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Costituzionalità divieto di circolazione euro 0?
8593988
8593988 Inviato: 1 Ott 2009 13:22
 

riguardo al fatto degli scooter elaborati...il fatto è che la predica sulle restrizioni mi viene da uno che incita a forzare i posti di blocco! figuriamoci!!! vabbè, però la discussione risale ad un anno fà, quindi è probabile che tu abbia maturato il tuo pensiero....

lasciamo stare tutto ciò, che come dici giustamente è irrilevante....torno in topic


per quanto riguarda l'inquinamento dei cayenne....seocndo il tuo ragioanmeto, il 90% delle auto che si producono oggi non si potrebbero produrre. ma si dovrebebro costruire auto max 1000 di cilindrata!
è ovvio che l'emisssione di co2 va rapportata al consumo della macchina
il cayenne euro5 è a norma xkè consuma un TOT ma produce un TOT che è consentito dalla direttiva europea x quella cilindrata
il ragionamento va fatto in termini relativi, non assoluti, altrimenti diventa un ragionamento alla cosiddetta "caxxo di cane"
il motorino euro zero consuma in termini assoluti meno del cayenn euro5, ma in termini relativi, in rapporto alla cilindrata e benzina effettiva, produce + co2

per quanto riguarda l'ecopas a milano
premetto che non sono mai stato favorevole all'ecopass. è un sistema del caxxo che serve a creare un'entrata x i comuni dalla vendita dei permessi, e che comunque crea una disparità tra cittadini + poveri che non possono permettersi la spesa x il tagliando, e chi invece può
comunque l'ecopass ha dato buoni risulatti il primo anno...poi nel 2009 i dati sono tornati come prima...am questo per una cattiva amministrazione del sistema, xkè ci sono stati copndoni alle multe, tagliandi dati gratis, poki controlli...e questo è assolutamente un comportamento delle aministrazioni del tutto da denigrare!!!

per quanto riguarda il FAP, non sono molto informato sulla materia, ma credo a quello che dici tu, che possa comunque creare altri problemi di inquinamento

ma con questo?
questo mica significa che i limiti agli euro0 invece non possano portare benefici all'ambiente!
concordo con te e con gli altri sul fatto che sono tante le cose che inquinano, che ci sono pochi controlli in generale, che ci sono aspetti importanti di cui spesso le istituzioni se ne fottono...
ma noi qui stiamo trattando della costituzionalità o meno di una determinata misura...della quale di certo non può negare i benefici
che poi questa misura vada estesa a tutte le città italiane è giusto: ma questo avviene in modo progressivo....cominciando dalle zone a maggior rischio
 
8594078
8594078 Inviato: 1 Ott 2009 13:32
 

masterobi ha scritto:
vorrei farvi notare che attualmente l'unica sostanza che supera i limiti è il pm 10( le famigerate polveri sottili).

mi puoi dare qualche fonte per favore, non ho trovato nulla. anzi.. tutt'altro!
dopotutto quando si sostiene una tesi si devono produrre prove al riguardo, altrimento sono solo parole a vanvera...

masterobi ha scritto:
i motori a benzina, che emettono altri tipi di sostanze inquinanti, che da tempo non superano le soglie di attenzione, ma non pm 10,lasciando liberi di circolare i veri produttori di queste sostanze.

stesso discorso di sopra

masterobi ha scritto:
poi, a proposito di europa, non mi risulta che in nessun altro paese sia stata vietata la circolazione ad alcun tipo di veicolo solo perchè di una certa età. però lì le revisioni sono molto più severe.

