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Affidabilità Ducati [è vero che non è elevatissima?]
8925343
8925343 Inviato: 28 Nov 2009 23:31
 

hai fatto bene lo stesso a scrivere 0509_up.gif
 
9321419
9321419 Inviato: 13 Feb 2010 19:04
 

maxdreamer ha scritto:
Le ducati sono moto fatte praticamente "a mano", chi ha visitato la fabbrica lo ha visto, quindi viene da sè che tra tanti pregi l'affidabilità è quella che ne risente di più....non vengono controllate nella fase d'assemblaggio da robot che ne controllano la precisioni al nanomillimetro, e questo è oggettivo.....sono moto che necessitano di una cura particolare e soprattutto bisogna avere un meccanico di fiducia.....se pensate di salire in sella e macinare km e km avendo nell'affidabilità e nella sicurezza il vostro obiettivo primario allora non la consiglio, anche perchè se ne vanno le carte da cento euro....se invece le emozioni di un bicilindrico vengono prima di ogni cosa allora le cose cambiano.....dipende cosa si vuole da una moto...se si prende una moto per andare in pista scordatevi le ducati, quelle che vincono in superbike sono moto che praticamente seguono un'altra linea di montaggio, alla ducati il reparto corse è come se fosse una fabbrica a parte.....le jap, anche un cbr 6oorr, ad una 999 gli fanno vedere i sorci...la ducati ha altre qualità, combattere sul terreno delle altre è sbagliato......

a parita di pilota un 999 sta dietro a un cbr 600? icon_asd.gif icon_asd.gif mio dio
 
9321554
9321554 Inviato: 13 Feb 2010 19:30
 

AnUDnL ha scritto:
maxdreamer ha scritto:
Le ducati sono moto fatte praticamente "a mano", chi ha visitato la fabbrica lo ha visto, quindi viene da sè che tra tanti pregi l'affidabilità è quella che ne risente di più....non vengono controllate nella fase d'assemblaggio da robot che ne controllano la precisioni al nanomillimetro, e questo è oggettivo.....sono moto che necessitano di una cura particolare e soprattutto bisogna avere un meccanico di fiducia.....se pensate di salire in sella e macinare km e km avendo nell'affidabilità e nella sicurezza il vostro obiettivo primario allora non la consiglio, anche perchè se ne vanno le carte da cento euro....se invece le emozioni di un bicilindrico vengono prima di ogni cosa allora le cose cambiano.....dipende cosa si vuole da una moto...se si prende una moto per andare in pista scordatevi le ducati, quelle che vincono in superbike sono moto che praticamente seguono un'altra linea di montaggio, alla ducati il reparto corse è come se fosse una fabbrica a parte.....le jap, anche un cbr 6oorr, ad una 999 gli fanno vedere i sorci...la ducati ha altre qualità, combattere sul terreno delle altre è sbagliato......

a parita di pilota un 999 sta dietro a un cbr 600? icon_asd.gif icon_asd.gif mio dio


0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif
 
9328861
9328861 Inviato: 15 Feb 2010 13:02
 

maxdreamer ha scritto:
......se pensate di salire in sella e macinare km e km avendo nell'affidabilità e nella sicurezza il vostro obiettivo primario allora non la consiglio......


Ecco, io su questo non sarei del tutto d'accordo... icon_asd.gif

Saluti! 0510_saluto.gif
 
9350916
9350916 Inviato: 18 Feb 2010 22:51
 

sono tutte barzellette, queste sulla affidabilita' delle ducati

Ho avuto negli ultimi 9 anni 3 monster e un 1198

Pero' è vero che ho una cura maniacale delle mie moto
Se prendo a paragoni i miei amici jap, che fanno un tagliando o un cambio olio ogni 3 4 anni, bhe , su una ducati avrebbero problemi 0510_saluto.gif
 
9354002
9354002 Inviato: 19 Feb 2010 15:34
 

Adrenalin ha scritto:
AnUDnL ha scritto:
maxdreamer ha scritto:
Le ducati sono moto fatte praticamente "a mano", chi ha visitato la fabbrica lo ha visto, quindi viene da sè che tra tanti pregi l'affidabilità è quella che ne risente di più....non vengono controllate nella fase d'assemblaggio da robot che ne controllano la precisioni al nanomillimetro, e questo è oggettivo.....sono moto che necessitano di una cura particolare e soprattutto bisogna avere un meccanico di fiducia.....se pensate di salire in sella e macinare km e km avendo nell'affidabilità e nella sicurezza il vostro obiettivo primario allora non la consiglio, anche perchè se ne vanno le carte da cento euro....se invece le emozioni di un bicilindrico vengono prima di ogni cosa allora le cose cambiano.....dipende cosa si vuole da una moto...se si prende una moto per andare in pista scordatevi le ducati, quelle che vincono in superbike sono moto che praticamente seguono un'altra linea di montaggio, alla ducati il reparto corse è come se fosse una fabbrica a parte.....le jap, anche un cbr 6oorr, ad una 999 gli fanno vedere i sorci...la ducati ha altre qualità, combattere sul terreno delle altre è sbagliato......

