Purtroppo la bacchetta magica non ce l'ho
Io ricordo solo che quando restaurai la mia prima B300 mi mancava una delle due bobine, come si vede da questa foto:
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e dato che anche quella che c'era era brutta misi su queste due splendide bobine nuove che avevo in un cassetto, senza badarci troppo….
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Il motore girava da schifo ma già con la moto sul cavalletto, non avevo nemmeno ancora provato a metterla in strada.
Dopo mille peripezie e tentativi a vuoto nei quali mi ero accanito sulle cose più assurde (carburatore e puntine in primis, ma poi valvole, distribuzione, messa in fase e chi più ne ha più ne metta) guardai le bobine e sotto a ognuna c'era scritto "Bobina Ducati per C.A.".
Sostituite con la sua originale (brutta ma ancora funzionante) + la bobina della Lodola (sicuramente in C.C.) e tutto si aggiustò miracolosamente.
Questa è stata la mia esperienza, per questo ti dico che se ha le bobine in C.A. la B300 va male: per esperienza diretta.
Ma dirti se la tua moto va male per colpa delle bobine non me la sento, e se mi dici che gira bene ma manca solo di un po' di potenza sarei propenso ad escluderlo.
La mia con le bobine sbagliate non c'era verso di tenerla accesa.