LONDRA:
- dal 4 febbraio 2008 : i camion con motore diesel sopra le 12 tonnellate di portata, devono
soddisfare la norma Euro III sui particolati. Sono interessati i veicoli pesanti con motore diesel
con portata lorda superiore a 12 tonnellate, compresi veicoli commerciali, autocaravan, furgoni
per trasporto di cavalli da corsa e altri veicoli per usi speciali.
- da luglio 2008 : la norma Euro III sui particolati sé applicata anche ai veicoli pesanti con portata
lorda compresa tra 3,5 e 12 tonnellate (autobus, pullman e camion più leggeri), compresi veicoli
commerciali, autocaravan, furgoni per trasporto di cavalli da corsa e altri veicoli per usi speciali.
Questo standard viene applicato anche ad autobus, pullman e veicoli privati con motore diesel con
più di 8 posti, oltre al posto conducente, con portata lorda superiore a 5 tonnellate.
- da ottobre 2010 : la norma Euro III sui particolati sarà applicabile anche ai veicoli diesel con
portate comprese tra 1,205 tonnellate senza carico e 3,5 tonnellate lorde. Sono inoltre interessati i
pulmini con motore diesel (veicoli per passeggeri con più di otto posti oltre al conducente) con
portata lorda inferiore a 5 tonnellate

BERLINO:
all'inizio del 2008 è stata introdotto il divieto di circolazione per i mezzi che
appartengono alla categoria 1 (diesel Euro 0 e Euro 1 che non hanno il filtro antiparticolato e veicoli a
benzina senza marmitta catalitica), mentre dal 2010 potranno circolare solo i mezzi che appartengono
alla categoria 4 (diesel Euro 3 e 4 con filtro antiparticolato e benzina almeno Euro 1 con marmitta
catalitica).
Una delle particolarità delle Lez tedesche è che il provvedimento si applica ad ampie aree delle città
(A Berlino 88 km2). A chi non rispetta il divieto viene comminata una multa di 40 euro.

STOCCOLMA:
La congestion charge è stata attivata in un'area di 47 km2 del centro cittadino. Le tariffe per l'ingresso
nella zona a pagamento sono state introdotte in funzione di 4 fasce orarie
Dal monitoraggio è emerso che il traffico entrante nella zona a pagamento è diminuito di circa il 22%
e allo stesso tempo è aumentato il numero di persone che utilizzano i mezzi pubblici. La diretta
conseguenza è stata la diminuzione del numero di incidenti stradali del 5-10%, anche se il traffico,
diventando più scorrevole, ha prodotto un aumento della velocità media dei veicoli circolanti. La
concentrazione degli inquinanti ha fatto segnare una diminuzione di circa il 14% nel centro cittadino e
del 3% nell'hinterland

OLANDA:
- fino al 1 gennaio 2010: possono circolare gli Euro 4 e gli Euro 2 e 3 con filtro antiparticolato
installato.
- Da gennaio 2010 a luglio 2013 : possono circolare i veicoli Euro 3 (con meno di 8 anni di vita) con
filtro antiparticolato e veicoli di classe superiore
- Dopo luglio 2013: possono circolare solo i veicoli Euro 4 e superiori.
Il divieto alla circolazione riguarda solo il centro delle città ed è attivo 24 ore su 24 tutti i giorni
dell'anno. E' prevista una multa di 150 euro per chi non lo rispetta.

AUSTRIA:
Il primo divieto è entrato in vigore nel gennaio 2007 e
riguarda i mezzi pesanti per il trasporto merci (al di sopra delle 7,5 tonnellate) pre-Euro 3.
Nel maggio 2008 è stato poi introdotto un divieto alla circolazione dei mezzi pesanti (oltre 7,5
tonnellate) che trasportano rifiuti e alcuni tipi di merci (legno, ceramica, veicoli a motore, ecc.).
Nei periodi di forte inquinamento dell'aria, inoltre, viene abbassato il limite di velocità delle
automobili da 130 km/h a 100 km/h.


masterobi ha scritto:

va bene la coscenza ecologica, ma prima informiamoci...

hai proprio ragione....meglio se ci informiao prima di dire caxxate

ma vedi di andartene a......INFORMARTI!!!
 
