati...io da lui ho comprato molte volte, spedizioni rapidissime, serietà assicurata e ricambi nuovi e originali a prezzi stracciati! Un esempio? Radiatore olio a 70 euro s.s. comprese o specchietti nuovi per la serie 748 e altre originali e in tinta a 65 euro.
piricambi07 ha anche un sito internet Link a pagina di Pirinimoto.it
 
2938290
2938290 Inviato: 14 Nov 2007 17:12
 

fedefe82 ha scritto:
Ragazzi se volete un consiglio cercate questo rivenditore su Ebay, ha molti ricambi NUOVI per Ducati...io da lui ho comprato molte volte, spedizioni rapidissime, serietà assicurata e ricambi nuovi e originali a prezzi stracciati! Un esempio? Radiatore olio a 70 euro s.s. comprese o specchietti nuovi per la serie 748 e altre originali e in tinta a 65 euro.
piricambi07 ha anche un sito internet Link a pagina di Pirinimoto.it

sai l'email per caso??? Sono di Gambettola??
 
2938337
2938337 Inviato: 14 Nov 2007 17:16
 

Già risolto scusa... Non mi aveva caricato tutta la pagina... icon_mad.gif
 
2938782
2938782 Inviato: 14 Nov 2007 17:53
 

Firebolt ha scritto:
Allora fatemi dire alcune cose

Le ducati di ieri erano molto delicate come motore oserei dire fragili e mi riferisco alle 851 888 ecc fino ad arrivare alla serie 916 ma in particolar modo con la 996 998 dove mamma Ducati cominciava a spingere con i cavallucci con qualche problemino di fragilità
Il glorioso motore due valvole, quello della multistrada 1000 o 1100 per intenderci, è sempre stato e lo è ancora un trattore, indistruttibile mangia Km dalla grossa affidabilità.

Poi è chiaro, io ho una 1098, non potrei mai pretendere che un motore studiato e nato per la pista mi arrivi a fare 100000Km come se fosse immacolato
X me vai tranquillo con una multistrada 1100 ma rendila subito non euro 3 perchè è troppo magra


una 998 testastretta è meno affidabile di un 916 o 996 o 888 ecc?
non mi risulta proprio
 
2938996
2938996 Inviato: 14 Nov 2007 18:12
 

Troop_R6 ha scritto:
a me ieri sono " scoppiate" le carene laterali...

sostituisco la molla a ragno dal meccanico.. rimonta tutto vado via

sulla statale ero a 130-150
mi aprono le pancie laterali e vanno letteralmente in frantumi..

mi sa che aveva messo male i gangi rapidi sotto.. o sono ceduti....


bella cosa...

ho trovato le carene di un 996 su ebay..

234 la destra
140 la sinistra..

rosse come nuove...


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Mi***** ho avuto modo di leggere le tue vicende nel forum con la tua 916 ma credo che hai una sfiga gigantesca!
prendi appuntamento dall'esorcista!
 
2939064
2939064 Inviato: 14 Nov 2007 18:17
 

verdux ha scritto:



Mi***** ho avuto modo di leggere le tue vicende nel forum con la tua 916 ma credo che hai una sfiga gigantesca!
prendi appuntamento dall'esorcista!


si porco giuda...
 
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