Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo
 
Dorsoduro 750 vs New Hypermotard 796
8580923
8580923 Inviato: 29 Set 2009 16:26
Oggetto: Dorsoduro 750 vs New Hypermotard 796
 

Salve
propongo questo nuovo confronto, con la nuova Ducati Hypermotard 796.. come vi sembra questa nuova uscita di Bogo Panigale? avrà circa 85 cv e costerà 8.990,00... che senso puo' avere fare una moto del genere? ha solamente 7/5 cv in meno della sorellona e costa 2.000,00 euro meno eusa_think.gif
Secondo voi sarà piu' performante della DD?
Quale preferite?
 
8580980
8580980 Inviato: 29 Set 2009 16:35
Oggetto: Re: Dorsoduro 750 vs New Hypermotard 796
 

Mirkoxx80 ha scritto:
...avrà circa 85 cv e costerà 8.990,00... che senso puo' avere fare una moto del genere? ha solamente 7/5 cv in meno della sorellona e costa 2.000,00 euro meno eusa_think.gif

Ciao, leggevo proprio poco fà a questo proposito che insieme al debutto della 796 aggiorneranno anche la 1100, togliendole 5 kg e aumentandone di 5 Cv la potenza.
Trovi qui l'articolo icon_arrow.gif Link a pagina di Omnimoto.it
 
8581046
8581046 Inviato: 29 Set 2009 16:45
 

se migliorano il 1100 allora mi torna questa nuova uscita altrimenti avrebbe avuto poco senso... anche se 10 cv di differenza non sono molti.. icon_confused.gif
 
8581212
8581212 Inviato: 29 Set 2009 17:13
 

Finalmente "forse" potrò permettermela 0509_pernacchia.gif
 
8581263
8581263 Inviato: 29 Set 2009 17:21
 

ho guardato sul sito della Ducati e c'e' già un'offerta.. se hai una moto da rottamare il prezzo scende di 1000 euro...7.990,00 euro che non è male 0509_up.gif
 
8582200
8582200 Inviato: 29 Set 2009 19:15
 

tra le due sicuramente dorsoduro..se parliamo hypermotard di 1100 allora il discorso cambia.ma secondo me in questo segmento regna sovrana lei e solo lei...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8582442
8582442 Inviato: 29 Set 2009 19:36
 

drago82 ha scritto:
tra le due sicuramente dorsoduro..se parliamo hypermotard di 1100 allora il discorso cambia.ma secondo me in questo segmento regna sovrana lei e solo lei...

immagini visibili ai soli utenti registrati




concordo! 0509_up.gif
 
8582625
8582625 Inviato: 29 Set 2009 19:51
 

concordo pure io,la dd è veramente bella ed accattivante...poi per un confronto con la più grande bisogna aspettare la dd 1200...ma io però penso,un pò si scherzava su questo,ma ducati se continua così tra un paio d'anni avrà moto dai 1000cc in su...non che mi dispiaccia,però...
 
8582915
8582915 Inviato: 29 Set 2009 20:16
 

Le prestazioni saranno nettamente a favore della DD icon_wink.gif con la Hyper 796 la Ducati comunque ha colpito nel segno. Sarà una moto facile, leggera e divertente che grazie al prezzo particolarmente invitante e alla sua impostazione, guida alta, abbastanza comoda anche in due, venderà molto fra chi cercherà la sua prima moto, fra le donne ma anche per chi vuole un mezzo divertente e ricco di fascino che si districhi bene fra il traffico cittadino. La DP con i suoi accessori e le altre aziende che vendono prodotti aftermarket scommetto che faranno affari d'oro se produrranno accessori come bauletti, borse laterali e in generale accessori per il comfort da dedicare a questa moto. Potrebbe ripetere il boom di vendite del vecchio M600 dark ma qui abbiamo contenuti tecnici ben diversi doppio_lamp_naked.gif
 
8582959
8582959 Inviato: 29 Set 2009 20:21
 

Ragazzi ho visto su motociclismo che presto arrivera anche una motomorini in questo settore...Si parla di 200kg e 125 cavalli...Estetica simile alla granpasso con componenti di qualità e parti adattate per l'uso sportivo...Si che poi si potrà fare un confronto...
 
8585330
8585330 Inviato: 30 Set 2009 9:38
 

maskedog ha scritto:
Le prestazioni saranno nettamente a favore della DD icon_wink.gif con la Hyper 796 la Ducati comunque ha colpito nel segno. Sarà una moto facile, leggera e divertente che grazie al prezzo particolarmente invitante e alla sua impostazione, guida alta, abbastanza comoda anche in due, venderà molto fra chi cercherà la sua prima moto, fra le donne ma anche per chi vuole un mezzo divertente e ricco di fascino che si districhi bene fra il traffico cittadino. La DP con i suoi accessori e le altre aziende che vendono prodotti aftermarket scommetto che faranno affari d'oro se produrranno accessori come bauletti, borse laterali e in generale accessori per il comfort da dedicare a questa moto. Potrebbe ripetere il boom di vendite del vecchio M600 dark ma qui abbiamo contenuti tecnici ben diversi doppio_lamp_naked.gif


ti quoto!! sarà una motard moolto piu' facile risepetto alla sorellona.. secondo me su molti aspetti sarà anche molto piu' divertente, qualcuno sa se ha la frizione a secco??
Io comunque preferisco questa 796 che la DD anche se le prestazioni sono inferiori icon_wink.gif
 
8585515
8585515 Inviato: 30 Set 2009 10:07
 

Mirkoxx80 ha scritto:
qualcuno sa se ha la frizione a secco??

