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Gilera 150 Super Sport [info restauro con foto]
14038945
14038945 Inviato: 5 Gen 2013 15:09
 

forse no
attendo registro cosa dice di solito entro quanto tempo rispondono?
 
14039042
14039042 Inviato: 5 Gen 2013 15:47
 
 
14039122
14039122 Inviato: 5 Gen 2013 16:37
 

topa71 ha scritto:
forse no
attendo registro cosa dice di solito entro quanto tempo rispondono?


4/5 giorni nel mio caso.
 
14039829
14039829 Inviato: 5 Gen 2013 22:09
 

Topa, di quelle che hai postato solo l'ultima è una super sport, le altre sono semplici sport.
0510_saluto.gif
 
14039835
14039835 Inviato: 5 Gen 2013 22:14
 

io ho letto sui vari annunci scrivendo super sport e non ho contattato i venditori per chiedere che numero di telaio hanno mi sono fidato dei titoli
 
14039863
14039863 Inviato: 5 Gen 2013 22:46
 

la super sport deve avere la coppa dell'olio alettata...
se non è alettata, non è una super sport... 0509_up.gif

su ogni modello ci sono delle caratteristiche che lo differenziano da altri, e anche senza il prefisso del telaio già si può capire di cosa si tratta... 0509_up.gif

la maggior parte dei venditori del web non sa che cos'ha..... 0509_si_picchiano.gif

0510_saluto.gif
 
14039907
14039907 Inviato: 5 Gen 2013 23:30
 

mi sto rendendo conto che hai sempre piu ragione
 
14039916
14039916 Inviato: 5 Gen 2013 23:36
 
 
14039934
14039934 Inviato: 5 Gen 2013 23:56
 

vediamo se ho imparato
la terza il faro il carburatore e coppa alettata
la seconda ammortizzatori carburatore e forse coppa
la prima silenziatore faro e forse serbatoio
quanti punti ho fatto?
 
14040560
14040560 Inviato: 6 Gen 2013 13:48
 

Le differenze costruttive tra le Sport e la Super Sport sono diverse...... ne elenco qualcuna:

1. coppa olio maggiorata per aiutare il raffreddamento dell'olio nel blocco motore;
2. alettatura cilindro e testa maggiorata per dissipare maggiormente il calore;
3. valvola d'aspirazione maggiorata per ottenere più potenza;
4. albero a camme modificato per dare maggiore spunto;
5. aste dei bilancieri in alluminio per alleggerire il motore;
6. carburatore maggiorato con cornetto allungato;
7. rapporti del cambio diversi;
8. manubrio basso;
9. contachilometri VDO con fondo scala 140 km/h;
10. serbatoio differente dalle precedenti serie;
11. la candela che è a passo lungo;

Chi ne ricorda altre........... può continuare l'elenco................... 0509_up.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14040642
14040642 Inviato: 6 Gen 2013 14:33
 

forse chiave con comando faro in centro e unico mentre su altre uno a sd e uno a dx sbaglio?
 
14054559
14054559 Inviato: 12 Gen 2013 0:48
 

sto lavorando all'impianto elettrico:
i fili marrone e verde in uscia dal regolatore devo avere che tipo di tensioni?
i fari e clacson a moto spenta devono funzionare?
lo stop applicato in seguito funziona normalmente aperto o chiuso?
 
14058922
14058922 Inviato: 14 Gen 2013 12:30
 

che dite ho fatto bene a lasciare la targhetta?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14058991
14058991 Inviato: 14 Gen 2013 12:55
 
 
14059593
14059593 Inviato: 14 Gen 2013 15:41
 

topa71 ha scritto:
sto lavorando all'impianto elettrico:
i fili marrone e verde in uscia dal regolatore devo avere che tipo di tensioni?
i fari e clacson a moto spenta devono funzionare?
lo stop applicato in seguito funziona normalmente aperto o chiuso?


Quello che posso dirti e che le luci ed il clacson funzionano sotto chiave........ ossia devi inserire la chiave sul faro perchè funzionino.........

La domanda sullo stop........ non l'ho capita......... eusa_think.gif
 
14059684
14059684 Inviato: 14 Gen 2013 16:04
 

allora per lo stop parlando non da tecnici quando tiro il cordino deve spegnersi o accendersi? perche a me per farlo spegnere devo tirare quindi a riposo il faro stop si accende

per i fari ho fatto in modo che si accendano solo con moto "in moto" per evitare che scarichi la batteria
volevo solo sapere che tensione devo leggere all'uscita del regolatore sul filo verde e marrone
 
14060977
14060977 Inviato: 14 Gen 2013 22:56
 

Per l' interruttore della luce stop............ dipende da quale tipo tu abbia preso.........

Ce ne sono di normalmente aperti.............. e normalmente chiusi...........
ti devi regolare nel montaggio in base al funzionamento che questo deve fare............

Quello che hai tu per come lo descrivi è un "normalmente chiuso" ossia a riposo il circuito resta chiuso e quindi la luce accesa....................
in questo caso lo dovrai montare in maniera tale che con il pedale del freno a riposo la cordicella sia tirata e quindi il circuito aperto.......
quando azionerai il pedale del freno devi fare in modo che la cordicella ritorni indietro e quindi il circuito si chiude accendendo la luce Stop.................

come nel caso della mia moto................

