vane46 ha scritto:
...io ho un Moster 620 i.e. del 2002 e vi posso dire che:
1- ha 5 marce e non 6 come è stato scritto;
2- tirato al massimo segna 210 km/h, quindi la vel effettiva è leggermente inferiore;
3- un'ottimo indice assoluto per valutare la potenza di una moto, non è quella assoluta (espressa in kW, o in CV), ma il rapporto peso/potenza!!!
L'M900 ha più cavalli, ma pesa di più del 620....quindi le prestazioni è facile che siano molto simili soprattutto per questo motivo!!
P.S: Ho provato anke il 696 e devo dire ke sono rimasto delusissimo!!!!!! Volevo quasi cambiarlo per la mia 620 con gli scaricozzi alti, ma non ci penso nemmeno!!!!! In confronto alla mia è molto meno "fisica" da gestire, pochissimo freno motore (quasi non si sente in confronto a quello potentissimo del vecchio 620), frizione leggerissima al tatto, moto leggerissima nei cambi di direzione, posizione di guida con "le palle" troppo caricate verso il serbatoio......BOCCIATO!!
Oh ragazzi, è 1 parere mio personale!!! Perchè poi di estetica vince 10 a 1 il 696 rispetto al mio.....
Il 620 ha ricevuto il cambio a 6 marce a partire dal 2004. Il 900 pesa solo 12 kg in più del 620, ma la velocità massima è solo leggermente superiore perché è stato scelto (giustamente) di privilegiare il tiro rispetto alla velocità massima... conta i denti della corona: il 620 ne ha 46, il 900 ne ha 39.
Quelli che tu (e tutti i detrattori del 696) consideri dei difetti, per il resto del mondo sono pregi.
Il portare a spasso una moto "fisica" da gestire, contro una leggera nei cambi di direzione e poco impegnativa, a parità di tenuta e stabilità, è molto più stancante e meno redditizio nella guida. Con il 696 alla fine vai più forte e non ti stanchi. Soltanto non te ne accorgi perché non fai fatica ad inserire la moto in curva, perché non ti scassi la mano sinistra a sfrizionare.
Il 696 è un cesso jap, però tutti giù a sperticarsi in lodi per quel frullino della Street Triple, che se l'avesse fatta Ducati sarebbe stata considerata meno di una cacca di cane. Boh.
Noi ducatisti siamo strani....