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monster 620 leggermente piu veloce monster 750??
8381157
8381157 Inviato: 30 Ago 2009 14:06
 

scandian ha scritto:
il 900 a carburatori non ha 78 cv
Il 900 carburatori del 98, mi sembra facesse 49 kw....che sono più o meno 66 cv

Scandian... il 900 carburatori aveva, fino al 96,72 cv. Dal 97 il 900 venne prodotto in due versioni: il valole piccole da 66,6 cv e l'S da 78cv (dal 1998), con valvole grandi. Dal 2000, con l'iniezione, i motori furono di nuovo unificati, con l'adozione delle valvole grandi (motore derivazione SS) e 78 cv.
Tu avrai provato una versione a valvole piccole.

Per quanto riguarda la domanda di Marcodark, Goosecat ci ha azzecato. E' questione di rapportatura. 0509_up.gif
 
8381249
8381249 Inviato: 30 Ago 2009 14:28
 

alla fine pero sono solo dei dati dichiarati ed effettivi...sul contachilometri che e piu generoso da dippiu...addirittura su you tube ho visto un video di un M600 andare a 200!! eusa_shifty.gif

il mio M 750 su contachilometri credo che al massimo arrivi a 210-220 ma ovviamente mai effettivi che sara max 195-200
 
8382781
8382781 Inviato: 30 Ago 2009 21:27
 

salve a tutti,
non avete tenuto in considerazione il fatto che ducati, fino a pochi anni fa, dichiarava i cavalli alla RUOTA, mentre tutte le altre Case fornivano il dato all' ALBERO.
Pochi anni fa, anche Ducati ha iniziato a dichiarare i cavalli all'albero, quindi per confrontare i vecchi modelli con i nuovi bisogna uniformare i "tipi" di potenza...
personalmente non ricordo l'anno in cui Ducati ha cambiato il dato sulla potenza, cerrtamente qualcuno tra voi lo saprà.

ciao ciao doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8382957
8382957 Inviato: 30 Ago 2009 22:03
 

pesciolino ha scritto:
salve a tutti,
non avete tenuto in considerazione il fatto che ducati, fino a pochi anni fa, dichiarava i cavalli alla RUOTA, mentre tutte le altre Case fornivano il dato all' ALBERO.
Pochi anni fa, anche Ducati ha iniziato a dichiarare i cavalli all'albero, quindi per confrontare i vecchi modelli con i nuovi bisogna uniformare i "tipi" di potenza...
personalmente non ricordo l'anno in cui Ducati ha cambiato il dato sulla potenza, cerrtamente qualcuno tra voi lo saprà.

ciao ciao doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


non vorrei sbagliare ma è il 2007...con la 1098 0509_up.gif
 
8382988
8382988 Inviato: 30 Ago 2009 22:09
 

all albero quindi dovrebbero essere dippiu??? quanti piu o meno???
 
8383508
8383508 Inviato: 31 Ago 2009 1:00
 

...io ho un Moster 620 i.e. del 2002 e vi posso dire che:
1- ha 5 marce e non 6 come è stato scritto;
2- tirato al massimo segna 210 km/h, quindi la vel effettiva è leggermente inferiore;
3- un'ottimo indice assoluto per valutare la potenza di una moto, non è quella assoluta (espressa in kW, o in CV), ma il rapporto peso/potenza!!!
L'M900 ha più cavalli, ma pesa di più del 620....quindi le prestazioni è facile che siano molto simili soprattutto per questo motivo!!

P.S: Ho provato anke il 696 e devo dire ke sono rimasto delusissimo!!!!!! Volevo quasi cambiarlo per la mia 620 con gli scaricozzi alti, ma non ci penso nemmeno!!!!! In confronto alla mia è molto meno "fisica" da gestire, pochissimo freno motore (quasi non si sente in confronto a quello potentissimo del vecchio 620), frizione leggerissima al tatto, moto leggerissima nei cambi di direzione, posizione di guida con "le palle" troppo caricate verso il serbatoio......BOCCIATO!!

