desertvulture ha scritto:
1)fattela a piedi!!! ma scusa, ma ora se uno non ha una moto non vive+? ma quanta gente per andare all'università o a lavoro usa treno e pullman!! ma poi quando piove come fai? non usi i mezzi o la panda del nonno? e poi comunque credo che nel centro di roma i mezzi funzionino, e se non funzionano fate una petizione al consiglio affinchè provveda a potenziarli. la tutela dell'ambienete è un principio superiore: il singolo deve stancarsi a prendere i mezzi, a modificare i suoi orari, a farsela a piedi? si frega!
2)ma che risposta è?al cittadino costa la macchina nuova, alla regione costa la costruzione di impianti di riciclaggio, allo stato la costruzione di depuratori e i controlli da effettuare, etcetc...ma tu credi che il comune di roma emana queste restrizioni con vena sadica? perchè la giunta si diverte a veder soffrire i suoi cittadini che devono usare i mezzi o farsela a piedi?ma poi che significa "hai voluto la bici?pedala, e paga le macchine nuove agli italiani"?! ma diciamo le cose con razionalità per piacere. allora un giorno per caso ti verrà un cancro ai polmoni per lo smog, e lo stato non dovrebbe curarti: hai voluto il motorino euro0? adesso guidalo!
3)smettetela con questa cosa di dover buttare via il vecchio motorino. NON DOVETE BUTTARLO!!! TENETEVELO!!! PORTATEVELO A LETTO!!! BASTA CHE NON LO USI NEI CENTRI ABITATI OVE è VIETATO!!! fino qualche mese si fabbricavano le lampade al tungsteno. oggi non si possono più produrre. tra qualche anno non si potranno più vendere. perchè? perchè consumano troppo, e ciò contribuisce all'inquinamento. non sono + a norma, quindi verranno sostituite. la stessa cosa vale per il motorino. il tuo motorino sarà il motorino + perfetto di questo mondo, che funziona a meraviglia. ma è stato costruito secondo criteri di fabbricazione di 12 anni fa?? allora non è + a norma, xkè oggi tali criteri sono cambiati. nel 1990 c'era meno attenzione per l'ambiene. nel '97 di +, oggi di + ancora. non hai i soldi per una moto nuova? comprala usata. usata nn t piace? c sono gli ecoincentivi. non hai comunque abbastanza soldi? fattela a piedi, così inquini ancora di meno
Ottimo,allora perchè lo stesso discorso non vale per le fabbriche,i sistemi di riscaldamento,i camion,i pullman e quant altro "costruito con tecnologie superate"?