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Gilera 150 Super Sport [info restauro con foto]
14203492
14203492 Inviato: 17 Mar 2013 9:34
 



grazie ignacio ma hai visto che il mio l'ho scambiato
e poi ho modificato il tutto ?
grazie per il tuo interessamento
 
14225620
14225620 Inviato: 26 Mar 2013 5:39
 

dopo una sosta dovuta al restauro della 50 4v super ho rimesso mano alla ss e ho messo in ordine l'anticipo e successivamente la carburazione , e grazie hai vs post precedenti ,dopo aver perso ore per nulla, ho imparato che lo spillo ha 3 tacche 0510_confused.gif
io rimontando (a caso) lo avevo messo sulla prima in alto e la moto funzionava solo con l'aria giu quindi l'ho messo sulla terza e ora al minimo puoi contare gli scoppi con l'orologio 0509_si_picchiano.gif
ieri mi sono iscrittoval motoclub e ho consegnato i documenti a un esaminatore fmi e ho rispedito al registro storico gilera le foto nuove e anche la locandina che ha postato ignacio vediamo se si accorgono che i decals sono uguali alla loro reclame 0509_mitra.gif
 
14255449
14255449 Inviato: 5 Apr 2013 22:39
 

ragazzi siete spariti?
lunedi 15 ho appuntamento alla mororizzazione di Treviso per la revisione della ss
sapete cosa fanno?
 
14255704
14255704 Inviato: 6 Apr 2013 6:58
 

Topa.............. perchè non ci segui anche qui.................

Messaggio #14249041

E' il topic OT dei Gileristi............ si parla di un po di tutto....... e proprio nei giorni scorsi si è parlato anche della revisione alla Motorizzazione per le nostre moto................
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14257618
14257618 Inviato: 7 Apr 2013 9:10
 

hai ragione sono come i cavalli col paraocchi.....mi fiondo subito grazie
 
14275630
14275630 Inviato: 13 Apr 2013 21:08
 

oggi primo giorno di assicurazione prima emozione e poi delusione eusa_doh.gif
emozione perchè esattamente dopo 30 anni ritorna in strada però dopo un km prima delusione perchè la moto saltella come se avesse le ruote ovali
potrebbero essere le sospensioni anteriori?
in scalata ogni tanto esce la marcia va come in folle cosa potrebbe essere?
spero di passare la revisione lunedi e poi la riprendo in mano dato che a fra la giunta dei del cilindro perde un po di olio e pensare che la guarnizione è nuova , ho pure aperto il coperchio punterie e serrato di piu i prigionieri ma non è servito
mi sà che devo smontare il tutto.
 
14275744
14275744 Inviato: 13 Apr 2013 22:23
 

Dopo 30 anni è bello rimettersi in sella vero....................................

Perde olio dalla testa........ sul davanti tra testa e cilindro..................... eusa_think.gif

l'hai fatta spianare la testata????
 
14275758
14275758 Inviato: 13 Apr 2013 22:44
 

tra basamento e cilindro io homesso la guarnizione rossa e non si è più mossa, tra la testa e il coperchio se non hai spianato entrambi i lati ti perderà un pò, ma perde anche quando è spianata, magari leggermente, l'olio trafila a volte anche nei buchi dei bulloni della testa e cade sulle alette, difatti i buchi laterali della testa non sono ciechi(quelli che reggono il coperchio).
mentre per la guarnizione della testa a me dopo 10 km col calore si è assestata cosi ho dovuto ristringere tutto, e l'ho fatto anche dopo 500km.
comunque come dice ignacio devi aver spianato tutti i piani in rettifica.
occhio che dopo ogni stretta devi registrare di nuovo le valvole, mettile un pò lente che lavorano meglio.

la scalata la devi fare accellerando.
premi la frizione, accelleri, metti la marcia e lasci la frizione.
tocco deciso e veloce sulla pedalina.
io col bilancere mi trovo bene, ma prima avevo la pedalina e forse a causa del cambio con 50 mila km all'attivo le scalate erano difficoltose, perchè con la punta del piede non si riesce ad essere veloci, mentre col tacco va molto meglio.
 
