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Gilera 150 Super Sport [info restauro con foto]
9518412
9518412 Inviato: 20 Mar 2010 11:10
 

enricopiozzo ha scritto:
secondo me aquila sulle gilera non c'erano... (....).....


.....un'Aquila su una Gilera...........che spettacolo...... icon_asd.gif icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9518902
9518902 Inviato: 20 Mar 2010 13:22
 

appunto, questo nome non avrebbe avuto speranza in casa gilera. icon_mrgreen.gif
 
9519127
9519127 Inviato: 20 Mar 2010 14:00
 

eolo ha scritto:
ero rimasto tempo fa che qualcuno era convinto delle aquila sulle monoselle e radaelli sulle selle lunghe, io non avevo targhetta quindi mi sono fidato e ne ho comprate due per tipo di targhetta, mo spunta dolomiti icon_mrgreen.gif
e che casso
sto a fa collezione di targhette invece che di moto icon_mrgreen.gif
le targhette dolomiti le vendono?



Se te ne avanza una........... batti un colpo icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
9637303
9637303 Inviato: 8 Apr 2010 13:20
 

Ragazzi sono in difficoltà con i rubinetti benzina che perdono......
con i "potenti mezzi" a mia disposizione ho cercato di sostituire la rondellina in gomma ormai indurita con una in teflon ma i risultati sono sempre gli stessi.......

All'inzio sembra non perdano, dopo qualche giorno affiora la goccina e via di benzina.

Tra l'altro ho pure paura di aver combinato danno.... uno dei due sembra essersi spanato. 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
9637918
9637918 Inviato: 8 Apr 2010 14:18
 

io non so come sono fatti dentro, ma magari dovevi spianare anche la parte in metallo che gira sul teflon, oppure non l'hai fatte dello spessore giusto, aspettiamo che dice chi l'ha cambiate con successo.
 
9640464
9640464 Inviato: 8 Apr 2010 20:04
 

acquistane un paio di rifatti nuovi. anche perche' la benzina verde ti crea sempre di questi problemi. 0510_saluto.gif
 
9640807
9640807 Inviato: 8 Apr 2010 20:31
 

i miei li ho fatti di ertalon, comunque è uguale ... tengono benissimo.
occorre che siano perfettamente piani e soprattutto occorre che i forellini siano perfetti., in pratica, prima di imbroccarli ne ho "sprecati" almeno cinque o sei.
ti consiglio di riprovare perchè i miei tengono, ma se hai spannato 0509_si_picchiano.gif
se no fai come ti dice eleboronero e li metti nuovi, ma saranno solo simili ai vecchi... ci va tanta pazienza ma si sistemano...
 
9641560
9641560 Inviato: 8 Apr 2010 21:43
 

domattina riprovo........ speriamo bene icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
 
9643756
9643756 Inviato: 9 Apr 2010 12:02
 

Io li ho rifatti partendo da un foglio di gomma nitrilica spessa 4mm e finora non ho visto perdite.
I fogli di questo tipo di gomma li puoi trovare in qualunque negozio di forniture idrauliche e vengono utilizzate per fare le guarnizioni per le giunzioni a flangia per le tubazioni del gas.
 
9644305
9644305 Inviato: 9 Apr 2010 13:15
 

robmark ha scritto:
Io li ho rifatti partendo da un foglio di gomma nitrilica spessa 4mm e finora non ho visto perdite.
I fogli di questo tipo di gomma li puoi trovare in qualunque negozio di forniture idrauliche e vengono utilizzate per fare le guarnizioni per le giunzioni a flangia per le tubazioni del gas.



Grazie della dritta............. questa mattina ho rifatto il lavoro, uno l'ho realizzato con il teflon, l'altro con una rondela in gomma adoperata per guarnizioni idrauliche...... per il momento sembrano funzionare..... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
9675083
9675083 Inviato: 14 Apr 2010 13:56
 

Ieri, a seguito di mie insistenze, finalmente il meccanico si è deciso ad aprire il motore, io ho assistito è ho dato una mano, così da prendere confidenza con lo smontaggio. icon_biggrin.gif

Come si supponeva l'albero motore è da rimbiellare, il cambio sembra messo abbastanza bene e gli ingranaggi non risultano eccessivamente usurati, anche se nel carter abbiamo trovato una molletta rotta, sembra sia uno dei fermi degli ingranaggi.

