ktm85 ha scritto:
Si ma se ci pensi la domanda la stesso faccendo io e quindi io non ho detto che è sconsigliato(se no mi starei dando la risposta da solo)ma ho detto che ho sentito dire che quello schiumoso è sconsigliato e quindi lo ho chiesto a te....ma mi è sembrato di capire che non lo sai neanche tu se è sconsigliato oppure no visto che mi hai scritto:bhe se hai sentito dire cosi allora è cosi,da questo ho capito che non lo sai neanche tu..Comunque se mi stessi sbagliando dammi una risposta..
Comunque un'altra cosa ancora:sucede qualcosa se io metto lo spray e poi vado subito a girare??Senza aspettare ore e ore come ho letto...
Grazie...
Guarda, il grasso molto adesivo, cosiddetto "racing" schiumoso e di colore giallo, lo sto usando sulla mia moto perchè l'ultima volta non trovai l'ottimo Castrol che ti ho citato prima, sto usando quello della Shell Racing; ebbene ho notato che non lascia attaccare lo sporco come succedeva prima col Castrol dopo 500/600 km, però visto che è fatto per le competizioni è molto adesivo per resistere alle alte velocità e lascia la catena abbastanza secca, ho l'impressione pure che non penetra bene all'interno degli o-ring.
Ora non so se questo è un bene o un male per l'uso che ne fai tu, un grasso troppo secco potrebbe proteggere poco, uno troppo gelatinoso potrebbe trattenere la sporcizia, io nel dubbio ti ripeto, se il Motorex non ti piace proverei a lubrificare con semplice olio come si faceva una volta quando non esistevano tutti questi prodotti in commercio, ti basti pensare che ancora oggi le case costruttrici sui libretti di uso e manutenzione consigliano di usare olio per trasmissioni SAE 80 o 90, naturalmente la catena va ingrassata più spesso, ogni 200/300 km e appena lo metti non partire a razzo ma aspetta quei 5 minuti che la catena si riscaldi.