Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Gilera d'epoca

   

Pagina 6 di 23
Vai a pagina Precedente  123...567...212223  Successivo
 
Gilera 300 B Extra [motore e telaio]
15318106
15318106 Inviato: 17 Apr 2015 17:07
Oggetto: inbranato
 

Eh si a volte sono inbranato , scusa GiorgioB, e grazie,
comunque vale ancora , fai con calma a proposito della marca del regolatore 0509_up.gif
Allora Balma, il tuo regolatore é a posto 0509_banana.gif a me fu`suggerito di provare ,
motore al minimo senza luce
poi con luce
a meta`gas senza luce
poi con luce
ora ti carica 7 volt ,ma`vorrei sapere come , a tutta birra o al minimo? eusa_think.gif grazie
ultima cosa quanto hai pagato per farlo tarare ? 0510_saluto.gif
 
15319333
15319333 Inviato: 19 Apr 2015 9:49
 

Ciao ercole. Ho appena guardato meglio (e pulito) il regolatore. Purtroppo non c'è scritta la marca. Ha solo l'etichetta delle istruzioni con il logo Gilera.

Non c'entra con il regolatore ma ho da porre una domanda ai maestri:
Ieri sono andato a Capannelle. Ho trovato finalmente una sella singola per la B300. La sella è danneggiata, come se fosse stata schiacciata verso sinistra. Ho smontato e pulito il tutto e in pratica si dovrebbe addrizzare uno dei montanti e risaldare l'altro.
Metto qualche immagine.

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



Senza il mollone :

immagini visibili ai soli utenti registrati



Il problema è che ovviamente la lamiera è circa 3mm e quindi non è così facile da piegare.
 
15319408
15319408 Inviato: 19 Apr 2015 11:32
 

Salve Giorgio, grazie del`informazione a proposito del regolatore, comunque dovrebbe essere un Marelli,
per la sella si puo`riparare , un buon fabbro te la mette a posto avendo fiamma e ferri necessari 0509_up.gif
Hai avuto fortuna a trovarne una quasi intera. 0509_up.gif
 
15319424
15319424 Inviato: 19 Apr 2015 11:52
Oggetto: regolatore
 

Salve vi mando delle foto , ho un regolatore gia`pronto,öra per riserva per la Rossa Sport 125 ) ( lo mise a posto il famoso Adorni Pierino ) ,ora vi chiedo a chi ne é a conoscenza é uguale a quello della 300 B extra '
c`é qualche particolare in cui devo stare attento se posso montarlo ?
[IMG]Link a pagina di I58.tinypic.com
[IMG]Link a pagina di I62.tinypic.com
[IMG]Link a pagina di I59.tinypic.com
[IMG]Link a pagina di I58.tinypic.com
[IMG]Link a pagina di I62.tinypic.com
[IMG]Link a pagina di I58.tinypic.com
[IMG]Link a pagina di I57.tinypic.com

Ultima modifica di ercole910 il 19 Apr 2015 13:21, modificato 4 volte in totale
 
15319428
15319428 Inviato: 19 Apr 2015 11:59
 

Ercole, non si vede nessuna foto!!! Ridimensionale al formato max di 800x600 altrimenti il sistema non le carica! icon_wink.gif
 
15319456
15319456 Inviato: 19 Apr 2015 12:59
Oggetto: ok
 

OK ,ricomincio da`capo .grazie Girodan
 
15319563
15319563 Inviato: 19 Apr 2015 17:09
Oggetto: regolatote,
 

Signori , ho cambiato il regolatore Revisionato da`Adorni , ( le foto arriveranno ) e Madon... Bona , niente da`fare,
appena accendo la luce ,5-6 secondi e il motore si spegne 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
ho messo anche una batteria nuova al Gel da`16 Ah ( imprestata ) ho fatto un giretto di ca. un ora
e buonanotte per poco rimanevo a piedi, fortuna mia che éro leggermamte in discesa, messa la seconda
motore acceso e a casa senza luce, ho pulito anche il rotore con carta vetrata finissima, le puntine non sono male.. CHE DEVO FAREEE 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

0510_saluto.gif
 
15319618
15319618 Inviato: 19 Apr 2015 18:06
 

Ercole, per il regolatore non so cosa dirti. Aspettiamo lumi più illuminati icon_smile.gif

Invece oggi con fuoco, martello, morsa da banco e , per la prima volta in vita mia, saldatrice, ho lavorato sul telaio della sella. Mi pare un bel passo avanti ma aspetto i vostri illustri commenti.

