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Dorsoduro 750 vs New Hypermotard 796
9317949
9317949 Inviato: 12 Feb 2010 20:58
 

NfaMotard ha scritto:


Non pesa 20 kg in meno,se consideri che la ducati dichiara il peso anche senza batteria (e forse pesa anche le scorregge del pilota...bahh!) La mia DD 2010 va bene,no problem...ed ha tagliandi direi automobilistici (20.000 km contro i 12.000 della ducati)
Ha maggior coppia (82 nm contro i 75 della ducati) più potenza (11 cv in più)
e ci vogliamo mettere anche le mappature?il cambio marcia regolabile? le forcelle pluriregolabili? il telaio composito?
(le forche della 796 nn si regolano x un c***o 0509_vergognati.gif )
Poi la DD esce con le diablo corsa III mentre la ducati con le bt16....poi ha la sella che si toglie con la chiave ed ha un bel vano sotto sella.
Costa (in pratica) pure di meno.....che voler di più? 0509_si_picchiano.gif


Tagliandi ogni 20.000 Km?!? Quindi olio ogni 20.000 km?

Cos'è il "cambio marcia regolabile"?
 
9317980
9317980 Inviato: 12 Feb 2010 21:03
 

NfaMotard ha scritto:


Che?? scusa ma...penso sia mooolto più chiaro che la dorsoduro deriva direttamente dalla SXV 5.5
(telaio composito piastre-traliccio,scarico sottosella con scappamenti vs l'esterno,stile del forcellone. ecc ecc) e chiunque ne sappia un pò di moto sa che quando l'aprilia vinceva i campionati con la SXV la Ducati di motard non ne aveva mai fatto uno nella sua storia icon_wink.gif
Anzi...se vogliamo essere precisini si può dire che l'aprila ha introdotto x prima la soluzione del telaio composito,poi introdotta anche da Ducati sul nuovo monster icon_asd.gif


Nel 1998 la MV Agusta, per esempio, montava telaio misto traliccio+piastre...se proprio vogliamo essere precisi...
 
9318976
9318976 Inviato: 13 Feb 2010 0:39
 

nitron ha scritto:
NfaMotard ha scritto:


Non pesa 20 kg in meno,se consideri che la ducati dichiara il peso anche senza batteria (e forse pesa anche le scorregge del pilota...bahh!) La mia DD 2010 va bene,no problem...ed ha tagliandi direi automobilistici (20.000 km contro i 12.000 della ducati)
Ha maggior coppia (82 nm contro i 75 della ducati) più potenza (11 cv in più)
e ci vogliamo mettere anche le mappature?il cambio marcia regolabile? le forcelle pluriregolabili? il telaio composito?
(le forche della 796 nn si regolano x un c***o 0509_vergognati.gif )
Poi la DD esce con le diablo corsa III mentre la ducati con le bt16....poi ha la sella che si toglie con la chiave ed ha un bel vano sotto sella.
Costa (in pratica) pure di meno.....che voler di più? 0509_si_picchiano.gif


Tagliandi ogni 20.000 Km?!? Quindi olio ogni 20.000 km?

Cos'è il "cambio marcia regolabile"?


Esatto,olio ogni 20.000 icon_smile.gif ed il cambio marcia è intesa come la spia che ti avverte di cambiare marcia....che si può impostare da 5500 fino a 12000 giri 0509_up.gif
 
9319187
9319187 Inviato: 13 Feb 2010 7:59
 

NfaMotard ha scritto:
nitron ha scritto:
NfaMotard ha scritto:


Non pesa 20 kg in meno,se consideri che la ducati dichiara il peso anche senza batteria (e forse pesa anche le scorregge del pilota...bahh!) La mia DD 2010 va bene,no problem...ed ha tagliandi direi automobilistici (20.000 km contro i 12.000 della ducati)
Ha maggior coppia (82 nm contro i 75 della ducati) più potenza (11 cv in più)
e ci vogliamo mettere anche le mappature?il cambio marcia regolabile? le forcelle pluriregolabili? il telaio composito?
(le forche della 796 nn si regolano x un c***o 0509_vergognati.gif )
Poi la DD esce con le diablo corsa III mentre la ducati con le bt16....poi ha la sella che si toglie con la chiave ed ha un bel vano sotto sella.
Costa (in pratica) pure di meno.....che voler di più? 0509_si_picchiano.gif


Tagliandi ogni 20.000 Km?!? Quindi olio ogni 20.000 km?

