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Affidabilità Ducati [è vero che non è elevatissima?]
14602177
14602177 Inviato: 29 Ago 2013 15:44
 

biondob ha scritto:
Penso che più che chilometri a preoccuparti dovrebbero essere le sedici primavere della motoretta.
Inoltre 45mila km per una moto di 16 anni sono davvero pochi, e credo che il contachilometri abbia subito qualche lifting.
Quanti proprietari ha avuto la motoretta in questione??

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I km 45000 non sono così pochi, possono anche essere veri, sarebbero circa 3000km l'anno, nella norma per tanta gente, poi in genere se le scalano difficilmente si fermerebbero a 45000km, osano ben di più.
 
14602179
14602179 Inviato: 29 Ago 2013 15:44
 

Non so propriamente pratico di usato, specialmente "così usato", ma 1500 euri per una moto di 16anni mi sembrano un po' tantini.


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14602185
14602185 Inviato: 29 Ago 2013 15:47
 

oldrider ha scritto:
I km 45000 non sono così pochi, possono anche essere veri, sarebbero circa 3000km l'anno, nella norma per tanta gente, poi in genere se le scalano difficilmente si fermerebbero a 45000km, osano ben di più.


Magari se la moto ne aveva 80/90 mila i 45 mila sono un bel ringiovanimento.
Poi diventerebbe difficile far credere che una moto di 16 anni ha solo 15/20 mila km.

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14602235
14602235 Inviato: 29 Ago 2013 16:05
 

biondob ha scritto:
Magari se la moto ne aveva 80/90 mila i 45 mila sono un bel ringiovanimento.
Poi diventerebbe difficile far credere che una moto di 16 anni ha solo 15/20 mila km.

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Ci si può credere eccome, anche perché i 3000km annui per molti sono la norma, ma certi ne fanno anche meno, infatti a mio avviso qui km sono probabilmente reali.

Se un furbetto perde tempo a scalare, di sicuro si fa pochi problemi, e per renderla appetibile è probabile la scali sotto i 30000km (i km sono fondamentali per chi acquista), e poi anche a 25000km in una moto di questa tipologia, e con così tanti anni sul groppone può capitare di tutto, anche fossero reali, per cui.

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14604745
14604745 Inviato: 30 Ago 2013 15:08
 

Convinto tu 0509_up.gif

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14606464
14606464 Inviato: 31 Ago 2013 18:18
 

Allora mi tengo il mio GS 650 F del 2004.....con 4500km....
Si avete capito bene, quattromila e cinquecento chilometri!!!! icon_rolleyes.gif
La moto è di mio padre, ma non ho la A3 per guidarla, visto che è 2 KW più potente del limite di legge....
Farla depotenziare oltre che oneroso è una rottura icon_sad.gif
 
14606633
14606633 Inviato: 31 Ago 2013 20:18
 

Pxoso ha scritto:
Allora mi tengo il mio GS 650 F del 2004.....con 4500km....
Si avete capito bene, quattromila e cinquecento chilometri!!!! icon_rolleyes.gif
La moto è di mio padre, ma non ho la A3 per guidarla, visto che è 2 KW più potente del limite di legge....
Farla depotenziare oltre che oneroso è una rottura icon_sad.gif


Fai benissimo, è vero costa poco come motoretta, ma 45000km non sono pochi, certo non per una moto del genere, e te lo dice uno a cui piace smontare, infatti metto mano solo io alla meccanica delle mie moto e le mie auto , ma da una moto del genere con così tanti km e fatti chissà come ..starei alla larga. Se vuoi spendere poco prima e dopo l'acquisto, a mio avviso meglio ti butti su qualche jap entry level o aspetti e ti organizzi per usare la moto di tuo padre.
 
14606676
14606676 Inviato: 31 Ago 2013 20:47
 

Grazie Oldrider.un nick una garanzia icon_biggrin.gif
Sto valutando di depotenziarla...ma per 2 kw è una fesseria, sono stato fregato 2 volte dalle leggi sulle patenti, ho 23 anni, per evitare di prendere la A2 prima dei 21 ho aspettato, anche troppo, a dicembre scorso ho pagato i bollettini per fare la A3 e dopo 2 settimane hanno cambiato la legge, adesso mi trovo con una A2 ad aspettare 2 anni per rifare l'esame e ripagare per la patente A3; e questa è la prima fregatura, la seconda è che la mia moto 37 kw ma il limite della A2 e 35!!!! 0510_sad.gif
Sarà destino che non devo mollare il bel vespone, affidabile e parco da tutti i punti di vista, ho rifatto il motore 2 anni fa con 250 €....gruppo termico, biella, frizione e pignone ed altro...Grazie a due cari amici che masticano un bel po di meccanica e che mi hanno insegnato molto, adesos le mani sulla vespa le so mettere, infatti non mi preoccupo ad allontanarmi anche 4 mila km da casa...ma la moto è la moto e visto come guido la vespa forse è anche più sicura icon_smile.gif
scusate l'OT....comunque mi informo per il depotenziamento, credo che volano 500€ visto che è un bmw....dalle voci che girano... 0509_mitra.gif
 
