laridus ha scritto:
Scusate, ho letto i vari messaggi, ma la pulitura della catena viene molto meglio e a fondo, con il getto di un compressore ad acqua CALDA. In pratica, avete presente le lance ad alta pressione usate nei lavaggi auto? Ecco, ne esistono anche ad acqua calda!
Puntando la lancia sul bordo della corona, in direzione tangenziale, si fa ruotare la gomma posteriore molto velocemente (assumendo di avere il cavalletto!) e quindi anche la corona gira mentre si pulisce la catena.
Il risultato è una catena completamente priva di qualsiasi particella solida (sabbia, polvere e altro) e particelle grasse, pronta per essere "ingrassata" in maniera pressochè perfetta. L'acqua calda infatti evapora molto velocemente.
La cosa sorprendente è che tutte le volte che si effettua questo tipo di lavaggio la catena sembra "nuova", il metallo splende letteralmente come il giorno del ritiro dal concessionario.
scusami tanto, ma nn ci credo!!!
O poi hai visto mai........?!?!?! questo te lo dico perche nel mio paese ci sono lavaggi con idropulitrici a getto caldo e ti posso assicurare che piu dello sporco nn tolgono!
Ma come fa il getto caldo a togliere grasso polvere impastata nel grasso ecc.........?!?!