8594961
8594961 Inviato: 1 Ott 2009 14:55
 

desertvulture ha scritto:

1)fattela a piedi!!! ma scusa, ma ora se uno non ha una moto non vive+? ma quanta gente per andare all'università o a lavoro usa treno e pullman!! ma poi quando piove come fai? non usi i mezzi o la panda del nonno? e poi comunque credo che nel centro di roma i mezzi funzionino, e se non funzionano fate una petizione al consiglio affinchè provveda a potenziarli. la tutela dell'ambienete è un principio superiore: il singolo deve stancarsi a prendere i mezzi, a modificare i suoi orari, a farsela a piedi? si frega!
2)ma che risposta è?al cittadino costa la macchina nuova, alla regione costa la costruzione di impianti di riciclaggio, allo stato la costruzione di depuratori e i controlli da effettuare, etcetc...ma tu credi che il comune di roma emana queste restrizioni con vena sadica? perchè la giunta si diverte a veder soffrire i suoi cittadini che devono usare i mezzi o farsela a piedi?ma poi che significa "hai voluto la bici?pedala, e paga le macchine nuove agli italiani"?! ma diciamo le cose con razionalità per piacere. allora un giorno per caso ti verrà un cancro ai polmoni per lo smog, e lo stato non dovrebbe curarti: hai voluto il motorino euro0? adesso guidalo!
3)smettetela con questa cosa di dover buttare via il vecchio motorino. NON DOVETE BUTTARLO!!! TENETEVELO!!! PORTATEVELO A LETTO!!! BASTA CHE NON LO USI NEI CENTRI ABITATI OVE è VIETATO!!! fino qualche mese si fabbricavano le lampade al tungsteno. oggi non si possono più produrre. tra qualche anno non si potranno più vendere. perchè? perchè consumano troppo, e ciò contribuisce all'inquinamento. non sono + a norma, quindi verranno sostituite. la stessa cosa vale per il motorino. il tuo motorino sarà il motorino + perfetto di questo mondo, che funziona a meraviglia. ma è stato costruito secondo criteri di fabbricazione di 12 anni fa?? allora non è + a norma, xkè oggi tali criteri sono cambiati. nel 1990 c'era meno attenzione per l'ambiene. nel '97 di +, oggi di + ancora. non hai i soldi per una moto nuova? comprala usata. usata nn t piace? c sono gli ecoincentivi. non hai comunque abbastanza soldi? fattela a piedi, così inquini ancora di meno

Ottimo,allora perchè lo stesso discorso non vale per le fabbriche,i sistemi di riscaldamento,i camion,i pullman e quant altro "costruito con tecnologie superate"?
 
8595161
8595161 Inviato: 1 Ott 2009 15:13
 

painkiller92 ha scritto:

Ottimo,allora perchè lo stesso discorso non vale per le fabbriche,i sistemi di riscaldamento,i camion,i pullman e quant altro "costruito con tecnologie superate"?

le cose si fanno in modo PROGRESSIVO
che poi in italia sono alqaunto lenti nell'attuazione delle nuove misure, e che ci sono pochi controlli....hai pienamente ragione!ma di questo devi andarti a lamentare con le classi politiche!

e comunque ciò non toglie che qualkosa si è fatto: ripeto gli ennesimi esempi della raccolta differenziata, delle lampade a risparmio energetico, ci sono poi gli ecoincentivi per i pannelli solari e per le nuove caldaie, oppure per gli elettrodomestici di classe A

ma questo è un altro paio di maniche: qui si parlava della costituzionalità o meno delle restrizioni agli euro0
che esistano anche altre misure per ridurre l'inquinamento è certo!
ma la prima RIENTRA tra le seconde! e non si crea nessuna disparità di trattamento! questo è il tema della discussione!
 
