Catena che si allenta [in poco tempo cause e soluzioni?]
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Inviato: 3 Set 2009 12:52
ragazzi, mi accodo al discorso. anche io ho un problema similare sulla mia hayabusa e volevo chiedervi un parere.
mi sono accorto l'altra sera mentre facevo la regolazione della catena(27.000km di scannate continue ), che in alcuni punti era tirata troppo e in altri troppo poco. la conferma poi della catena finita è arrivata quando ieri pom da gommista, mentre cambiavo la gomma, la catena rimaneva contratta e a forza si sbloccava. inoltre mentre la muovevo cigolava e su alcune maglie perdeva piccoli filamenti simil gommosi. dulcis in fundo, una colorazione rossastra, quasi rugginosa a corredo di tutto.
tornando a noi, mi sono deciso e ho ordinato il kit completo catena-pignone-corona e me lo montano se tutto va bene giovedi. domenica posso spararmi mezza giornata in pista oppure è meglio "rodarla" un pochino prima di stressarla??
AsiaTech
Senza Benza
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Inviato: 3 Set 2009 13:25
rodaggio vero e proprio no...però la catena un minimo di adattabilità ce l'ha...quindi dovresti montare il tutto,farci un giro e alla fine del giro ricontrollare la tensione della catena...
manazz
Very Important Tinga
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Inviato: 3 Set 2009 13:26
quindi sostanzialmente se il turno l'ho di domenica pom, ad esempio, se vado a farmi un bel giro sabato non faccio un soldi di danno, anzi! giusto?
AsiaTech
Senza Benza
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Inviato: 3 Set 2009 13:35
AsiaTech ha scritto:
quindi sostanzialmente se il turno l'ho di domenica pom, ad esempio, se vado a farmi un bel giro sabato non faccio un soldi di danno, anzi! giusto?
ma no che danni...meglio...
sabato, ti fai il giro che ti pare, e poi al ritorno controlli il tiraggio...
manazz
Very Important Tinga
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Inviato: 3 Set 2009 14:38
Ragazzi a dire la verità dipende dalla situazione economica che troverò l'anno prossimo e quindi mi regolo se prendere una moto seria o tenermi questa per un altro pò e poi dato che la catena è la cosa che mi scoccia di più preferisco quella con o ring. La differenza di prezzo non credo sia tanta giustio?
cicciobello__
Sbk
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Inviato: 3 Set 2009 15:28
Napoletano__ ha scritto:
Ragazzi a dire la verità dipende dalla situazione economica che troverò l'anno prossimo e quindi mi regolo se prendere una moto seria o tenermi questa per un altro pò
allora metti quella con o-ring tanto la differenza non è abissale...
manazz
Very Important Tinga
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Inviato: 3 Set 2009 19:23
Infatti farò così, per ora la catena è alla tensione giusta ma a fine regisdtro appena si allenta troppo provvederò a cambiarla
cicciobello__
Sbk
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Inviato: 3 Set 2009 19:48
Napoletano__ ha scritto:
Infatti farò così, per ora la catena è alla tensione giusta ma a fine regisdtro appena si allenta troppo provvederò a cambiarla
manazz
Very Important Tinga
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Inviato: 4 Set 2009 9:29
Grazie per la vostra disponibilità!
cicciobello__
Sbk
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Inviato: 11 Set 2009 16:56
Guarda anche io ho avuto lo stesso problema e il mio gommista al cambio gomme si e' accorto subito ma io ho solo regolato la catena,ma dopo 100km era come prima e dopo circa quattro regolazioni mi sono accorto che era troppo elastica e ho deciso di cambiarla.La moto sembra rinata,piu' fluida+diretta+sensibile al gas,poi con gomme nuove senbrava un'altra moto.
Rendo noto che ho sempre lubrificato con spray castrol.
La mia moto e' una Aprilia strada 650 con 16000 Km.
Ciao.Un lamp a tutti.
gianni55
Foglio Rosa
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Inviato: 11 Set 2009 20:09
Se la moto ha piu' di 25 000 km la stessa e' da sostituire,controlla anche catena e pignone,ciao
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