14606738
14606738 Inviato: 31 Ago 2013 21:35
 

Tornando in-topic sull'affidabilità, ducati se manutenzionata accuratamente è ormai affidabile, l'affidabililità varia anche da modello a modello, ma a grandi linee io eviterei moto con alti kilometraggi, salvo che del mezzo in questione non venga documentata una manutenzione ordinaria e straordinaria impeccabile.



Pxoso ha scritto:
Grazie Oldrider.un nick una garanzia icon_biggrin.gif

comunque mi informo per il depotenziamento, credo che volano 500€ visto che è un bmw....dalle voci che girano... 0509_mitra.gif


Fortunatamente x me il nick rappresenta solo i 2 decenni che vado in moto, ma non sono anziano!! icon_mrgreen.gif 0509_up.gif


Riguardo alla tua moto attuale che vorresti depotenziare, qui nel link c'è chi lo ha già fatto. Link a pagina di Quellidellelica.com
 
14606743
14606743 Inviato: 31 Ago 2013 21:42
 

Grazie, avevo già letto quella discussione, come al solito c'è chi dice si può fare ed è semplice e chi dice l'opposto icon_biggrin.gif Devo informarmi in prima persona dai meccanici Bmw icon_mrgreen.gif
 
14608462
14608462 Inviato: 2 Set 2013 7:25
 

Pxoso ha scritto:
.......scusate l'OT....comunque mi informo per il depotenziamento, credo che volano 500€ visto che è un bmw....dalle voci che girano... 0509_mitra.gif


Sempre che sia possibile depotenziarla icon_wink.gif



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15306237
15306237 Inviato: 6 Apr 2015 16:32
 

oldrider ha scritto:
I km 45000 non sono così pochi, possono anche essere veri, sarebbero circa 3000km l'anno, nella norma per tanta gente, poi in genere se le scalano difficilmente si fermerebbero a 45000km, osano ben di più.


Ciao a tutti. In questo topic ho sentito frasi del tipo: "le moto moderne ormai sono tutte affidabili", oppure che "40000 km sono tanti".
Ma cosa dite? Io ho una Motocicletta del 1982 con 50000 km e ancora è come nuova. Il cambio è talmente preciso che sembra di azionare un comando elettrico e il motore è talmente silenzioso e omogeneo che sembra di essere un motore ad iniezione nuovissimo e ora dopo che è da mesi che dorme all'aperto sotto il sole e la pioggia, nonché ci ha anche nevicato di sopra e il giorno stesso ci sono uscito ed è partita subito, non presenta ruggine o difetti di verniciatura e parliamo di una Motocicletta di 33 anni fa, che ancora ha la sua vernice perlata che le nuove Motociclette possono solo invidiarle per brillantezza, bellezza e robustezza. Riguardo alle perdite di olio, sono solo utopia per una vera Honda. Ma questo discorso lo possiamo estendere a tutte le giapponesi di fascia alta (quindi niente Hornet o altre produzioni economiche o non giapponesi, come le Honda fatte in Italia). Io ho fatto l'esempio con la mia Motocicletta personale, ma ci sarebbero tanti esempi da fare su altre giapponesi di pregio. C'è poco da fare, se vuoi una Motocicletta che debba darti soddisfazioni bisogna rivolgersi alle giapponesi, anche perché, specie quelle di annata, sono tra le Motocicletta più belle in assoluto e anche con il sound più bello (anni 80 soprattutto, ricordando le Honda L4 e la famosa CBX 1000 L6 con il sound da F1).
 
15358766
15358766 Inviato: 30 Mag 2015 12:05
 

Ragionamenti molto articolati, non si possono fare paragoni su veicoli tanto differenti, concepiti con scopi e in epoche differenti, ma rispetto ogni opinione.
 
15360235
15360235 Inviato: 1 Giu 2015 17:15
 

A proposito di affidabilità, sabato mattina ho ritirato la mia Scrambler Classic nuova. Dopo 5 km il motore si è frantumato.
Intendo letteralmente. Si è bloccato con un fragoroso crack, bloccando pure la ruota. Non mi sono scassato contro la parete della galleria per caso.

