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Gilera 150 Super Sport [info restauro con foto]
14287501
14287501 Inviato: 18 Apr 2013 12:25
 

il pistone credo sia difficile urtarlo, è messa di lato eusa_think.gif
Link a pagina di Rpw.it
e almeno sulla mia turismo è perpendicolare al pistone.

una chicca è fare un segno sulla candela che corrisponde alla partenza della massa che sovrasta l'elettrodo in punta, cosi la fate capitare verso il cielo della testa, e non inficia sulla propagazione dello scoppio verso il pistone.
ovvio non avete molta rotazione a disposizione quando stringete la candela.


si lo so è una cassata rotfl.gif
ma noi con ste cassate ci sguazziamo icon_mrgreen.gif
 
14287596
14287596 Inviato: 18 Apr 2013 13:00
 

Sulla mia Sport ti assicuro che non ci va...forse Eolo ha ragione: non tocca il pistone, ma non riesce ad avvitarsi fino in fondo...ricordo che la provai ma non andava bene...ci vuole quella normale.

Ultima modifica di girodan il 18 Apr 2013 13:04, modificato 1 volta in totale
 
14287602
14287602 Inviato: 18 Apr 2013 13:03
 

calcola che la mia testa non ha neanche la calotta in ghisa è tutto alluminio, sicuramente è diversa.
 
14287965
14287965 Inviato: 18 Apr 2013 14:55
 

Io non l'ho mai provata........... 0510_confused.gif

Non so sulla turismo.............. ma se non erro l'elettrodo esterno della candela sulla SS arriva a pochissimo dal cielo del pistone in movimento.................

Tuttavia credo che la "P" si riferisca al cappuccio isolante prominente..............

Topa.............. perchè non la provi............ con le dovute cautele però.............. eusa_think.gif
 
14289812
14289812 Inviato: 19 Apr 2013 8:57
 

cè anche da vedere che pistone montate, se quello stile retro, con cielo piatto oppure l'altro che si usa oggi con cielo bombato, io comunque per 4 euro ci metterei quella non prominente e basta.
 
14289999
14289999 Inviato: 19 Apr 2013 10:09
 

trovata su un grosso concessionario honda dopo aver girato i piu grandi ricambisti di treviso ne ho preso 2 una la metto nel cassettino laterale
 
14369627
14369627 Inviato: 18 Mag 2013 18:24
 

che errore da topo......
non ho cambiato i cuscinetti e allora oggi mi sono messo di voglia e ho smontato il motore
scaldato con phon alta temperatura e messi su tutti
che caz..ta per 20 € ......

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e che dite degli spinotti per il montaggio?

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14369738
14369738 Inviato: 18 Mag 2013 19:09
 

topa71 ha scritto:
che errore da topo......
non ho cambiato i cuscinetti e allora oggi mi sono messo di voglia e ho smontato il motore
scaldato con phon alta temperatura e messi su tutti
che caz..ta per 20 € ......


beh, ovviamente era meglio farlo prima, ma...non è mai troppo tardi!! 0509_up.gif

Hai fatto tu gli attrezzi per il rimontaggio??
 
14370158
14370158 Inviato: 18 Mag 2013 22:57
 

si ho scaldato la sede col phon e poi martellati giu con quei tondi per non danneggiare i cuscinetti e per metterli in centro senza che andassero giu storti
10 minuti al tornio spesi bene se noti la battuta ha in piano di 5mm poi convessa in modo che non tocchi la sede centrale del cuscinetto e i due diametri scarsi di 0,2mm in modo che non batta sulla sede di aggiustaggio
 
14374238
14374238 Inviato: 20 Mag 2013 17:05
 

ragazzi qunto olio avete messo sul questo motore?
sul manuale della sport dicono 1,3 litri
ma la nostra coppa dovrebbe essere piu capiente o sbaglio?
 
14374339
14374339 Inviato: 20 Mag 2013 17:35
Oggetto: olio
 

Salve , di olio né entrerebbero forse anche 2 litri o piu`, comunque 1.3 non é male , per essere sicuro, metti olio fino all`inizio della filettatura del carter , ricorda a volte é meglio un tantino in meno d òlio che troppo , poi se non sei contento , dopo aver fatto quella operazione , fai un bel giretto , aspetti un 5 - 10 minuti e ricontrolli .Ciao 0510_saluto.gif
 
14374373
14374373 Inviato: 20 Mag 2013 17:47
 

Che io sappia sui Motori Gilera non esisteva un'astina graduata per il livello dell'olio in quanto il livello massimo era quello del bocchettone di carico................
 
