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Catena che si allenta [in poco tempo cause e soluzioni?]
8390238
8390238 Inviato: 31 Ago 2009 21:09
 

Infatti visto l' avanzato stato di usura della catena sicuramente anche la corona ed il pignone presenteranno un probabile stato di usura avanzato.
Pertanto consiglierei di sostituire con un kit completo, diversamente provvedendo solo alla sostituzione della catena andrebbe ad usurarsi velocemente vista la possibile e certa usura di corona e pignone.
Lamps.
 
8390293
8390293 Inviato: 31 Ago 2009 21:16
 

ragazzi dopo faccio delle foto e le posto della corona e vediamo se è il caso di cambiarli
 
8390299
8390299 Inviato: 31 Ago 2009 21:17
 

30k km sono parecchi eh...poi da come hai descritto...
comuqnue comparla nuova insieme a crona e pignone dovrebbe essere sui 90 euro è una spesa che comunque va fatta se non vuoi correre il rischio di perderla in mezzo alla strada
ma tralasciando ciò la possibilità di togliere una maglia è fattibile dovrebbe resistere per un 200 km credo...
 
8390309
8390309 Inviato: 31 Ago 2009 21:19
 

dopo i 200km che succede?
 
8390335
8390335 Inviato: 31 Ago 2009 21:21
 

se si spezza sotto pressione potrebbe creare danni maggiori del prezzo del kit completo che spendi ora...cambia tutto,cosi fai il lavoro una volta sola e risparmi,perchè di solito il kit costa molto meno dei singoli pezzi... icon_wink.gif
 
8390357
8390357 Inviato: 31 Ago 2009 21:25
 

con 30k km non dovrebbero essersi consumati eccessivamente la corona e il pignone, sono quasi certo che puoi sostituire solo la catena, comunque appena posti le foto ti do un parere da meccanico risparmiatore!
 
8390460
8390460 Inviato: 31 Ago 2009 21:42
 

rgazzi ecco le foto scusate la qualità ma le ho fatte ora con l'n70


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8390488
8390488 Inviato: 31 Ago 2009 21:46
 

non si capisce molto...ma da quello che vedo secondo me cambia tutto...sul forcellone poi c'è pure la scritta replace chain!!
 
8390554
8390554 Inviato: 31 Ago 2009 21:57
 

la corona va benissimo per mangiarsi un altra catena senza problemi......vai tranquillo e cambia solo la catena, fidati!

quando vedi le cuspidi dei denti molto inclinate allora devi cambiare anche la corona, ma quella che hai te è a metà della sua vita!

comunque hai un piccolo problema con il perno del forcellone, forse quando qualcuno l'ha smontato si è perso una rondella perchè la testa del perno ti sta mangiando il forcellone a furia di scivolare in avanti.

devi anche capire se questo scivolamento è dovuto a qualcosa in particolare, perchp la catena esce quando il perno ruota scivola in avanti!

una domanda sola, la tua moto è una z750 come dalla foto?
 
8392543
8392543 Inviato: 1 Set 2009 9:53
 

no è un varadero
 
8392794
8392794 Inviato: 1 Set 2009 10:21
 

Mio figlio ha una varadero 125 come la tua.

la mia opinione è che tu debba cambiare tutto il trittico, e per averne la certezza fai così...

Solleva il posteriore e controlla la tensione della catena intanto che fai girare la ruota posteriore, se varia durante il movimento, hai la certezza di dover cambiare anche la corona (cosa che io comunque farei!)
 
8392867
8392867 Inviato: 1 Set 2009 10:28
 

cambiala sta catena, per pochi euro rischi di farti male se spezzandosi si incastra e ti blocca la ruota.

se propio non puoi ferma la moto .
 
8393446
8393446 Inviato: 1 Set 2009 11:26
 

Vabbene mo vedo di comprare un kit su ebay, la DID come marca com'è?
 
8393467
8393467 Inviato: 1 Set 2009 11:27
 

Napoletano__ ha scritto:
Vabbene mo vedo di comprare un kit su ebay, la DID come marca com'è?


ottima marca!
 
8393537
8393537 Inviato: 1 Set 2009 11:33
 

si la DID è una buona marca.... icon_wink.gif
 
8394448
8394448 Inviato: 1 Set 2009 13:01
 

ragazzi com'è?
 
8394738
8394738 Inviato: 1 Set 2009 13:22
 

Napoletano__ ha scritto:
ragazzi com'è?


io tutto a posto dai...e tu icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif

0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif
 
8395402
8395402 Inviato: 1 Set 2009 14:26
 

mi volete rispondere seriamente. La qualità di questa marca com'è?
 