5 km di vita in totale. Che amarezza.
 
15360262
15360262 Inviato: 1 Giu 2015 17:53
 

ammiraglio ha scritto:
A proposito di affidabilità, sabato mattina ho ritirato la mia Scrambler Classic nuova. Dopo 5 km il motore si è frantumato.
Intendo letteralmente. Si è bloccato con un fragoroso crack, bloccando pure la ruota. Non mi sono scassato contro la parete della galleria per caso.

5 km di vita in totale. Che amarezza.


Sono quasi senza parole.
Io non so perchè ma le Ducati mi sanno di presa per il culo. Non me ne vogliano tutti i Ducatisti, ma a me danno questa impressione. Oggi ho visto da vicino una Ducati 999 e onestamente mi sembrava avesse la qualità di un Aprilia RSV Mille e li vicino c'era una Honda CBR 1000 F che sembrava l'avesse costruita e assemblata un reparto speciale della NASA.
 
15360692
15360692 Inviato: 2 Giu 2015 11:38
 

viandanteerrante ha scritto:
Sono quasi senza parole.
Io non so perchè ma le Ducati mi sanno di presa per il culo. Non me ne vogliano tutti i Ducatisti, ma a me danno questa impressione. Oggi ho visto da vicino una Ducati 999 e onestamente mi sembrava avesse la qualità di un Aprilia RSV Mille e li vicino c'era una Honda CBR 1000 F che sembrava l'avesse costruita e assemblata un reparto speciale della NASA.


Sinceramente quelli come te non li capisco. Hai una Honda e vieni sul forum Ducati a tirare mille pippe che non hanno nè capo nè coda.
La domanda del topic è: Le Ducati sono affidabili?
La risposta: sì, ma sono costose e richiedono più manutenzioni delle giapponesi. Se fai le giuste manutenzioni e hai un buon meccanico la moto ti dura più di 100.000 km. Io ho una ss del 2001, va bene gira bene, regolare, da soddisfazioni. Le manutenzioni le fa un meccanico specializzato Ducati.
La cambierei? No perchè ogni volta che apro il gas e sento il sound del pompone il sorriso mi si stampa in faccia, i soldi che spendo sono il giusto prezzo per quello che ricevo dalla mia moto.
Esistono modelli sfigati? Sì ne esistono io ne ho avuto uno e l'ho venduto.
Ducati vale quello che costa? Dipende da quello che vuoi da una moto e dal feeling che hai con la moto.
Io ho avuto un 749, moto bellissima, stabile e ben piantata, ciclisticamente ineccepibile ma delicata e costosa nelle manutenzioni.
La 999 di cui parli ha una ciclistica che probabilmente quelli che hanno una CB500 come la tua non possono neanche capire semplicemente perchè ne ignorano le potenzialità, con la tua affermazione dimostri soltanto che l'acquirente medio di moto giapponese valuta la moto solo su cavalli e motore. La 999 ha una ciclistica che la CBR 1000 f probabilmente si sogna, sia in termini di componenti che di regolazioni.
Forse non lo sai ma il progetto 999 ha vinto 3 mondiali SBK in 5 anni di vita, questa moto merita il giusto rispetto e quando ne vedi una in giro come minimo dovresti salutarla e fermarti a guardarla.

Ultima modifica di v4lkyrie il 2 Giu 2015 11:57, modificato 2 volte in totale
 
15360694
15360694 Inviato: 2 Giu 2015 11:41
 

ammiraglio ha scritto:
A proposito di affidabilità, sabato mattina ho ritirato la mia Scrambler Classic nuova. Dopo 5 km il motore si è frantumato.
Intendo letteralmente. Si è bloccato con un fragoroso crack, bloccando pure la ruota. Non mi sono scassato contro la parete della galleria per caso.

5 km di vita in totale. Che amarezza.


Che dire, moto sfigata o concessionaria incompetente. Può succedere.
 
