wkowalski ha scritto:
sacrosanto invece l'OBD unificato obbligatorio!
Questa m'era sfuggita! Sono molto contento, qualsiasi misura che renda più facile la vita a chi vuole praticare il fai-da-te è sempre ben voluta
Doc_express ha scritto:
finchè posso vado di vecchi catorci e poi vai di fusibili bruciati,sonde ingannate e connettori staccati
Non siamo spesso d'accordo, ma questa volta ti appoggio in pieno. Il problema però è che certi impianti ABS hanno la parte elettronica e quella meccanica del tutto interdipendenti, quindi quando l'elettronica va in mona non puoi proprio più frenare.
Io, in quel caso, mi comprerei una pompa e delle pinze anche usate, tubo in treccia al metro e fangrulo Ma non tutti amano "smanettare" e non tutti sarebbero disposti a farlo su una moto nuova di trinca...
Darklay ha scritto:
Purtroppo è già così a Roma
Lo so purtroppo, ma per fortuna è una cosa limitata quasi solo alle grandi città e sempre a discrezione dei singoli Comuni; io pensavo più a norme a livello nazionale.
Seb93 ha scritto:
noi motociclisti siamo tutti capaci ad usare la moto, ma tanti automobilisti/scooteristi non sono capaci.
giusto metterlo.
E allora mettilo completamente disattivabile via cruscotto. Sulle auto sportive si può fare da quindic'anni, perché non anche sulle moto?
Seb93 ha scritto:
che poi alla fine viene tutto ingannato con l'aria secondaria e segate varie.
è giusto un minimo di rispetto ambientale, ma castrare così un prodotto è da malati.
Sì infatti, alla fine è solo un palliativo. Vedi il FAP: profumo di gelsomino e mughetto in sede di revisione, fumata tipo locomotiva dell'800 quando scarica... e allora a che cacchio serve?
Seb93 ha scritto:
zio cane, navi e aerei buttano miliardi di tonnellate di gas di scarico e si pensa ai 50ini...
Seb93 ha scritto:
da quello che so non li riduce, ma li "immagazzina" per poi rimetterli in circolo per bruciarli.
Corretto, lo dice il nome stesso ("canister" si può tradurre anche come "contenitore di raccolta"). Un'altra mega genialata
Doc_express ha scritto:
E ovviamente se la città si gasa non devono rompere i maroni a chi sta fuori
Scusate se faccio il menefreghista, ma perché se a Roma/Milano/Torino soffocano, devo avere le restrizioni pure io che sto in una valle strapiena di verde e dove c'è più inquinamento prodotto dalle mucche scorreggione che dalle auto?