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Gilera 150 Super Sport [info restauro con foto]
15735465
15735465 Inviato: 29 Nov 2016 18:56
 



Premessa non ho ancora montato la forcella.
Ma ho una bella domanda, nel mettere il filo della frizione la leva sul motore rimane molto distante e aperta dal motore . Ci sono regolazioni da settare senza dover accorciare il perno interno sul quale fa leva?
icon_redface.gif
 
15735470
15735470 Inviato: 29 Nov 2016 19:27
 

Sei sicuro di avere montato correttamente il pacco frizione?!? Non vi sono altre regolazioni da fare ovvero non è possibile regolare nulla...
 
15735474
15735474 Inviato: 29 Nov 2016 19:31
 

La tua quale leva monta???


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controlla se hai messo tuttto bene....
 
15735903
15735903 Inviato: 30 Nov 2016 17:40
 

Generalmente sulla leva esiste un regolatore, (sul disegno, 17 leva, 35/36 regolatore) facile da regolare.
 
15735955
15735955 Inviato: 30 Nov 2016 20:00
 

Purtroppo il tipo di leva è quello senza regolatore il perno esce di 3/4 mm e la leva seppur curva sporge.
all'interno della frizione non ho visto regolazioni centrali.
 
15735981
15735981 Inviato: 30 Nov 2016 21:03
 

La tua leva è come quella della mia 150 sport cioè senza vite di regolazione...e non c'è nessun'altro modo di regolarla. Il fatto che sporga così tanto il perno centrale, ammesso che tutte le parti della frizione siano quelle originali, potrebbe essere sintomo di dischi usurati....oppure, se sono stati cambiati, di dischi non uguali come spessore agli originali.
 
15736008
15736008 Inviato: 30 Nov 2016 21:55
 

All'interno del foro hai inserito soltanto l'astina "37" e lo spingidisco "33".....
tra le due astine non c'era una sfera......
il blocco era regolarmente montato prima e funzionava tutto......
il gruppo frizione è quella che montava prima ho hai cambito componenti......

eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

come puoi vedere dal disegno vi erano più componneti che variavano a secondo del periodo di produzione della moto.... non vorrei sia stato fatto un mix di componenti....
 
15736035
15736035 Inviato: 30 Nov 2016 23:05
 

Sfera............. non avendola trovata ho inserito la sfera.
Esiste una versione senza sfera?
Ho dato per scontato che ci volesse.
 
15736327
15736327 Inviato: 1 Dic 2016 15:54
 

eccolo l'inghippo.... 0509_up.gif

la versione tua non prevede la sfera... infatti se vedi il catalogo ricambi sopra..... non è segnata

La sfera era prevista con l'altro tipo di leva quella con la vite di regolazione.... vedi sotto....


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15737193
15737193 Inviato: 3 Dic 2016 15:55
 

Ha ragione ignacio. Dipende dalla lunghezza totale dell'astina comando, che è troppo lunga. Forse la sfera non c'era. Toglierla se è all'esterno è facile, se è all'interno, basta smontare il disco comando della frizione e spingere fuori tutto, misurarlo e togliere l'eccesso.
 
15737283
15737283 Inviato: 3 Dic 2016 20:14
 

Dopo varie ricerche,senza risposte, come di consueto mi trovo qui per disturbare voi luminari.
L'anticipo della Super Sport è uguale alle altre ? 10/15 gradi prima del PMS?
Sul Super Sport non ho tracce .
Grazie eusa_think.gif icon_rolleyes.gif
 
15737340
15737340 Inviato: 3 Dic 2016 23:11
 

Per la SS l'unico libretto uso e manutenzione che ho trovato è quello in lingua spagnola......

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anticipo 15 - 17° dal PMS
 
15751405
15751405 Inviato: 9 Gen 2017 22:21
 

Prima di tutto Buon Anno
Nella pausa Natalizia mi sono dedicato con successo all'assemblaggio .
Ho tolto la fatidica sfera con l'uso di una piccola calamita, ho ultimato l'impianto elettrico e montato parafanghi sella e serbatoio con somma soddisfazione, ma purtroppo mi sono accorto che mi mancano alcuni pezzi del freno anteriore.
uno la leva sul mozzo e due la parte dove punta la guaina sull'ammortizzatore.
Ora, ho individuato due diverse soluzioni, una con staffa direttamente sul blocca mozzo e la seconda ,che dovrebbe essere la mia, sulle staffe del parafango.
le foto sulla rete non mi chuiariscono xchè troppo lontane.
Vi chiedo se gentilmente mi potete fornire di una foto con il dettaglio per capire come procedere.
Grazie in anticipo. icon_biggrin.gif icon_mrgreen.gif icon_asd.gif
 
15751420
15751420 Inviato: 9 Gen 2017 23:16
 

Guarda qui, si vede abbastanza bene
Per i dettagli hai provato a guardare il catalogo dei pezzi di ricambio?

