Leggi il Topic


levetta dell'aria del carburatore
8498366
8498366 Inviato: 16 Set 2009 12:15
Oggetto: levetta dell'aria del carburatore
 



Ciao ragazzi.Questo è il carburatore della mia minimoto cinese.Quello che non capisco è la posizione della levetta dell'aria.
Quando la levetta dell'aria è cosi(tutta in basso), la moto mi resta accesa.

immagini visibili ai soli utenti registrati


Quando la levetta è cosi(tutta in alto), la moto mi si spegne prima che io acceleri.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ma l'aria quando è aperta quando la levetta è abbassata o quando è alzata?
 
8498613
8498613 Inviato: 16 Set 2009 12:49
 

io questi carburatori non li conosco,ma di regola l'aria è aperta (sganciata) quando la levetta è sù.prova ad accendere la mini con l'aria chiusa ,fai girare il motore in modo che si scaldi un pò,e poi fai scattare l'aria.se dopo vari tentativi si spegne,o hai il minimo basso,o hai dei trafilaggi di aria (guarnizioni sull'aspirazione) oppure il carburatore da pulire.comunque indicativamente ti dico che quello schifo di carburatore tra poco lo cambierai,pensa che sono così brutti e mal progettati ,che ad un mio conoscente si è addirittura spezzato con le vibrazioni icon_eek.gif
 
8498770
8498770 Inviato: 16 Set 2009 13:06
 

rinmbo ha scritto:
io questi carburatori non li conosco,ma di regola l'aria è aperta (sganciata) quando la levetta è sù.prova ad accendere la mini con l'aria chiusa ,fai girare il motore in modo che si scaldi un pò,e poi fai scattare l'aria.se dopo vari tentativi si spegne,o hai il minimo basso,o hai dei trafilaggi di aria (guarnizioni sull'aspirazione) oppure il carburatore da pulire.comunque indicativamente ti dico che quello schifo di carburatore tra poco lo cambierai,pensa che sono così brutti e mal progettati ,che ad un mio conoscente si è addirittura spezzato con le vibrazioni icon_eek.gif


Quasi dalla foto non mi sembrava nemmeno un carburatore icon_asd.gif

Comunque prova a smontarlo e a controllare... ma dovrebbe essere come dice rinmbo.. aperta su.
 
8498958
8498958 Inviato: 16 Set 2009 13:24
Oggetto: carburatore
 

Grazie della risposta.Ma la moto è nuova, pensi sia lo stesso il caso di smontare il carburatore e pulirlo.Quando ho comprato la mia minimoto ad aria cinese , dallo stesso negoziante, ho comprato un kit elaborazione 5 travasi e un carburatore cinese 19.Vi metto le foto in modo da potervelo fare vedere ed esprimere i vostri giudizi.
Questo è il carburatore compreso di filtro aria e collettore per minimoto cinesi:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Questa è una foto del carburatore e volevo sapere cosa sono quei rabbocchi dorati che vanno verso in sotto:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8499043
8499043 Inviato: 16 Set 2009 13:33
 

sono semplicemente spurghi...
se lo devi svuotare basta che lo inclini e da lì esce tutta la miscela contenuta nella vaschetta...

In ogni caso per i miei gusti quel carburatore è sovradimensionato per il tuo motore.
Il compromesso migliore sarebbe un Dell'orto SHA 15.15
 
8499103
8499103 Inviato: 16 Set 2009 13:38
Oggetto: Re: carburatore
 

pallinostars ha scritto:
Grazie della risposta.Ma la moto è nuova, pensi sia lo stesso il caso di smontare il carburatore e pulirlo.Quando ho comprato la mia minimoto ad aria cinese , dallo stesso negoziante, ho comprato un kit elaborazione 5 travasi e un carburatore cinese 19.Vi metto le foto in modo da potervelo fare vedere ed esprimere i vostri giudizi.
Questo è il carburatore compreso di filtro aria e collettore per minimoto cinesi:
Immagine: Link a pagina di Img.overpic.net

Questa è una foto del carburatore e volevo sapere cosa sono quei rabbocchi dorati che vanno verso in sotto:
Immagine: Link a pagina di Img.overpic.net


questo e' identico a quello della mia z1 reverse, ed è buono per essere un cinese icon_wink.gif
copia identica del PHBG
 
8499422
8499422 Inviato: 16 Set 2009 14:08
Oggetto: carburatore 19
 

montero questo carburatore quando avro montato il kit elaborazione 5 travasi.Ho misurato il pistone di questo kit ed è 44mm.Pensate che avro problemi a montare questo carburatore?Una volta montato,la mia minimoto, partira? O dovro carburarlo per benino?Se mi consigliate di carburarlo, mi date una guida su come meglio fare?
 