No, dalla scheda tecnica: "La frizione, multidisco in bagno d'olio, è del tipo APTC con antisaltellamento, precisa e morbida da azionare, per rendere la 796 desiderabile anche da un pubblico meno esperto".
 
8585595
8585595 Inviato: 30 Set 2009 10:19
 

è la stessa montata sul 695! è una signora frizione.....ma vuoi mettere il TIN TIN TIN
 
8585780
8585780 Inviato: 30 Set 2009 10:44
 

sicuramente per una persona non molto esperta è la frizione migliore.. e meno dispendiosa!! Però il sacchetto di spiccioli è tanta roba icon_asd.gif
 
8586436
8586436 Inviato: 30 Set 2009 12:30
 

Hypermotard 796 VS DD sarà il tormentone del 2010. Io vedo vincente (e non di poco) la DD per via del propulsore e della gestione motore. La più venduta sarà sicuramente la Ducati, perchè Aprilia e Ducati sanno fare belle moto, ma solo una delle due case le sa vendere...
 
8587603
8587603 Inviato: 30 Set 2009 14:51
 

Granzmeister ha scritto:
Hypermotard 796 VS DD sarà il tormentone del 2010. Io vedo vincente (e non di poco) la DD per via del propulsore e della gestione motore. La più venduta sarà sicuramente la Ducati, perchè Aprilia e Ducati sanno fare belle moto, ma solo una delle due case le sa vendere...


su questo non c'e' dubbio, anche se ormai tutte le moto sono degli oggetti favolosi ed è difficile trovare la peggio, oggi come oggi chi sa far meglio pubblicità ha la meglio nelle vendite!!!!
 
8588254
8588254 Inviato: 30 Set 2009 16:26
 

mi piacciono davvero tanto, e la nuova hyper di costo e motore umano, sa tanto di trovata commerciale furba.
mi garba verament un mondo.
strizza un po l'occhio alle karote, con quell'aria da moto dei power rangers icon_asd.gif

pero non ho mai provato l' hyper.
feci corso europa a genova dietro ad uno, io in scooter.
prima e seconda sempre in monoruota,a velocita codice.
una figata il ruggito terrifante icon_smile.gif

le aprilia mi piacciono da morire, ma ho sondaggiato in giro, stiamo ancora messi malissimo, e anche genova centro non è il massimo... icon_sad.gif
inoltre la DD pesa comunque molto, mentre i ducatoni son leggeri, pero i motori non hanno tantissimi cavalli (a chi importa, ovviamente )
la hyper come dotazioni tecniche è stupenda, cosi come la DD.
tra le due dico hyper perché pesa molto meno, almeno basandosi sul dichiarato.
tra le tutte, dico 990 SMR, vero motardone, ed è bello da mar morire.
motore mostruoso, ci si viaggia. ci si fa tutto.
 
8589612
8589612 Inviato: 30 Set 2009 19:29
 

io ho provato sia la hyper che la dorsoduro! Tra la 2, non considerando i soldi di differenza prenderei la hyper perchè ha un motore che tira veramente!! Però sinceramente non so se prenderei la hyper con motore più piccolo.....perchè poi vorresti sempre quella grande
 
8589965
8589965 Inviato: 30 Set 2009 20:03
 

mi chiedevo, ma comemai le jap latitano in questo segmento????? eusa_whistle.gif
 
8591302
8591302 Inviato: 30 Set 2009 22:22
 

ed invece considerando i soldi di differenza? icon_asd.gif
no perché la hyper costa davvero tanto.
con quei soldi mi prendo un 990 SMR
 
8591709
8591709 Inviato: 1 Ott 2009 0:23
 

antera ha scritto:
mi chiedevo, ma comemai le jap latitano in questo segmento????? eusa_whistle.gif


Stanno arrivando. Tardi, ma stanno arrivando...

Ora che ho provato una Shiver, sono curioso marcio di provare una DD... eusa_drool.gif Secondo me è un ottima moto da criminali, come tutte 'ste motardone del resto. icon_asd.gif
L'Hyper è una delle poche Ducati che comprerei e vedendo qui non l'hanno impoverita eccessivamente rispetto alla 1100, il che è bene. Non come coi Monster Dark dell'epoca... eusa_wall.gif
 
8591773
8591773 Inviato: 1 Ott 2009 2:06
 

Ma ancora ad aria 2 valvole?!?!?!? MA BASTAAAA!!!
Se deriva dal 696 è un motore inadatto al segmento. Quello tira dai 5000 in su...per un motard è troppo alto... icon_rolleyes.gif

Con meno di sicuro prenderei la DD, tanto anche 175kg son sempre troppi per la guida di traverso...tanto vale avere cavalleria...
 
