dimitri83 ha scritto:
Comunque occhio perchè la normativa euro 0-1-2-3-4 è prevista a livello di Comunità europea ed è quest'ultima che stabilisce in maniera obbligatoria per gli stati che vanno avvantaggiate o svantaggiate determinate categorie di mezzi a seconda del loro livello di inquinamento prodotto...che poi il governo sbagli a non dare gli incentivi adeguati per la sostituzione è vero...ma parallelamente ricordatevi che gli incentivi non escono dal nulla, sono una spesa per lo stato e da qualche parte questi soldini li deve pur trovare...tendenzialmente lo fa diminuendo le spese in altri capitoli (che possono anche essere sanità, istruzione, ecc. ecc.) o...mettendo nuove tasse/aumentando quelle esistenti.
Resta il fatto che ci si può permettere un mega SUV 1000000000 di cilindrata che solo accendendolo ti consuma quello che consumano 10 motorini in una settimana non risente del caro bollo, del blocco del traffico ecc...poveri loro eh?
Non vorrei entrare nel merito delle parti in politica, ma a volte non riesco a capacitarmi di come un buon numero di persone (politici appunto) non riescano veramente a rendersi conto delle puttanate che fanno...possibile che siano così tanto idioti da non rendersi conto che non sono tutti ricchi? Mah...altro che Alcatraz...bisognerebbe spedirli su Marte e lasciarli lì...