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



Avevo in mente di rinforzare e "regolarizzare" i fori sandando delle belle rondelle spesse. Che dite ?

Altra cosa: la gomma della sella è tutto sommato in buono stato a parte un taglio lungo circa tre dita. La gomma è ancora morbida. Cosa mi consigliate per sistemare il taglio ? Una qualche colla ?
 
15319625
15319625 Inviato: 19 Apr 2015 18:12
 

Adorni non è uno sprovveduto....il regolatore funziona sicuramente se te l'ha revisionato. Rimane l'incognita della dinamo. che mi sembra di capire non hai fatto revisionare...o sbaglio?? Altra cosa: per caso, visto che hai mandato a revisionare il regolatore, non è che hai acceso la moto senza quest'ultimo installato?? Se così fosse si potrebbe essere bruciato l' avvolgimento della dinamo stessa...sto facendo un pò di ipotesi....aspetto maggiori info. 0510_saluto.gif
 
15319735
15319735 Inviato: 19 Apr 2015 20:01
Oggetto: corrente
 

No, non ci capiamo male caro Girodan ,Adorni lo conosco da`anni e anche di persona, ha fatto e fa`tanti lavoretti per
epochisti che conosco in Svizzera, é un ottimo distinto Signore. 0509_up.gif a volte gli telefono e mi da`sempre dei buoni consigli,
Il regolatore, l `ho cambiato oggi, cioè Regolatore originale levato e messo quello nuovo revisionato ,
e allora non ho acceso la moto senza il regolatore, ( comunque grazie dell`informazione ,ho imparato qualcosa in piu`) alle ore 20 ho portato la moto dal meccanico ( privato ) sono ca. 6 km.
gli ultimi 200 metri si e spento il motore, mi si é bruciata la valvolina che io avevo installato nel cassettino porta oggetti,per precauzione,invece di aprire il faro icon_wink.gif non mi éra mai successo. Ora vediamo nei prossimi giorni cosa mi dice il meccanico.
0510_saluto.gif GRAZIE
PS: comunque ho il sospetto che la moto abbia avuto gia ` quel difetto , ecco perché forse
quando andai a vedere la moto a Lodi , il vecchio propietario quasi non voleva quando il mio amico meccanico disse di fare un giretto di prova, io insistendo dissi , il giretto lo deve fare, per qe 0510_saluto.gif ullo é venuto con me, disse che la moto éra gia`senza assicurazione, eppure abita in campagna o quasi eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_naughty.gif icon_rolleyes.gif furbetto sto `propietario, il giretto si fece e la moto non si spense. forse aveva caricato bene la batteria,
comunque non é la prima volta che si spengeva con me hai semafori..... 0510_saluto.gif
 
15319774
15319774 Inviato: 19 Apr 2015 20:52
 

non mi hai detto se hai fatto verificare il funzionamento della dinamo... eusa_think.gif
 
15319834
15319834 Inviato: 19 Apr 2015 21:46
Oggetto: dinamo
 

Ora appena so`qualcosa a riguardo della dinamo ti riscrivo,ho portato la moto stasera e
lo messa nel garage del mio amico meccanicoe son tornato a casa, nei prossimi giorni guarda e vediamo, spero che non sia qualcosa di grave, comumque anche lui é un epochista e fino a adesso ha risolto sia i sui problemi che i miei 0509_up.gif

