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Inviato: 27 Set 2009 23:24
Oggetto: Quale fra queste 1000 cc per uso esclusivamente da pista
Salve a tutti...il mio dilemma è il seguente: attualmente possiedo una r1 2001 con le seguenti modifiche:
1)scarico completo racing leovince
2)kit carburatori dynojet
3)filtro K&N
4)pignone -1 e corona +2
5)tubi in treccia e liquido dot 5.1
i punti di forza che mi hanno fatto scegliere questa moto sono sicuramente l'agilità, la velocità nello scendere in piega e nel cambiare direzione ma soprattutto la cattiveria che dimostra quando si gira la manopola a tutti i regimi (compresi i bassi)...il problema però è che come avete notato non ho ancora toccato freni e sospensioni, o meglio le sospensioni le ho toccate varie volte provando tutti i tipi di regolazione possibile ma senza risolvere nulla...la frenata è davvero penosa, riguardo alla tenuta di strada diciamo che oramai mi sono abituato a condurla e quindi riesco a tenerla in piedi ma purtroppo ho fatto anche l'abitudine a fare le curve col posteriore di traverso, mi sono abituato a vedere la moto ondeggiare all'uscita di curva ma soprattutto a vedere il posteriore che fa destra e sinstra nelle staccate violente, sinceramente ancora non riesco a capire come ho fatto a non cadere in questi 2000 km passati sulla moto premettendo che pignone e corona non centrano nulla visto che anche prima era ben poco comunicativa e che monto delle ottime gomme (racetek k3), ora il mio bivio è questo: mi conviene spendere soldi per sospensioni ed impianto frenante oppure sto perdendo solo tempo e faccio prima a prendere direttamente una moto con una ciclistica migliore? Le altre mie scelte sono quelle elencate nel sondaggio...la suzuki k5 mi ha sbalordito a livello di motore, è davvero impressionante e almeno sulla carta impianto frenante, sospensioni e ciclistica dovrebbero essere migliori però ovviamente non ho potuto provarla in pista, un altro mio dubbio poi è fino a che punto riesco a migliorarne il tiro ai medio-bassi e ad accorciarne le marce visto che sono davvero troppo lunghe per le piste che faccio io la ducati 999 invece l'ho guidata parecchio e mi da un senso di affidabilità assoluto, inoltre la posizione di guida raccolta col sedere buttato all'indietro mi fa sentire molto a casa, per non parlare di sospensioni e impianto frenante, anche il motore è pronto e reattivo ma lo trovo alquanto moscio agli alti e nel fare le curve mi da un senso di pesantezza...a voi l'ardua sentenza