8595312
8595312 Inviato: 1 Ott 2009 15:35
 

L'anticostituzionalità deriva dal fatto che il signore con la vecchia panda euro zero ad emissioni ridicole non può andare a fare la spesa con la macchina mentre il riccone con la porsche che inquina 10 volte tanto al metro cubo può andare dove vuole (E l'inquinamento invece di calare addirittura aumenta nel centro storico !), visto che le omologazioni tengono conto della percentuale di inquinamento relativa a cilindrata e volume e non di quella assoluta allora tassiamo e DI BRUTTO le grosse cilindrate altamente inquinanti e di fatto INUTILI, e impediamo anche a loro l'accesso nei centri storici dato che inquinano da matti !!!! Non farlo è anticostituzionale, vuol dire agevolare una certa categoria di persone penalizzandone un'altra, e tutto nel nome dell'ambiente icon_eek.gif icon_eek.gif
 
8595369
8595369 Inviato: 1 Ott 2009 15:44
 

Lucas ha scritto:
L'anticostituzionalità deriva dal fatto che il signore con la vecchia panda euro zero ad emissioni ridicole non può andare a fare la spesa con la macchina mentre il riccone con la porsche che inquina 10 volte tanto al metro cubo può andare dove vuole (E l'inquinamento invece di calare addirittura aumenta nel centro storico !), visto che le omologazioni tengono conto della percentuale di inquinamento relativa a cilindrata e volume e non di quella assoluta allora tassiamo e DI BRUTTO le grosse cilindrate altamente inquinanti e di fatto INUTILI, e impediamo anche a loro l'accesso nei centri storici dato che inquinano da matti !!!! Non farlo è anticostituzionale, vuol dire agevolare una certa categoria di persone penalizzandone un'altra, e tutto nel nome dell'ambiente icon_eek.gif icon_eek.gif

ma chi ha il porche cayenne o la ferrari f40 EURO ZERO non può entrare!!!
io comunque rinunciuo proprio a farti comprendere questa cosa!
comunque raccogli 500mila firme e fai una proposta al parlamento x una legge del genere....vedi se ti danno retta!
 
8595600
8595600 Inviato: 1 Ott 2009 16:14
 

desertvulture ha scritto:

ma chi ha il porche cayenne o la ferrari f40 EURO ZERO non può entrare!!!
io comunque rinunciuo proprio a farti comprendere questa cosa!
comunque raccogli 500mila firme e fai una proposta al parlamento x una legge del genere....vedi se ti danno retta!

Rispetto il tuo punto di vista,me quello che non capisci è che il candido cayenne euro 5 inquina varie volte più di una vecchia auto,non mi interessa se il cayenne è un 3000 o quel c***o che è e la panda è un mille,a me interessa lo smog che respiro...ti rendi conto che fino a che esisteranno persone che usano cayenne e spazzatura varia per andare a prendere il latte,fare la spesa,prendere il giornale,portare i figli a scuola questi provvedimenti non serviranno a niente?
Vuoi dirmi a cosa serve non farmi girare con il mio euro zero quando poi lo sostituirò magari con un suv o con un 3000cc ? sei davvero convinto che l'inquinamento diminuira icon_rolleyes.gif ?
Abbiamo visto quella gran porcata che è l'ecopass che effetto ha avuto,ci faranno passare per fessi una seconda volta?
 
8595827
8595827 Inviato: 1 Ott 2009 16:42
 

Il tuo problema è l'inquinamento o che c'è gente in giro con la Porsche?

Io sono più che favorevole al blocco delle euro zero anche perchè oltre a ridurre l'inquinamento incentiva gli automobilisti a rinnovare il parco auto mettendo su strada
mezzi più sicuri sia per gli occupanti che per gli altri utenti della strada.

Aggiungo anche che grazie a un tanto odiato SUV sono uscito da un incidente abbastanza grave senza un graffio e anche l'altro signore che c'è venuto addosso s'è salvato solo grazie alla macchina di recente fabbricazione.
Lo stesso incidente capitato a macchine di soli 10 anni fà avrebbe sicuramente provocato più danni.
 