Ci sentiamo ( foto ricevute ? ) 0510_saluto.gif
 
15319841
15319841 Inviato: 19 Apr 2015 21:55
Oggetto: sella
 

GiorgioB puoi mettere delle rondelle, non esagerare massimo mm. 1.5-2 mm.di spessore, mi raccomando mettile sui lati ESTERNI, , la migliore cosa sarebbe levare la gomma e fagli una bella sabbiata, cosi`saldi meglio il ferro quando é a nudo,basta saldare un paio di millimetri , non é necessario tutto intorno, il taglio della gomma non lo vedo, comunque devi trovare della colla adatta, prova forse a chiedere a qualche calzolaio, piu`in la`puoi sempre metterne una nuova. 0510_saluto.gif Per il regolatore ok ,non ci diventare matto

PS: belle quelle scarpette o ciabatte blu con i buchetti, le porto anche io
sono comodissime vero ? 0509_up.gif
 
15319845
15319845 Inviato: 19 Apr 2015 21:59
 

.........e meno male che il titolo del Topic è "motore e telaio"........ icon_wink.gif ... eusa_wall.gif eusa_wall.gif ------------

Immaginiamo ci fosse stato scritto "impianto elettrico"......... icon_rolleyes.gif eusa_doh.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15319854
15319854 Inviato: 19 Apr 2015 22:06
Oggetto: ehh
 

dove dovevamo andare ? motore é anche corrente o no? icon_redface.gif sai a volte la sete delle notizie dal ting
giocano brutti scherzi, la moto non funziona bene e allora sei li`che scrivi e aspetti e aspetti e magari le foto non si vedono ......... eusa_think.gif eusa_whistle.gif
dovevo scrivere sul gilera 300.......booh, comunque caro Gippi , perche non rimescoliamo le carte e mettiamo solo 2 topic
GILERA 300 B cioé candele dietro i cilindri
GILERA 300 B EXTRA cioé candele laterali
oppure prima serie
seconda serie
terza serie

ohhh é solo un idea eusa_think.gif non voglio fare da`rompi uova nel paniere 0509_doppio_ok.gif
 
15319867
15319867 Inviato: 19 Apr 2015 22:16
 

Ok Ercole. massimo 2 mm di spessore per le rondelle e il foro interno deve essere da 8 mm.

Si le scarpe sono comodissime icon_biggrin.gif
 
15320106
15320106 Inviato: 20 Apr 2015 9:37
Oggetto: Re: regolatote,
 

ercole910 ha scritto:
Signori , ho cambiato il regolatore Revisionato da`Adorni , ( le foto arriveranno ) e Madon... Bona , niente da`fare,
appena accendo la luce ,5-6 secondi e il motore si spegne 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
ho messo anche una batteria nuova al Gel da`16 Ah ( imprestata ) ho fatto un giretto di ca. un ora
e buonanotte per poco rimanevo a piedi, fortuna mia che éro leggermamte in discesa, messa la seconda
motore acceso e a casa senza luce, ho pulito anche il rotore con carta vetrata finissima, le puntine non sono male.. CHE DEVO FAREEE 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

0510_saluto.gif

a questo punto credo proprio che la dinamo non ti carichi oppure il regolatore va regolato al momento dell'installazione, ma solo l'elettrauto con i suoi strumenti lo può rilevare.
Vi aggiorno sulla mia prova del regolatore :
ieri fatto il giro lungooooo ; son dovuto rientrare prima xchè il motore si era messo a strattonare come quando manca corrente.
Ma non poteva essere ne il regolatore ne la dinamo .(controllato batt. 6,3V)
Avevo notato che sto inghippo saltava fuori da calda , quando rallentavo e si freddava un po' il problema spariva.
Ho pensato al condensatore o alla bobina.
Smontato coperchio -- messo in moto e la puntina sul cil six sfiammava un poco.
L'ho sostituito e dato una leggera passata ai contatti puntine (entrambe) con carta vetrata fine.
Sono ripartito abbastanza allegro e non ho riscontrato l'inconveniente di prima detto.
Speriamo bene.
ciao
 
15320711
15320711 Inviato: 20 Apr 2015 18:36
Oggetto: mhhhhh
 

Ok, spero che la moto ti vada bene , ora vedo cosa fa`il meccanico con la mia gilerina...
Dico per fortuna lo`fa`in privato senno`...... Sai da`noi i ricambi delle Gilera 0509_zzz.gif 0509_zzz.gif eusa_boohoo.gif icon_sad.gif{|=te li puoi scordare, magari trovi per Saturno .... 0510_saluto.gif
 