8395415
8395415 Inviato: 1 Set 2009 14:27
 

Napoletano__ ha scritto:
mi volete rispondere seriamente. La qualità di questa marca com'è?


La DID di per se è una marca ottima, usata da moltissimi motociclisti!

ovviamente c'è anche da vedere il modello che stai per comprare!

Dacci più informazioni...
 
8395519
8395519 Inviato: 1 Set 2009 14:40
 

Napoletano__ ha scritto:
mi volete rispondere seriamente. La qualità di questa marca com'è?


mi sembra che ti è già stato risposto che è una ottima marca...
se ci fossero non prendere l'ergal ma prendi l'acciaio... 0509_up.gif
 
8395560
8395560 Inviato: 1 Set 2009 14:45
 

Napoletano__ ha scritto:
mi volete rispondere seriamente. La qualità di questa marca com'è?


Veramente ti avevano già risposto, sei tu che non te li sei filati... 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif

Comunque ottima marca la DID, l'ho montata sul CBR 600 F. Credo sia la marca che usa di serie la Honda.

Io a 34k Km avevo catena e corona completamente da buttare, quindi non mi pare affatto strano. Io ho preferito non mettere alla prova la mia buona sorte, se ti si rompe la catena in movimento rischi veramente di brutto... quando mi sono accorto di come fosse usurata l'ho cambiata subito, anche se sapevo che di li a poco avrei messo in vendita la moto (ci ho fatto solo 1000Km infatti). 0509_up.gif
 
8395653
8395653 Inviato: 1 Set 2009 14:53
 

io dovrò farci l'inverno e probabilmente in estate la vendo comunque vedo di cambiarla.
 
8395667
8395667 Inviato: 1 Set 2009 14:54
 

Napoletano__ ha scritto:
io dovrò farci l'inverno e probabilmente in estate la vendo comunque vedo di cambiarla.


ti consiglierei allora di metterne una con gli o-ring, che necessita di pochissima manutenzione e dura molto!
 
8395776
8395776 Inviato: 1 Set 2009 15:03
 

ho visto un kit a circa 100€ su ebay della did ora mi informo meglio e ve lo posto così valutate!
 
8407197
8407197 Inviato: 2 Set 2009 22:34
 

Ragazzi sono andato a chiedete e ho trovato corona e pignone della PBR + catena con o-ring della kcm il tutto a 90€, prezzo buono o caro? qualità pezzi?
 
8407398
8407398 Inviato: 2 Set 2009 23:07
 

Guarda, prendi corona di ACCIAIO PBR e pignone, sono buoni, testati personalmente.
Inoltre prendi pure la catena della EK, che sono quelle che importa la PBR in Italia....
Lo so perché sto nel settore.
Se vuoi risparmiare qualcosina fai come me: chiedi una catena SENZA o-ring ma modello HEAVY DUTY, dura come una con o-ring.
Spero di esserti stato utile.
doppio_lamp_naked.gif
 
8409328
8409328 Inviato: 3 Set 2009 10:25
 

come prezzo mi sembra buono...per la marca vai tranquillo che la PBR è buona,ce l'ho pure io... icon_wink.gif
 
8410008
8410008 Inviato: 3 Set 2009 11:29
 

Ma sostanzialmente la differenza fondamentale tra o-ring e senza o-ring qual'è?
 
8410199
8410199 Inviato: 3 Set 2009 11:45
 

la differenza è che le catene senza o-ring pesano meno e fanno meno attrito di quelle con...
però quelle con o-ring evitano allo sporco di entrare e mantengono la catena lubrificata,quindi meno manutenzione e più durata... icon_wink.gif

Ultima modifica di manazz il 3 Set 2009 12:05, modificato 1 volta in totale
 
8410299
8410299 Inviato: 3 Set 2009 11:52
 

manazz ha scritto:
la differenza è che la catena senza o-ring è che pesano meno e fanno meno attrito di quelle con...
però quelle con o-ring evitano allo sporco di entrare e mantengono la catena lubrificata,quindi meno manutenzione e più durata... icon_wink.gif


Tradotto... se pensi di venderla a breve puoi anche non mettere gli o-ring, saranno cavoli di quello che la compra a cui la catena durerà di meno! icon_asd.gif

Ovviamente sempre che quello che viene a vedere di moto non se ne intenda, in quel caso potrebbe pretendere uno sconto perché hai montato una catena di qualità inferiore.... ma mi pare difficile.
 
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