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su 24 mikuni che filtro mettere?
Messaggio Inviato: 13 Dic 2011 20:19
Oggetto: su 24 mikuni che filtro mettere?
 

ragazzi ho un problema, non so che tipo di filtro montare su una preparazione semi trofeo con carburatore 24 mikuni! avevo sentito parlare del filtro a torta malossi e13 e vado su un tipico filtro a cono? qualè il miglio filtro per avere le migliori prestazioni?
 
Messaggio Inviato: 13 Dic 2011 20:24
 

le prestazioni non cambiano tra un filtro e l'altro... comunque ti consiglio il malossi e13 o quello della stage 6 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Dic 2011 20:28
 

ma se tipo ho il filtro a cono se piove devo rimanere a casa perche mi entra acqua?
 
Messaggio Inviato: 13 Dic 2011 20:37
 

napste ha scritto:
ma se tipo ho il filtro a cono se piove devo rimanere a casa perche mi entra acqua?
si
 
Messaggio Inviato: 13 Dic 2011 20:48
 

sai dirmi quante grande l'ingresso dell'aria nel carburatore cosi so da quanto prendere il filtro?
 
Messaggio Inviato: 13 Dic 2011 20:51
 

non saprei... devi guardare quanto misura l'imbocco del collettore
 
Messaggio Inviato: 13 Dic 2011 20:56
 

il filtro non influisce così tanto ma su un'elaborazione come la tua non puoi certo lasciare la cassa filtro o il filtro tnt ( 0509_down.gif ) . Per un bel 24 mikuni ci starebbe un bel Filtro Double layer della stage 6 che secondo me è il più bello di estetica e di prestazioni non è affatto male. Sennò vai con i classici filtri Polini for race e Malossi e13. Basati sopratutto sull'estetica del filtro in quanto di prestazioni sono più o meno tutti uguali 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Dic 2011 20:57
 

Secondo me se lavori l'airvox(e' molto piu' semplice di quello che ti puoi immaginare) e' meglio!
Cosi' l'aria arriva molto bene e se piove puoi andare in giro tranquillamente!
Se vuoi ti dico come fare...
 
Messaggio Inviato: 13 Dic 2011 21:06
 

eh si infatti dovevo lavorare la cassa filtro ma ho dovuto abbandonare l'idea perche sulla beta non si combina ad attacare il carburatore e quindi ho deciso di montarci su un filtro.. hamayalex mi potresti dare un link per il Double layer che non ne ho mai sentito parlare?
 
Messaggio Inviato: 13 Dic 2011 21:11
 
 
Messaggio Inviato: 13 Dic 2011 21:55
 

Noooooo, con quello fai 100 m quando piove e puoi tornarea casa(a spinta)!!!!!
Mettine uno col cappuccio cosi' anche se piove un pochino puoi tornare a casa ad esempio!
 
Messaggio Inviato: 13 Dic 2011 22:15
 

si bè ovvio se non vuoi rischiare prendi un filtro con il capuccio
 
Messaggio Inviato: 13 Dic 2011 22:38
 

Lascia stare i filtri aperti, lavora se puoi l'airbox e cambia la spugna con una più porosa.
 
Messaggio Inviato: 13 Dic 2011 23:51
 

Nei 2t l'afflusso di aria deve essere stabile e non influenzato da fattori esterni, quindi airbox a vita anche con preparazioni tipo tpr86! Allarga i buchi della cassa filtro e ricarbura.
 
Messaggio Inviato: 14 Dic 2011 0:02
 

l'avrei tenuto volentieri l'air-box ma avendo una beta non combino con l'attacco dal carburatore alla scatola..quindi tocca andare su un filtro..comunque a sto punto prendo un filtro col cappuccio, mi consigliate uno buono?
 