14374508
14374508 Inviato: 20 Mag 2013 18:43
 

io ne metto non più di 1,2 litri altrimenti sputacchia troppo dal camino-sfiatatoio...non mi piace avere la moto troppo sporca d'olio!
 
14374709
14374709 Inviato: 20 Mag 2013 19:37
 

Ottimo ho messo 1,4. Ho fatto la media ho fatto un giro e la moto sembra diversa meno rumorosa però scalda molto la parte in alluminio forse si devono adattare i cuscinetti . . . eusa_snooty.gif
 
14620767
14620767 Inviato: 6 Set 2013 21:28
 

Salve a tutti ho appena acquistato un Gilera Sport 150 in buone condizioni, però vorrei fare un minimo di manutenzione per stare tranquillo. Mi servirebbe sapere:
-tipo e quantità olio motore;
-modello candela.
Inoltre ho notato che quando la parcheggio mi fa alcune chiazze di olio, da cosa può dipendere? E' normale?
Grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi
 
14620813
14620813 Inviato: 6 Set 2013 21:58
 

oldstyle70.............. stai chiedendo notizie sulla Gilera 150 Sport.................
però scrivi nel Topic della 150 Super Sport....................... eusa_naughty.gif

Se si tratta di una Sport...................
usa la funzione "Cerca nel Forum" e troverai il topic giusto dove scrivere.... icon_wink.gif
 
14620822
14620822 Inviato: 6 Set 2013 22:05
 

era da tempo che non frequentavo il post della super sport e gia che ci sono vi chiedo se anche la vostra sporca tutta la marmitta di olio che esce dallo sfiato o è solo un problema della mia?
 
14620825
14620825 Inviato: 6 Set 2013 22:07
 

Ciao topa.................. come va la Gilera??????

Per sfiato intendi il caminetto - fungo dietro al blocco motore............. eusa_think.gif
a me non succede.......

Ultima modifica di IGNACIO il 7 Set 2013 7:20, modificato 1 volta in totale
 
14620860
14620860 Inviato: 6 Set 2013 22:31
 

pensavo ci fosse troppo olio ma anche con meno mi perde sempre e un vecchio meccanico (75 anni) mi ha detto che ho le fasce del pistone finite
per il resto mi diverto a fare giretti con la gilera unico neo i rubinetti presi nuovi hanno cominciato a perdere e un giorno sono rimasto a piedi a 1km da casa e avevo mezzo serbatoio due giorni prima. Ora li smonto e li rimando indietro

vi devo confessare che vi sto tradendo ! sto restaurando una cagiva freccia c9 uguale a quella che avevo a 16 anni
ho pure apero un 3d ma non ha successo e rimpiango questo pieno di gente e di esperienze icon_neutral.gif
 
14621099
14621099 Inviato: 7 Set 2013 7:36
 

topa71 ha scritto:
pensavo ci fosse troppo olio ma anche con meno mi perde sempre e un vecchio meccanico (75 anni) mi ha detto che ho le fasce del pistone finite
per il resto mi diverto a fare giretti con la gilera unico neo i rubinetti presi nuovi hanno cominciato a perdere e un giorno sono rimasto a piedi a 1km da casa e avevo mezzo serbatoio due giorni prima. Ora li smonto e li rimando indietro

vi devo confessare che vi sto tradendo ! sto restaurando una cagiva freccia c9 uguale a quella che avevo a 16 anni
ho pure apero un 3d ma non ha successo e rimpiango questo pieno di gente e di esperienze icon_neutral.gif


eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif ma tu il motore non l'hai aperto??? hai lasciato le fasce vecchie???........
I rubinetti nuovi da chi li hai presi.... erano per caso avanzi di magazzino con le vecchie guarnizioni???.........
Se ti può aiutare puoi vedere qui come ho risolto io............ lasciando quelli vecchi..........
Gilera 150 Sport [rubinetti benzina]

Bella la Cagiva..... è quella carenata...... per imiei gusti è troppo giovine........ icon_xd_2.gif

.................... DICE IL SAGGIO................... "LA GILERA E' SEMPRE LA GILERA" 0510_saluto.gif
 
14621138
14621138 Inviato: 7 Set 2013 8:22
 

qualche goccia d'olio può uscire dallo sfiato anche se il motore è a posto, specialmente se si spinge un po sull' acceleratore. ...in questo caso basta abbassare un po il livello per eliminare il problema. Se la perdita ce l'hai sempre, allora ha ragione il meccanico!
 