Cos'è il "cambio marcia regolabile"?


Esatto,olio ogni 20.000 icon_smile.gif ed il cambio marcia è intesa come la spia che ti avverte di cambiare marcia....che si può impostare da 5500 fino a 12000 giri 0509_up.gif


Sinceramente mi suona molto strano l'olio ogni 20.000 km... io sulla mia non attendo più dei 6000 (come anche definito da libretto) per il cambio olio pur essendo una moto priva di problemi di affidabilità.
Comunque all'EICMA ho visto la DD Factory, gran bel ferro... poi sono stato distratto dalla RSV4
 
9319270
9319270 Inviato: 13 Feb 2010 9:19
 

L'Aprilia prevede effettivamente il tagliando ogni 20.000 km o ogni anno.
Comunque ogni 10.000 è previsto un "controllo" che non ho capito cosa sia.
Alla fine non è che si risparmi granchè...
 
9319290
9319290 Inviato: 13 Feb 2010 9:29
 

NfaMotard ha scritto:


Esatto,olio ogni 20.000 icon_smile.gif ed il cambio marcia è intesa come la spia che ti avverte di cambiare marcia....che si può impostare da 5500 fino a 12000 giri 0509_up.gif


anche se il tagliando è programmato a 20000 l 'olio t conviene cambiarlo ai 10000...fai un lavoretto da te, stai un attimo e risparmi un pò di soldi icon_wink.gif

secondo me la ducati con la 796 ha voluto fare una moto da città..la DD è più da colle..più da sparata.
poi il 1100 è ovvio,è un altra cosa icon_asd.gif
 
9319315
9319315 Inviato: 13 Feb 2010 9:37
 

NfaMotard ha scritto:

il cambio marcia è intesa come la spia che ti avverte di cambiare marcia....che si può impostare da 5500 fino a 12000 giri 0509_up.gif


E a cosa serve?
La mia non ha neanche il contagiri, anche perchè non c'è il tempo di guardarlo... icon_mrgreen.gif
 
9320197
9320197 Inviato: 13 Feb 2010 14:04
 

Anche la mia ha le lucine verdi, gialle e rosse modificabili. Non servono a nulla se non in pista. Per il resto si va ad orecchio... icon_cool.gif
 
9329241
9329241 Inviato: 15 Feb 2010 14:22
 

a me piace di più l'hypermotard...
 
9329346
9329346 Inviato: 15 Feb 2010 14:40
 

nitron ha scritto:
L'Aprilia prevede effettivamente il tagliando ogni 20.000 km o ogni anno.
Comunque ogni 10.000 è previsto un "controllo" che non ho capito cosa sia.
Alla fine non è che si risparmi granchè...


Anche io nn sto li a cambiare l'olio ogni 20.000 bensì,prima....ma questi son fatti nostri
Io semplicemente evidenziavo il fatto che comunque per quel motore la manutenzione si avvicinasse più a degli standard che sin'ora le moto italiane non avevano.
Non penso che una casa costruttrice ti mette 20.000 su un motore che può soffrire di altre piccole minchiate ad intervalli molto più brevi (ducati? eusa_whistle.gif ) icon_smile.gif
 
9329405
9329405 Inviato: 15 Feb 2010 14:48
 

Sevenday ha scritto:
Anche la mia ha le lucine verdi, gialle e rosse modificabili. Non servono a nulla se non in pista. Per il resto si va ad orecchio... icon_cool.gif


Beh....la mia era solo una lista di cosette a scopo comparativo.
Manco io lo guardo...XD
Del resto ci sono tante cazzate su queste moto che nn servono.....tipo gli scarichi (pesanti) alti,che in queste moto pesano l'ira di dio e si sa come un peso sopra il baricentro rompa la m*****a in fatto di agilità. eusa_wall.gif
 