15361012
15361012 Inviato: 2 Giu 2015 20:50
 

v4lkyrie ha scritto:
Sinceramente quelli come te non li capisco. Hai una Honda e vieni sul forum Ducati a tirare mille pippe che non hanno nè capo nè coda.
La domanda del topic è: Le Ducati sono affidabili?
La risposta: sì, ma sono costose e richiedono più manutenzioni delle giapponesi. Se fai le giuste manutenzioni e hai un buon meccanico la moto ti dura più di 100.000 km. Io ho una ss del 2001, va bene gira bene, regolare, da soddisfazioni. Le manutenzioni le fa un meccanico specializzato Ducati.
La cambierei? No perchè ogni volta che apro il gas e sento il sound del pompone il sorriso mi si stampa in faccia, i soldi che spendo sono il giusto prezzo per quello che ricevo dalla mia moto.
Esistono modelli sfigati? Sì ne esistono io ne ho avuto uno e l'ho venduto.
Ducati vale quello che costa? Dipende da quello che vuoi da una moto e dal feeling che hai con la moto.
Io ho avuto un 749, moto bellissima, stabile e ben piantata, ciclisticamente ineccepibile ma delicata e costosa nelle manutenzioni.
La 999 di cui parli ha una ciclistica che probabilmente quelli che hanno una CB500 come la tua non possono neanche capire semplicemente perchè ne ignorano le potenzialità, con la tua affermazione dimostri soltanto che l'acquirente medio di moto giapponese valuta la moto solo su cavalli e motore. La 999 ha una ciclistica che la CBR 1000 f probabilmente si sogna, sia in termini di componenti che di regolazioni.
Forse non lo sai ma il progetto 999 ha vinto 3 mondiali SBK in 5 anni di vita, questa moto merita il giusto rispetto e quando ne vedi una in giro come minimo dovresti salutarla e fermarti a guardarla.


Ciao. Io sono un appassionato di Motociclette e mi piace informarmi non solo sulle Honda, coma la mia, ma su tutte. Tu hai parlato di CB 500, che non c'entra proprio niente con la mia CBX 550 F, ma lasciamo stare. E' vero che le Ducati hanno ciclistiche spesso superiori alle concorrenti, ma solo quello. Purtroppo le Ducati sono assemblate in Italia e i motori stessi li fa la Ducati. Il problema è proprio questo. Non hanno mai avuto e no avranno mai la precisione di progettazione, sviluppo e assemblaggio delle Motociclette giapponesi, perchè loro sono molto più avanti e hanno un sistema produttivo che oggi come oggi non sarebbe praticabile in Italia, poichè l'imprenditore, anche grosso tende a delocalizzare, importare e affidarsi a terzi. Riguardo alla 999, così come tutte le altre Ducati, io le giudico sempre negativamente, perchè io non essendo un motociclista da pista, ma un mototurista, tendo a vendere la robustezza di tutta la Motocicletta e soprattutto le rifiniture, che sulle Ducati lasciano a desiderare. La MV Agusta F4 che era dal meccanico e ho potuto vedere dal vivo per bene invece pur essendo italiana l'ho trovata molto più curata e ben fatta delle concorrenti Ducati di pari categoria. Riguardo alle giapponesi comunque, il declino lo hanno avuto pure loro e in modo visibile sulle finiture. Basta vedere una CBR 1000 RR e confrontarla con una CBR 1000 F o CBR 1100 XX per poter capire di cosa sto parlando. Oggi si concentrano su ciclistiche all'avanguardia (molto bene), ma risparmiano sulle rifiniture e sulla qualità dei componenti che non siano la ciclistica.

Ultima modifica di viandanteerrante il 2 Giu 2015 20:53, modificato 1 volta in totale
 
15361014
15361014 Inviato: 2 Giu 2015 20:50
 

v4lkyrie ha scritto:
Che dire, moto sfigata o concessionaria incompetente. Può succedere.


Cosa centra la concessionaria? Le Motociclette le costruiscono in fabbrica.
 
15361086
15361086 Inviato: 2 Giu 2015 22:16
 

viandanteerrante ha scritto:
Cosa centra la concessionaria? Le Motociclette le costruiscono in fabbrica.


Per quanto ne so io la concessionaria può anche non aver messo l'olio nella moto.
 
15361089
15361089 Inviato: 2 Giu 2015 22:18
 

v4lkyrie ha scritto:
Per quanto ne so io la concessionaria può anche non aver messo l'olio nella moto.


In concessionaria non arrivano già con i vari liquidi? Io credo proprio di si. Ho visto dei documentari, anche di Ducati, su tutto l'assemblaggio e le Motociclette vengono anche provate sui rulli, con motore acceso.
 
