Firebolt ha scritto:
Allora fatemi dire alcune cose
Le ducati di ieri erano molto delicate come motore oserei dire fragili e mi riferisco alle 851 888 ecc fino ad arrivare alla serie 916 ma in particolar modo con la 996 998 dove mamma Ducati cominciava a spingere con i cavallucci con qualche problemino di fragilità
Il glorioso motore due valvole, quello della multistrada 1000 o 1100 per intenderci, è sempre stato e lo è ancora un trattore, indistruttibile mangia Km dalla grossa affidabilità.
Poi è chiaro, io ho una 1098, non potrei mai pretendere che un motore studiato e nato per la pista mi arrivi a fare 100000Km come se fosse immacolato
X me vai tranquillo con una multistrada 1100 ma rendila subito non euro 3 perchè è troppo magra
C'è molta gente con dei 748 come il mio che ha superato 35-40mila km senza mai problemi, stessa cosa con 916 e 996 per quanto ne so io...a 100mila magari non arrivano senza grossi interventi ma a 50mila sono sicuro di sì se le usi spesso su strada...è chiaro che se gli tiri il collo in pista hai più problemi...ma alle andature che hai sulla strada quei motori durano come i duevalvole.