14275884
14275884 Inviato: 14 Apr 2013 0:35
 

topa71 ha scritto:
o..... dopo un km prima delusione perchè la moto saltella come se avesse le ruote ovali
potrebbero essere le sospensioni anteriori?.....


e le ruote, hai controllato che non siano ovali veramente??? E che non vi siano rfigonfiamenti strani sulle ruote?? Le gomme che replicano oggi a volte non sono perfette e potrebbero, rotolando, dare saltellamenti di lieve entità.....visto il difetto, escluderei comunque le sospensioni.
 
14275948
14275948 Inviato: 14 Apr 2013 7:04
 

ragazzi non ho spianato nulla e mi perde tra il pezzo nero e quello grigio no dal coperchio punterie cioè ultimo stadio
per la scalata ho visto pure io che facendo la "doppietta" regge meglio sopratutto con la doppia leva
per le gomme provo a verificare poi domani vi aggiornò sulla situazione ora vado a farmi un giretto di prova aggiungendo un po di olio
aggiungo a quanto le gonfiate le gomme?
 
14275957
14275957 Inviato: 14 Apr 2013 7:16
 

Appunto..... il pezzo nero è il cilindro e quello in alluminio è la testa con dentro le valvole.....

Non ricordo quanto le ho gonfiate le gomme....... ma credo intorno a 1,2 - 1,5

Anch'io più tardi conto di farmi un giretto...... la bella stagione è arrivata........ 0509_up.gif
 
14276010
14276010 Inviato: 14 Apr 2013 8:24
 

IGNACIO ha scritto:
...Anch'io più tardi conto di farmi un giretto...... la bella stagione è arrivata........ 0509_up.gif


Idem....moto spolverata e rifornita: sono già pronto!!

Topa: per la perdita d'olio ho paura che non ci sia nulla da fare se non rismontare la testa e spianarla...se la perdita non è copiosa prova prima però a scaldare un pò il motore facendoti un bel giro e poi ristringi i prigionieri: potrebbe dersi che assestandosi la guarnizione si risolva la perdita.
Quest'ultima l'avevi montata a secco oppure con con il sigillante o la pasta siliconica nera??
 
14276049
14276049 Inviato: 14 Apr 2013 8:52
 

ieri a motore caldo ho stretto i prigionieri di quasi un giro e la guarnizione è stata montata a secco senza pastarossa
 
14276314
14276314 Inviato: 14 Apr 2013 12:01
 

topa71 ha scritto:
ieri a motore caldo ho stretto i prigionieri di quasi un giro e la guarnizione è stata montata a secco senza pastarossa

più che la pasta rossa (molto antiestetica), meglio la stessa pasta siliconica, però nera: un velo steso sulle parti da assemblare forse ti avrebbe evitato il problema! eusa_think.gif
 
14276378
14276378 Inviato: 14 Apr 2013 12:54
 

Io ho usato la pasta siliconica nera per chiudere e sigillare il blocco motore................

mentre per la testa ho usato un liquido trasparente che si spalma un un pennellino sulle parti, adatto per le alte temperature............
 
14277230
14277230 Inviato: 14 Apr 2013 20:03
 

IGNACIO ha scritto:
Io ho usato la pasta siliconica nera per chiudere e sigillare il blocco motore................


Ottimo....l'originalità va bene, ma su questo anch'io faccio un'eccezione: le perdite d'olio sono sempre in agguato, specialmente sui motori delle moto d'epoca che hanno piani d'accoppiamento delle varie parti non propriamente perfetti.
La pasta siliconica nera è un buon compromesso anche a livello estetico (la rossa non si può vedere: è orribile!) e soprattutto una sicurezza... 0509_up.gif
 
14277348
14277348 Inviato: 14 Apr 2013 20:36
 

concordo con l'orribile
 
14277692
14277692 Inviato: 14 Apr 2013 22:06
 

si la pasta rossa non è il caso, ma al tempo avevo solo quella in garage e la smania di chiudere tutto era opprimente, difatti dopo due anni ciò passato il pennarello nero icon_cool.gif
 