15361096
15361096 Inviato: 2 Giu 2015 22:28
 

viandanteerrante ha scritto:
Ciao. Io sono un appassionato di Motociclette e mi piace informarmi non solo sulle Honda, coma la mia, ma su tutte. Tu hai parlato di CB 500, che non c'entra proprio niente con la mia CBX 550 F, ma lasciamo stare. E' vero che le Ducati hanno ciclistiche spesso superiori alle concorrenti, ma solo quello. Purtroppo le Ducati sono assemblate in Italia e i motori stessi li fa la Ducati. Il problema è proprio questo. Non hanno mai avuto e no avranno mai la precisione di progettazione, sviluppo e assemblaggio delle Motociclette giapponesi, perchè loro sono molto più avanti e hanno un sistema produttivo che oggi come oggi non sarebbe praticabile in Italia, poichè l'imprenditore, anche grosso tende a delocalizzare, importare e affidarsi a terzi. Riguardo alla 999, così come tutte le altre Ducati, io le giudico sempre negativamente, perchè io non essendo un motociclista da pista, ma un mototurista, tendo a vendere la robustezza di tutta la Motocicletta e soprattutto le rifiniture, che sulle Ducati lasciano a desiderare. La MV Agusta F4 che era dal meccanico e ho potuto vedere dal vivo per bene invece pur essendo italiana l'ho trovata molto più curata e ben fatta delle concorrenti Ducati di pari categoria. Riguardo alle giapponesi comunque, il declino lo hanno avuto pure loro e in modo visibile sulle finiture. Basta vedere una CBR 1000 RR e confrontarla con una CBR 1000 F o CBR 1100 XX per poter capire di cosa sto parlando. Oggi si concentrano su ciclistiche all'avanguardia (molto bene), ma risparmiano sulle rifiniture e sulla qualità dei componenti che non siano la ciclistica.


Guarda, ti rispondo in poche parole perchè non mi va di flammare su discorsi praticamente da bar.
Se non lo sapessi, oggi, Ducati è un marchio di proprietà Audi che a sua volta è parte del gruppo VW ossia il più grande gruppo automotive al mondo. Il know how tecnico e logistico di cui oggi dispone Ducati è praticamente superiore a qualsiasi gruppo giapponaro che tu tanto stimi e fidati i tedeschi non spendono soldi in progetti farlocchi. Il fatto che Ducati produca in Italia è solo sinonimo di unicità e storia, Ducati non delocalizza nulla, tutto esco da Borgo Panigale, al massimo per i mercati asiatici si completa l'assemblaggio in loco. Ducati non è Piaggo.
Da quello che ho capito tu di Ducati non ne hai mai avute quindi in questo topic che parla di affidabilità parli per sentito dire o ipotesi. Chi compra Ducati deve mettere in conto che la moto ha un costo per kilometro superiore alla concorrenza asiatica.
Quante Honda sono al MoMa di New York in esposizione permanente? La 916 Ducati è considerata la moto che ha rivoluzionato il design delle due ruote. Solo per farti capire che Ducati è qualcosa che va oltre il mezzo di trasporto.
Per quanto riguarda la 999 e le rifiniture. Se tu sapessi di cosa parli dovresti sapere che sia dietro a MV F4 che dietro a 999 c'è lo stesso supervisore , ovvero l'incommensurabile Massimo Tamburini, il designer della 999 è invece Terblance mentre per la F4 è rimasto lo stesso Tamburini. Tu di quante Honda conosci il nome del designer e del capo progettista?
Basta vedere la piastra di sterzo della 999 per capire che hai di fronte un pezzo di design che nel tempo rimarrà unico e la stessa linea delle carene ti fa capire la ricerca che c'è stata per ottenere un vantaggio aereodinamico rispetto alle concorrenti in SBK. Per non parlare della tecnologia che sta nella moto, l'impianto elettrico CAN che nel 2003 le jappo si sognavano, ha la strumentazione digitale, la possibilità di regolare la moto in inclinazione cannotto di sterzo, la possibilità di arretrare il gruppo sella serbatoio, alzare il retroreno, l'ammortizzatore di sterzo. Tu ste cose non sai nemmeno cosa sono. E mi dispiace, tu non sei un appassionato di moto. Se solo uno che viene nel forum Ducati a sparare 4 amenità e pretendere pure di aver ragione. Saluti.

Ultima modifica di v4lkyrie il 2 Giu 2015 23:25, modificato 2 volte in totale
 
15361100
15361100 Inviato: 2 Giu 2015 22:29
 

viandanteerrante ha scritto:
In concessionaria non arrivano già con i vari liquidi? Io credo proprio di si. Ho visto dei documentari, anche di Ducati, su tutto l'assemblaggio e le Motociclette vengono anche provate sui rulli, con motore acceso.


Sei un meccanico del concessionario Ducati che ha venduto la moto in questione?
 