a parita di pilota un 999 sta dietro a un cbr 600? icon_asd.gif icon_asd.gif mio dio


0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif


non trovo più il posto dove quel tizio ha scritto quella marea di cavolate.... 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif ....babbè va...
 
9404398
9404398 Inviato: 28 Feb 2010 20:54
Oggetto: Re: ngkl
 

goosecat ha scritto:
ciao

alexd16 ho letto dei tuoi problemucci..............ma............e' l'unico difetto riscontrato sulla tua moto??
per il resto va tutto bene vero?? e tu volevi darla via per un po di vernice che si sfoglia
meno mamle che hai cambiato idea almeno sfruttala ancora qualche anno pio con piu calma e mente fredda decidi se abbandinare il marchio ducati oppure continuare ha dargli fiducia
certo le honda come meccanica e affidabilita sono al top
pero devo dire che gli ukltimi 620 695 non son da meno
ceto il 695 per quel cavolo di euro tre ha dato diversi grattacapi ai clienti ,ma li e' anche colpa di ducati che poi non e' intervenuta per risolverli in maniera certa ,l'unica rispluzione era cambiare lo scarico con uno non omologato e mettere una centralina aggintiva sembra l'abbiano fatto apposta
comunque mi hanno detto che gli ultimissimi 695 il problema l'avevavno risolto
io per le teste comunque una soluzione potrei averla ovvero sapendo che sono di colore grigio semplicenmente pronderei della pasta abarsiva e le passerei tanto da far sparire il colore brunito poi con della vernice alta temperatura grigia ,che si dovrebbe trovare senza particolari problemi le rivernicerei
comuqne teniamoci stertte le nostre ducati perche somno uniche e poi andate ha vedere in guzzi
li si che hanno problemi


purtroppo sono riusciti a farmi cambiare idea e da ottobre 2009 sono possessore di una yamaha fz6 fazer del 2009. Una bella moto, comoda, fin troppo veloce per me ma che se potessi ritornare indietro non la ricomprerei. Il monster alla fine del giro una pacca sul serbatoio glielo davo mentre questa non mi suscita nessuna emozione. Mi manca il bicilindrico col suo suono e il suo carattere e mi manca un estetica che mi emozioni. In poche parole rivoglio una moto italiana!ora sono senza lavoro ma appena ne troverò uno fisso venderò la mia yamaha.
così é deciso, l'udienza é tolta icon_biggrin.gif
 
9407908
9407908 Inviato: 1 Mar 2010 15:46
Oggetto: Re: ngkl
 

Alexd16 ha scritto:


purtroppo sono riusciti a farmi cambiare idea e da ottobre 2009 sono possessore di una yamaha fz6 fazer del 2009. Una bella moto, comoda, fin troppo veloce per me ma che se potessi ritornare indietro non la ricomprerei. Il monster alla fine del giro una pacca sul serbatoio glielo davo mentre questa non mi suscita nessuna emozione. Mi manca il bicilindrico col suo suono e il suo carattere e mi manca un estetica che mi emozioni. In poche parole rivoglio una moto italiana!ora sono senza lavoro ma appena ne troverò uno fisso venderò la mia yamaha.
così é deciso, l'udienza é tolta icon_biggrin.gif


eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

Italia caput mundi 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
9407957
9407957 Inviato: 1 Mar 2010 15:54
Oggetto: Re: ngkl
 

romeoblu ha scritto:


eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

Italia caput mundi 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif


mi spiace per la tua Z distrutta ma ho visto che hai trovato qualcosa di molto meglio icon_asd.gif
tienitela stretta e rivolgile le dovute cure e vedrai che non ti abbandonerà mai.
stasera vado a dormire abbracciato alla sella DP confort del mio monster 0510_sad.gif
icon_biggrin.gif
 