8595921
8595921 Inviato: 1 Ott 2009 16:57
 

Piccolo OT: iRaffa e desertvulture, che auto avete e che lavoro fate se è costituzionalmente lecito sapere?
 
8596016
8596016 Inviato: 1 Ott 2009 17:10
 

Lucas ha scritto:
L'anticostituzionalità deriva dal fatto che il signore con la vecchia panda euro zero ad emissioni ridicole non può andare a fare la spesa con la macchina

Non so li', ma qui a Torino, ad esempio, gli over 65 sono esentati... mio padre ad esempio, potra' continuare ad usare la sua 500 (ora non ricordo se l'esenzione rigurdi il titolare o il guidatore... ma nel caso di mio padre coincidono)
 
8596154
8596154 Inviato: 1 Ott 2009 17:30
 

Blueyes ha scritto:
Piccolo OT: iRaffa e desertvulture, che auto avete e che lavoro fate se è costituzionalmente lecito sapere?

Il SUV (Range Rover) dell'incidente non è mio, io ero solo passeggero.
Io personalmente ho una MiTo
 
8596195
8596195 Inviato: 1 Ott 2009 17:37
 

ho un'alfa 147 benzina e una punto diesel
se non sbaglio sono rispettivamente euro 3 ed euro 4

io sono universitario laureando...e all'univ ci vado col treno in inverno, o con la moto in estate (abito a circa 15 km da napoli)

ma non capisco il fine di queste domande...

a prescindere dal lavoro che faccio, se avessi un ciclomotore euro0 e non potessi usarlo in città...e non avessi i soldi per comprarmene uno a norma...me ne starei! di sicuro non mi lamenterei delle restrizioni alla circolazione, nonostante lo prenda in quel posto!
 
8596202
8596202 Inviato: 1 Ott 2009 17:37
 

sul sito di motocivismo ci sono i dati che ho riportato,e spesso su giornali e riviste hanno trattato l'argomento. rimane il fatto che se nonostante questi provvedimenti la qualità dell'aria non è migliorata ( lo dicono le tabelle arpa, non io) qualcosa non quadra. per il momento,l'unica variazione si riscontra quando spengono i riscaldamenti. a te l' onere di dimostrare che non è vero
 
8596208
8596208 Inviato: 1 Ott 2009 17:38
 

42 ha scritto:

Non so li', ma qui a Torino, ad esempio, gli over 65 sono esentati... mio padre ad esempio, potra' continuare ad usare la sua 500 (ora non ricordo se l'esenzione rigurdi il titolare o il guidatore... ma nel caso di mio padre coincidono)

anche a napoli ci sono esenzioni per categoria!
 
8596394
8596394 Inviato: 1 Ott 2009 18:01
 

iRaffa ha scritto:
Il tuo problema è l'inquinamento o che c'è gente in giro con la Porsche?

Io sono più che favorevole al blocco delle euro zero anche perchè oltre a ridurre l'inquinamento incentiva gli automobilisti a rinnovare il parco auto mettendo su strada
mezzi più sicuri sia per gli occupanti che per gli altri utenti della strada.

Aggiungo anche che grazie a un tanto odiato SUV sono uscito da un incidente abbastanza grave senza un graffio e anche l'altro signore che c'è venuto addosso s'è salvato solo grazie alla macchina di recente fabbricazione.
Lo stesso incidente capitato a macchine di soli 10 anni fà avrebbe sicuramente provocato più danni.


Il mio problema è il fatto che la Porsche,per quanto euro possa essere,visto la cilindrata abnorme inquinerà di sicuro di più di una media auto euro zero...contando anche il fatto che con una Porsche nella guida cittadina i 10km/l mi sembrano un miraggio(confermato da vari possessori) e che con un auto d' epoca in buono stato si raggiungono sui 15-20 km/l...bè si mi da fastidio che un cayenne possa girare il col pandino no...
 
