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da suzuki gsr 600 a tuono 1000 r ?
9673462
9673462 Inviato: 14 Apr 2010 9:04
 

stefanoba19 ha scritto:
No ma figurati.. vengo dalla z750..che al posto della sella ha una tavola.. peggio di quello non credo che esista icon_biggrin.gif

L unica mia perplessita è il passaggio da 4cilindri a 2cilindri di cui tutti parlano.. e sinceamente,del problema dell affidabilità..solo per sentito dire..

Cavolo..8000 euro nuova?? ditemi dove icon_biggrin.gif

vai su moto.it
vai su moto nuove-aprilia-tuono

ce ne sono ancora un bel pò


ed a quel prezzo ne vale la pena da morire!!!!!

sid
 
9673874
9673874 Inviato: 14 Apr 2010 10:27
 

Fidati fai il salto.......l'ho fatto anch'io da una z750 alla tuono circa un anno fa e ti assicuro che lo rifarei!!!!!!!A parte la coppia, che è fantastica sin dai bassi regimi, con la tuono hai una moto che ti rassicura sempre grazie alle sue doti di ciclistica, anche quando senti che le gomme sono all fine ti da ancora un gran sensazione di controllo e ti senti sempre a tuo agio!!!!! La z sappiamo entrambi che il 4 in linea spinge forte in alto, ma ciclistica e freni sono un discorso a parte ed anche il suo peso non aiuta chi guida.... con la tuono appena ci sali sopra ti da subito una grande confidenza che ti porta a spingere, ma quando le cose si fanno serie la tuono diventa un bell animale e devi saperlo gestire, va portata con giudizio e con un sorriso ebete sulla faccia icon_xd_2.gif 0509_pernacchia.gif
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9674197
9674197 Inviato: 14 Apr 2010 11:26
 

Si guarda non parlamo della ciclistica della zeta perche senno mi incazzo e piango icon_asd.gif
I freni che dopo 3 frenate non frenano,la forcella che arriva a fondo corsa immediatamente, il posteriore che ondeggia.. e in piu un motore che,pur avendo una discreta coppia non riesco mai ad usarlo come vorresti eusa_wall.gif

Per la guida ok,credo sia questione di abitudine, ma per la questione dell affidabilita? tutti mi dicono "ah no le italiane lasciale stare..troppo cara la manutezione,troppe vibrazioni,troppe rotture".. che mi dite?
 
9674264
9674264 Inviato: 14 Apr 2010 11:41
 

stefanoba19 ha scritto:
Si guarda non parlamo della ciclistica della zeta perche senno mi incazzo e piango icon_asd.gif
I freni che dopo 3 frenate non frenano,la forcella che arriva a fondo corsa immediatamente, il posteriore che ondeggia.. e in piu un motore che,pur avendo una discreta coppia non riesco mai ad usarlo come vorresti eusa_wall.gif

Per la guida ok,credo sia questione di abitudine, ma per la questione dell affidabilita? tutti mi dicono "ah no le italiane lasciale stare..troppo cara la manutezione,troppe vibrazioni,troppe rotture".. che mi dite?


v60

vibrazioni moto poche
rotture: mai sentite

sono motori con cui ci si fanno tranquillamente fino a 100.000, vedi anche Capo Nord
 
9674386
9674386 Inviato: 14 Apr 2010 12:05
 

Lascia perdere chi ti dice italiane lascia stare...........non tutte le italiane hanno di questi problemi e la TUONO non è tra queste, fidati.....6400km in meno di un anno e mai un problema!!!!la z con gli stessi km continuava a bruciarmi il fusibile della ventola a causa dei fili spelati......quindi non è questione di solo italiane o solo jap....devi però avere accorgimenti che con la z non hai, la z la tieni in box e te la dimentichi è la che funziona sempre, la tuono devi stare attento all'olio motore che ce ne sia sempre in quantità giusta e va controllato sempre a motore caldo, mai tirarla finchè non arriva alla giusta temperatura di esercizio del motore....devi tenere conto però di quelle che sono state le segnalzioni fatte sui forum ovvero: il freno posteriore deve essere spurgato in maniera perfetta o non funziona, sul forum del v60 dicono come fare, la guarnizione della frizione che con i km si rovina e va cambiata costa 10 euro....andare da uno in gamba per tagliandi e soprattutto CO e se cambi gli scarichi attivare la variante corretta nella centralina....altro non so...aspettiamo i nostri guru e ti aiuteranno di più....spero di esserti stato d'aiuto
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9674682
9674682 Inviato: 14 Apr 2010 13:00
 

Tuonocris ha scritto:
Lascia perdere chi ti dice italiane lascia stare...........non tutte le italiane hanno di questi problemi e la TUONO non è tra queste, fidati.....6400km in meno di un anno e mai un problema!!!!la z con gli stessi km continuava a bruciarmi il fusibile della ventola a causa dei fili spelati......quindi non è questione di solo italiane o solo jap....devi però avere accorgimenti che con la z non hai, la z la tieni in box e te la dimentichi è la che funziona sempre, la tuono devi stare attento all'olio motore che ce ne sia sempre in quantità giusta e va controllato sempre a motore caldo, mai tirarla finchè non arriva alla giusta temperatura di esercizio del motore....devi tenere conto però di quelle che sono state le segnalzioni fatte sui forum ovvero: il freno posteriore deve essere spurgato in maniera perfetta o non funziona, sul forum del v60 dicono come fare, la guarnizione della frizione che con i km si rovina e va cambiata costa 10 euro....andare da uno in gamba per tagliandi e soprattutto CO e se cambi gli scarichi attivare la variante corretta nella centralina....altro non so...aspettiamo i nostri guru e ti aiuteranno di più....spero di esserti stato d'aiuto
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Ma questo Topic non è abbastanza vecchio!? 0510_amici.gif
 
10357845
10357845 Inviato: 5 Ago 2010 13:05
 

Profciccio ha scritto:
Nico, allora l'hai presa???