15361118
15361118 Inviato: 2 Giu 2015 22:54
 

v4lkyrie ha scritto:
Guarda, ti rispondo in poche parole perchè non mi va di flammare su discorsi praticamente da bar. Da quello che ho capito tu di Ducati non ne hai mai avute quindi in questo topic che parla di affidabilità parli per sentito dire o ipotesi. Per quanto riguarda la 999 e le rifiniture. Se tu sapessi di cosa parli dovresti sapere che sia dietro a MV F4 che dietro a 999 c'è lo stesso progettista, ovvero l'incommensurabile Massimo Tamburini. Basta vedere la piastra di sterzo della 999 per capire che hai di fronte un pezzo di design che nel tempo rimarrà unico e la stessa linea delle carene ti fa capire la ricerca che c'è stata per ottenere un vantaggio aereodinamico rispetto alle concorrenti in SBK. Per non parlare della tecnologia che sta nella moto, l'impianto elettrico CAN che nel 2003 le jappo si sognavano, ha la strumentazione digitale, la possibilità di regolare la moto in inclinazione cannotto di sterzo, la possibilità di arretrare il gruppo sella serbatoio, alzare il retroreno, l'ammortizzatore di sterzo. Tu ste cose non sai nemmeno cosa sono. E mi dispiace, tu non sei un appassionato di moto. Se solo uno che viene nel forum Ducati a sparare 4 amenità e pretendere pure di aver ragione. Saluti.


Guarda che le raffinatezze tecniche che aveva la 999 le giapponesi già le avevano. Non tutte, ma molte le avevano, e ne avevano anche altre. La NR 750 e la VFR 750 R già negli anni 80 e anni 90 avevano qualcosa come forcelle da 45 mm rovesciate, strumentazioni che erano da jet, ciclistiche completamente regolabili e impianti di iniezione realmente affidabili. Io di Ducati non ne ho avute, ma quando le guardo, con molta attenzione non piacciono, poichè non mi piacciono come sono fatte, inoltre possibile che quasi tutti i meccanici che ho conosciuto, nonostante le lodassero che gli paicevano, aggiungevano sempre il fatto che le Ducati, rispetto alle giapponesi, come affidabilità, qualità costruttiva e predisposizione a poterci lavorare per la manutenzione erano inferiori? Ma estendevano il paragone rispetto a tutte le altre Motociclette. Le Moto Guzzi stesse in confronto sono affidabilissime.
Comunque esistono tantissime Motociclette appunto perchè ognuno ha gusti diversi. Ad esempio a me il sound delle Ducati da addirittura fastidio, mentre molti godono già appena avvii il motore. L'altro giono ho sentito l'accesione di una 848 carenata. Sembrava avessero messo in moto un jet militare. Troppo casino per niente. Le L4 sibiliano e urlano solo a richiesta. Così a me piacciono.
 
15361181
15361181 Inviato: 2 Giu 2015 23:27
 

viandanteerrante ha scritto:
Guarda che le raffinatezze tecniche che aveva la 999 le giapponesi già le avevano. Non tutte, ma molte le avevano, e ne avevano anche altre. La NR 750 e la VFR 750 R già negli anni 80 e anni 90 avevano qualcosa come forcelle da 45 mm rovesciate, strumentazioni che erano da jet, ciclistiche completamente regolabili e impianti di iniezione realmente affidabili. Io di Ducati non ne ho avute, ma quando le guardo, con molta attenzione non piacciono, poichè non mi piacciono come sono fatte, inoltre possibile che quasi tutti i meccanici che ho conosciuto, nonostante le lodassero che gli paicevano, aggiungevano sempre il fatto che le Ducati, rispetto alle giapponesi, come affidabilità, qualità costruttiva e predisposizione a poterci lavorare per la manutenzione erano inferiori? Ma estendevano il paragone rispetto a tutte le altre Motociclette. Le Moto Guzzi stesse in confronto sono affidabilissime.


E vai di chiacchiere da bar e luoghi comuni. Ho parlato col meccanico che aggiusta i motorini, mio cuggino e via dicendo. Comprati una 1299 o una multistrada 1200 e poi ne riparliamo va'.
 
15361187
15361187 Inviato: 2 Giu 2015 23:33
 

v4lkyrie ha scritto:
E vai di chiacchiere da bar e luoghi comuni. Ho parlato col meccanico che aggiusta i motorini, mio cuggino e via dicendo. Comprati una 1299 o una multistrada 1200 e poi ne riparliamo va'.