14277949
14277949 Inviato: 15 Apr 2013 6:46
 

siamo in due ma non ho ancora passato il pennello
 
14278400
14278400 Inviato: 15 Apr 2013 10:30
 

0509_banana.gif 0509_banana.gif revisione passata
0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif torno a casa e a 600 metri abita un amico che si è rotto un ginocchio , mi fermo per salutarlo parliamo una 30 di minuti poi accendo per tornare a casa e mi ferma per raccontarmi un aneddoto.
passano 5 minuti e faccio per riaccenderla e niente , candela sporca pulisco controllo che faccia scintilla , tutto ok e non parte
provo a spingerla in II ,ritolgo candela metto dito nel foro e do due tre pedalate in modo da far uscire la benzina in eccesso.
morale......spingo a casa la moto sotto il sole bello sudato la ripongo in garage e non parte.
Provo domani eusa_hand.gif
 
14278586
14278586 Inviato: 15 Apr 2013 11:47
 

topa71 ha scritto:
..... candela sporca pulisco controllo che faccia scintilla...


se la candela si sporca controlla la carburazione e anche che sia corretto il grado termico della candela....e metti nel cassettino una candela di scorta!! 0509_up.gif
Anche se una volta pulita faceva la scintilla, potrebbe essere a massa e una volta montata non funzionare (da qualche parte è anche spiegato come nella camera di scoppio con la pressione che si verifica alla fine della fase di compressione la scintilla dalla candela danneggiata non scocchi mentre alla pressione atmosferica sì).
 
14278738
14278738 Inviato: 15 Apr 2013 12:42
 

chiudi sempre il carburante quando ti fermi, altrimenti ti scola nel collettore, specialmente in discesa, e ti riempie la precamera sopra le valvole, dopodichè ti succede appunto che non parte.

a quel punto
chiudi la benza
e spedali al minimo.
 
14281666
14281666 Inviato: 16 Apr 2013 11:54
 

oggi ho verificato e la candela si era briciata era una bosch w215t2 nuova era del mio elettrauto che ne aveva di inscatolate nuove
però mi hanno detto che sarebbe meglio una ngk 7 ho scaricato la tabella comparativa e nel libretto indicano klg fe80 p marelli 240g
sicuramente ci sará un topic per le candele ma qui siamo nel post della 150ss quindi chi meglio di voi proprietari sa dirmi quale?
 
14281704
14281704 Inviato: 16 Apr 2013 12:08
 

Le nostre Gilera scaldano parecchio................
io uso una NGK 7 ES e fino ad ora....... ho percorso solo 350 chilometri...... icon_redface.gif
non mi ha dato problemi
 
14281716
14281716 Inviato: 16 Apr 2013 12:11
 

stessa cosa che sostiene il meccanico di moto che ha diverse moto d'epoca e mi ha proprio consigliato quella
grazie ign
 
14281979
14281979 Inviato: 16 Apr 2013 13:33
 

la 215 è troppo calda, metti la 7es.
è un grado più fredda.
 
14287422
14287422 Inviato: 18 Apr 2013 11:59
 

ragazzi ho trovato le ngk BP7ES
B filetto 14
P punta isolatore prominente
7 grado termico
E lunghezza filetto 19
S tipo standard

che dite la metto?
altrimenti dovrò cercare su altri ricambisti
 
14287451
14287451 Inviato: 18 Apr 2013 12:08
 

Sulla mia Sport la punta prominente non và bene..ci vuole quella normale. Per la Super Sport devi aspettare il suggerimento di chi ce l'ha. eusa_think.gif
 
14287463
14287463 Inviato: 18 Apr 2013 12:12
 

riguardando la tabella di renato effettivamente il corrispettivo è senza la P
 
14287474
14287474 Inviato: 18 Apr 2013 12:16
 

Allora cambiala: la punta prominente potrebbe urtare il pistone!
 
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