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Gilera 150 Super Sport [info restauro con foto]
13918968
13918968 Inviato: 11 Nov 2012 12:23
 

IGNACIO ha scritto:
Ciao Gil............ da dove hai tirato fuori questo dato??????.......... Interessante..........


Da Motociclismo d'epoca di giugno 2009, edizione dedicata ai 100 anni della gilera....c'è l'intera produzione dal 1909 al 1969...

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13919333
13919333 Inviato: 11 Nov 2012 15:07
 

Grande................... questo non l'avevo visto....................

Non è che potresti fare una scansione.............. hai la possibilità di farlo......... 0510_inchino.gif
 
13919508
13919508 Inviato: 11 Nov 2012 16:21
 

Devo organizzarmi... icon_redface.gif
lo scanner ce l'ho a lavoro, vedo di fartelo in settimana.... 0509_up.gif
 
13919588
13919588 Inviato: 11 Nov 2012 17:05
 

ottima risposta esauriente
 
13923570
13923570 Inviato: 13 Nov 2012 9:18
Oggetto: numeri
 

Salve GILERA 150 , Aspetto con ansia il tuo ( SCANNER ) ho molti motociclismo epoca e quello del giugno 2009 mi manca ! icon_evil.gif CIAO
 
13923708
13923708 Inviato: 13 Nov 2012 10:09
 

Bella Thomas, sono subito corso su eBay a dare un'occhiata e c'era una sola copia di Motociclismo d'Epoca 6/2009... MIO!!! 0509_up.gif
 
13926435
13926435 Inviato: 14 Nov 2012 9:42
 

chiedo a Voi che siete piu nel "giro"
la chiave per accensione dove la posso reperire?
il blocchetto ce l'ho ora to usando un chiodo cn un punto appiattito per poter girare
potrei farmene una al tornio se mi passate le misure o un eventuale disegno
 
13926564
13926564 Inviato: 14 Nov 2012 10:39
 
 
13926897
13926897 Inviato: 14 Nov 2012 12:58
 

grazie andrea oggi misuro

ora sono alle prese col rimontaggio frizione e non ricordo una cosa
mi sembra che prima ci va :
un rasamento
bronzina
campana
due rasamenti
portadischi
rondella
dado forato
sbaglio?
quest'ultimo dado quanto va stretto?
 
13927175
13927175 Inviato: 14 Nov 2012 14:37
 

Se il faro è l' Aprilia - Siem la chiave è quella da 4 mm

Io per la seconda Gilera l'ho presa li.................................
mi sento in dovere di dirti che non sono robuste come quella dell'epoca che uso per la mia Gilera........
sono realizzate in lega............. eusa_think.gif e ne ho già rotte due..................... eusa_doh.gif

Per la frizione non so dirti............. mi ricordo della rondella sagomata e del dado a testa forata dove passa l'astina spingi disco e dove va situata una guarnizione in gomma per evitare trafilaggi d'olio nella frizione......................
 
13927207
13927207 Inviato: 14 Nov 2012 14:47
 

Ma come fai a rompere le chiavi scusa? Io la mia la infilo e la sfilo. Punto eusa_think.gif

Ultima modifica di Testastretta998 il 14 Nov 2012 18:26, modificato 1 volta in totale
 
13927216
13927216 Inviato: 14 Nov 2012 14:52
 

Durante i lavori di restauro il selettore sul faro era ancora un po bloccato e facendo forza la chiave si spaccava in due..................

L' astina metallica è realizzata con una specie di lega che si spezza ma non si piega......
 
13939018
13939018 Inviato: 19 Nov 2012 18:31
 

aprofitto sempre della VS competenza e volevo sapere dove posso comprare una sella perche mi hanno chiesto 70€ per sistemare la mia
la quale ho appena finito di sabbiare e colorare

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poi non riesco a trovare il post che ho letto a riguardo del filetto bianco del serbatoi dove parlavano della larghezza e del codice colore
 
13939073
13939073 Inviato: 19 Nov 2012 18:46
 

Guarda che 70 Euro per rifare una sella è un prezzo ottimo.

Posso capire che sia una cifra piuttosto impegnativa, ma tieni in considerazione che qualcuno ti domanda quell'importo solo per venderti il rivestimento..... icon_wink.gif ....senza il lavoro quindi....

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13939170
13939170 Inviato: 19 Nov 2012 19:15
 

da profano chiedo dato che il tappezziere mi ha detto ,contro il suo interesse, di averne viste giafatte ai mercatini per quella cifra

per il discorso filetto bianco sul serbatoio mi sai aiutare?

aggiungo riguardo al cavo tachimetro un post


Scritto da: enricopiozzo - Esperto di Meccanica
Inviato: 10 Feb 10 16:37

ma lascia perdere, costa 25€ tutta la cordina + guaina + raccordi.... vorrai mica recuperare quell'affare tutto mangiato??

va bene che sono passati 2 anni ......
 
13940011
13940011 Inviato: 19 Nov 2012 23:41
 

Ciao...........

Per la sella io ho acquistato il rivestimento per la sella a 70 E..... compresa la spedizione e devo dire che è ottima............ adesso non ricordo da chi perchè era in offerta su Subito....

