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Gilera 150 Sport [restauro in progress]
13663050
13663050 Inviato: 11 Ago 2012 23:55
 

confermo..... sul mozzo posteriore ne vanno di due misure...... se riesco domani li misuro...

0510_saluto.gif notte
 
13663187
13663187 Inviato: 12 Ago 2012 8:05
Oggetto: OLIO 2 tempi
 

Salve, grazie per la risposta , a proposito olio 2 tempi , ieri ho telefonato a un conoscente , e anche LUI mette un cucchiaio o al max 2 di olio per 2 tempi nella sua guzzi epoca , quando fa il pieno !! Afferma anche che questa cosa gli mantiene il carburatore diciamo piu ` flessibile , è meglio per le valvole , specialmente come la sua Guzzi ché ha le valvole esterne ! ( PAROLE SUE ) caro GIRORDAN , IO non sono un meccanico e vediamo cosa rispondono i nostri esperti !! A proposito degli addittivi anche io lo metto , e come dici tu, si mette si `, ma `serve e non serve, da come leggo sulle riviste tedesche, Tornando alla mia quarta marcia , mi si affloscia in salita, mentre in pianura tocco anche gli 80 kmh. ricordando che la mia é solo una 125 ccm. Gli altri adesso diranno , hai il contachilometri che sballa, e invece montai tempo fa`un computerino per bici e come gia `scrissi é facile montarlo, costa poco , si toglie in un secondo e évito multe salatissime da noi in svizzera , Ciao e aspetto tue notizie a riguardo dentatura pignone e corona 0510_saluto.gif PS. LA MAGGIOR PARTE DEI NOSTRI SERBATOI PISCIANO 0509_mitra.gif anche sé riempiti solo a metà !

Ho trovato un metodo per tutti i tappi a scatto tipo allacciati al collo del serbatoio con una ghiera , ( TAPPI SUPERCORTEMAGGIORE ) per non perdere benzina specialmente quando siamo in circolazione 0509_banana.gif


UN SALUTO DA DIETRO LE ALPI SVIZZERE
 
13663553
13663553 Inviato: 12 Ago 2012 12:33
 

ciao, per quanto riguarda i pareri sulla benzina e gli additivi, guarda questo topic

Vedrò di controllare pignone e corona nei prox gg, ma se la tua è la 125, non è molto confrontabile con la mia 150...
 
13664230
13664230 Inviato: 12 Ago 2012 19:20
Oggetto: Benzina e adittivi
 

Rispondo subito a te `Girardon , ho letto un paio degli articoli a proposito benzina olio etc. molti paragoni e consigli , continuero `a leggere il resto in serata ! Per il fatto del pignone e corona hai ragione , sé la tua é una 150 credo che non sia la stessa cosa !!
Ti ringrazio lo stesso e spero che qualcuno si faccia avanti ! INTANTO 0509_zzz.gif aspetto


UN 0510_saluto.gif SALUTO DA DIETRO LE ALPI SVIZZERE
 
13665168
13665168 Inviato: 13 Ago 2012 9:22
 

Gilera150 ha scritto:
Come già vi ho detto ho fatto un casino con i raggi per i cerchi, ho comprato quelli per la Turismo e non quelli per la Sport (mannaggia a me, ho preso come campione un raggio della Turismo che avevo in casa, senza azionare il cervello li ho acquistati uguali... 0509_vergognati.gif )

C'è qualcuno che ha avanzato almeno un raggio e mi potrebbe mandare la lunghezza?

Altra domanda:sul ceppo posteriore sono diferenziati sui due lati? eusa_think.gif
lo chiedo perchè il ceppo è più grande da una parte...

0510_saluto.gif


Allora........... io mi ritrovo con tre misure differenti di raggi......
sulla ruota anteriore vanno montati quelli più corti, più precisamente n.36 raggi da 17 cm;
sulla ruota posteriore, vista la conformazione del mozzo, vanno montati 18 raggi della lunghezza di 21 cm
mentre gli altri 18 a me risultano da 20,5 cm di lunghezza

0510_saluto.gif
 
13665744
13665744 Inviato: 13 Ago 2012 13:34
 

Grazie Ignacio 0509_doppio_ok.gif

Tutto torna, all'anteriore il ceppo freno è più grande del posteriore, quindi raggi più corti...
al posteriore il ceppo ha le due estremità diverse, quindi raggi diversi e un pò più lunghi dell'anteriore perchè più piccolo....