Oh ragazzi, è 1 parere mio personale!!! Perchè poi di estetica vince 10 a 1 il 696 rispetto al mio.....
 
8383790
8383790 Inviato: 31 Ago 2009 7:46
 

Citazione:
Perchè poi di estetica vince 10 a 1 il 696 rispetto al mio.....


Ma dove????MEglio il 620 in estetica
 
8384507
8384507 Inviato: 31 Ago 2009 9:46
 

vane46 ha scritto:
...io ho un Moster 620 i.e. del 2002 e vi posso dire che:
1- ha 5 marce e non 6 come è stato scritto;
2- tirato al massimo segna 210 km/h, quindi la vel effettiva è leggermente inferiore;
3- un'ottimo indice assoluto per valutare la potenza di una moto, non è quella assoluta (espressa in kW, o in CV), ma il rapporto peso/potenza!!!
L'M900 ha più cavalli, ma pesa di più del 620....quindi le prestazioni è facile che siano molto simili soprattutto per questo motivo!!

P.S: Ho provato anke il 696 e devo dire ke sono rimasto delusissimo!!!!!! Volevo quasi cambiarlo per la mia 620 con gli scaricozzi alti, ma non ci penso nemmeno!!!!! In confronto alla mia è molto meno "fisica" da gestire, pochissimo freno motore (quasi non si sente in confronto a quello potentissimo del vecchio 620), frizione leggerissima al tatto, moto leggerissima nei cambi di direzione, posizione di guida con "le palle" troppo caricate verso il serbatoio......BOCCIATO!!

Oh ragazzi, è 1 parere mio personale!!! Perchè poi di estetica vince 10 a 1 il 696 rispetto al mio.....
Il 620 ha ricevuto il cambio a 6 marce a partire dal 2004. Il 900 pesa solo 12 kg in più del 620, ma la velocità massima è solo leggermente superiore perché è stato scelto (giustamente) di privilegiare il tiro rispetto alla velocità massima... conta i denti della corona: il 620 ne ha 46, il 900 ne ha 39.
Quelli che tu (e tutti i detrattori del 696) consideri dei difetti, per il resto del mondo sono pregi.
Il portare a spasso una moto "fisica" da gestire, contro una leggera nei cambi di direzione e poco impegnativa, a parità di tenuta e stabilità, è molto più stancante e meno redditizio nella guida. Con il 696 alla fine vai più forte e non ti stanchi. Soltanto non te ne accorgi perché non fai fatica ad inserire la moto in curva, perché non ti scassi la mano sinistra a sfrizionare.

Il 696 è un cesso jap, però tutti giù a sperticarsi in lodi per quel frullino della Street Triple, che se l'avesse fatta Ducati sarebbe stata considerata meno di una cacca di cane. Boh.

Noi ducatisti siamo strani....
 
8384742
8384742 Inviato: 31 Ago 2009 10:18
 

Non parliamo di 696 in questo topic
 
8385520
8385520 Inviato: 31 Ago 2009 11:37
 

scandian ha scritto:


Ma dove????MEglio il 620 in estetica

Bhè, il 620 come linee è un pò vecchiotto...soprattutto il faro anteriore (troppo alto) e il cupolino. Il 696 ha una linea molto più pulita ed aggressiva a mio avviso!!
Una cosa inguardabile che rovina l'estetica filante, sono gli scarichi che hanno un diametro finale immenso......però con un bel kit Termignoni passa tutto..... icon_asd.gif
 
8386098
8386098 Inviato: 31 Ago 2009 12:32
 

qui parloiamo del M750 e non del 900 che e comunque piu veloce del mio e del 620
 
8386299
8386299 Inviato: 31 Ago 2009 12:57
 

io posseggo una monster 750 e posso assicurare che non c'e' storia con la 620 in tutti i settori accelerazione coppia velocita' massima.... piu' cavalli uguale peso piu' coppia e logico no?
 