Per la corda del contacholometri devi vedere ai mercatini........

Il filetto è di colore bianco ilmio e non più largo di 4 mm.........

0509_up.gif
 
13940022
13940022 Inviato: 19 Nov 2012 23:49
 
 
13940025
13940025 Inviato: 19 Nov 2012 23:50
 

naturalmente quando parli di mercatini non dici online bensi mercati su fiere ecc.
sai quando ne fanno nella zona nord-est?
allora vado 4 mm bianco o avorio?
 
13940029
13940029 Inviato: 19 Nov 2012 23:52
 

Io online ho trovato solo questo che ti ho già segnalato...........

il filetto è bianco...........
 
13941806
13941806 Inviato: 20 Nov 2012 17:25
 

altro quesito :
albero motore della 150 ss prefisso 188 è uguale a quello prefisso 192?
oggi ho smontato un 192 che avevo a casa e l,albero è perfettissimo non ha gioco
pure il cambio è meraviglioso
di sicuro l'albero del cambio non è uguale dato che ha la chiavetta sulla frizione
 
13948156
13948156 Inviato: 22 Nov 2012 22:14
 

mi rispondo dato che oggi mi sono arrengiato a togliere la biella dal motore 192 in quanto la mia del 188 era super sbiellata.
all'inizio pensavo di sostituire l'albero completo ma la differenza fra i due sta nell'ingranaggio elicoidale che nel 192 non c'è dato che la pompa non è azionata dall'albero maestro come invece succede nel 188
mi sono rettificato 2 semicerchi in ferro a misura precisa 12,24mm usandoli come spessore da infilare fra le due spalle poi ho tornito 2 spinotti da 15.4mm di diametro e conficcati dentro i due fori per allineare il tutto . mi sono diretto dal mio amico meccanico Andrea e con l'aiuto di una pressa abbiamo rimosso lo spinotto , sostituita la biella ed è risultato un capolavoro
ora rimonto il tutto stando attento alla fase eusa_drool.gif
speriamo bene
 
13948254
13948254 Inviato: 22 Nov 2012 22:40
 

Sai anche fare di questi lavori................. complimenti...............

Io l'avrei portato in una officina di rettifica per rimbiellare ed evitare brutte sorprese....... 0509_up.gif
 
13948315
13948315 Inviato: 22 Nov 2012 22:54
 

grazie era una prova dato che ho un motore in piu da poter recuperare dei pz
la mia fortuna è avere a disposizione molte macchine utensili quindi é piu semplice realizzare attrezzature
poi ci vuole un po di incoscenza dato che non sono un motorista
gia che ci sno mi puoi dire gli oli che hai usato per la tua?
cioè modello e se possibile marca e tipo di olio per motore e sospensioni
 
13948353
13948353 Inviato: 22 Nov 2012 23:03
 

Per le sospensioni ho utilizzato un normale olio per forcelle..... mi pare della Castrol.....

Mentre per il motore per il primo rodaggio di 300 chilometri circa ho utilizzato un normale 10W40 della Total........ e dopo i 300 chilometri l'ho cambiato (era già nero di sporcizia) con un Motul 10W50.........

Per i pochi chilometri che gli ho fatto finora............... va abbastanza bene............
 
13951338
13951338 Inviato: 24 Nov 2012 5:20
 

volevo sapere se questo kit va bene per la mia moto senza comprare le singole sfere da montare col grasso
Link a pagina di Ebay.it
 
13952035
13952035 Inviato: 24 Nov 2012 14:32
 

Montare le sfere col grasso, costa molto meno e durano di più. I contenitori delle sfere serve a rendere più veloce il montaggio, ma la superfice d'appoggio nelle calotte è molto inferiore. Una confezione di sfere (144) 3/16, costa 4 o 5 euro.
 
13952534
13952534 Inviato: 24 Nov 2012 18:21
 

144 è il numero di sfere che mi servono o quello che si trova in una scatola?
 
13952721
13952721 Inviato: 24 Nov 2012 19:12
 

no................... credo sia il contenuto della confezione........
 
13953308
13953308 Inviato: 24 Nov 2012 23:45
 

IGNACIO ha scritto:
ad una prima occhiata penso sia giusta la fase................. vedi qui.............

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per richiudere il blocco devi mettere tutto in posizione compreso il perno della messa in moto e la molla su di esso senza che sia in tiro........................
quando vai ad inserire il semicarter sopra fallo scendere piano piano e prima che sia chiuso del tutto dal posteriore infila dentro una chiave a tubo o qualcosa del genere che va a prendere il terminale libero della molla e lo giri fino a metterla in tiro facendola rientrare all'interno della fessura del coperchio per poi chiuderlo completamente................. non so se mi sono spiegato..................

Mi dispiace per il tuo papà............. anch'io avevo la tua stessa motivazione.......... un motivo in più per non mollare.................... 0509_up.gif

ce l'hai già la pubblicità dell'epoca della nostra SS....... la tua quale decals riporta???


questa bella foto da dove è stata presa? ce ne sono altre?
 
13953370
13953370 Inviato: 25 Nov 2012 0:04
 
 
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