io solo ora mi accorgo che tu sei quello che mi ha accusato di non informarsi, quando l'unico a non essersi informato e ad aver sparato caxxate a buon mercato senza uno straccio di prova sei stato tu!!! è anticostituzionale il fatto che lasciano ad uno come la libertà di parola!!!comunque risponderò lo stesso alle tue osservazione, premettendo che comunque hai detto di nuovo tutto e niente!
masterobi ha scritto:
caro desert, sei stato così bravo a rintracciare la lista dei blocchi vigenti in europa (ma non capisco come mai ho visto circolare liberamente auto tipo mehari per intenderci), di sicuro riuscirai a trovare i dati arpa su internet. e scoprirai che con il blocco dei benzina euro 0 non è cambiato nulla nella qualità dell'aria.
sono stato bravo a cercare quelle informazioni perchè giustamente mi servivano a smontare la tua inutile tesi!
sei TU che devi fornirmi i dati arpa e tutto il resto, perchè sono a sostegno della TUA tesi....ma come diavolo ragioni?
cioè, tu dici le cavolate a buon mercato, e io devo cercare le fonti a sostegno di queste?
ma che siamo nel processo inquisitorio del medioevo? io dico che tu sei colpevole di qualkosa senza provarlo, e tu devi dimostrare il contrario?!hai sbagliato epoca, caro!
Citazione:
ora, lo spieghi tu a chi ha rottamato una vecchia auto a benzina in perfette(lo ripeto, fondamentale è la manutenzione) condizioni per una vettura nuova, euro 10(tra poco arriveranno, vedrai), magari diesel, che la sua auto nuova emette più pm della precedente e danneggia di più l'ambiente?
la manutenzione non c'entra! se una macchina non è a norma, non è a norma e basta!
se io costruisco una casa con che non rispetta la normativa antisismica, non c'entra niente che efefttuo una manutenzione periodica e puntigliosa! la casa non è a norma! PUNTO!!!
e ho detto che l'emissione di CO2 va vista relativamente alla cilindrata!
vatti a leggere tutte le discussioni precedente, perchè di certo non mi metto a rispiegartele.
credo che tu sappia leggere ed elaborare le informazioni, no? (mmm, forse no!)
Citazione:
e se, come dici tu, sono libero di tenere il rottame, ma non di usarlo,perchè mai dovrei pagare bollo ed assicurazione tutto l'anno?
il bollo è una tassa di possesso, lo paghi anche se decidi di non usare un'auto euro5
coem paghi l'ici di una casa tutto l'anno, anche se ci vai solo d'estate!!!
l'assicurazione la paghi solo se vuoi usare l'auto! come l'elettricità e l'acqua della casa, paghi solo nel peridoo in cui effettivamente consumi!
e poi sei libero di usarla la macchina, ma non a roma!!! penso di avere ripetuto gia abbastanza volte questo concetto, forse sei davvero tu che non riesci ad elaborare!
Citazione:
poi, visto che hai il cuore tanto verde, ti sei mai chiesto qual'è l'impatto in termini ambientali della rottamazione di tutti questi veicoli improvvisamente diventati fuorilegge ?
ma scusa, ma prima o poi non dovrebbero essere rottamate comunque?
ma poi che significa? anche "rottamare" le vecchie lampade al tungsteno costa, e cambiare i processi produttivi costa....ma lo si fa per sostituirle con nuovi modelli meno inquinanti!
ma tu invece ti rendi conto dell'impatto in termini umanitari della cavolate che dici?
Citazione:
per quanto riguarda le moto, hai provato a considerare che, anche un vecchio due tempi, data la scorrevolezza nel traffico ed i ridottissimi consumi, non è poi così pestilenziale ? forse a volte i dati che ci scodellano andrebbero interpretati meglio. .
ripeto per l'ennesima volta: le misure vanno prese in base a parametri non assoluti ma relativi! non tenendo conto dell'emissione e basta, ma dell'emissione rispetto alal cilindrata! leggiti di nuovo piano piano tutta la discussione, portando il segno con il dito...
poi tu parli di interpretazione dei dati....tu che non hai fornito uno straccio di dato ufficiale!!!!
Citazione:
e poi, dai,la storia sulla riduzione degli incidenti e del rumore potevi risparmiarcela
no certo, l'inquinamento acustico e il traffico mica sono problemi!
TI FORNISCO giusto qualche DATO a supporto della MIA tesi:
Link a pagina di Italia.gov.it
Link a pagina di Google.it
CONCUSIONE: attaccare il cervello alla tastiera prima di scrivere!