8596410
8596410 Inviato: 1 Ott 2009 18:02
 

col pandino euro5 puoi guidare (ci sono anche gli ecoincentivi!)
 
8596457
8596457 Inviato: 1 Ott 2009 18:09
 

desertvulture ha scritto:
col pandino euro5 puoi guidare (ci sono anche gli ecoincentivi!)

Intendo il classico pandino euro 0,che ha ancora una discreta diffusione
 
8596487
8596487 Inviato: 1 Ott 2009 18:14
 

Qua a Milano siamo già al blocco totale delle euro due, altro che euro zero !!!! Gli ultimi modelli con omologazione prevista euro 2 sono stati prodotti circa 7/8 anni fa, la mia macchina ha 82.000 km è in perfetto stato sia esteticamente che funzionalmente e la devo BUTTARE.
 
8596508
8596508 Inviato: 1 Ott 2009 18:16
 

painkiller92 ha scritto:

Intendo il classico pandino euro 0,che ha ancora una discreta diffusione

puoi guidarlo, ma non a roma!
priam che tu dica qualsiasi altra cosa del tipo "ma allora è come non averlo": ho gia ampiamente risposto ad affermazioni del genere!
 
8596539
8596539 Inviato: 1 Ott 2009 18:20
 

Lucas ha scritto:
Qua a Milano siamo già al blocco totale delle euro due, altro che euro zero !!!! Gli ultimi modelli con omologazione prevista euro 2 sono stati prodotti circa 7/8 anni fa, la mia macchina ha 82.000 km è in perfetto stato sia esteticamente che funzionalmente e la devo BUTTARE.

c***o,a 82.000 km sarà a metà della sua vita utile icon_eek.gif
 
8596549
8596549 Inviato: 1 Ott 2009 18:20
 

Lucas ha scritto:
Qua a Milano siamo già al blocco totale delle euro due, altro che euro zero !!!! Gli ultimi modelli con omologazione prevista euro 2 sono stati prodotti circa 7/8 anni fa, la mia macchina ha 82.000 km è in perfetto stato sia esteticamente che funzionalmente e la devo BUTTARE.

NON LA DEVI BUTTARE!!! FANNE QUELLO CHE VUOI! MANGIATELA!

BASTA CHE NON LA USI A MILANO!!!
 
8596560
8596560 Inviato: 1 Ott 2009 18:22
 

desertvulture ha scritto:

puoi guidarlo, ma non a roma!
priam che tu dica qualsiasi altra cosa del tipo "ma allora è come non averlo": ho gia ampiamente risposto ad affermazioni del genere!

Ok,ma qualcuno riesce a spiegarmi questo che ho già scritto:


"Il mio problema è il fatto che la Porsche,per quanto euro possa essere,visto la cilindrata abnorme inquinerà di sicuro di più di una media auto euro zero...contando anche il fatto che con una Porsche nella guida cittadina i 10km/l mi sembrano un miraggio(confermato da vari possessori) e che con un auto d' epoca in buono stato si raggiungono sui 15-20 km/l...bè si mi da fastidio che un cayenne possa girare il col pandino no..."

Mi sembra che stiate evitando la domanda..
 
8596576
8596576 Inviato: 1 Ott 2009 18:24
 

masterobi ha scritto:
sul sito di motocivismo ci sono i dati che ho riportato,e spesso su giornali e riviste hanno trattato l'argomento. rimane il fatto che se nonostante questi provvedimenti la qualità dell'aria non è migliorata ( lo dicono le tabelle arpa, non io) qualcosa non quadra. per il momento,l'unica variazione si riscontra quando spengono i riscaldamenti. a te l' onere di dimostrare che non è vero

ma cosa hai provato??? cosa????

quando dico devi damri le fonti, significa che devi darmi i link internet dove stanno scritte tutte le cose che hai detto!!!

voglio vedere queste tabelle arpa

e comunque non è solo una questione di inquinamento atmosferico, ma anche di inquinamento acustico, riduzione del traffico, e degli incidenti...
 