Messaggio Inviato: 14 Dic 2011 10:56
 

napste ha scritto:
l'avrei tenuto volentieri l'air-box ma avendo una beta non combino con l'attacco dal carburatore alla scatola..quindi tocca andare su un filtro..comunque a sto punto prendo un filtro col cappuccio, mi consigliate uno buono?


spiega meglio il tuo problema....tu hai il manicotto della cassa filtro con un diametro maggiore rispetto al diametro dell'ingresso dell'aria del carburatore? perchè se è questo il tuo problema si risolve molto velocemente...
 
Messaggio Inviato: 14 Dic 2011 11:06
 

Tex47 ha scritto:
Noooooo, con quello fai 100 m quando piove e puoi tornarea casa(a spinta)!!!!!
Mettine uno col cappuccio cosi' anche se piove un pochino puoi tornare a casa ad esempio!

Io c'è l'ho e non ho mai avuto problemi, anche se piove... è un buon filtro e da molte prestazione
 
Messaggio Inviato: 14 Dic 2011 11:12
 

tpr86 ha scritto:

Io c'è l'ho e non ho mai avuto problemi, anche se piove... è un buon filtro e da molte prestazione


però, da un certo punto di vista, è meglio la scatola filtro perchè il filtro non si bagna e non si sporca... quando gli hai cambiato la spugna con una più porosa sei a posto icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Dic 2011 11:43
 

Cassa filtro originale, ovviamente lavorata icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Dic 2011 12:12
 

morig94 ha scritto:
Cassa filtro originale, ovviamente lavorata icon_wink.gif


era sott'inteso icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Dic 2011 15:26
 

l'avrei messa anchio, ma non posso guadate su biolla il kit della top col 24 mikuni che sotto nella moto in qui va bene non ce la beta, io avevo sentito che tipo quello della beta è storto e quindi non si riesci ad attacarlo..
 
Messaggio Inviato: 14 Dic 2011 17:25
 

Vendi il collettore del kit e metti il collettore girevole. Altrimenti prendi il carbu da solo e il collettore sceglilo tu icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Dic 2011 18:53
 

cippet94 ha scritto:


però, da un certo punto di vista, è meglio la scatola filtro perchè il filtro non si bagna e non si sporca... quando gli hai cambiato la spugna con una più porosa sei a posto icon_smile.gif

si dal punto di vista della pulizia è meglio la scatola filtro...ma a chi interessano le prestazioni è meglio un filtro bello aperto... 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Dic 2011 19:55
 

si ma comprando colletore girevole e attacarlo all'air-box ho smp paura che non combini cn la largezza del colletore o che non arriva il carburatore giusto con la scatola.. ma se metto io un filtro aperto dite che sia tanto male? io avrei preso il kit tipo qll di biolla e poi metterci un filtro cosi non c'erano problemi..
 
Messaggio Inviato: 14 Dic 2011 20:10
 

prendi lo stage 0509_up.gif poi secondo me puoi andare in giro anche quando piove
 
Messaggio Inviato: 14 Dic 2011 20:22
 

un filtro con cappucino che cosi magari mi compre un po di piu uno buono che mi consigli qualè?
 
Messaggio Inviato: 14 Dic 2011 21:54
 

Ti ripeto che per le moto il filtro aperto è buona cosa evitarlo. Per il collettore, se non coincidesse con l'attacco all'airbox puoi lavorarlo un poco fino a farlo entrare. Non ho capito invece il tuo secondo dubbio.
 
Messaggio Inviato: 14 Dic 2011 21:55
 

napste ha scritto:
l'avrei messa anchio, ma non posso guadate su biolla il kit della top col 24 mikuni che sotto nella moto in qui va bene non ce la beta, io avevo sentito che tipo quello della beta è storto e quindi non si riesci ad attacarlo..


vabbè al massimo ci scappa un filtro stage 6 doppia stella icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Dic 2011 22:13
 

si pensavo proprio a quel filtro pero a una stella..
 
Messaggio Inviato: 14 Dic 2011 22:47
 

napste ha scritto:
si pensavo proprio a quel filtro pero a una stella..


metti anche la doppia per fare le robe fatte bene e in grande:)
 
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