8499647
8499647 Inviato: 16 Set 2009 14:32
 

fossi in te porterei indietro al meccanico quel kit e mi farei rimborsare.se non sbaglio il collettrore e per le c1,e poi il filtro in spugna è troppo grosso e batte contro il parafango.per la misura del carburatore ha sicuramente ragione mircordolo quello che hai preso è troppo grande per una cina aria.io l'ho visto montato su una mk di un'amico,ma lui è un genio e si era costruito il collettore dedicato,cosa non semplice da realizzare.
 
8499795
8499795 Inviato: 16 Set 2009 14:51
Oggetto: costruirsi il collettore
 

Se lo posso sapere come se lo è costruito?Con che materiale? ma lo stesso che mi ha venduto la minimoto mi ha venduto il kit , il carburatore compreso di filtro e collettore e mi ha assicurato che era compatibile con quel tipo di minimoto. rotfl.gif 0509_up.gif
 
8499898
8499898 Inviato: 16 Set 2009 15:05
 

il mio amico se lo è cosrtuito in acciaio,penso inox.ha fatto una piastra forata per il fissaggio,buco centrale da 19 mm,ci ha saldato un tubo con diametro interno 19 e poi ha unito il carburatore e il tubo con un manicotto in gomma.
visto che il tuo rivenditore ti ha detto che il kit và bene,prova a guardare la forma del tuo collettore originale e di quello in gomma che ti ha venduto,fatto questo ,fatti due misure e vedi se ci stanno,collettore,carburatore e filtro ,nel poco spazio che hai tra carter e parafango....poi ci fai sapere icon_biggrin.gif
 
8499996
8499996 Inviato: 16 Set 2009 15:17
Oggetto: collettore
 

Buone questa idea dell'acciaio inox, anche perche mio padre è fabbro , basta prendere le misure precise col calibro.per quanto riguarda il filtro, penso che è troppo lungo anche perche gia quello originale mi poggia sul parafango.Ma l'importante è che non mi tocca la ruota, perche in caso il parafango lo taglio un po.
A parte questo,siccome ho deciso di comprare corona, pignone e catena avete qualche consiglio da darmi?A prescindere dal fatto che io la moto non la uso in pista ma nei piazzali.Compro questi pezzi solo per avere dei prodotti migliori di quelli cinesi, senza spendere troppo e nel frattempo per farmi rendere un po di piu la moto.
 
8500055
8500055 Inviato: 16 Set 2009 15:25
 
 
8500195
8500195 Inviato: 16 Set 2009 15:43
Oggetto: collettore
 

Scusa la mia ignoranza, ma cosa cambia tra questo e quello.A me sembrano quasi uguali, tranne che quello in foto che hai messo tu ha la fascetta per stringere.
 
8501296
8501296 Inviato: 16 Set 2009 18:07
 

cambia tantissimo.ad esempio l'interasse dei fori,la posizione di montaggio,le misure della piastra di fissaggio,la lunghezza e l'inclinazione del collo...comunque fai come vuoi ...io ci ho provato eusa_wall.gif
 
8501773
8501773 Inviato: 16 Set 2009 19:10
Oggetto: collettore
 

Grazie per avermelo detto, ti faro sapere se troverò difficolta ad adattarlo nella mia minimoto, in quanto ho ancora tutto conservato, in attesa che mi arrivino altri pezzi.
 
8509956
8509956 Inviato: 18 Set 2009 0:01
Oggetto: per rinbo!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Oggi provando a montare il collettore mi sono accorto che la curva,del collettore, mi va verso sinistra.Pensate che lo posso montare ugualmente il carburatore?Se questo collettore non è adattabile pensate che lo posso trovare un collettore per questo carburatore e compatibile con i miei carter? O dovro buttare tutto????? eusa_think.gif eusa_think.gif
scusa dimenticavo:Rimbho, quel collettore che hai messo in foto è quello adatto al mio carburatore? Dove lo posso acquistare?
 