14377641
14377641 Inviato: 21 Mag 2013 19:06
Oggetto: Affidabilità e costi manutenzione ducati
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ciao a tutti,sono nuovo del forum ma so che queste domande sono già state fatte più e più volte,però vi prego di capirmi se le rifaccio io perchè sono alla mia prima futura esperienza con una moto seria e vorrei fare una buona scelta.
Il problema è questo,ho trovato una ducati 750ss del 2003 con circa 20000km a 2000 euro,però qualcuno mi ha sconsigliato le ducati per questioni di costi di manutenzione e di maggiore fragilità rispetto ad altre marche,specialmente alle giapponesi.Ora,se ci fosse qualcuno che potesse darmi dati concreti circa i costi per la moto in oggetto,ogni quanto vanno effettuati i tagliandi ecc,rispetto ad una giapponese media gli sarei mooolto grato!
Non sono un amante delle ducati,e nemmeno delle bicilindriche,ma con il budget che mi sono prefissato questa è la moto che mi piace di più.
Grazie a tutti!
 
14377799
14377799 Inviato: 21 Mag 2013 19:55
 

simon92g ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ciao a tutti,sono nuovo del forum ma so che queste domande sono già state fatte più e più volte,però vi prego di capirmi se le rifaccio io perchè sono alla mia prima futura esperienza con una moto seria e vorrei fare una buona scelta.
Il problema è questo,ho trovato una ducati 750ss del 2003 con circa 20000km a 2000 euro,però qualcuno mi ha sconsigliato le ducati per questioni di costi di manutenzione e di maggiore fragilità rispetto ad altre marche,specialmente alle giapponesi.Ora,se ci fosse qualcuno che potesse darmi dati concreti circa i costi per la moto in oggetto,ogni quanto vanno effettuati i tagliandi ecc,rispetto ad una giapponese media gli sarei mooolto grato!
Non sono un amante delle ducati,e nemmeno delle bicilindriche,ma con il budget che mi sono prefissato questa è la moto che mi piace di più.
Grazie a tutti!
benvenuto nel tinga simon 0509_welcome.gif
ho accodato a questo topic che raccoglie pareri di altre persone nel corso degli anni..comunque l'affidaiblità è la stessa degli altri modelli, al di la delle chiacchiere da bar, che appunto sono solo chiacchiere non verificabili, però i tagliandi costano un pò di più, quello è vero icon_rolleyes.gif
 
14377986
14377986 Inviato: 21 Mag 2013 20:41
 

Hai fatto benissimo,grazie!
 
14378178
14378178 Inviato: 21 Mag 2013 21:25
 

simon92g ha scritto:
Hai fatto benissimo,grazie!

piu che problemi di affidabilità, il vero problema sono i "tagliandoni" ovvero cinghie e valvole che si fanno ogni 20000km
 
14378908
14378908 Inviato: 22 Mag 2013 8:57
Oggetto: Re: Affidabilità e costi manutenzione ducati
 

I tagliandoni, cioè sostituzione cinghie e registrazione valvole, costano oltre 500 €..su moto nuove ha senso spenderle, ma quando sono il 25% del valore di acquisto proprio no...e secondo me chi te la vende non si è certo premurato di spenderli da poco per vendere la moto in perfetto stato..quindi probabile che sarà la prima cosa da fare appena te la consegna..

Sinceramente però ti sconsiglio comunque l'acquisto,visto che non ti piacciono le bicilindriche ed in particolare le Ducati..è come dire che non mi piace la pizza,non mi piace il pomodoro, ma ordino una bella Margherita..
Se hai un pò di pazienza, con quel budget qualche jappo la trovi...ma saranno tutte belle masticate (affidabili e non)..a quella cifra difficile pretendere di più.. icon_wink.gif
 
14379050
14379050 Inviato: 22 Mag 2013 9:53
Oggetto: Re: Affidabilità e costi manutenzione ducati
 

romeoblu ha scritto:
I tagliandoni, cioè sostituzione cinghie e registrazione valvole, costano oltre 500 €..su moto nuove ha senso spenderle, ma quando sono il 25% del valore di acquisto proprio no...e secondo me chi te la vende non si è certo premurato di spenderli da poco per vendere la moto in perfetto stato..quindi probabile che sarà la prima cosa da fare appena te la consegna..