15320744
15320744 Inviato: 20 Apr 2015 19:03
Oggetto: dinamo
 

mi sembra o mi sbaglio la dinamo delle 300 b extra ha la stessa grandezza delle 125 rossa sport e 150 sport
dico mi sembra solo che hanno altri numeri...... eusa_think.gif eusa_think.gif
 
15321439
15321439 Inviato: 21 Apr 2015 11:58
Oggetto: documentazione corrente
 

Ragazzi ho scritto anche in privato a un ( esperto )
chi ha o possiede qualche documentazione, foto etc. che riguarda
tutto sulla parte elettrica della 300 B EXtra e Polizia...
GRAZIE
PS: RPW. gia`é un grandissimo aiuto .pero`il meccanico vorrebbe qualcosa in PIU`
Aiutooooooooo 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
15321455
15321455 Inviato: 21 Apr 2015 12:19
 

Ercole, ancora alle prese con la dinamo che non carica?? eusa_think.gif
 
15321641
15321641 Inviato: 21 Apr 2015 15:10
 

Ciao Ercole.
Purtroppo tutta la documentazione di quelle Gilera riporta quell'impianto elettrico disegnato in "3D" che è tutto fuorché chiaro da consultare, non ci si capisce nulla.
A questo si aggiunge che i manuali che ho messo io sul sito sono scannerizzazioni da fotocopie in bassa risoluzione, e questo peggiora ulteriormente la comprensibilità, ma non posso faci nulla perché non ho altra documentazione al momento.
Ci vorrebbe un manuale originale per fare una scansione di migliore qualità.
Quando devo rifare l'impianto elettrico per queste moto lo schema lo guardo molto raramente e se il tuo amico ha già restaurato moto dovrebbe sapere come funzionano gli apparati elettrici di una moto d'epoca (sono i classici "quattro fili in croce") ed anche lui non dovrebbe avere problemi a ricostruirti l'impianto anche senza avere lo schema a disposizione.
In caso contrario potete esaminare i fili uno alla volta, battendoli con un comune tester per capire ogni filo da dove parte e dove va a finire, e disegnarvi lo schema elettrico della vostra moto.
Dalle descrizioni che dai dei tuoi malfunzionamenti (regolatore revisionato e dinamo OK) l'unica cosa che mi viene in mente è che ci sia una dispersione eccessiva quando vengono accesi i fari e questo causa la precoce scarica della batteria, oppure un eccessivo assorbimento dovuto a lampadine troppo potenti ma di questo se ne era già parlato un bel po' di tempo fa (ricordi i conti relativi ai 25W.... 15W... ecc. ecc. ? - voglio sperare che tu, dopo tutte queste discussioni, non abbia tuttora una lampadina da 40W nel faro anteriore perché in tal caso vengo "dietro alle alpi svizzere" e comincio a darti ceffoni a due a due finché non diventano dispari icon_asd.gif ) .
Procurati un tester analogico (con quelli digitali le letture sono falsate) oppure meglio ancora un amperometro a zero centrale di quelli che montano le moto inglesi e mettilo in serie sul positivo della batteria. Accendi il quadro a motore spento, la lancetta dovrebbe andare sul lato "discharge" (se va dalla parte opposta non preoccuparti, hai solo collegato l'amperometro al contrario) e dovresti leggere quanti ampere stai assorbendo. Questo è il consumo relativo al solo impianto di accensione (assorbimento della bobina). Quindi accendi le luci (abbagliante o anabbagliante) e vedrai la lancetta spostarsi ancora di più verso il fondo-scala, annota il valore dell'assorbimento.
Leggi quindi sull'involucro della dinamo da quanti W è, potrebbe essere da 30 o da 45... adesso non ricordo, dividi questo numero per 6 (6V è la tensione del tuo impianto) ed avrai il numero massimo di ampere che la tua dinamo è capace di erogare...
Se nella prova precedente sullo strumento hai letto una corrente maggiore di questo numero puoi raccomandare l'anima a tutti i santi del Tinga ma la tua moto in marcia con i fari accesi non ci starà a lungo.
Ulteriori prove:
sempre con l'amperometro collegato spegni i fari ed accendi il motore, tienilo ad un regime superiore al minimo e guarda se la lancetta dell'amperometro va sul lato opposto (charge) in questo caso la batteria si sta caricando. A questo punto sempre con il motore acceso accendi i fari e guarda se la lancetta scendo sullo zero o se addirittura va nella zona "discharge", in tal caso..... "ce l'hai ne c..." icon_sad.gif la batteria a fari accesi si scarica e devi capire il perché... puoi cominciare a vedere se cambia qualcosa passando da abbagliante ad anabbagliante, vedere quanto assorbe con la sola luce di posizione o facendo accendere lo stop. Insomma fai un bel po' di prove e documenta i risultati, poi cerchiamo di analizzarli uno per volta.
Parentesi: controlla anche che nel fanale i filamenti della lampadina (abbagliante e anabbagliante) si accendano uno alla volta, tempo fa mi ero ritrovato per le mani una moto che, a causa di un errore di collegamento interno al faro, aveva entrambi i filamenti accesi e questo è come tenere accese due lampadine... morte certa per la batteria !
 