9330073
9330073 Inviato: 15 Feb 2010 16:24
 

NfaMotard ha scritto:


Anche io nn sto li a cambiare l'olio ogni 20.000 bensì,prima....ma questi son fatti nostri
Io semplicemente evidenziavo il fatto che comunque per quel motore la manutenzione si avvicinasse più a degli standard che sin'ora le moto italiane non avevano.
Non penso che una casa costruttrice ti mette 20.000 su un motore che può soffrire di altre piccole minchiate ad intervalli molto più brevi (ducati? eusa_whistle.gif ) icon_smile.gif


si ma è inutile che dicono di fare il tagliando ogni 20.000 km se poi il 100% delle persone che hanno una DD sono ugualmente costrette a fare il tagliando una volta all'anno come dice il libretto di manutenzione.. anche se poi hai percorso solo 6000 km.. quindi mi sembra piu' un fatto di marketing che di altro!! Visto che la maggior parte delle persone che vanno in moto percorrono 20000 km in 2 o 3 anni icon_wink.gif
poi scusa non capisco tanto il tuo ultimo discorso... icon_rolleyes.gif
Non credo che l'Aprilia sia molto piu' affidabile di una Ducati ora come ora!!
 
9330355
9330355 Inviato: 15 Feb 2010 17:09
 

Il discorso tagliando annuale vale solo per il periodo in garanzia. Sul discorso affidabilità va molto a fortuna, c'è poco da fare... icon_rolleyes.gif
 
9331110
9331110 Inviato: 15 Feb 2010 19:02
 

il secondo tagliando è ai 20000 o entro 2 anni per la DD,non dopo un anno icon_cool.gif
 
9333092
9333092 Inviato: 15 Feb 2010 23:19
 

daiquiri ha scritto:
il secondo tagliando è ai 20000 o entro 2 anni per la DD,non dopo un anno icon_cool.gif


Ecco....finalmente uno della banda degli "informati" hihih...
e poi anche se era dopo un anno,ne fai comunque uno xchè al secondo la garanzia è già scaduta e quindi te ne puoi anche fregare XD
Beh,ti dico la verità...è da poco che mi accosto da vicino alle moto italiane e per quello che so io se mi parli di qualche anno fa aprilia e ducati erano più o meno allo stesso (pessimo)livello di affidabilità.
Adesso ammetto che ducati ha fatto qualche passo...ma penso che l'aprilia da quando è piaggio il passo l'abbia fatto proprio grosso icon_smile.gif
Anche se dopo che ieri ho visto che diavolo ha sotto il serbatoio la mia moto (una centrale elettrica)....sinceramente penso che un pò più semplici sarebbe stato meglio. icon_mrgreen.gif
(considera che alla sinistra della mia DD c'è parcheggiata una XT600e del 92....una moto che funziona con 4 fili)
 
9334613
9334613 Inviato: 16 Feb 2010 11:49
 

NfaMotard ha scritto:


Ecco....finalmente uno della banda degli "informati" hihih...
e poi anche se era dopo un anno,ne fai comunque uno xchè al secondo la garanzia è già scaduta e quindi te ne puoi anche fregare XD
Beh,ti dico la verità...è da poco che mi accosto da vicino alle moto italiane e per quello che so io se mi parli di qualche anno fa aprilia e ducati erano più o meno allo stesso (pessimo)livello di affidabilità.
Adesso ammetto che ducati ha fatto qualche passo...ma penso che l'aprilia da quando è piaggio il passo l'abbia fatto proprio grosso icon_smile.gif
Anche se dopo che ieri ho visto che diavolo ha sotto il serbatoio la mia moto (una centrale elettrica)....sinceramente penso che un pò più semplici sarebbe stato meglio. icon_mrgreen.gif
(considera che alla sinistra della mia DD c'è parcheggiata una XT600e del 92....una moto che funziona con 4 fili)


quotone.. purtroppo è rimasta una brutta idea delle moto italiane, però adesso la cosa è molto cambiata, i problema è che tutti i marchi di moto al mondo possono avere qualche problemino.. chi piu' chi meno!! icon_wink.gif
 
9334715
9334715 Inviato: 16 Feb 2010 12:11
 

Personalmente credo che sia solo un fatto di gusti. Le differenze di motore, prezzo e ciclistica non possono essere compensate dal desiderio di volere una delle due in quanto esteticamente sono molto diverse.
 