8387539
8387539 Inviato: 31 Ago 2009 15:08
 

salvobi ha scritto:
io posseggo una monster 750 e posso assicurare che non c'e' storia con la 620 in tutti i settori accelerazione coppia velocita' massima.... piu' cavalli uguale peso piu' coppia e logico no?
Diciamo più cilindrata a pressoché parità di cavalli = più coppia...
il 750 carburatori ha solo due cavalli in più del 620, ma li ha a 7500 giri, contro i 9500 del 620.
E' logico che la spinta sia un pò diversa, a favore del 750, che risulta più pronto.
 
8387630
8387630 Inviato: 31 Ago 2009 15:20
 

mi sa a 6500 giri, non a 7000 eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
8387639
8387639 Inviato: 31 Ago 2009 15:21
 

MarcoDark750 ha scritto:
mi sa a 6500 giri, non a 7000 eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


volevo dire non a 7500 scusate...
 
8387671
8387671 Inviato: 31 Ago 2009 15:25
 

Confermo 62 cv a 7500 giri/min, per i modelli dal 98 al 2001.
Per i modelli 96/97 i cv erano 64 a 8000 giri/min, e per le versioni ad iniezione sempre 64 ma a 8750 giri/min.
Fonte "ducati tutti i modelli" di Ian Falloon, Nada editore.
La bibbia del Ducatista... icon_biggrin.gif
 
8387892
8387892 Inviato: 31 Ago 2009 16:02
 

ok era solo un dubbio... la mia comunque e a carb. del 2001... pero dai dati si evince che come coppia la mia ne ha certo dippui sia della versione ad iniezione che del 620!!
 
8387955
8387955 Inviato: 31 Ago 2009 16:13
 

Monster 750 carburatori:
62 CV @ 7500 giri/min
coppia 62 Nm - 6,3 Kgm @ 6500 giri/min

Monster 620 i.e.:
60 CV @ 9500 giri/min
coppia 53,3 Nm - 5,4 kgm @ 6750 giri/min

Quasi un kgm in meno, ad un regime leggermente superiore.
La differenza è poca, ma si sente.

Questi dati li ho presi dal sito Ducati.
 
8388104
8388104 Inviato: 31 Ago 2009 16:35
 

Desmopier ha scritto:
Diciamo più cilindrata a pressoché parità di cavalli = più coppia...
il 750 carburatori ha solo due cavalli in più del 620, ma li ha a 7500 giri, contro i 9500 del 620.
E' logico che la spinta sia un pò diversa, a favore del 750, che risulta più pronto.


Cavolo è un frullino il 620 icon_asd.gif
 
8388109
8388109 Inviato: 31 Ago 2009 16:36
 

vane46 ha scritto:
...io ho un Moster 620 i.e. del 2002 e vi posso dire che:
1- ha 5 marce e non 6 come è stato scritto;
2- tirato al massimo segna 210 km/h, quindi la vel effettiva è leggermente inferiore;
3- un'ottimo indice assoluto per valutare la potenza di una moto, non è quella assoluta (espressa in kW, o in CV), ma il rapporto peso/potenza!!!
L'M900 ha più cavalli, ma pesa di più del 620....quindi le prestazioni è facile che siano molto simili soprattutto per questo motivo!!


Il peso di una moto è un fattore da considerare nell'accelerazione, ma non influisce sulla velocità massima raggiungibile.