15321656
15321656 Inviato: 21 Apr 2015 15:24
Oggetto: ok e 1000 grazie
 

Caro RenPag ,1000 grazie stasera passo dal meccanico e traduco il tutto in Tedesco icon_rolleyes.gif
certo l`impegno non ti é mancato, di nuovo grazie,
il meccanico gia `una volta mi disse per le Guzzi d `epoca trovi tutte le documentazioni, per le Gilera
devi fare i salti mortali icon_eek.gif
Ti ringrazio e mi rifaro` sentire 0510_saluto.gif
PS : la lampada del faro l`ho cambiata 25 Watt ,senno`si che mi meritavo ceffoni e sberle
anzi sberloni 0509_up.gif

Per Girodan, si la moto é dal meccanico da`Domenica, e ieri sera ha incominciato a controllare
, vediamo cosa verra`fuori. 0510_saluto.gif
Mi fate emozionare 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif tutti mi pensano 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
15325670
15325670 Inviato: 25 Apr 2015 19:34
 

Ciao a tutti.
Ho ritirato da un paio di giorni cilindri, pistoni e teste dalla rettifiche e mi accingevo a rimontare il tutto. Unico problema, fino ad ora, gli spinotti dei pistoni sono durissimi da far entrare nei pistoni. Ma proprio duri! Lo stesso spinotto entra benissimo nella testa di biella (probabilmente perchè il foro della biella avrà preso un po' di gioco negli anni ). Cosa mi consigliate ? una passata di tela abrasiva sullo spinotto ? Però così aumenterei anche il gioco sulla testa di biella. Posso anche montare uno dei due cilindri realizzando una specie di estrattore, ma poi per l'altro cilindro non avrei comunque spazio di manovra.
Qualche idea ?
 
