Luca38 ha scritto:
Ma il petrolio bianco è un solvente, mi ha sciolto i guanti di lattice.
La mia catena ha più di 23.000 km, non lo ha mai visto il petrolio bianco, solo il grasso specifico per gli o-ring ed è ancora ottima.
L'usura dipende anche dallo stile di guida.
La mia moto è un bicilindrico e quindi la sollecita di più.
La ingrasso ogni 300 - 500 km.
In questo momento è anche abbastanza polverosa per via dello sterrato .
Ci tenevo a scriverla questa cosa, ci sono opinioni diverse, io per ora non ho problemi ma può darsi che non faccia bene.
La mia catena ha più di 23.000 km, non lo ha mai visto il petrolio bianco, solo il grasso specifico per gli o-ring ed è ancora ottima.
L'usura dipende anche dallo stile di guida.
La mia moto è un bicilindrico e quindi la sollecita di più.
La ingrasso ogni 300 - 500 km.
In questo momento è anche abbastanza polverosa per via dello sterrato .
Ci tenevo a scriverla questa cosa, ci sono opinioni diverse, io per ora non ho problemi ma può darsi che non faccia bene.
Ha sciolto i guanti in lattice?? mi sà che ti confondi con l'acido muriatico...
comunque fai una semplice ricerca su Google scrivendo "petrolio bianco" e trovami 1 solo link dove si dice che il petrolio bianco ha fatto danni agli O-RING...
Il petrolio bianco o lampante è un solvente blando o poco aggressivo usato principalmente per eliminare macchie di catrame, vernice fresca, o come combustibile per lampade da campeggio.
Ecco un link dove si parla della manutenzione della catena:
Link a pagina di Motozen.it
La ricerca su Google:
Link a pagina di Google.it
Un topic significativo, sul Tinga ce ne sono moltissimi:
Messaggio #516745
E questo è tutto mi sono stufato...