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15751621
15751621 Inviato: 10 Gen 2017 15:11
 

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ti serviva questo?
 
15751670
15751670 Inviato: 10 Gen 2017 17:31
 

alla pagina 12 del topic sulla 150 Turismo c'è qualche foto sul funzionamento dell'astina freno:

Messaggio #11093648

riposto qua una delle foto sul funzionamento

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15751698
15751698 Inviato: 10 Gen 2017 18:52
 

Si questa è una versione ma poi ne esiste una con la piastrina forata all'attacco del parafango.

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15751793
15751793 Inviato: 10 Gen 2017 22:43
 

Un tipo è quello che ho postato io, che è della sport, è uno è quello postato da Andrea, che è per la turismo: differiscono per la lunghezza (sulla turismo l'attacco alla moto è sulla forcella a parallelogramma)

Tu intendi forse l'attacco alla forcella, che è comune a sport, super sport, GT e dimostrazione

Non è altro che una piastrina con 2 fori con un nottolino all'Interno del quale si fissa il cilindretto porta molla dell'asta del freno
 
15752277
15752277 Inviato: 11 Gen 2017 22:06
 

Ciao Etiennepra....

e' vero ci sono due versioni del sistema frenante anteriore... uno con asta freno e molla, l'altro senza

bisogna vedere quale montava la tua... e lo si può capire dal numero di telaio....

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15754384
15754384 Inviato: 17 Gen 2017 18:02
 

Ho terminato l'assemblaggio ,grazie anche al vostro contribbuto, registato le puntine ,chiso il fanale.
Il guru della Gilera ,per i milanesi zona Vimercate, dice che esistono delle batterie a secco che si possono montare nel suo contenitore.
Non trovo nulla di simile avete info al riguardo?
Ho provato due pedivellate e non ho visto scintille è normale senza batteria?
Grazie
Aggiungo un ultima domanda la candela e corta o lunga ? era montata corta ma il filetto interno è lungo.
 
15754420
15754420 Inviato: 17 Gen 2017 21:11
 

Recentemente in un negozio dove ho comprato la batteria dello scooter, ho visto che hanno queste batterie per moto d'epoca, esteticamente identiche alle originali, ma sigillate:

Link a pagina di Shop.startbatterie.com
 
15754431
15754431 Inviato: 17 Gen 2017 21:28
 

La candela puoi usare quella a passo lungo.... io monto la NGK B7es
 
15754434
15754434 Inviato: 17 Gen 2017 21:37
 

Io ne ho prese due così da unire in serie, non ricordo l'amperaggio: ho svuotato l'originale in bachelite e inserite

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Senza batteria la moto fatica molto a partire, anzi a dire il vero è quasi impossibile farla andare
 
15754460
15754460 Inviato: 17 Gen 2017 22:28
 
 
15754538
15754538 Inviato: 18 Gen 2017 7:44
 

vanno messe in parallelo non in serie icon_exclaim.gif
 
15754578
15754578 Inviato: 18 Gen 2017 10:23
 
 
15754756
15754756 Inviato: 18 Gen 2017 20:20
 

Grazie ,batterie ordinate e contenitore già preso da Bruzzese.
Per quanto riguarda la scintilla serve la batteria o devo preoccuparmi?
 
15754764
15754764 Inviato: 18 Gen 2017 20:46
 

Etiennepra ha scritto:
...Per quanto riguarda la scintilla serve la batteria o devo preoccuparmi?

preoccupati se, una volta messa la necessaria batteria, non la vedi... 0509_up.gif
 
15755071
15755071 Inviato: 19 Gen 2017 18:24
Oggetto: Batteria
 

A vicenza esiste una ditta.. che poi è sempre presente a novegro...che ti fà le batteria a misura.batterie non al gel..mà AGM..guarda sù google
 
15755103
15755103 Inviato: 19 Gen 2017 19:41
 

Ercole,
possiamo mettere pure il link.
Io per esempio ho preso qualcosa da loro ad una mostra scambio e ne sono soddisfattissimo.
Non ho parenti in ditta e penso nemmeno tu icon_asd.gif

La ditta è la RAE di Vicenza e questo è il link del reparto batterie d'epoca

Link a pagina di Batterierae.it

Buona scelta.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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