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Affidabilità Ducati [è vero che non è elevatissima?]
2863784
2863784 Inviato: 4 Nov 2007 23:45
 



Allora fatemi dire alcune cose

Le ducati di ieri erano molto delicate come motore oserei dire fragili e mi riferisco alle 851 888 ecc fino ad arrivare alla serie 916 ma in particolar modo con la 996 998 dove mamma Ducati cominciava a spingere con i cavallucci con qualche problemino di fragilità
Il glorioso motore due valvole, quello della multistrada 1000 o 1100 per intenderci, è sempre stato e lo è ancora un trattore, indistruttibile mangia Km dalla grossa affidabilità.

Poi è chiaro, io ho una 1098, non potrei mai pretendere che un motore studiato e nato per la pista mi arrivi a fare 100000Km come se fosse immacolato
X me vai tranquillo con una multistrada 1100 ma rendila subito non euro 3 perchè è troppo magra
 
2863854
2863854 Inviato: 5 Nov 2007 0:02
 

Firebolt ha scritto:
X me vai tranquillo con una multistrada 1100 ma rendila subito non euro 3 perchè è troppo magra


Balle... va più del 1000 ma consuma molto meno (io non sono in grado di fare meno dei 17km/l, se vado tranquillo anche i 19), e non ha nessun problema di erogazione, la preferisco di molto al 1000 come motore.
 
2863947
2863947 Inviato: 5 Nov 2007 0:45
 

Er6Nero ha scritto:
: icon_confused.gif volevo aggiungere che i tagliandi anche per le jap, se fatti dai conce ufficiali li paghi cari:130€ il primo, 280 il secondo ,olio candele e filtri icon_evil.gif


ecco,questo a dimostrazione che solo i tagliandi ducati sono cari,gli altri te li regalano 0510_sorriso.gif
a buon intenditor, poche parole icon_wink.gif
 
2864080
2864080 Inviato: 5 Nov 2007 7:48
 

steisan ha scritto:
Firebolt ha scritto:
X me vai tranquillo con una multistrada 1100 ma rendila subito non euro 3 perchè è troppo magra


Balle... va più del 1000 ma consuma molto meno (io non sono in grado di fare meno dei 17km/l, se vado tranquillo anche i 19), e non ha nessun problema di erogazione, la preferisco di molto al 1000 come motore.



Nessuno ha detto che va meno forte della 1000 o che presenta vuoti, ho detto che essendo euro 3 la carburazione è magrissima e questo tra molti km può portare problemucci.
 
2864081
2864081 Inviato: 5 Nov 2007 7:50
 

Desmofrik ha scritto:


ecco,questo a dimostrazione che solo i tagliandi ducati sono cari,gli altri te li regalano 0510_sorriso.gif
a buon intenditor, poche parole icon_wink.gif



I tagliandi Ducati sono stati dimezzati come costo del 50%, ieri è vero erano carissimi oggi no e ribadisco se 4 litri di olio mi costano 52€ più o meno se la concess si prende 110 per un tagliando completo io non vedo la rapina
 
2864123
2864123 Inviato: 5 Nov 2007 8:16
 

ciao,innanzi tutto voglio farti i compòimenti per aver scelto una ducati specialmente una mts..io è la 2 multistrada che compro e ni trovo decisamente molto molto molto bene..è una moto perfetta sotto qualsiasi aspetto..se stai attento alla manutenzione vedrai che non ce nulla da ridire..non è vero che si arrugginiscono le pedane,non è vero che perde olio e mi riferisco a GAMERA...ti ricordo che le DUCATI sono montate a mano.non come le japan che sono fatte in serie a macchina...meglio che tu abbia comperato una japan,dammi retta,le ducati non sono per tutti...
 
2864638
2864638 Inviato: 5 Nov 2007 10:17
 

la mia piccolina non ha mai dato segni di squilibrio ( ne do molti di più io)
ha una certa età è del 98 una discreta quantità di km percorsi, oltre 40.000 eppure è come la prima volta che l'ho presa icon_wink.gif

tagliandi regolari, un po' di accortezza nell'uso, manutenzione ordinaria periodica, e la moto dura una vita

poi sinceramente ovvio che su tanti modelli venduti, ci possano essere le eccezioni come in tutte le cose.... icon_wink.gif
 
2864662
2864662 Inviato: 5 Nov 2007 10:21
 

l'affidabilità Ducati penso sia una delle migliori.....
Oggi quello che si danneggia maggiormente in una moto è...l'elettronica....ormai i motori sono pressochè perfetti....in Ducati per fortuna l'elettronica la dosano con il contagocce, al contrario di quei puffi orientali ( icon_lol.gif ) che la mettono da qualsiasi parte.....

Poi, ovviamente, se una Ducati non viene tenuta bene e regolarmente tagliandata va a puttane come qualsiasi "agglomerato meccanico"...
 
