mastino841 ha scritto:
io avevo due coppie di cerchi una dolomiti e l'altra san remo ma su entrambe le coppie era marchiato solo un cerchio....boh
Comunque volevo aggiornarvi sulla mia situazione di cacca:
Premetto che il motore mi ha dato problemi quando provando la moto per strada ho inserito la quarta.
Ieri sera dopo lavoro ho riaperto il motore, ho dato una controllata generale ed era tutto integro e funzionante... mentre ero li che pensavo a non so cosa mi sono venuti in mente un paio di suggerimenti che mi avete dato sul forum, cioè di non cambiare un solo ingranaggio del cambio oppure di non mescolare ingranaggi di un motore con l'altro ecc....
Ho fatto il punto della situazione ed io avevo sostituito l'alberino posto sopra a quello del cambio e un ingranaggio del cambio originale con quelli di un'altro motore della stessa serie messi molto meglio.
In poche parole ho rimesso al suo posto gli ingranaggi originali apparte il selettore del cambio che comunque ho controllato se tutte le misure erano uguali, ho controllato per bene le foto del motore appena aperto per vedere gli spessori presenti ho fatto un po di prove con i carter aperti un po con il motore chiuso nel mentre mi sono fumato dieci sigarette e sembrava tutto ok, rimetto su il motore e di nuovo lo stesso problema: spedalando in folle non ce compressione neanche se innesto la marcia.
Prima di tutto cerca di capire cosa succede quando......" non c'è compressione ".....
forse è la pedivella della messa in moto che non aggancia i denti a sega sottostanti???
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oppure la corona della messa in moto che non trasmette il moto all'albero primario del cambio???
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o ancora non c'è corrispondenza tra i due alberi del cambio a seconda di come cambi le marce???
Hai provato a smanettare sulle due viti che regolano il corretto inserimento della pedivella della messa in moto???
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Dai fai le prove e facci sapere.......