eolo ha scritto:
cugino, ma cosa vuoi rovinare a quel collettore col la pallinatura, gli fai solo che del bene, tanto va sabbiato, è molto rovinato esternamente.
Lo lasci cosi, lo sabbi, e poi se proprio vuoi gli passi la zincatura.
io la zincatura non sapevo ci fosse, l'ho scartavetrato di fino, e ora è lucido.
a parte che la zincatura dovresti rifarla per bene, non con la bomboletta, altrimenti col carburatore che ci va sopra ti si rileva subito, quindi lo dovresti smontare.
sabbia, lucida e basta.
stavo pensando che se sabbi la testa
con tutti i buchi aperti(valvole tolte etc) dovreti stare attento, non vorrei che poi nei condotti ci andasse del materiale che magari rimane attaccato col grasso interno e poi quando la motni e accendi ti combina casini, io attapperei gli accessi ai condotti di aspirazione e scarico, valvole comprese sia sotto che sopra, magari ci metti dei tappetti fatti col sughero.
grazie del consiglio Cugino..... vedrò cosa posso combinare....