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Per la tensione in uscita sui fili che escono dal regolatore non saprei dirti.............. eusa_think.gif
 
14060994
14060994 Inviato: 14 Gen 2013 23:04
 

esatto la stessa cosa l'ho fatta sulla mia quindi giusto
ma le foto le fai apposta per le risposte?
sei un grande!
ora quali mi consigliate di usare? non ce ne uno uguale all'altro li fate forse a mano? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ultima modifica di topa71 il 14 Gen 2013 23:08, modificato 1 volta in totale
 
14061000
14061000 Inviato: 14 Gen 2013 23:07
 

dopo tre anni di restauro ho accumulato tante di quelle foto sul pc...............

taglia, copia,incolla........... 0509_up.gif
 
14061064
14061064 Inviato: 14 Gen 2013 23:42
 

topa71 ha scritto:
esatto la stessa cosa l'ho fatta sulla mia quindi giusto
ma le foto le fai apposta per le risposte?
sei un grande!
ora quali mi consigliate di usare? non ce ne uno uguale all'altro li fate forse a mano? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Immagine: Link a pagina di I47.tinypic.com


Quelli della mia sono ancora differenti................... icon_asd.gif

Sono marchiati "Colombo".............
e sono simili al secondo nella foto ma hanno gli spigoli smussati come il terzo.........

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14065778
14065778 Inviato: 16 Gen 2013 21:55
 

il mio carburatore e il mio rubinetto numero tre hanno gli attacchi conici per la canna di gomma secondo voi sono originali o sono stati sostituiti? tutte avevano quel tubetto con i raccordi come il tuo?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14065834
14065834 Inviato: 16 Gen 2013 22:12
 

topa71 ha scritto:
il mio carburatore e il mio rubinetto numero tre hanno gli attacchi conici per la canna di gomma secondo voi sono originali o sono stati sostituiti? tutte avevano quel tubetto con i raccordi come il tuo?

Immagine: Link a pagina di I46.tinypic.com


Infatti sono giusti............ li ci andava inserito il tubo rosso stretto dalla flangia in alluminio....

Il tubo benzina completo lo puoi comprare rifatto......... 0509_up.gif
 
14076063
14076063 Inviato: 21 Gen 2013 22:38
 

ho portato a cromare il bullone e il controdado del forcellone come mi avete consigliiato e quello che mi deve eseguire il lavoro mi ha chiesto di fargli al tornio un filetto per andare bene ad appenderlo e anche per non far andare cromo internamente ,creando cosi spessore che ne avrebbe pregiudicato il corretto avvitamento.
questa sera mi sono messo al tornio e non riuscivo a capire che filetto fosse ,alla fine con il contafiletti quello che si avvicinava era un 29 passo 1 vi risulta?
ho preso un ferro a 60 gradi e ho eseguito il filetto e si avvita perfettamente
non è un filetto unificato ,come mai?
 
14086586
14086586 Inviato: 26 Gen 2013 14:04
 

Topa mi raccomando, fai ricromare anche il tuo tubo di scarico, è originale e se non è messo male (intendo se la ruggine non è passante) una bella pallinata e una cromata e viene meglio di quelli rifatti!!! 0509_up.gif

Ragazzi scrivetegli anche voi, che a me non crede...... icon_asd.gif

Aspettiamo altre foto del tuo gioiello.... 0510_saluto.gif
 
14086709
14086709 Inviato: 26 Gen 2013 15:15
 

ma scherzi ti credo anzi uno che ha tutte quelle gilera di sicuro ne Sa!

ieri sera ho sabbiato il tuo cavalletto e oggi lo porto dal mio amico carrozziere assime alla staffa batteria sempre autocostruita

domani mattina direzione Ferrara
 
14087022
14087022 Inviato: 26 Gen 2013 18:33
 

io scherzo sempre, mi raccomando.... icon_mrgreen.gif
credo solo che un pezzo originale abbia valore, uno rifatto invece serva solo come toppa laddove proprio non se ne può fare a meno.... 0509_up.gif

se a Ferrara trovi un rudere....portalo a casa!!!! 0509_doppio_ok.gif
 
14087278
14087278 Inviato: 26 Gen 2013 20:31
 

sul topic della turismo mi pare che ho postato una foto del collettore originale comparato a quello rifatto: quello originale ha una curva perfetta, quello rifatto non è altrettanto bello 0509_down.gif
 
14087345
14087345 Inviato: 26 Gen 2013 21:07
 

....e tra i ricambi replicati vi sono quelli fatti bene (anche se non perfetti come l'originale) e quelli replicati male che solo assomigliano agli originali (per quest'ultima categoria la parola ad Eolo icon_asd.gif )!
 
14087390
14087390 Inviato: 26 Gen 2013 21:40
 

il problema è che ho portato la curva da due cromatori diversi e entrambi hanno dato la stessa diagnosi
il collettore è butterato dalla ruggine , non è forato dalla stessa, quindi si vedrebbe come buccia d'arancia
azz pure la moto con la cellulite icon_redface.gif
per quello ho sto dubbio
hanno pure aggiunto che cosi fina dopo due accelerate diventa viola
 
14087416
14087416 Inviato: 26 Gen 2013 22:03
 

se è mangiato dalla ruggine lascia perdere....prendilo nuovo... 0509_up.gif
 
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