Io parlo solo di ciò che dicono i meccanici.
Il mio meccanico ha come veicoli un Aprilia RSV Mille, ma è consapevole che le giapponesi hanno un altro livello di qualità ed affidabilità. Un altro meccanico che conosco vuole addirittura evitare di fare manutenzione alle Motociclette giapponesi anni 80 e anni 90 perchè ci guadagna poco e niente perchè gli interventi di manutenzione sono troppo veloci per via della progettazione predisposta per la manutenzione e l'affidabilità proverbiale. Io sono nato e vivo in Italia ma purtroppo devo ammettere che quando si tratta di tecnologia l'Italia non eccelle. Le Ferrari stesse sono veicoli che come affidabilità e progettazione per la manutenzione lasciano a desiderare. Da qui il costo di 2000 € per cambiare la cinghia di distribuzione ed i supporti: bisogna togliere il motore dall'auto! E le Motociclette italiane non sono poi tanto diverse. Anche sulle Moto Guzzi per cambiare ricambi dove in una giapponese bisogna solo svitare qualcosa in 1 o 2 minuti, spesso bisogna togliere il motore dalla Motocicletta. Il problema è che in Italia prima si agisce e poi si pensa. Anche (e soprattutto) nella progettazione.
 
15361202
15361202 Inviato: 3 Giu 2015 0:29
 

viandanteerrante ha scritto:
Io parlo solo di ciò che dicono i meccanici.
Il mio meccanico ha come veicoli un Aprilia RSV Mille, ma è consapevole che le giapponesi hanno un altro livello di qualità ed affidabilità. Un altro meccanico che conosco vuole addirittura evitare di fare manutenzione alle Motociclette giapponesi anni 80 e anni 90 perchè ci guadagna poco e niente perchè gli interventi di manutenzione sono troppo veloci per via della progettazione predisposta per la manutenzione e l'affidabilità proverbiale. Io sono nato e vivo in Italia ma purtroppo devo ammettere che quando si tratta di tecnologia l'Italia non eccelle. Le Ferrari stesse sono veicoli che come affidabilità e progettazione per la manutenzione lasciano a desiderare. Da qui il costo di 2000 € per cambiare la cinghia di distribuzione ed i supporti: bisogna togliere il motore dall'auto! E le Motociclette italiane non sono poi tanto diverse. Anche sulle Moto Guzzi per cambiare ricambi dove in una giapponese bisogna solo svitare qualcosa in 1 o 2 minuti, spesso bisogna togliere il motore dalla Motocicletta. Il problema è che in Italia prima si agisce e poi si pensa. Anche (e soprattutto) nella progettazione.


Scusa ma cosa c'entrano Ferrari, Guzzi o altri brand con questo topic. Cosa c'entrano le moto giapponesi.
Parliamo di questo topic. Che esperienze hai avuto o hanno avuto i tuoi meccanici per definire un motore Ducati inaffidabile? Finora dai tuoi discorsi è emerso solo che non sai una mazza di Ducati e moto italiane. Che sei rimasto fermo a ventanni fa a preconcetti e luoghi comuni e soprattutto pretendi di parlare e di aver ragione senza voler provare o aver mai provato. Questo è un atteggiamento altamente ottuso.
Poi i tuoi ragionamenti sono sbagliati perchè comunque anche le case giapponesi fanno richiami. Toyota ha richiamato milioni (dico milioni!!!) di auto a causa di errori di progettazione e molte persone sono anche morte a causa del famoso difetto alla pedaliera.
Parliamo di fatti e non di pugnette e di esperienze riferite. Io di ducati ne ho avute 3 in 10 anni e non sono mai rimasto a piedi, sono moto costose ed esclusive, non sono progettate per chi vuole fare 40.000 km all'anno spendendo due lire perchè richiedono una manutenzione più onerosa. Chi compra Ducati compra un brand unico, una storia, uno stile, un design e prestazioni di eccellenza. Ducati non fa moto per la massa e mai le farà.
I difetti della moto che ho avuto sono stati risolti in garanzia e anche fuori garanzia gratuitamente. Ducati con me si è sempre dimostrata un'azienda di alto livello cosa che non posso dire dei suoi concessionari ufficiali.
Ho una moto che ha 14 anni e non ha problemi. Per quanto mi riguarda sono orgoglioso che in Italia ci siano aziende come Ducati, se fossero tutte così probabilmente le cose andrebbero diversamente.
Comprerei altre Ducati? Sì, le consiglierei sì.
 
