be anche la rapportatura del cambio interno influisce, basta una differenza tra primaria e ingranaggi secondari che poi alla fine si traduce in maggiore o minore allungo
andando ha leggere la bibbia del ducatista
si puo leggere
che per quanto riguarda il modello 620 i rapporti di trasmissione primaria sono variati negli anni da un valore di 32/73 -31/62 -33/61
il cambio sulla versione dark era con 5 rapporti mentre pre la versione piu costosa era con 6 rapporti
e anche li fino al 2004 aveva rapporti di quasto tipo 1-0.966 2-1.074 3-1.333 4-1.714 5-2.500
per le versioni a 6 marce invece 1-0.923 2 -1.0 3-1.13 4-1.333 5-1.666 6-2.466
si puo notare che nel modello ha 5 marce la terza e' uguale alla quarta nel modello ha 6 marce
come rapporti finali della catena pignone
i valori sono variati tra il 15/39 passando per il 15/43 ed infine 15/46
per il 750 sia versione a carburatori che ie
risulta no i seguenti dati
rapportatura del cambio sempre stato a 5 marce uguale alla versione 600 e 620 dark
rapportatura primaria 31/62 -oppure 33/61
rapportatura pignone corona
fino al 96 15/38 dopo fino al2002 con la versione ie 15/41
percui e' chiaro che basta che vi sia un modello dove alcune di queste caratteristiche meccaniche si sovrappogono che la moto ha un comportamento diverso rispettoa ad un'altra versione
e' chiaro che tutti i mdelli con 6 marce hanno una ropportatura finale piu lunga per cui raggiungono una velocita massima un pelo piu alta
il 750 avendo 5 marce e quandi una rapportatura piu corta specie in 4 e 5 abbinata poi ad in 15 41
che e' piu lungo che il 15 46 ma evidentemente con il cambio ha 5 marce rende un pelo meno
si deduce che il 620 in vel max abbia qualche km in piu