14803511
14803511 Inviato: 10 Gen 2014 12:10
 

cosa? un nuovo gilerista? non ci credo! icon_mrgreen.gif
 
14803633
14803633 Inviato: 10 Gen 2014 13:13
 

Giò............ non mi dire che anche tu hai adocchiato una SS...........

Comunque sia hai risvegliato un topic dormiente......... adesso ci devi dare delle spiegazioni.......
anche perchè gli OT qui pullulano........ 0509_marlowe.gif eusa_whistle.gif
 
14803737
14803737 Inviato: 10 Gen 2014 14:17
 

IGNACIO ha scritto:
Giò............ non mi dire che anche tu hai adocchiato una SS...........

Comunque sia hai risvegliato un topic dormiente......... adesso ci devi dare delle spiegazioni.......
anche perchè gli OT qui pullulano........ 0509_marlowe.gif eusa_whistle.gif


Ja, Ignacio, però è un pò bruttina..............

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14804002
14804002 Inviato: 10 Gen 2014 17:34
 

Complimenti Giò..........mi stati diventanto pure un po gilerista....... 0509_up.gif

In effetti è un pochettino bruttina...... infatti c'è più di qualcosa che non va........

Il serbatoio è quello di una 175 o 300.................................
Il manubrio con leve e quant'altro non ci azzecca proprio.......
Il parafango anteriore è tranciato di netto e alleggerito..........
Il parafango posteriore anch'esso è stato rastremato..............
Il paracatena mi sembra pure quello mutilato......................
Il telaio al posteriore sembra sia stato modificato per consentire l'attacco del parafango posteriore...
Il sellino vabbè quello si riveste........................................

0509_boxed.gif 0509_boxed.gif 0509_boxed.gif
 
14804266
14804266 Inviato: 10 Gen 2014 20:57
 

Avviso ai Gileristi.....pericolo rientrato, niente Gilera.
Due cari amici mi hanno aperto gli occhi, grazie. 0509_up.gif
Fine avventura e OT .
 
14804925
14804925 Inviato: 11 Gen 2014 16:56
 

icon_arrow.gif Ignacio, la 150 SS è da passaggio, con la targa moderna. Ci è venuto ha lavorare sino a settembre scorso. Chiede 1.000, al momento non trattabili.
 
14805426
14805426 Inviato: 12 Gen 2014 8:39
 

Lascia perdere................... se era quasi regalata................. un pensierino.........

E' pur sempre una Special d'epoca....... ma così com'è non la puoi iscrivere a Registro. 0509_up.gif
 
14827838
14827838 Inviato: 29 Gen 2014 13:57
Oggetto: presentazione e domande [info modello Gilera]
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

salve a tutti amici centauri,mi chiamo sebastiano e sono di siracusa,sono un aerografista e verniciatore di professione e ovviamente appassionato di moto,volevo cogliore l'occasione per chiedere delle info ai piu esperti,proprio ieri ho preso un gilera 150 del 1955 con prefisso telaio 188,ma non riesco a capire che modello sia,e sopratutto se la componentistica e colore sia originali dell'epoca,allego quindi foto,spero in un vostro aiuto,grazie.

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14827878
14827878 Inviato: 29 Gen 2014 14:31
 

il numero telaio 188 (che deve coincidere col motore) corrisponde ad una 150 Super Sport prodotte da maggio 1957 a luglio 1959.

Il colore non convince, dovrebbe essere nera con serbatoio rosso e nero.

per vedere com'è guardati questo topic dall'inizio.

sicuramente il manubrio non va, per il resto sembra abbastanza completa.

Hai documenti e targa?
 
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