luca79 ha scritto:
i bicilindrici hanno una guida completamente diversa dai 4 cil, te ne sei reso conto anche tu!
è vero che ci vorrà un periodo di apprendimento da parte tua sia nei comportamenti sia sull'uso della moto in se stessa!
il principio è molto semplice "farla scorrere"...
significa, mai arrivare impicato come si usa nei 4 cil. ma entrare in curva ad un regime medio/basso, in modo da avere il gas in uscita dipsonibile!...
lo so sembra di arrivare lisci...è il cuore ti sale in gola, ma grazie alla buona ciclistica la moto è un rasoio...
il segreto è una guida fluida, toccare meno possibile il freno ed entrare in curva sempre con una marcia in più...
per parzializzare il gas è una cosa che ti verrà in automatico, anche perchè la moto tende a prendere subito la corda quindi se non vuoi finire dentro la curva ti verrà naturale riaprire il gas...quanto basta per farla scorrere!
chiaramente questo è un discorso per la guida in strada, per la pista le basi rimangono tali ma i regimi salgono!!!!...
Grazie!...........un'altra cosa che volevo chiedere è in merito al freno radiale: nelle frenate da panico può diventare pericoloso visto la potenza frenante?