15325689
15325689 Inviato: 25 Apr 2015 19:53
Oggetto: CORRENTE
 

Allora RenPag e co.
nel primo pomeriggio sono andato dal meccanico, ( per curiosare ) stava gia`lavorando sulla 300
e aveva gia` controllato gli ampere e i volt
e i risultati érano scarsi , motore acceso ma`non caricava,ha cominciato a pulire l `indotto,
controllato i carboncini, le mollette stesse, cambiato gli attacchi alla dinamo stessa,
niente da`fare.... eusa_think.gif . non caricava.... luce bianca sul faro rimane accesa
controllato se la dinamo stessa éra in regola, magnetica rifatta , OK, circuito corrente all`interno OK
niente rotture. Batteria caricata con il carica batteria e si riprende il lavoro, controlla il regolatore
che io avevo montato una settimana fa`e... eusa_naughty.gif non funziona 0509_down.gif : 0509_mitra.gif ( regolatore revisionato e messo a nuovo ) non faccio nomi ( puo`succedere ) icon_smile.gif rimontiamo il suo ( vecchio regolatore ) e funziona,mettiamo in moto ,accendo la luce, voglio mettere l`abbagliante e il motore si spenge 0509_down.gif
stacchiamo intrerruttore luce , un filo fuori dal morsettino, rimontiamo anche quello, diamo una pulitina a tutti gli attacchi e morsettini,rimettiamo in moto, parte subito, luce spia bianca sul faro SI SPENGE 0509_banana.gif
comincia la carica ,a motore acceso senza luce gia`andava sui 6.7 volt, con luce accesa abbagliante
calava sui 6-6.2volt, il meccanico da`una regolata al regolatore , con luce accesa e portando il motore
a meta`rendimento carica 7.2 7.4,.. dopo 4 ore dil lavoro e prove , montiamo sella , serbatoio etc.
metto in moto, casco , luce abbagliante, e ogni tanto suonavo di proposito per vedere se mi rimaneva a piedi, arrivato a casa, luce sempre piena, spia verde bella illuminata , luce bianca spenta ( vuol dire che carica ) 0509_banana.gif
ORA di preciso dove éra il DIFETTO ? eusa_think.gif
L`IMPORTANTE é che carica di nuovo .

PS: Avevo con me 2 dinamo di riserva, una revisionata ,la seconda svuotata,
il meccanico dice all`inizio, ma,`se non va`cambiamo la dinamo.. prima di smontare il tutto 0510_sad.gif si accorge che le mie 2 dinamo di riserva sono 1 cm piu`alte di quella che si trova nel motore , sapreste dirmi il perché di questa differenza?
Ricordo che si tratta di Gilera ex Polizia. Anche la dinamo della mia 125 Rossa Sport ha la stessa altezza delle altre 2che ho di riserva .Booh icon_question.gif
Grazie RenPag e tutti voi 0510_saluto.gif
comunque domani vado a fare un bel giretto ( éra ora )
 
15325732
15325732 Inviato: 25 Apr 2015 20:41
Oggetto: Re: corrente
 

ercole910 ha scritto:
Allora RenPag e co.
.......................
stacchiamo interruttore luce , un filo fuori dal morsettino, rimontiamo anche quello
..................................


Può darsi che il filo che si era staccato dal morsettino quando accendevi le luci scaricava a massa la corrente spegnendo il motore e scaricando la batteria.......... eusa_think.gif

per le dinamo non saprei dirti..............

è importante che sei di nuovo in sella................... 0509_up.gif
 
15325741
15325741 Inviato: 25 Apr 2015 20:51
Oggetto: filo e morsettino
 

EHHH si caro Ignacio quello é importante che la moto va`!
avevo preso anche una Batteria al GEL e invece éra qualcos`altro il difetto,
comunque non sono soldi persi
0510_saluto.gif e Stammi bene
 
15325759
15325759 Inviato: 25 Apr 2015 21:18
 

In sostanza il regolatore revisionato da Adorni non funziona?? eusa_think.gif
Almeno ora in un modo o nell'altro hai risolto e puoi girare con la B300....per il resto non so che dirti....il filo staccato aveva sicuramente la sua colpa nel farti spegnere la moto.
0510_saluto.gif
 
15325788
15325788 Inviato: 25 Apr 2015 22:03
 

Daje Ercole ! son contento che hai risolto. Goditi i giri con la tua Extra.
Io sono alle prese con il rimontaggio della mia icon_sad.gif
Comunque, per quanto riguarda gli spinotti dei nuovi pistoni, ho provato ad inserire nei nuovi pistoni gli spinotti vecchi. Entrano bene, con la giusta spinta ! Ho misurato con il calibro e quelli nuovi misurano 15.00 mm mentre quelli vecchi 14.98. Se rimettessi gli spinotti vecchi ?
 
15325808
15325808 Inviato: 25 Apr 2015 22:47
 

GiorgioB, devi montare gli spinotti nuovi.....piuttosto vedi di aiutarti nell'inserimento con un attrezzo tipo questo

immagini visibili ai soli utenti registrati



è semplice e puoi costruirtelo da solo
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 6 di 23
Vai a pagina Precedente  123...567...212223  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Gilera d'epoca

Forums ©