A questo punto spero che si dia una mossa è che al più presto invii i pezzi alla rettifica.

Mi ha fatto perdere troppo tempo................... icon_evil.gif
 
9677253
9677253 Inviato: 14 Apr 2010 18:34
 

ah sei un paraculo....a te ti ha aiutato un meccanico 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
9677303
9677303 Inviato: 14 Apr 2010 18:41
 

Se l'avessi aperto io il motore a quest'ora la moto sarebbe stata marciante già da un pezzo ma siccome non me la sono sentita di rischiare, questa è la prima volta che vedo aprire un motore del genere, devo aspettare i comodi degli altri......... e devo pure pagarlo. 0510_sad.gif

Ti prometto che se ci sarà un'altra moto, questa volta lo rifaccio io il motore.... icon_cool.gif

A che punto è la tua???
 
9677934
9677934 Inviato: 14 Apr 2010 19:43
 

la mia diciamo che è quasi finita adesso sono fermo economicamente, mi mancano cerchi/raggi (220), km piu treccia (80), sella (70/80), batteria (38), catena (boh) 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
e poi devo collegare l'impianto elettrico ma vorrei vedere prima quello di una persona che conosco (quando lo becco e quando ha tempo) perchè non vorrei fare danni e sinceramente non ne capisco un tubo icon_redface.gif

tu hai risolto per i registri?
 
9678184
9678184 Inviato: 14 Apr 2010 20:03
 

Registri ancora niente............. 0510_sad.gif

Per il motore quanto hai speso?
 
9681842
9681842 Inviato: 15 Apr 2010 11:44
 

per il motore ho speso:
euro 39 per paraoli e cuscinetti
euro 22 per guarnizioni in carta
euro 125 per pistone nuovo e rettifica cilindro
euro 10 per una valvola (l'altra era in ottimo stato)
euro 35 per dischi fizione
euro 40 per campana e pignone nuovi (fondo di magazzino)
euro 25 per puntina e condensatore
per un totale di 296 euris 0509_lucarelli.gif
 
9681866
9681866 Inviato: 15 Apr 2010 11:50
 

i prezzi sono quelli
il problema è che spesso compriamo su ebay e quindi ci devi mettere puri i costi di spedizione
 
9681939
9681939 Inviato: 15 Apr 2010 12:03
 

io metterei anche la catena nuova...
 
9682371
9682371 Inviato: 15 Apr 2010 13:16
 

io sinceramente non ho cambiato la catena ne altri rapporti e la moto va bene, però già ho preso la corona nuova da un'amico, quando cambierò quella allora rimetto la catena, credo che corona pignone e catena vadano cambiati insieme per il semplice fatto che si consumano l'uno in funzione dell'altro.
 
9682477
9682477 Inviato: 15 Apr 2010 13:34
 

Io ho già preso la catena nuova anche perchè la vecchia era mancante......
inoltre visto che corona e pignone non sembrano eccessivamente consumati, avevo pensato di lasciare quelli.....
 
9683384
9683384 Inviato: 15 Apr 2010 15:39
 

io per il motore avevo speso poco e niente, giusto i cuscinetti, le guarnizioni e forse 15 € per un ingranaggio delle marcie a cui mancava un dente..

non l'ho fatto riettificare.. ma si sente.. devo farlo fare perchè è un pò spompatina..
 
9683727
9683727 Inviato: 15 Apr 2010 16:33
 

io le catene, dopo averle lavate nel solvente, le ho sempre trovate con giochi incredibili... un amico l'ha strappata e ha fatto un disastro, ha battuto ovunque e ha rovinato tantissimo la carrozzeria...
 