Ora vedo, se non è un lavoro disumano proverò a tagliare e rifilettare i miei...altrimenti li prendo nuovi...

Grazieeeee!!!!!

0510_saluto.gif
 
13665821
13665821 Inviato: 13 Ago 2012 13:57
 

Ti conviene prenderli nuovi.......... non so se è possibile filettarli....... eusa_think.gif
 
13669839
13669839 Inviato: 15 Ago 2012 14:52
 

Problema: stamattina ho fatto un giro con la moto e mi si è progressivamente indurita la frizione al punto che praticamente non riusciva a staccare... ho fatto fatica a rientrare visto che marce grattavano parecchio...nessuno di voi ha mai avuto un problema simile?? Appena posso ci guardo e vedo se riesco a capire il problema...ciao.

EDIT: non ho resistito e ho dovuto guardarci subito...il problema non era della frizione, ma del filo che era grippato dentro la guaina!! L'ho sfilato e oliato e adesso funziona benissimo... 0509_up.gif

Ciao
 
13670072
13670072 Inviato: 15 Ago 2012 18:15
 

Con le nostre "nonnine" dovremmo sempre portarci appresso candela di scorta e cavo frizione.....!!!

d'ora in avanti lo porterò sempre!!!

0510_saluto.gif
 
13670135
13670135 Inviato: 15 Ago 2012 18:56
 

vero...infatti ho messo nei portaoggetti tutto il possibile: cavo frizione e acceleratore, candela, 2 piccole chiavi inglesi, cacciavite e pinza....solo che pensavo fosse un problema della frizione e non del filo!!
 
13671069
13671069 Inviato: 16 Ago 2012 11:08
 

Avanzamento lavoretti.... 0509_up.gif
Oggi vedrò di fare ancora qualcosina, domani si parte e si va in montagna a far prendere il fresco alla piccola erede....

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13672146
13672146 Inviato: 16 Ago 2012 20:29
 

Bravo...complimenti!!Vedo che stà "venendo su" bene!! Hai già tutto disponibile per finire il montaggio o ti manca ancora qualcosa?
Ciao e buone vacanze!! 0509_up.gif (Io parto lunedì...non vedo l'ora!!) 0510_saluto.gif
 
13672311
13672311 Inviato: 16 Ago 2012 22:16
 

Mi mancano solo i raggi, quelli che ho pres non van bene icon_redface.gif
per il resto ho tutto 0509_campione.gif ...il tagliavento voglio provare a recuperare il suo originale visto che non è messo male: una bella lucidata e adesivi nuovi dovrebbero bastare 0509_up.gif

0510_saluto.gif
 
13673593
13673593 Inviato: 17 Ago 2012 15:03
 

ma dai, non ha ancora le ruote e già ci metti la catena 0509_pernacchia.gif

sei peggio di me che ho affogato nel cemento del garage una staffa da 20mm di diametro solo per incatenarci la 150 icon_mrgreen.gif

ma nessuno la modifica come ho fatto io?

vabbè sarete condannati a stare sempre dietro ad una turismo 0509_pernacchia.gif
 
13681421
13681421 Inviato: 21 Ago 2012 13:45
 

La catena l'ho messa per legare l'altra... icon_mrgreen.gif

L'affogato al caffè l'ho preso pure io.... 0509_doppio_ok.gif .....di notte sai come si dorme bene da quando l'ho messo (c'è anche parcheggiata davanti la macchina di mia moglie icon_mrgreen.gif ...alla quale ho preferito mettere due assi belle alte a terra per fermare le ruote della macchina ed evitare qualsiasi scontro icon_eek.gif )....

immagini visibili ai soli utenti registrati



le mie modifiche stanno nella sola rettifica, che ha portato la cilindrata a circa 160 cc !!!!!

per ora il carburatore rimane MA18, vediamo se riesco a trovare un 20.... eusa_think.gif ...
 