Se qualcuno si ricorda del mio caso,alla fine ho ancora il gsr icon_neutral.gif
Sogno ancora la Tuono,ma le finanze non possono permettermi di fare il grande salto icon_cry.gif
Ho kittato la ciclistica della mia motuzza,vendendo tutti gli ammenicoli inutili che avevo su(terminale,puntale,parafanghini,specchi,cupolini,ecc...)
e ho migliorato ciclistica e frenata della mia motuzza icon_rolleyes.gif ,e adesso è un'altra moto 0509_up.gif
Ma nel mio cuore c'è e ci sarà sempre la Tuono 0510_sad.gif
Prima o poi........... 0510_abbraccio.gif
Però penso poi,molto poi eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
10373774
10373774 Inviato: 8 Ago 2010 17:56
 

NicolaBestia ha scritto:


Se qualcuno si ricorda del mio caso,alla fine ho ancora il gsr icon_neutral.gif
Sogno ancora la Tuono,ma le finanze non possono permettermi di fare il grande salto icon_cry.gif
Ho kittato la ciclistica della mia motuzza,vendendo tutti gli ammenicoli inutili che avevo su(terminale,puntale,parafanghini,specchi,cupolini,ecc...)
e ho migliorato ciclistica e frenata della mia motuzza icon_rolleyes.gif ,e adesso è un'altra moto 0509_up.gif
Ma nel mio cuore c'è e ci sarà sempre la Tuono 0510_sad.gif
Prima o poi........... 0510_abbraccio.gif
Però penso poi,molto poi eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


Nella mia tuono non ho cambiato altro che gli scarichi, nella Z750 invece evevo su roba per 2500 euro.
Ho venduto la Z750, i pezzi li ho venduti singolarmente, ho aggiunto 1000 euro ed eccomi sulla tuono.
Mentre con la Zetina, ad ogni uscita rientravo più stressato che prima di salirci, beh adesso la mia ragazza ogni volta che mi tolgo il casco alla fine di un giro mi dice:
"Mi spieghi cosa hai da sorridere?"
0509_up.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
10389107
10389107 Inviato: 11 Ago 2010 22:50
 

Pytt77 ha scritto:


Nella mia tuono non ho cambiato altro che gli scarichi, nella Z750 invece evevo su roba per 2500 euro.
Ho venduto la Z750, i pezzi li ho venduti singolarmente, ho aggiunto 1000 euro ed eccomi sulla tuono.
Mentre con la Zetina, ad ogni uscita rientravo più stressato che prima di salirci, beh adesso la mia ragazza ogni volta che mi tolgo il casco alla fine di un giro mi dice:
"Mi spieghi cosa hai da sorridere?"
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Era esattamente quello che avevo fatto io,avevo già venduto tutti gli accessori del Gsr,
avevo ricavato un bel gruzzoletto,ma........Alla fine ho dovuto rinunciare al passaggio alla Tuono,per imprevisti vari eusa_wall.gif
Anche perchè dovevo aggiungere 3000 euro,e non 1000 come te,sai,il Gsr da usato si svaluta in maniera spaventosa eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Alla fine della fiera,dopo aver rinunciato almeno per quest'anno al passaggio alla Tuono,
un amico è passato dalla Gsr alla Street R,e ad un prezzo simbolico mi ha venduto la sua forca kittata Mupo e i dischi Bracking entrambi con neanche 1000 km all'attivo,
ci ho aggiunto i tubi treccia,pastiglie nuove e mi ritrovo sopra ad un'altra moto rispetto a prima,e ne sono molto soddisfatto,sia su strada che in pista 0509_doppio_ok.gif
Però la Tuono è sempre la Tuono eusa_whistle.gif
Che tristezza eusa_doh.gif
 
10390087
10390087 Inviato: 12 Ago 2010 9:23
 

NicolaBestia ha scritto:

Alla fine della fiera,dopo aver rinunciato almeno per quest'anno al passaggio alla Tuono,
un amico è passato dalla Gsr alla Street R,e ad un prezzo simbolico mi ha venduto la sua forca kittata Mupo e i dischi Bracking entrambi con neanche 1000 km all'attivo,
ci ho aggiunto i tubi treccia,pastiglie nuove e mi ritrovo sopra ad un'altra moto rispetto a prima,e ne sono molto soddisfatto,sia su strada che in pista 0509_doppio_ok.gif
Però la Tuono è sempre la Tuono eusa_whistle.gif
Che tristezza eusa_doh.gif


Modificala quanto vuoi, tanto prima o poi farai il passo, è solo questione di tempo... le modifiche servono per allungare l'attesa icon_asd.gif
 
10390299
10390299 Inviato: 12 Ago 2010 10:11
 

Virgo ha ragione, sono solo palliativi per farci piacere quello che ormai ha stancato.
Ci siamo passati tutti, cambi, modifichi, compra ecc ecc, ma basta fermarsi un attimo e pensare che quello che hai appena speso per la vecchia moto lo hai tolto dal Budget della nuova e nessuno te lo ridara' .
Io ho imparato che se faccio come dico io qualunque decisione sara' giusta, ma se mi faccio convincere su altre alla fine non mi andranno mai bene e torno (come ho piu' volte fatto ) sui miei passi, col risultato di aver buttato via soldi.
Con le passioni bisogna seguire il cuore.
 
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