8596602
8596602 Inviato: 1 Ott 2009 18:27
 

painkiller92 ha scritto:

Ok,ma qualcuno riesce a spiegarmi questo che ho già scritto:


"Il mio problema è il fatto che la Porsche,per quanto euro possa essere,visto la cilindrata abnorme inquinerà di sicuro di più di una media auto euro zero...contando anche il fatto che con una Porsche nella guida cittadina i 10km/l mi sembrano un miraggio(confermato da vari possessori) e che con un auto d' epoca in buono stato si raggiungono sui 15-20 km/l...bè si mi da fastidio che un cayenne possa girare il col pandino no..."

Mi sembra che stiate evitando la domanda..

ho gia detto che il ragionamento va fatto in termini relativi!!!!non assoluti!!!

ma secodno te cosa si dovrebbe fare?
si dovrebbe vietare la costruzioni di auto con cilindrata superiore a 1000??
anzi no: eliminiamo la possibilità a tutte le auto, moto, pullam, e camion di entrare nei centri città!!!
 
8596626
8596626 Inviato: 1 Ott 2009 18:29
 

desertvulture ha scritto:

ma cosa hai provato??? cosa????

quando dico devi damri le fonti, significa che devi darmi i link internet dove stanno scritte tutte le cose che hai detto!!!

voglio vedere queste tabelle arpa

e comunque non è solo una questione di inquinamento atmosferico, ma anche di inquinamento acustico, riduzione del traffico, e degli incidenti...

E come,con barconi come land rover,mercedes e suv che ormai stanno spopolando? icon_asd.gif
Per gli incidenti,bè è l'uomo che causa incidenti non l'auto( ammesso che sia ben tenuta)
Mi sembra un arrampicarsi sugli specchi


P.S. ecco un paio di link interessanti
Link a pagina di Legambiente.org
Link a pagina di Milano.repubblica.it
Link a pagina di Quattroruote.it
e molti altri,basta avere voglia di cercare 0509_up.gif

Ultima modifica di painkiller92 il 1 Ott 2009 18:34, modificato 1 volta in totale
 
8596660
8596660 Inviato: 1 Ott 2009 18:33
 

painkiller92 ha scritto:

E come,con barconi come land rover,mercedes e suv che ormai stanno spopolando? icon_asd.gif
Per gli incidenti,bè è l'uomo che causa incidenti non l'auto( ammesso che sia ben tenuta)
Mi sembra un arrampicarsi sugli specchi

Come scritto sopra ho sfortunatamente avuto un esperienza personale diretta e ti dico che per quanto l'auto su cui viaggiavo non aveva alcuna colpa lo scontro con l'altra vettura è stato inevitabile e (mi ripeto) ne siamo usciti illesi grazie al fatto che è un mezzo recente e di una certa stazza.

è inutile che te la prendi con le auto grosse perchè ognuno ha le sue esigenze e non puoi dire che bisogna usare solo auto piccole perchè per alcuni sono indispensabili.
Che poi ci sono persone che comprano i SUV e li usano come city car è vero ma questo non c'entra niente con il blocco delle €0
 
8596662
8596662 Inviato: 1 Ott 2009 18:33
 

desertvulture ha scritto:

NON LA DEVI BUTTARE!!! FANNE QUELLO CHE VUOI! MANGIATELA!

BASTA CHE NON LA USI A MILANO!!!