15364487
15364487 Inviato: 5 Giu 2015 22:34
 

viandanteerrante ha scritto:
Io parlo solo di ciò che dicono i meccanici.
Il mio meccanico ha come veicoli un Aprilia RSV Mille, ma è consapevole che le giapponesi hanno un altro livello di qualità ed affidabilità. Un altro meccanico che conosco vuole addirittura evitare di fare manutenzione alle Motociclette giapponesi anni 80 e anni 90 perchè ci guadagna poco e niente perchè gli interventi di manutenzione sono troppo veloci per via della progettazione predisposta per la manutenzione e l'affidabilità proverbiale. Io sono nato e vivo in Italia ma purtroppo devo ammettere che quando si tratta di tecnologia l'Italia non eccelle. Le Ferrari stesse sono veicoli che come affidabilità e progettazione per la manutenzione lasciano a desiderare. Da qui il costo di 2000 € per cambiare la cinghia di distribuzione ed i supporti: bisogna togliere il motore dall'auto! E le Motociclette italiane non sono poi tanto diverse. Anche sulle Moto Guzzi per cambiare ricambi dove in una giapponese bisogna solo svitare qualcosa in 1 o 2 minuti, spesso bisogna togliere il motore dalla Motocicletta. Il problema è che in Italia prima si agisce e poi si pensa. Anche (e soprattutto) nella progettazione.


q8 v4lkyrie! posso dirti che stai dicendo tante cose e quasi tutte campate per aria,
anche di Ferrari si evince ne sai ben poco, poi la storia dei costi non vedo cosa centri, non stai parlando di utilitarie cinesi, ma di Ferrari. icon_rolleyes.gif

Riguardo all'italia, la tecnologia c'è eccome, in tutti i campi, cosa che nel settore auto/moto assolutamente non è correlata con l'affidabilità.

Tutti questi problemi o costi eccessivi (INESISTENTI) riguardo alla manutenzione o ai tempi di manodopera delle italiane, ai ricambi o altro, li avresti tu probabilmente, e quindi fai bene a comprarti le moto economiche adatte a te che si aggiustano in 2 minuti, nulla da dire. icon_wink.gif

Ok hai detto la tua opinione, ma poi se insisti, specie nel forum ducati a raffica contro ducati, diventano tutte polemiche fuoriluogo.
 
15364568
15364568 Inviato: 5 Giu 2015 23:05
 

Un paio di giorni fa stava arrivando una Motocicletta. Inizialmente mi è venuta in mente una motosega o un decespugliatore, o magari un cross monocilindrico, mentre poi era una Ducati Monster.
E' vero. Forse ho esagerato, ho detto tante cattiverie sulle Ducati e sulle Ferrari, ma non le ho dette tanto per dirle. Io so quello che dico. Ovviamente questo non giustifica il fatto che venga a parlare nei topic Ducati, criticando di fatti quest'ultime e anche le Ferrari, che tra l'altro, chissà perchè, chiunque ama le Ducati, ama le Ferrari e la Juventus. Insomma l'italiano medio. Riguardo alle Motociclette giapponesi, costano il giusto, così come tante cose che non venivano costruite in italia. Ma se è una cosa è fatta in Italia viene scritto e detto come se fosse una cosa buona e invece non è così. Lo si è visto con le Honda italiane, come la Hornet, che io non la vorrei nemmeno regalata. Mi ritiro dal topic e riconosco la mia arroganza.
 
15364589
15364589 Inviato: 5 Giu 2015 23:43
 

viandanteerrante ha scritto:
Un paio di giorni fa stava arrivando una Motocicletta. Inizialmente mi è venuta in mente una motosega o un decespugliatore, o magari un cross monocilindrico, mentre poi era una Ducati Monster.
E' vero. Forse ho esagerato, ho detto tante cattiverie sulle Ducati e sulle Ferrari, ma non le ho dette tanto per dirle. Io so quello che dico. Ovviamente questo non giustifica il fatto che venga a parlare nei topic Ducati, criticando di fatti quest'ultime e anche le Ferrari, che tra l'altro, chissà perchè, chiunque ama le Ducati, ama le Ferrari e la Juventus. Insomma l'italiano medio. Riguardo alle Motociclette giapponesi, costano il giusto, così come tante cose che non venivano costruite in italia. Ma se è una cosa è fatta in Italia viene scritto e detto come se fosse una cosa buona e invece non è così. Lo si è visto con le Honda italiane, come la Hornet, che io non la vorrei nemmeno regalata. Mi ritiro dal topic e riconosco la mia arroganza.



Ma no, si evince dai tuoi scritti che non lo sai e ne spari tante a caso, però non c'è problema, qui ci sono utenti a cui non va di fare polemica per ste cose e si rispetta la tua opnione (e quella del tuo meccanico icon_rolleyes.gif ), goditi la tua economica motoretta e fregatene di ste ducati, ferrari e del made in Italy,


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