8509982
8509982 Inviato: 18 Set 2009 0:21
Oggetto: per moderatore
 

Moderatore ma invece di chiudermi tutti i topic, se puoi, dato che elabori minimoto, perche non mi dai un consiglio?
 
8509983
8509983 Inviato: 18 Set 2009 0:23
 

Come scritto nei topic che ti ho chiuso (ovviamente spiegandone il motivo) per queste domande IN MP!
 
8509991
8509991 Inviato: 18 Set 2009 0:37
 

pallino,rimbo ha ragione quel collettore e' della mini a liquido!
hai provato a vedere se i buchi combaciano?
non dire che stai cercando di modificare la moto montando dei kit migliori di quelli cinesi,i pezzi che stai montando sono cinesissimi!!!
 
8510001
8510001 Inviato: 18 Set 2009 0:53
 

comunque per non restare OT e rispondere al titolo del topic nei carburatoracci delle cina ad aria il manettino dell'aria è il contrario(tanto per cambiare) di quelli di un dell'orto(ad esempio il semplicissimo SHA) ovvero:

manettino su = aria agganciata = si stringe il foro di ingresso dell'aria

manettino giù = aria sganciata = il foro dell'aria rimane libero
 
8510046
8510046 Inviato: 18 Set 2009 6:07
 

@pallinostars, hai una cina aria, giusto?
hai provato ad usare il tasto cerca???

quando vuoi delle giustificazioni, dalla moderazione, usa MP, grazie.

Spero di essere stato chiaro e limpido.

buon forum
 
8510370
8510370 Inviato: 18 Set 2009 8:26
Oggetto: collettore
 

I buchi combaciano perfettamente se lo monto con la curva del collettore che va verso sinistra.
 
8510856
8510856 Inviato: 18 Set 2009 9:55
 

io il collettore della foto che ti avevo postato l'ho trovato qui:
Link a pagina di Bbmotors.it
cerca in "ricambi" - "minimoto aria"
questo negozio ha un pò di tutto,a prezzi veramente ok
comunque l'oggetto che serve a te è:collettore maggiorato in gomma mini aria....se vuoi montare il carburatore della forto che avevi postato,carburatore che comunque per una mini aria è "un pò grandino".
spero di esserti stato utile.
il link che ti ho messo è puramente indicativo,ci sono anche altri negozi on-line.
 
8514388
8514388 Inviato: 18 Set 2009 19:14
Oggetto: cambiato carburatore
 

Ragazzi all'ultimo ho comprato un'altro carburatore,un 15/15 dell'orto.Volevo un consiglio: i paraoli e i cuscinetti hanno un senso di montaggio?O li posso montare da qualsiasi faccia? Forse i paraoli hanno un senso e cioè la parte dove c'è la molla deve guardare il cuscinetto dell'albero. O sbaglio?
 
8515225
8515225 Inviato: 18 Set 2009 21:03
 

premesso che i paraoli servono a dividere 2 zone,una dove c'è un liquido(ad es. l'interno del carter dove passa la miscela),l'altra dove non c'è(l'esterno del carter).
il lato del paraolio con il labbro(quello da cui si vede la molletta) deve stare dal lato del liquido,perchè il labbro serve per non far fuoriuscire il liquido mentre il lato arrotondato (ovvero quello dove ci stanno le scritte) deve stare verso l'esterno.
comunque penso che se avessi usato il tasto CERCA ne avresti trovati almeno 15 di topic che spiegavano questo concetto...ma si fa prima ad avere la pappa pronta eh??? 0509_down.gif
 
8515266
8515266 Inviato: 18 Set 2009 21:07
Oggetto: buona la pappa
 

mmmmmmmmmmmm buona la pappa!!Comunque grazie 0510_saluto.gif 0509_banana.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_pernacchia.gif
 
8516220
8516220 Inviato: 19 Set 2009 4:57
 

@pallinostars... a parte che non vuoi imparare ad usare il cerca.... 0509_si_picchiano.gif

questo topic stà accumulando troppi ot... al prossimo chiudiamo... 0509_mitra.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MinimotoMinimoto - Forum Meccanica e Preparazioni

Forums ©