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cilindrata vespa et2
8458909
8458909 Inviato: 10 Set 2009 8:51
Oggetto: cilindrata vespa et2
 

Ciao raga ho una domanda da farvi....sto pensando di anumentare la cilindrata della mia vespa et2...i miei amici l'hanno già fatto uno montando il Dr con variatore mhr frizione fly carburatore da 17,5 dell'orto e marmitta giannelli. L'altro ha fatto una modifica diversa ha allargato(scavato) la testata e ha messo dei gigler più grossi per far passare più benzina...ora mi kiedo cosami conviene fare tra le due cose? la ripresa + o meno è la stessa...in velocità nn lo so xk uno è ancora in rodaggio...cosa devo fare ???
 
8459517
8459517 Inviato: 10 Set 2009 10:08
Oggetto: Re: cilindrata vespa et2
 

Kovoh ha scritto:
Ciao raga ho una domanda da farvi....sto pensando di anumentare la cilindrata della mia vespa et2...i miei amici l'hanno già fatto uno montando il Dr con variatore mhr frizione fly carburatore da 17,5 dell'orto e marmitta giannelli. L'altro ha fatto una modifica diversa ha allargato(scavato) la testata e ha messo dei gigler più grossi per far passare più benzina...ora mi kiedo cosami conviene fare tra le due cose? la ripresa + o meno è la stessa...in velocità nn lo so xk uno è ancora in rodaggio...cosa devo fare ???
la vespa non ha il variatore...
 
8459547
8459547 Inviato: 10 Set 2009 10:10
 

ma chi te l'ha detto che le vespe non hanno il variatore?? icon_eek.gif le nuove vespe hanno il variatore,sono quelle vecchie che non ce l'hanno icon_wink.gif
 
8459732
8459732 Inviato: 10 Set 2009 10:30
 

scusate l'ignoranza ma et2 non dovrebbe essere il modello precedente o ricordo male?
 
8459775
8459775 Inviato: 10 Set 2009 10:36
 

La et2 ha la trasmissione automatica...come scooter...
 
8460640
8460640 Inviato: 10 Set 2009 12:18
 

Tutti i tipi di vespe et e tutte la vespe dal 1997 in poi hanno un variatore...a trasmissione automatica....comunque cosa consigliate di fare??? P.S. La vespa non è mia ma di un mio amico...
 
8460968
8460968 Inviato: 10 Set 2009 12:52
Oggetto: risposta
 

le vespe hanno il variatore...quelle dal 97 al 99 hanno quello da 16;Quelle dopo il 99 hanno quello da 19...la vespa è mia cosa mi consigliate di fare ??
 
8461596
8461596 Inviato: 10 Set 2009 13:51
 

cambia il cilindro con un dr come il tuo amico variatore multivar carburatore da 19 red sponge ed una marmitta più aperta come la shot/nardò/powersound
 
8461753
8461753 Inviato: 10 Set 2009 14:08
 

la marmitta nn voglo niente diesagerato ho una sitoplus sfiltrata e mi va bene ...il dr nn mi piace molto x il rumore e con quel carburatore consumerebbe un botto....con la red sponge ci sarebbe da rifare la carburazione...mentre con la testata lavorata nn consumerei molto
 
8463284
8463284 Inviato: 10 Set 2009 17:31
 

Giorgio94 ha scritto:
la marmitta nn voglo niente diesagerato ho una sitoplus sfiltrata e mi va bene ...il dr nn mi piace molto x il rumore e con quel carburatore consumerebbe un botto....con la red sponge ci sarebbe da rifare la carburazione...mentre con la testata lavorata nn consumerei molto

e allora che vuoi icon_asd.gif


vai di dr, 19, multivar 2000
 
8463555
8463555 Inviato: 10 Set 2009 18:09
 

Giorgio94 ha scritto:
la marmitta nn voglo niente diesagerato ho una sitoplus sfiltrata e mi va bene ...il dr nn mi piace molto x il rumore e con quel carburatore consumerebbe un botto....con la red sponge ci sarebbe da rifare la carburazione...mentre con la testata lavorata nn consumerei molto

1)la sitoplus anche se svuotata tappa sempre su un base.
2)se cambi gt e non cambi marmitta qualsiasi gt metti il rumore è lo stesso.
3)con il 19 consumi un po di piu ma non eccessivamente.
4)se cambi carburatore comunque devi carburare e nel caso ti va bene devi solo aumentare il getto 2 punti.
5)cosa vorresti fargli alla testata? comunque qualsiasi cosa gli fai le prestazioni non credo che aumenterebbero tantissimo
 
8463575
8463575 Inviato: 10 Set 2009 18:12
 

LA sito è per 50 e se la svuoti fa il doppio del casino e va meno tra il 19 e 17.5 va di piu in prestazioni e quando l'hai carburato bene consuma anche meno poi se metti il dr non cambia rumore anzi ne fa uno piu bello e dovresti metterti un espansione tipo shot che è anche omologata
 
8464075
8464075 Inviato: 10 Set 2009 19:14
 

pucci92 ha scritto:
ma chi te l'ha detto che le vespe non hanno il variatore?? icon_eek.gif le nuove vespe hanno il variatore,sono quelle vecchie che non ce l'hanno icon_wink.gif
allora scusate ma io sn abituato a quelle dei miei amici le vespe 50 special mitiche!!!!!!
 
8468903
8468903 Inviato: 11 Set 2009 13:10
 

allora ho deciso ho ordinato:
dr o top performance
variatore mhr cn rulli 7.2 o 6.1
molladc bianca
mollettine frizione polini
cinghia originale
carburatore originale ( x ora)
 
8469408
8469408 Inviato: 11 Set 2009 14:00
 

Giorgio94 ha scritto:
allora ho deciso ho ordinato:
dr o top performance
variatore mhr cn rulli 7.2 o 6.1
molladc bianca
mollettine frizione polini
cinghia originale
carburatore originale ( x ora)
Scusa ma per variatore MHR cosa intendi? Non avrai preso l'MHR 101 vero?
 
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