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Steli forcella rigati - Cause e soluzioni? R1 00-01
8455678
8455678 Inviato: 9 Set 2009 17:55
Oggetto: Steli forcella rigati - Cause e soluzioni? R1 00-01
 

Ho il seguente problema: a fine maggio ho fatto eseguire una revisione completa alla forcella della mia r1 del 2000 (54000 km). La forcella, prima che entrasse dal meccanico (rivenditore Ohlins - Andreani group), lamentava una perdida d'olio dallo stelo dx, affondava parecchio e risultava un po' rigata nel senso di scorrimento sugli steli.
Il meccanico mi fece la lucidatura degli steli + sostituzione paraoli e olio + molle nuove per la cifra di 200 euro... mi disse che trovò la forcella messa maluccio ma non mi diede molte spiegazioni ed eseguì ugualmente il lavoro. Pensavo di aver risolto.

A distanza di soli tre mesi e SOLI 1000-1500 km sono dinuovo punto e a capo, anzi peggio... la forcella è dinuovo molto rigata e sputa olio da entrambi gli steli. Ieri gli ho esposto il problema e mi ha risposto: te l'avevo detto che quella forcella era messa male! e mi ha prospettato una spesa di 400-500 euro per sostituire gli steli + boccole + materiale vario.

La mia domanda è: non poteva prevederlo quando mi ha aperto la forcella a fine maggio? mi ha fatto buttare 200 euro!! non esiste una garanzia su questi interventi?

Oltre questa domanda adesso non so se sostituire gli steli (e magari ritrovarli rovinati dopo un mese dato che non si conosce la causa che ha rigato gli altri), oppure cercarmi una forcella usata messa meglio (acquisto molto rischioso).

Suggerimenti e pareri sono ben accetti... GRAZIE!
 
8455746
8455746 Inviato: 9 Set 2009 18:02
 

ti consiglio di prendere una forcella usata .... basta che trovi qualcuno con moto incidentata .... prima di acquistarla chiedi di avere delle foto ad alta risoluzione ...e al amssimo la vai pure a controllare ... se non trovi quelle della tua moto prendi quelle di altre supersportive e le adatti ...
 
8455821
8455821 Inviato: 9 Set 2009 18:10
 

proprio da una moto incidentata non me la sentirei... ce ne sono un paio su ebay intorno ai 300-350 euro... adesso valuto.

Più che altro vorrei capire le cause della rigatura degli steli, e vorrei capire se posso lamentarmi col meccanico che mi ha "riparato" la forcella senza risolvermi la causa del problema!
 
8463712
8463712 Inviato: 10 Set 2009 18:31
 

topo ha scritto:
ti consiglio di prendere una forcella usata .... basta che trovi qualcuno con moto incidentata .... prima di acquistarla chiedi di avere delle foto ad alta risoluzione ...e al amssimo la vai pure a controllare ... se non trovi quelle della tua moto prendi quelle di altre supersportive e le adatti ...


nel 99% dei casi una moto incidentata ha gli steli piegati/rigati...quindi la prima cosa che devi evitare è proprio quella di prendere le forcelle di una moto incindentata icon_eek.gif A parte quello 350 euro è davvero troppo...dalle mie parti a 200 euro le prendi in ottime condizioni (provincia di napoli). Comunque manda a quel paese il tizio delle sospensioni...se proprio devi spendere 500 euro per rendere più decenti le tue fai un pò di economia e con 800 euro prendi delle WP nuove!!!!! O ancora meglio a 500 euro trovi delle ohlins usate!
 
8463845
8463845 Inviato: 10 Set 2009 18:50
Oggetto: ok
 

se il meccanico ti ha rilasciato una fattura lo puoi benissimo contestare, ma meglio ancora se ha fatto il furbone e non ti ha dato niente come spesso capita!!!! minaccialo di andare dalla finanza e innanzitutto fatti ridare i soldi "ladroni ce ne sono tanti"!!!! se hai la fattura con data e specifica dell'intervento prova ad informarti dalle forze dell'ordine!!!! 200 euro non sono tanti ma e' una questione di principio, la devono smettere di fregare la gente!!!!!! fammi sapere
 
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