2865917
2865917 Inviato: 5 Nov 2007 13:37
 

Pienamente daccordo
 
2867413
2867413 Inviato: 5 Nov 2007 15:58
 

Troop_R6 ha scritto:


la stai facendo sistemare??


hanno cominciato a metterci le mani e una volta visto i danni,ragiono sul da farsi......che c***o,oggi dovevo essere a rijeka,con supercorsa e cronometro nuovo nuovo da testare,invece.....
spero veramente di aver salvato albero e bielle.....
 
2867468
2867468 Inviato: 5 Nov 2007 16:03
 

ocelot ha scritto:


hanno cominciato a metterci le mani e una volta visto i danni,ragiono sul da farsi......che c***o,oggi dovevo essere a rijeka,con supercorsa e cronometro nuovo nuovo da testare,invece.....
spero veramente di aver salvato albero e bielle.....


che cosa ti è successo? icon_eek.gif
 
2868430
2868430 Inviato: 5 Nov 2007 17:23
 

Se ti è andata bene che hai salvato teste, cilindri e pistoni forse puoi sistemare il banco, altrimenti ti conviene cercare un motore nuovo mi sa...altrimenti se compri molti ricambi ti costa di più che uno intero usato! icon_wink.gif L'importante è che non siano andati in giro per il motore pezzetti di metallo e che i pistoni non abbiano sbattuto sulle valvole...
 
2868467
2868467 Inviato: 5 Nov 2007 17:26
 

Firebolt ha scritto:
Allora fatemi dire alcune cose

Le ducati di ieri erano molto delicate come motore oserei dire fragili e mi riferisco alle 851 888 ecc fino ad arrivare alla serie 916 ma in particolar modo con la 996 998 dove mamma Ducati cominciava a spingere con i cavallucci con qualche problemino di fragilità
Il glorioso motore due valvole, quello della multistrada 1000 o 1100 per intenderci, è sempre stato e lo è ancora un trattore, indistruttibile mangia Km dalla grossa affidabilità.

Poi è chiaro, io ho una 1098, non potrei mai pretendere che un motore studiato e nato per la pista mi arrivi a fare 100000Km come se fosse immacolato
X me vai tranquillo con una multistrada 1100 ma rendila subito non euro 3 perchè è troppo magra


C'è molta gente con dei 748 come il mio che ha superato 35-40mila km senza mai problemi, stessa cosa con 916 e 996 per quanto ne so io...a 100mila magari non arrivano senza grossi interventi ma a 50mila sono sicuro di sì se le usi spesso su strada...è chiaro che se gli tiri il collo in pista hai più problemi...ma alle andature che hai sulla strada quei motori durano come i duevalvole.
 
2868559
2868559 Inviato: 5 Nov 2007 17:36
 

fedefe82 ha scritto:
Se ti è andata bene che hai salvato teste, cilindri e pistoni forse puoi sistemare il banco, altrimenti ti conviene cercare un motore nuovo mi sa...altrimenti se compri molti ricambi ti costa di più che uno intero usato! icon_wink.gif L'importante è che non siano andati in giro per il motore pezzetti di metallo e che i pistoni non abbiano sbattuto sulle valvole...


beh non so ancora esattamente cosa è successo....
sono proprio a terra!
 
2868699
2868699 Inviato: 5 Nov 2007 17:48
 

Coraggio si sistema tutto! Fortunatamente è una moto che ha un fiorente mercato di ricambi usati...ti dico solo quando saprai cosa è successo valuta bene le spese...se sistemare il tuo motore o cambiarlo addirittura per poi vendere i pezzi buoni come ricambi... icon_wink.gif
 
2869173
2869173 Inviato: 5 Nov 2007 18:33
 

Mi dispiace ocelot!!!

Spero che tu risolva con pochi euro di spesa....

Tra un turno e l'altro hai mai controllato il livello dell'olio?
Quando vado a girare in pista lo faccio spesso. Il meccanico mi ha detto infatti che ad elevati numeri di giri le nostre moto tendono a consumarne un pò di più per cui, soprattutto in pista è bene controllarlo ogni tanto...
 
2869236
2869236 Inviato: 5 Nov 2007 18:38
 

qll che posso dirti è che è meglio se butti 3/4 hg di olio sopra il max,lo fanno tutti i piloti navigati in fatto di 916/996 per il fatto di non avere il coppa bassa ....solo che l'ho saputo troppo tardi!!!!!
 
2870153
2870153 Inviato: 5 Nov 2007 19:58
 

Di che moto si tratta?? se è un 996 io ho un amico che vende un motore 996 RS se invece è un due valvole 1000 io ho tutti i pezzi con solo 4000Km
 
2870236
2870236 Inviato: 5 Nov 2007 20:04
 

Se qualcuno di voi ha mai usato il Sintoflon che tra l'altro è utilizzato e raccomandato anche da molti club e officine Ducati rimarrà stupito da quanto olio in meno si mangerà la moto dopo il trattamento. Per ulteriori info fate una ricerca su Google! E' il top soprattutto per chi va in pista. icon_biggrin.gif Ha una 996 Ocelot.
 