Quest'ultima è determinata solo dal numero di giri del motore e dalla rapportatura del cambio. doppio_lamp_naked.gif
 
8388191
8388191 Inviato: 31 Ago 2009 16:50
 

vi posso dire come vedo questo topic??? x me questo tipo che si é preso il 750 pensava di aver preso un missile e ora ci rimane male quando vede che moto piu giovani e con (praticamente li stessi cavalli ) vanno di piu della sua! ma scusami che tene frega se il 620 va piu del tuo 750??? quando sei sulla tua moto e ci vai a giro ti diverti??? stai bene ?? ti senti felice?? e allora fragatene senno se non vuoi che nessuno ti superi ti compri l MTT-Y2K oltre 400 km orari...e ti levi la paura
 
8388377
8388377 Inviato: 31 Ago 2009 17:19
 

io ho testato il contrario ovvero seppur di poco la mia e piu performante del 620, ho aperto questo topic perche da internet ho letto dei dati che ho voluto confrontare, punto! non me ne frega niente se mi supera anche un ciao, ma e un dubbio che mi volevo togliere, se tutti ci faremmo problemi su aprire un topic o meno su un forum come il tinga allora saremmo messi male! eusa_wall.gif
a me la mia moto piace cosi com e e non la cambierei per nessun altra, per l appunto potevo prendere un R1 ma ho preferito il Monster, e con questo ho detto tutto, fine OT 0510_saluto.gif
 
8389117
8389117 Inviato: 31 Ago 2009 19:09
 

io voglio l's4r cosi non mi supera nessuno! icon_evil.gif
 
8390050
8390050 Inviato: 31 Ago 2009 20:48
 

MarcoDark750 ha scritto:
alla fine pero sono solo dei dati dichiarati ed effettivi...sul contachilometri che e piu generoso da dippiu..


tralasciando che si dice e si scrive separato...

di più...


ma dai ragasss...che discorsi..



scandian ha scritto:
io voglio l's4r cosi non mi supera nessuno! icon_evil.gif


insomma...
ce ne sono di moto più performanti... icon_wink.gif




Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
8391542
8391542 Inviato: 1 Set 2009 1:32
 

ironsbiribuda ha scritto:
vi posso dire come vedo questo topic??? x me questo tipo che si é preso il 750 pensava di aver preso un missile e ora ci rimane male quando vede che moto piu giovani e con (praticamente li stessi cavalli ) vanno di piu della sua! ma scusami che tene frega se il 620 va piu del tuo 750??? quando sei sulla tua moto e ci vai a giro ti diverti??? stai bene ?? ti senti felice?? e allora fragatene senno se non vuoi che nessuno ti superi ti compri l MTT-Y2K oltre 400 km orari...e ti levi la paura


icon_wink.gif MarcoDark750 goditi il tuo mostro e dimenticati i confronti..che sennò ne vengono fuori delle belle..poi ripeto che per me pur essendo entrambi 2 monster sono moto che hanno enormi differenze, a cominciare dai sistemi di alimentazione..per finire con gli anni sulle spalle..quindi stare a vedre 2 cv di differenza quando ci sono tantissime altre cose in ballo (come aveva detto goosecat i rapporti per esempio) sembra proprio una delle tante chiacchiere da bar..cioè si scrivono 3-4 pag di topic e non si arriva a niente, solo a dati scritti che sicuramente tu hai già letto da varie fonti su internet..salta fuori uno che dice che il suo 620 tira più di un 900 e risiamo da capo a postare dati scritti e schede tecniche..
e poi effettivamente si scrive di più, cerchiamo di scrivere un italiano corretto..(mi scuso per aver fatto il vice mod per un post eusa_whistle.gif )


doppio_lamp_naked.gif
 
8392331
8392331 Inviato: 1 Set 2009 9:24
 

salvobi ha scritto:
io posseggo una monster 750 e posso assicurare che non c'e' storia con la 620 in tutti i settori accelerazione coppia velocita' massima.... piu' cavalli uguale peso piu' coppia e logico no?


Dire "non c'è storia" è un pò esagerato.

Più che prestazionalmente che è molto simile io ho trovato il 750 più piacevole.
Come prestazioni siamo lì.
Ed è facile che un 620 iniezione in velocità max abbia un qualcosa in più di un 750 a carburatori.
Anche ser poi entrano in gioco altri millemila fattori...rapportatura, carburazione, dimensioni del battistrada.

Di certo 620/750 sono moto prestazionalmente molto vicine.

0509_up.gif
 
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