Lucas ha scritto:
Queste misure sono totalmente anticostituzionali, è ovvio !
ovvio. anche se questa tua frase non è supportata da nessuna valida motivazione o riferimento normativo. ovvio che è anticostituzionale! è così ovvio!
nonostante io abbai citato direttive comunitarie, art della costituzioni, leggi, e decreti ministeriali, sulla base dei quali vengono prese queste restrizioni.......è sempre ovvio che è incostituzionale!
tanto gli obblighi comunitari mica vanno rispettati, o no? mica succede qualkosa?
poi dimenticavo che l'opinione viene da uno che si elabora il motorino, è contro le sanzioni x glis cooter elaborati, e che afferma che scapperà da tutti i posti di blocco e che il suo motto è "se vedi al paletta, dai gas a manetta"
secondo me sei tu ad essere incostituzionale!!!!!
Lucas ha scritto:
Vietare la circolazione ad un motociclo euro 0 e permettere invece la circolazione ad un cayenne euro 5 (Un esempio a caso) che emette circa 10 volte tanto particolato e Co2 è anticostituzionale,
ma guarda che l'emissione di co2 va calcolata in rapporto alla cilindrata della macchina. su questo si basano le omologazioni euro. altrimenti il 90% delle auto sarebbe fuori norma. se il cayenne è euro5 significa che consuma poko (meglio: a norma) rispetto alla sua cilindrata. se il motorino è euro0 consuma troppo (non a norma) rispetto alal sua cilindrata
Lucas ha scritto:
e non solo, fare tutto ciò con la falsa motivazione di prendersi cura dell'ambiente è ancora più anticostituzionale.
falsa motivazione? certo....ma chi c***o se ne frega dell'ambiente...giusto?
ma secondo te qual è la motivazione di queste restrizioni allora?
non so hai letto il mio precedente post, ma ti ho portato l'esempio delle lampade al tungsteno che saranno sostituite da quelle a risparmio energetico. lo stesso ragionamento applicalo alle moto!
Lucas ha scritto:
Purtroppo sono provvedimenti ultimamente molto di moda messi in atto dai comuni per illudere i più ingenui che qualcosa si stia facendo contro l'inquinamento, in realtà non è così.
eh si quando la moda prende...!!!
questa moda di preoccuparsi dell'ambiente...di diminuire l'inquinamento acustico e atmosferico nelel città....che mode stupide!!!
e comunque non sono "mode" dei comuni....sono in attuazione di decreti ministeriali, che attuano leggi parlamentari, che attuano DIRETTIVE COMUNITARIE!!! non sono scelte autonome dei comuni...i comuni (e l'italia) si adeguano alle leggi comunitarie
anche la raccolta differenziata è prevista dalla legge: tuttavia in alcuni comuni non è stata (purtroppo) ancora attuata. e quindi? vogliamo dichiarare incostituzionale la raccolta differenziata perchè non si applica a tutti i cittadini?
Lucas ha scritto:
Per come la penso io a togliere dalla circolazione i "vecchi" mezzi davvero più inquinanti ci pensa già il naturale ciclo di vita degli stessi,
un'auto o una moto per quanto durature prima o dopo dovranno essere sostituite con delle nuove, le quali sicuramente più aggiornate dal punto di vista del rispetto dell'ambiente, questo è un processo spontaneo.
davvero? e allora xkè esistono ancora i mezzi euro0? forse quetso ciclo naturale è troppo lento...
non è che si può aspettare che "la natura faccia il suo corso" in questi casi...obbiettivi primari richiedono qualche "spinta"
Lucas ha scritto:
Se l'intento fosse davvero quello di ridurre l'inquinamento si prenderebbero misure totalmente diverse, di sicuro più ragionevoli e nel rispetto di tutti.
illuminaci su queste misure!!!
e comunque le misure vengono prese in modo progressivo: e molte sono gia state prese, altre aspettano di essere attuate, altre saranno attuate in futuro...già ti ho porttao gli esempi delle lampade e della raccolta differenziata
e la limitazione alal circolazione dei veicoli non a norma FA PARTE DI QUESTE MISURE!!!