2872486
2872486 Inviato: 5 Nov 2007 23:59
 

puoi essere + preciso su questo prodotto?
non sono riuscito a trovare nulla di esauriente
 
2872562
2872562 Inviato: 6 Nov 2007 0:17
 

per quello che so io è un trattamento per il motore che riveste le parte metalliche di una speciale molecola che riduce molto gli attriti....
se non sbaglio si tratta di una specie di molecola di ceramica....
io lo conoscevo per le auto...
lo trovi su Speedup.....
ciaooo
 
2872585
2872585 Inviato: 6 Nov 2007 0:25
 

ho cercato sintoflon su speedup non c'è nulla.. potresti essere + preciso?
scusa la mia incapacità.. icon_redface.gif
 
2872595
2872595 Inviato: 6 Nov 2007 0:27
 

no lo stavo cercando pure io ......
ma mi sa che non lo vendono piu
ora vendono solo questo:
Link a pagina di Speedup.it
comunque funzionano più o meno alla stessa maniera!!



questi sono i prodotti Sintoflon....prima producevano qualcosa anche per le moto ora non so.....
Link a pagina di Sintoflon.com

Ultima modifica di totore86 il 6 Nov 2007 0:30, modificato 1 volta in totale
 
2872607
2872607 Inviato: 6 Nov 2007 0:30
 

è questo??

immagini visibili ai soli utenti registrati



SINTOFLON

E.T.

ADDITIVO TRATTAMENTO ANTIATTRITO

A BASE DI RESINE FLUOROCARBONICHE

BARATTOLO DA 250 ml



*
Aumento la compressione
*
Aumenta la potenza
*
Riprende i giochi
*
Riduce la rumorosità
*
Riduce il consumo d'olio
*
Riduce il consumo di carburante
*
Raddoppia la vita del motore



Prodotto: Miscela di distillati petroliferi additivi antiusura e PTFE.
Applicazioni: Trattamento motori benzina, gas, Diesel. Pulizia delle superfici e rivestimento con un film di fluoropolimeri.
Vantaggi: Detergenza delle superfici. Migliore combustione. Abbassamento valori CO ed HC. Aumento della compressione. Maggiore potenza e coppia. Diminuzione della rumorosità. Minore energia assorbita per attrito.
Allungamento vita motore.
Dosaggio e Uso: Dosaggio secondo cilindrata.
La lattina da 8 oz (250 ml) è sufficiente per un motore fino a 2000cc.
- Scaldare bene il motore, agitare la lattina, aggiungere Sintoflon all' olio, girare per almeno un'ora.
- Non cambiare l' olio per almeno 2000/3000 Km.
Per un potenziamento ed allungamento dell'effetto, al cambio d'olio si consiglia l'uso del Protector.

FONTE DEL TESTO: SITO DEL PRODUTTORE Sintoflon.com (TUTTI I DIRITTI RISERVATI)
 
2872619
2872619 Inviato: 6 Nov 2007 0:33
 

Si si
prorpio questo.....
però chiedi se si può utilizzare anche sulle moto...
 
2872635
2872635 Inviato: 6 Nov 2007 0:37
 

sul sito del produttore ci sono 18 prodotti che fanno tutti la stessa cosa..
quale usare boh??

e comunque va usato ad ogni cambio d'olio..
 
2872646
2872646 Inviato: 6 Nov 2007 0:41
 

No non mi sembra che si deve usare ad ogni cambio.....
per le auto valeva circa 70000 km il trattamento però era consigliato farlo 2 volte di fila per farlo durare tanto!!
 
2872662
2872662 Inviato: 6 Nov 2007 0:50
 

Firebolt ha scritto:
Di che moto si tratta?? se è un 996 io ho un amico che vende un motore 996 RS se invece è un due valvole 1000 io ho tutti i pezzi con solo 4000Km


mandami un mp,per i dettagli che ne parliamo...
 
2873456
2873456 Inviato: 6 Nov 2007 10:28
 

Quando ceravo una st2 su moto.it ce ne erano parecchie con 50,60,80 o addirittura 90 mila chilometri all' attivo e venivano dichiarate in perfette condizioni e pronte a qualsiasi prova,la mia ha 13mila km e va benone.
 
2873542
2873542 Inviato: 6 Nov 2007 10:43
 

Il Sintoflon è tutt'ora in vendita, va bene sia per le auto che per le moto, C'è l'ET che si mette 3000 km prima di cambiare l'olio, e il Protector che si mette con l'olio nuovo, non è una molecola ceramica ma a base di Teflon. Si dice che ti possa proteggere il motore anche in caso di improvvisa MANCATA lubrificazione...io l'ho fatto su tutte le mie moto e auto. Se vuoi altre informazioni anche su come acquistare mandami una mail a: fedefe@libero.it

Fanno uno spray catene che è qualcosa di fenomenale....provato personalmente icon_biggrin.gif

Sintoflon.com
 
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