9683814
9683814 Inviato: 15 Apr 2010 16:46
 
 
9684307
9684307 Inviato: 15 Apr 2010 18:05
 

beh la catena non l'ho contata perchè devo ancora comprarla icon_asd.gif
quanto costerà piu o meno?
 
9685605
9685605 Inviato: 15 Apr 2010 20:25
 

di preciso non so ma non costa cara, 20-30€
 
9685744
9685744 Inviato: 15 Apr 2010 20:40
 

enricopiozzo ha scritto:
io le catene, dopo averle lavate nel solvente, le ho sempre trovate con giochi incredibili... un amico l'ha strappata e ha fatto un disastro, ha battuto ovunque e ha rovinato tantissimo la carrozzeria...


io la catena (vista la mia stazza icon_asd.gif ) l'ho rotta due o tre volte con la mtb ma e' sempre restata lungo la strada bella stesa....
 
9686458
9686458 Inviato: 15 Apr 2010 21:57
 

la catena della bici è più piccola, e il pignone è piu grande, c'e meno rischio che si incastri, comunque io avrei più paura che mi si rompa sotto curva e mi si blocchi la ruota posteriore, allora la catena sarebbe il minore dei mali.
 
9697507
9697507 Inviato: 17 Apr 2010 22:55
 

Questa mattina libero dal lavoro, lavoretti in officina....... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Dopo aver sistemati i rubinetti benzina..... (sembra che tengano)..... l'altro problema da risolvere è quello dello spillo del carburaore che non chiude la valvola della benza per cui a rubinetti aperti dopo un po zampilla dal cornetto........ eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif
Il galleggiante sembra funzionare regolarmente mentre ho notato che la testa delo spillo sembra consumata in maniera irregolare....... icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
cosa posso fare........ sostituire lo spillo? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
Si trovano facilmente? qualche sito dove poterlo acquistare??????? 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
9697661
9697661 Inviato: 17 Apr 2010 23:39
 

no non devi acquistare niente, ma fare come facevano all'epoca
metti un po di pasta abrasiva fine sulla punta dello spillo, lo attacchi ad un trapano o meglio l'avvitatore, poi lo fai girare perfettamente perpendicolare all'interno del foro che deve chiudere, senza forzare troppo ne a velocità elevate, poi sciacqui tutto per bene e fai la prova soffiandoci dentro, se non tiene, rifai un'altro ciclo, di solito dopo due passate va bene, ovvio che non stiamo parlando di una tenuta perfetta, non sono di gomma come quelle di oggi.
In questo modo elimini e spiani le asperità che si sono create col tempo e l'uso
controlla anche che il galleggiante non sia bucato, lo immergi in acqua e vedi se perde,se perde lo saldi a stagno.
Anche acquistando lo spillo nuovo, io sono dell'idea che non chiuderebbe bene comunque, perchè il foro si è adattato al vecchio spillo, allora dovresti acquistare entrambi pezzi, ma sinceramente io ho risolto sempre così, quando revisionando dei carburatori vedevo che non tenevano bene.
Vedi pure se lo spillo si blocca bene sul galleggiante
se usi la pasta per cromature è ancora meglio, è molto fine e ha dei prodotti tipo sidol al suo interno, che puliscono bene lo spillo, anzi per pulire i vari spilli, li attacchi all'avvitatore e metti la pasta su un fazzoletto, poi avvolgi il fazzoletto allo spillo e fai girare quanto basta affinchè viene bello lucido e pulito.
Agli spilli sul lato che va nel trapano, ci avvolgi un paio di giri di nastro carta o una striscetta di tovagliolo di carta , cosi li proteggi da eventuali righe quando serri il mandrino.
 
9834048
9834048 Inviato: 10 Mag 2010 14:27
 

Alla fine non c'è lo fatta più ad aspettare...............................................................
ebbene si................................. l'ho aperto io.... 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif

Tranquilli e solo il motore di riserva che in attesa dei tempi lunghissimi del meccanico icon_twisted.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

mi permetterà......... forse......... di testare il tutto e, perchè no, fare i primi giretti in privato 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif

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