Si me la mangio a colazione, un'auto che da listino oggi varrebbe poco meno di 10.000 (diecimila) euro, e che nessuno praticamente in tutta la lombardia comprerebbe dato che non la potrebbe utilizzare, io direi che da parte del comune è un tantino anticostituzionale azzerarmi il valore di un bene, anche se non direttamente, ma poco importa dato che la sostanza in fin dei conti è questa.
Purtroppo non tutti hanno a disposizione i soldi per rinnovare la propria auto ogni 4 o 5 anni come vorrebbe il comune, finchè si è trattato di non poter accedere al centro storico mi andava anche bene (A meno di non pagare 5 euro, perchè il comune fa tutto questo per l'ambiente, però se paghi chissene frega poi dell'ambiente), ma non poter utilizzare l'auto in tutta milano e dintorni mi sembra un provvedimento del tutto eccessivo e anticostituzionale.
 
8596756
8596756 Inviato: 1 Ott 2009 18:43
 

Lucas ha scritto:


Si me la mangio a colazione, un'auto che da listino oggi varrebbe poco meno di 10.000 (diecimila) euro, e che nessuno praticamente in tutta la lombardia comprerebbe dato che non la potrebbe utilizzare, io direi che da parte del comune è un tantino anticostituzionale azzerarmi il valore di un bene, anche se non direttamente, ma poco importa dato che la sostanza in fin dei conti è questa.
Purtroppo non tutti hanno a disposizione i soldi per rinnovare la propria auto ogni 4 o 5 anni come vorrebbe il comune, finchè si è trattato di non poter accedere al centro storico mi andava anche bene (A meno di non pagare 5 euro, perchè il comune fa tutto questo per l'ambiente, però se paghi chissene frega poi dell'ambiente), ma non poter utilizzare l'auto in tutta milano e dintorni mi sembra un provvedimento del tutto eccessivo e anticostituzionale.

ti do ragione sul fatto che se paghi 5 euro, chissenefrega dell'ambiente, etc

sul resto no

comunque la prossima multa che ti fanno perchè circoli con l'euro0 o l'euro2 dove è vietato, fai ricorso e solleva questione di incostituzionalità davanti alla corte costituzionale

è un tuo diritto!
 
8596814
8596814 Inviato: 1 Ott 2009 18:49
 

painkiller92 ha scritto:

P.S. ecco un paio di link interessanti
Link a pagina di Legambiente.org
Link a pagina di Milano.repubblica.it
Link a pagina di Quattroruote.it
e molti altri,basta avere voglia di cercare 0509_up.gif

questi sono dati sull'ecopass....e ho gia detto che io ero contro all'ecopass...perchè basta che paghi e puoi andare dove vuoi! questo si che è solo una misura per arricchire il comune

comunque il primo anno di ecopass i dati sono stati buoni....il secodno anno no...e ho gia spiegato il perchè: minori controlli, tagliandi dati gratis, condoni alle multe.....quindi una cattiva amministrazione di un sistema che gia di per se faceva schifo!

e comunque sono articoli che avevo gia trovato caro!
 
8596860
8596860 Inviato: 1 Ott 2009 18:54
 

desertvulture ha scritto:

ho gia detto che il ragionamento va fatto in termini relativi!!!!non assoluti!!!

ma secodno te cosa si dovrebbe fare?
si dovrebbe vietare la costruzioni di auto con cilindrata superiore a 1000??
anzi no: eliminiamo la possibilità a tutte le auto, moto, pullam, e camion di entrare nei centri città!!!

Ma chissenefrega dei termini relativi! a te frega quel che respiri effettivamente o i "termini relativi"?
Secondo me cosa si dovrebbe fare? NIENTE,la vita utile di euro 0,1,2, e così via diminuisce,tra una ventina d'anni ci ritroveremo solo auto euro 5 o più...visto che il problema è risolvibile col tempo io penserei ad altre soluzioni...
Se io ho un auto e pago regolare bollo,assicurazione,faccio revisoni nei termini previsti,vado dove MI PARE E PIACE.stop.non ci sarebbe neanche da mettere in discussione ciò.
 
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