Sinceramente però ti sconsiglio comunque l'acquisto,visto che non ti piacciono le bicilindriche ed in particolare le Ducati..è come dire che non mi piace la pizza,non mi piace il pomodoro, ma ordino una bella Margherita..
Se hai un pò di pazienza, con quel budget qualche jappo la trovi...ma saranno tutte belle masticate (affidabili e non)..a quella cifra difficile pretendere di più.. icon_wink.gif

in effetti nelle officine ducati sono tanti ladri, partendo dai singoli pezzi alla manodopera
 
14379078
14379078 Inviato: 22 Mag 2013 10:01
Oggetto: Re: Affidabilità e costi manutenzione ducati
 

Razor89 ha scritto:
in effetti nelle officine ducati sono tanti ladri, partendo dai singoli pezzi alla manodopera


Altra leggenda...per i 2 seguenti motivi:

1) Io ad esempio sono stato più "fregato" da un meccanico jappo che da uno Ducati

2) A parte nei 2 anni di garanzia, il meccanico te lo scegli tu...quindi basta scegliersi un meccanico onesto, che ha manodopera onesta su qualunque marca lavori
 
14379094
14379094 Inviato: 22 Mag 2013 10:08
Oggetto: Re: Affidabilità e costi manutenzione ducati
 

romeoblu ha scritto:
Altra leggenda...per i 2 seguenti motivi:

1) Io ad esempio sono stato più "fregato" da un meccanico jappo che da uno Ducati

2) A parte nei 2 anni di garanzia, il meccanico te lo scegli tu...quindi basta scegliersi un meccanico onesto, che ha manodopera onesta su qualunque marca lavori


ma ovviamente non vai dal primo scappato di casa che si crede meccanico 0509_up.gif
 
14379100
14379100 Inviato: 22 Mag 2013 10:11
Oggetto: Re: Affidabilità e costi manutenzione ducati
 

Razor89 ha scritto:
ma ovviamente non vai dal primo scappato di casa che si crede meccanico 0509_up.gif


Commentavo il tuo "Le officine Ducati sono ladre"...basta non andare da loro, e anche la leggenda dei meccanici cari se compri Ducati viene demolita..puoi sceglierti lo stesso meccanico di una jappo tanto affidabile icon_wink.gif
 
14379402
14379402 Inviato: 22 Mag 2013 12:01
 

Non mi piacciono le bicilindriche ma col mio budget o bicilindrico o mono,quindi...e questa ducati è l'unica supersportiva che posso permettermi,di giapponesi ce ne sono,ma tutte naked o motard...comunque grazie a tutti dei consigli!
 
14379530
14379530 Inviato: 22 Mag 2013 12:54
 

Volevo solo dire una cosina riguardo al costo dei tagliandi...vero che molte officine Ducati sono care nel senso che la manodopera se la fanno pagare parecchio...però 500€ sono veramente tanti (qualcuno ha scritto che si spende così, non dico non sia vero sia chiaro).

So che c'è differenza tra il 2 e il 4 valvole, ma su un 2v in officina ducati lo scorso anno ho speso 300€, compreso di cinghie, gioco valvole, cambio olio e filtro, regolazione CO. Certo non poco, ma per solo le cinghie credo che avrei speso sui 200.
 
14380795
14380795 Inviato: 22 Mag 2013 20:28
 

Sinceramente a me un service nel 2009 ha chiesto 900€ per il tagliando dei 20000km su un 999s. 0510_help.gif Gli ho risposto che il problema delle Ducati sono i cog@@@ come lui e sono andato da un'altro che con 380€ mi ha fatto tutto... 0510_confused.gif
 
14380837
14380837 Inviato: 22 Mag 2013 20:43
 

Ragazzi il titolo del Topic é questo icon_arrow.gif Affidabilità Ducati [è vero che non è elevatissima?] per cui chiedo coretesemente di evitare di parlare di argomenti diversi icon_wink.gif

grazie a tutti 0510_saluto.gif
 
14380890
14380890 Inviato: 22 Mag 2013 21:00
 

Chiedo scusa...si è deviato il discorso con il costo tagliandi.... icon_redface.gif

Posto la mia esperienza riguardo all'affidabilità: ho acquistato il mio Monster 620 del 2005 lo scorso anno, due proprietari e solo 13000 km percorsi (assurdo) in ogni caso dopo il primo tagliandone che ho fatto fare (non mi fidavo e volevo farla controllare per benino!) l'ho usata fino ad Ottobre, circa 6000 km. Nessun problema, sempre partita al primo colpo, a giorni farò cambio olio motore e cambio olio forcelle e via per un'altra estate in cui sono sicuro che non ci saranno altri problemi.

