Gianbandito ha scritto:
Ciao Tuonati! ..........anche io come molti di voi sono rimasto incantato dalla bellezza della Tono, dai pregi del motore e dalla perfezione ciclistica. Se poi oggi la vendono ad un prezzo stracciato come si fà a non comprerarla???
Ma io vengo da un 4 cilindri e leggendo quà e là ho capito che la Tuono necessita di un periodo di "adattamento" per essere capita. Lo stile di guida è indubbiamente differente da quello di un 4 cilindri e quindi vi chiedo: In che modo è dierso? Quali sono le differenze nell'affrontre un tornante in salita? ... e in discesa? Come si imposta l'inserimento in curva rispetto a un 4 cilindri? si deve ritardare l'apertura del gas in uscita curva o si può percorrere la curva a "filo di gas"?
Grazie a tutti quelli che testimonieranno le loro esperienze di adattamento
ti è stato già detto tutto, quello che posso dirti è che il freno motore è notevole rispetto al four e quindi all'inizio rischi di arrivare "corto", se hai buone gomme buttala dentro e usa i peidi senza appenderti al manubrio, poi il resto viene da solo.