carbonfiberRS ha scritto:
denaro? 5€......
non so riuscito a carburare? la moto si carbura perfettamente non c'è problema
problemi di turbolenze....ma vai la quali turbolenze
tu ci hai mai provato o parli per sentito dire, io l'ho fatto e non ho avuto il minimo problema considerando che stai esagerando con queste turbolenze, non influenza molto, considerando tutte le possibili resisente che generano moti casuali della miscela nella cassa filtro, nel carburatore a ridosso della valvola gas, nei pressi del pacco lamellare, o quando la miscela entra nei carter e impatta sull'albero motore ricevendo da esso una forza che imprime alla miscela un moto rotatorio in camera di manovella, sicuramente la forma della camera di manovella fa tutto tranne che impedire moti casuali e accelerati della miscela, inoltre la miscela impatta sulla valvola a gas parzializzato cosa che crea attrito, ci sono moltissime cose che creano moti casuali della miscela
il motore respira meglio punto e basta, si carbura benissimo
se tu consideri i moti casuali e accelerati a cui sono sottoposte le molecole di miscela in camera di manovella nel momento dell'aspirazione, dovuti alla forma non aerodinamica dell'albero e delle pareeti i moti casuali e accelerati causati dalla scatola filtro lavorata(o anche da quella di serie visto che anche quella non è esente da turbolenze interne) non sono così rilevanti
poi considera che non sai leggere, ce l'hai anche tu una rs e dovresti sapere benissimo che se lavori la cassa filtro come ho detto io la presa d'aria è molto protetta grazie alle pareti del serbatoio e quindi non crea nessun problema
Protetta per quanto possa essere non è mai al riparo..comunque si otterrebbero dei vantaggi a modificare l'airbox solo a velocità maggiori di 150km/h per una serie di leggi idro e aerodinamiche che non sto a citare e che avevamo trattato in precedenza con altri utenti nel tentativo di costruire un'airbox all'rs come si deve (oltretutto se non lavori i carter non concludi proprio nulla) ma qui come dite voi si sta parlando solo di far respirare meglio il motore e abbellire il sound ... mi piace questa storia che la moto respira meglio