9334791
9334791 Inviato: 16 Feb 2010 12:24
 

happyness ha scritto:
Personalmente credo che sia solo un fatto di gusti. Le differenze di motore, prezzo e ciclistica non possono essere compensate dal desiderio di volere una delle due in quanto esteticamente sono molto diverse.


Esatto....in fin dei conti non ci sono differenze tecniche abissali

Il dicorso si poteva fare se si paragonava con una 990 smr....che soltato un pò allegerita tira schiaffi a tutto e tutti senza pietà XD ma....come dici tu,magari nn se pò guardà icon_asd.gif
 
9334829
9334829 Inviato: 16 Feb 2010 12:31
 

Desmon ha scritto:


quotone.. purtroppo è rimasta una brutta idea delle moto italiane, però adesso la cosa è molto cambiata, i problema è che tutti i marchi di moto al mondo possono avere qualche problemino.. chi piu' chi meno!! icon_wink.gif


Ma serissimo....se consideri anche che le japp e le tedesche sono un pò scese come affidabilità ormai (salvo pochi casi di reale nicchia) i divari sono irrisori tra una casa e l'altra.
Resta il fattore sfiga...ma quella è puramente after market icon_asd.gif
La moto più affidabile del mondo (con mio sommo stupore al constatarlo) è la cb 500 honda....
si parla addirittura di alcune con 400 mila km... icon_eek.gif
(una moto con pochi pezzi fatti bene,molto criterio e qualche cv...)
per la serie....in certi casi meno spendi e più appendi icon_asd.gif
 
9334916
9334916 Inviato: 16 Feb 2010 12:46
 

Dipende soprattutto dalla complessità del progetto e quanto è "spinto" il motore. Ora però ci si mette anche l'elettronica oltre alla meccanica. Di sicuro il CB500 è più affidabile...elettronica ZERO, meccanica SUPER COLLAUDATA.

Io comunque dico sempre che i mezzi son come le donne...bisogna indovinarci... icon_cool.gif
 
9335144
9335144 Inviato: 16 Feb 2010 13:25
 

Sevenday ha scritto:
Dipende soprattutto dalla complessità del progetto e quanto è "spinto" il motore. Ora però ci si mette anche l'elettronica oltre alla meccanica. Di sicuro il CB500 è più affidabile...elettronica ZERO, meccanica SUPER COLLAUDATA.

Io comunque dico sempre che i mezzi son come le donne...bisogna indovinarci... icon_cool.gif

solo che la donna è più difficile ripiazzarla e guadagnarci qualcosa.. icon_xd_2.gif
comunque ieri a Rapallo ne ho vista (ma soprattutto sentita eusa_drool.gif ) passare una di DD con degli scarichi in carbonio tipo 1098 , una figata pazzesca eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
9335218
9335218 Inviato: 16 Feb 2010 13:38
 

gsrteo ha scritto:
Sevenday ha scritto:
Dipende soprattutto dalla complessità del progetto e quanto è "spinto" il motore. Ora però ci si mette anche l'elettronica oltre alla meccanica. Di sicuro il CB500 è più affidabile...elettronica ZERO, meccanica SUPER COLLAUDATA.

