freevax ha scritto:
Sono alla seconda Multistrada (acquistate dopo averle provate ed avere capito che era la moto per me senza pregiudizi) la prima ha percorso 22.000 in un anno senza nessun problema poi sostituita con la seconda (per motivi economici, con troppi km si sarebbe deprezzata troppo) che acquistata a febbraio ha percorso ad oggi 16500 km, le moto sono state usate in qualsiasi condizione compreso fuoristrada.
Precedentemente ho avuto anche un Cagiva Elefant 750 (motore Ducati)con il quale ho percorso 102.000 km senza noie ma con tanta soddisfazione).
Dopo aver visitato tanti forum monomarca ed aver visto quello che succede in giro (alternatori, telai, cerchi, distribuzioni, carene etc etc) sono dell'opinione che la qualita' dei modelli sul mercato e' pressoche' equivalente, la differenza e' che se compri Italiano (non si capisce bene perche) ti trovi con un sacco di "amici" che non aspettano altro che rilevare il difetto alla tua moto.
Ultima consderazione riguardante il costo dei tagliandi:
Le Ducati sono piu'costose e' vero ma l'intervallo e' piu' ampio (10.000 km contro 6.000) al temine di una discussione con una amico Transalpista abbiamo confrontato i costi di due moto similari, Honda Transalp & Ducati Multistrada 620 (della mia ragazza) e questo e' lo stupefacente risultato a fronte di una percorrenza di 30.000 km (prima dell'ultimo tagliando):
Honda Transalp Euro 726 x 5 tagliandi
Ducati MTS 620 Euro 750 x 3 tagliandi
La ducati inoltre sta' meno in officina!
un konsiglio a ki è in fase decisionale x una miltistrada 1000sds?