maury87 ha scritto:
Dunque magari da qualche parte c'è scritto ma visto che sono pigro di natura propongo il quesito:
Ho ricevuto oggi una multa presa il 14 giugno 2009 con il velox.
Andavo a 70 km/h dove c'era il limite di 50 ... quindi detratta la tolleranza e quant'altro ho preso la multa
... 166 euro + 5 punti patente.
Io non ricordo di aver visto velox fissi o mobili ma a quanto pare almeno un c'era.
Non si capisce se fosse un velox fisso o mobile in quanto il verbale dice: L'infrazione è stata accertata mediante dispositivo di controllo di tipo omologato e precisamente Velomatic-512-Dec.Min. Trasporti n. 20923 del 02.03.2007 matricola 2065+2088 sul quale sono state effettuate le verifiche preventive.
Poi ovviamente il verbale dice che c'era tutta la segnaletica possibile ed immaginabile.
Sul verbale c'è anche scritto: La violazione non è stata immediatamente contestata poichè l'accertamento è stato effettuato tramite apposito apparecchio di rilevamento direttamente gestito e nella disponibilitàa della P.M. il quale ha consentito la determinazione dell'illecito in tempo successivo, visto il necessario sviluppo del fotogramma visionabile presso gli uffici della polizia municipale.
Altra cosa: l'infrazione è stata elevata dal comune di Torriglia (GE) sulla S.S. 45 al km. 32,500
Allora due domande:
E' possibile fare ricorso perchè non mi hanno fermato immediatamente??
In un altro post di questo forum ho letto di una sentenza del giudice di pace di un paese che ha annullato tutte le multe elevate su s.s. e s.p. da polizie municipali.
Secondo voi ho qualche speranza di vincere un ricorso oppure dichiaro che alla guida del cbr c'era mio nonno di 93 anni ????
Attendo vs. notizie
Grazie mille
Velomatic-512 e un dispositivi mobile cioè quello cn la telecamera cn il laser ke ti puntano e rilevano la velocita x me comunque nn la puoi contestare la multa....