Io comunque dico sempre che i mezzi son come le donne...bisogna indovinarci... icon_cool.gif

solo che la donna è più difficile ripiazzarla e guadagnarci qualcosa.. icon_xd_2.gif
comunque ieri a Rapallo ne ho vista (ma soprattutto sentita eusa_drool.gif ) passare una di DD con degli scarichi in carbonio tipo 1098 , una figata pazzesca eusa_drool.gif eusa_drool.gif


Beh....la moto è un pò meglio di una dona soprattutto xchè se se la fottono,sicuramente te ne accorgi rotfl.gif
Io per gli scarichi sono da sempre perplesso...sotto questa moto se li cambi rovini l'armonia e il design di tutto il codone :/
quindi...nel caso,o faccio una coda ad hoc per lo scarico after market o meglio ancora apro stile cozza i terminali originali e ci faccio quello che ci devo fare icon_mrgreen.gif
 
9335295
9335295 Inviato: 16 Feb 2010 13:53
 

NfaMotard ha scritto:


Beh....la moto è un pò meglio di una dona soprattutto xchè se se la fottono,sicuramente te ne accorgi rotfl.gif
Io per gli scarichi sono da sempre perplesso...sotto questa moto se li cambi rovini l'armonia e il design di tutto il codone :/
quindi...nel caso,o faccio una coda ad hoc per lo scarico after market o meglio ancora apro stile cozza i terminali originali e ci faccio quello che ci devo fare icon_mrgreen.gif


invece se gli metti un bel paio di Akrapovic diventa ancor di piu' uno spettacolo!! Ne ho vista una.. sono rimasto a bocca aperta!! volevo comprarla anch'io icon_asd.gif
 
9335402
9335402 Inviato: 16 Feb 2010 14:11
 

Desmon ha scritto:


invece se gli metti un bel paio di Akrapovic diventa ancor di piu' uno spettacolo!! Ne ho vista una.. sono rimasto a bocca aperta!! volevo comprarla anch'io icon_asd.gif


E se quel giorno avessi visto le Zard...l'avresti già comprata hihihihih
ma ripeto....fa troppo "spazio" tra terminali e coda....nn c'azzecc!! XD

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9335586
9335586 Inviato: 16 Feb 2010 14:40
 

gsrteo ha scritto:

solo che la donna è più difficile ripiazzarla e guadagnarci qualcosa.. icon_xd_2.gif
comunque ieri a Rapallo ne ho vista (ma soprattutto sentita eusa_drool.gif ) passare una di DD con degli scarichi in carbonio tipo 1098 , una figata pazzesca eusa_drool.gif eusa_drool.gif


ma sei di Rapallo(lo) ??

il tipo con quella DD vive vicino a me, a Zoagli 0509_pernacchia.gif 0509_up.gif
cattivo il sound, davvero cupo.

c'è anche una Hyper che passa da me, pero il tipo è spocchioso.. l'altro giorno siccome lo guardavo (monta mono Termignoni) s'è messo a fare il figo.... eusa_think.gif
 
9336289
9336289 Inviato: 16 Feb 2010 16:40
 
 
9342876
9342876 Inviato: 17 Feb 2010 18:37
 

Azraeel ha scritto:


ma sei di Rapallo(lo) ??

il tipo con quella DD vive vicino a me, a Zoagli 0509_pernacchia.gif 0509_up.gif
cattivo il sound, davvero cupo.

c'è anche una Hyper che passa da me, pero il tipo è spocchioso.. l'altro giorno siccome lo guardavo (monta mono Termignoni) s'è messo a fare il figo.... eusa_think.gif


no non sono di Rapallo ero li per lavoro, son di milano icon_wink.gif
comunque somigliano agli zard gli scarichi che ho visto , mo li cerco i termi così mi convinco icon_wink.gif

strano sul sito termignoni non danno nessuna moto aprilia eusa_think.gif
 
9343621
9343621 Inviato: 17 Feb 2010 20:25
 

è un hyper quello col mono T
 
9345172
9345172 Inviato: 17 Feb 2010 23:18
 

Azraeel ha scritto:
è un hyper quello col mono T


Ribadisco...me la svuoto e sarà l'ultimo modello della aKAPRONIch icon_asd.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
 
9345891
9345891 Inviato: 18 Feb 2010 9:26
 

NfaMotard ha scritto:


Ribadisco...me la svuoto e sarà l'ultimo modello della aKAPRONIch icon_asd.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif


è una buona idea.. icon_asd.gif alemo risparmi circa 1000 euro e hai ugualmente un bel sound!!!
Ps compra anche l'adesivo in carbonio rotfl.gif
 
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