Un mio amico ha un a 900 S4 (spero di non sbagliare) da 6 anni, ovviamente cinghie ogni due anni, controllo gioco valvole e cambi olio li ha sempre fatti, ma oltre a quello nessun problema ed è ancora molto molto soddisfatto, nessun problema di sorta! icon_biggrin.gif
 
14380926
14380926 Inviato: 22 Mag 2013 21:14
 

la mia é un 2001 presa usata.. Da quando ce l'ho io l'ho fatta sempre tagliandare regolarmente presso un'officina Ducati; La moto ora ha sui 38000 chilometri ed i problemi che mi ha dato finora sono
1. Sostituzione dell'asta del cambio causa usura
2. rottura sensore riserva con relativa perdita di benzina
3. sostituzione di una bobina
4. piccola perdita di olio motore
per il resto solo manutenzione ordinaria e la moto va ancora benissimo 0509_up.gif
 
14387756
14387756 Inviato: 25 Mag 2013 10:34
Oggetto: Re: Affidabilità e costi manutenzione ducati
 

romeoblu ha scritto:
I tagliandoni, cioè sostituzione cinghie e registrazione valvole, costano oltre 500 €..su moto nuove ha senso spenderle, ma quando sono il 25% del valore di acquisto proprio no...e secondo me chi te la vende non si è certo premurato di spenderli da poco per vendere la moto in perfetto stato..quindi probabile che sarà la prima cosa da fare appena te la consegna..

Sinceramente però ti sconsiglio comunque l'acquisto,visto che non ti piacciono le bicilindriche ed in particolare le Ducati..è come dire che non mi piace la pizza,non mi piace il pomodoro, ma ordino una bella Margherita..
Se hai un pò di pazienza, con quel budget qualche jappo la trovi...ma saranno tutte belle masticate (affidabili e non)..a quella cifra difficile pretendere di più.. icon_wink.gif


500 € ? icon_eek.gif

Io ho fatto cambio cinghie + registrazione valvole e CO € 200

Motofficina non ufficiale Ducati, ma con ragazzi di grande esperienza e lavori certosini. (Ero li) 0509_up.gif
 
14387769
14387769 Inviato: 25 Mag 2013 10:39
 

Io ho fatto tutto il tagliando, quindi anche olio e tutti i filtri del caso....poi vengo qui e sono l'unico che viene rapinato mentre gli altri tutti con meccanici benefattori... 0510_confused.gif 0510_confused.gif

200 € è poco più di un primo tagliando di una jappo...tienili stretti sti ragazzi
 
14387822
14387822 Inviato: 25 Mag 2013 11:00
 

Sono davvero in gamba, anzi se c'è qualcuno nei prezzi di Vicenza ve li posso consigliare.
Io sono della provincia di Padova, ma mi faccio volentieri 70 km (andata e ritorno) per andarci.
Per le cose più semplici invece me le faccio da me.

Alla fine dei conti, con un minimo di manualità, la spesa è pari ad una Jap, sono gli store che utilizzano una politica di ladrocinio nei confronti dei clienti nuovi, perchè i vecchi, già lo sanno.
 
14597364
14597364 Inviato: 27 Ago 2013 14:58
 

Ciao ragazzi, sto per prendere un 600 supersport del 97 con 45 mila km.....vorrei viaggiarci, credo che in un paio d'anni arriverà (se tutto va bene) a 80 mila km...
Quando leggo i vostri commenti timango un po deluso perchè molti scrivono di aver fatto 5 mila, 10 mila ....40 mila km senza problemi....io ne vorrei fare molti di più ed in relativamente poco tempo (viaggi all'estero anche di 8 mila-10 mila km)....
Prendo un Kawa?
Con il Vespone PX ho fatto 40 mila km in 6 anni tutti per vacanze e viaggi!
 
14597734
14597734 Inviato: 27 Ago 2013 18:40
 

Penso che più che chilometri a preoccuparti dovrebbero essere le sedici primavere della motoretta.
Inoltre 45mila km per una moto di 16 anni sono davvero pochi, e credo che il contachilometri abbia subito qualche lifting.
Quanti proprietari ha avuto la motoretta in questione??

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14601796
14601796 Inviato: 29 Ago 2013 13:19
 

La moto si presenta bene, i proprietari mi pare che siano già 3...
Mi danno anche un motore di ricambio, che era di un monster incidentato...
Non mi conviene? Secondo te quanto in base ai dati che ti ho dato quanto potrebbe valere questa motocicletta, meno di 1500 € ?
Grazie per la risposta...
 
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