<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________
Ciao a tutti!
Dato che dai 14 ai 19 anni ho guidato vari motard (ora ne ho 22), purtroppo non riesco a guidare con il ginocchio in fuori
In questi 3 anni ho provato varie moto da guidare con il ginocchio in fuori ma ormai mi sono rassegnato, guidando così sono un fermone.
La scelta ricade quindi tra dd 750 e hyper 796 ma avrei un po' di domande.
- la dd si guida con il ginocchio in fuori, è proprio impossibile da guidare con il piedone in fuori? Quali modifiche potrei farle per renderla motard?
- La hyper al contrario vedendola (in foto) mi sembra molto più motard come ciclistica e posizione di guida, in giro vedo che non c'è un'idea comune (come sulla dd) su come vada guidata, la maggiorparte la guida col ginocchio in fuori ma altri la guidano da motard, si può guidare così?
- dato che la dd la prenderei factory quasi sicuramente, tra la dd 750 factory e la hyper 796 quale consigliate?
Ora sullo specifico:
- la 796 non ha abs?
- la 796 è più bassa, esiste una sella alta?
- dato che dovrei per forza utilizzare un bauletto (non catafalchi da 50l, forse 30/35) per lavoro, sulla dd vedo che esiste un kit ed il bauletto resterebbe più "raccolto". Sulla 796 ho trovato solo una foto ed il bauletto spara veramente molto in alto. Comporterebbe qualche problema sulla guida? Ad esempio, leggo che la 796 ha l'anteriore che non si fa sentire (io preferirei il contrario), con il bauletto andrei ad aggravare la sensazione?
- utilizzando la moto 80% città (milano), 15% autostrada (coda) e 5% strade di provincia, il raffreddamento aria/olio della ducati mi bollirebbe le balle in estate? Butta fuori tanto caldo in più rispetto ad un raffreddamento a liquido?
- esistono serbatoi maggiorati per entrambe? leggo che consumano (quanto?) e hanno serbatoi piccoli.
- strattonano in basso? (ora ho un duke 690 e sotto i 3500 giri è inguidabile, neanche il 510 husky strattonava così).
- la frizione antisaltellamento (che manca ad entrambe) quando è necessaria? Solo negli staccatoni?
Ok, penso di aver terminato le domande per ora
In questo momento sono un dubbio unico
Grazie in anticipo!