13692762
13692762 Inviato: 25 Ago 2012 16:32
 

Per Ercole 910. Mettere olio da miscela nella benzina per un 4 tempi, non è un problema, anzi si favorisce la lubrificazione delle valvole, che con l'odierno carburante senza piombo, è secco ed i materiali delle guide, si possono sballare molto presto. Basta però, metterne non più di 1 o 2 centimetri cubi per litro. (0,01/0,02%).
 
13695407
13695407 Inviato: 26 Ago 2012 21:40
 

Signori, i raggi nuovi da chi mi consigliate di comprarli?
ho provato a cercare sul web ma non ho trovato nulla...

Negro di Carmagnola sul sito non ha niente se non Vespa... eusa_think.gif

Grazie a tutti! 0510_inchino.gif

0510_help.gif
 
13704937
13704937 Inviato: 29 Ago 2012 21:31
 

I raggi si trovano di tutte le misure, da Savoldi. Ora non ho a portata di mano indirizzo e telefono, ma lo metterò domani.
 
13708168
13708168 Inviato: 30 Ago 2012 19:18
 

Scusami l'errore del nome, Revolvi, gomme cerchi e raggi, tel.330 964944.
 
13709430
13709430 Inviato: 31 Ago 2012 9:29
 

Grazie infinite Guido!!! 0509_doppio_ok.gif

io ti propongo "Senatore" del Tingavert.... 0510_inchino.gif

tie.gif
 
13731050
13731050 Inviato: 6 Set 2012 18:37
Oggetto: olio nel 4 tempi
 

Per GUIDO 33 , ti ringrazio dell `interesse a proposito olio nel 4 tempi ! Ma `ora aggiungiamo anche degli addittivi o basta solo l `OLIO ? ? Scusa la mia ignor.... icon_mrgreen.gif CIAO
 
13739452
13739452 Inviato: 9 Set 2012 17:45
 

Se è olio da aggiungere alla benzina, in piccolissima quantità, basta solo olio di qualsiasi tipo, purchè minerale.
 
13746876
13746876 Inviato: 11 Set 2012 19:55
 

Grazie GUIDO e alla prossima !

0510_saluto.gif
 
13757405
13757405 Inviato: 14 Set 2012 18:53
 

Secondo voi quale dei due acceleratori tra questi è il più vecchio?
li ho trovati sulle mie 2 150: il classico a catenella sulla 181 mentre l'altro sulla 182...

immagini visibili ai soli utenti registrati




voi quale mettereste (sulla 181 intendo)... eusa_think.gif

Io sarei propenso su quello a catenella ma l'altro mi dà di vecchio e mi affascina icon_asd.gif

0510_saluto.gif
 
13757498
13757498 Inviato: 14 Set 2012 19:11
 

sulla mia 181 avevo e ho tenuto quello a catenella...l'altro non l'ho mai visto!
 
13757964
13757964 Inviato: 14 Set 2012 21:17
 

sulla turismo 1953 ho quello a catenella, l'altro dà l'idea di essere più vecchio... ma magari è solo un diverso modello...
 
13758481
13758481 Inviato: 15 Set 2012 6:58
 

Anche sulle mie ho il "Superpratic" quello con la catenella.......... l'altro non lo conosco... eusa_think.gif
 
13780963
13780963 Inviato: 22 Set 2012 21:07
 

Come la vedete questa moto? Link a pagina di Moto.it

Secondo me è un conservato clamoroso.

Il prezzo non mi sembra male, chissà che non possa scapparci lo sconticino icon_wink.gif La cosa fondamentale è che si trova a tipo 10 minuti di macchina da qui.

Però aspetto prima i vostri consigli, pareri, insulti icon_asd.gif ecc. ecc.
 
13781068
13781068 Inviato: 22 Set 2012 22:10
 

La moto sembra in buone condizioni conservative ed il prezzo molto conveniente. Se addirittura, funziona, (magari regolarmente), non lasciarla scappare.
 
13781104
13781104 Inviato: 22 Set 2012 22:50
 

sono d'accordo, ne vale la pena.
con 500 la reimmatricoli senza tanti problemi e lavori.
 
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