8591977
8591977 Inviato: 1 Ott 2009 7:38
 

Ho appena letto su Mostosprint che il 796 altro non è che un 696 con corsa allungata (e naturalmente testa modificata) per trovare i 100 cc in più. Aumentando il rapporto corsa/alesaggio si dovrebbe riuscire ad avere una curva di coppia più favorevole. La coppia arriva a 75,5 Nm che sono 15 in più del 696 e non è poco.
La shiver a livello di motore resta comunque un gradino sopra.
A me i 2V Ducati piacciono, il 1100 mi piace molto. Certo che sono motori da "tutta coppia" e di conseguenza vanno bene solo con grosse cubature perchè un motore come il 696 che non ha né coppia né allungo non mi sa di niente.
 
8592078
8592078 Inviato: 1 Ott 2009 8:03
 

mi tocca quotare Sevenday....se il motore è come quello del 696, è meglio lasciar perdere....ma vi garantisco che il 1100 è veramente una goduria!!!! Poi se uno è contro in ogni caso ai motori 2 valvole ad aria....non si fa niente! Secondo me il 1000 2 valvole ad aria è il massimo per correre nelle nostre strade, divertimento assicurato!
 
8592519
8592519 Inviato: 1 Ott 2009 9:30
 

scandian ha scritto:
mi tocca quotare Sevenday....se il motore è come quello del 696, è meglio lasciar perdere....ma vi garantisco che il 1100 è veramente una goduria!!!! Poi se uno è contro in ogni caso ai motori 2 valvole ad aria....non si fa niente! Secondo me il 1000 2 valvole ad aria è il massimo per correre nelle nostre strade, divertimento assicurato!


C'e da considerare che il 796 ha quasi 85 cv, una coppia di 75 NM e una cilindrata aumentata di 100 cc ... quindi potrà anche avere lo stesso motore di un 696 ma è proprio tutta un'altra cosa!!! ovviamente se dovessi scegliere "io" andrei di millone icon_wink.gif
 
8593923
8593923 Inviato: 1 Ott 2009 13:17
 

Per chi pensa che non conosca il 696...una foto di ieri al ritorno del giro Futa/Raticosa/Giogo...

immagini visibili ai soli utenti registrati



La mia naturalmente sapete qual'è... icon_asd.gif Quest'inverno, farò un profondo "tuning"... icon_mrgreen.gif

Sarà anche 100cc in più; ma ormai visto il progetto, se vogliono i cv devono appuntire la coppia, cosa non congeniale al concetto "motard"...tutto li... icon_rolleyes.gif
 
8595030
8595030 Inviato: 1 Ott 2009 15:03
 

madonna mia.. di fianco alaltua, è adir poco inguardabile il muso del 696... icon_rolleyes.gif
uno dei piu brutti fanali che si ricordino icon_biggrin.gif

ho seguito la discussione sull'adesivo per il fanale su tcp icon_biggrin.gif icon_asd.gif
 
8595320
8595320 Inviato: 1 Ott 2009 15:37
 

Sevenday ha scritto:
Ma ancora ad aria 2 valvole?!?!?!? MA BASTAAAA!!!
Se deriva dal 696 è un motore inadatto al segmento. Quello tira dai 5000 in su...per un motard è troppo alto... icon_rolleyes.gif

Di Motard ha solo il nome e una certa somiglianza estetica al segmento per il resto è una naked con impostazione simil-motard quindi non ha bisogno di un motore "motardoso" icon_wink.gif
 
8597267
8597267 Inviato: 1 Ott 2009 19:39
 

Azraeel ha scritto:
madonna mia.. di fianco alaltua, è adir poco inguardabile il muso del 696... icon_rolleyes.gif
uno dei piu brutti fanali che si ricordino icon_biggrin.gif

icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif punti di vista..a me non piace la street icon_asd.gif
 
8598374
8598374 Inviato: 1 Ott 2009 21:31
 

@Azraeel l'adesivo non potevo non metterlo...visto che sono stato io l'ideatore... icon_cool.gif
Peccato che il fiore me l'hanno bocciato per via della troppa somiglianza con l'ACE LONDON CAFE'... icon_rolleyes.gif

@gabriele...giusto son punti di vista; ma ètroppo plasticosa come moto, con il "marchio" dell'artigianale che si porta dietro...
La mia ragazza ha il 620, rispetto al 696 sembra più "moto", con i suoi pro e contro; ma esteticamente non c'è paragone.
Anche alla guida il 620, nonostante la minore cavalleria del 696 ha il carattere del bicilindrico vero, cosa che non ha più 696...

Ripeto, parlo non per sentito dire; ma per aver toccato con mano...e di ciò me ne dispiace, perchè nonostante litighi con i Ducatisti (sai come mi scanno con il mio amico con l'S4R?!?!? icon_asd.gif ), ammiro molto il marchio; ma ultimamente sembra stia prendendo la scia Jappo e questo ne snatura la sua storia e ciò che ne rappresenta per gli appassionati.
Tutto qui... icon_rolleyes.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©