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Sv 650 s per correre in pista
8371111
8371111 Inviato: 28 Ago 2009 13:26
Oggetto: Sv 650 s per correre in pista
 



Buongiorno ragazzi, da qualche mese mi sono intrippato di bestia con la pista. E' bastato andare tre/quattro volte a Castelletto con la mia buell per uscire di testa. A questo punto inseme con quel branco di rimbambiti dei miei amici abbiamo pensato di prendere una motina facile ed economica per girare al fine di non distruggere le nostre costose e super accessoriate buell.
L'idea e' caduta su una sv 650 s, modello a inizione. L'intenzione e' di prendere un usato, rinforare sospensioni anteriori, carene da pista e via. Qualcuno mi sa dare delle dritte? e' una buona scelta? tenete conto che la usere su piste lente (castelletto, max Varano) e che non siamo certo dei professionisti!
Grazie a tutti!
Paolo.
 
8371147
8371147 Inviato: 28 Ago 2009 13:30
 

l'unico motivo che mi viene in mente x giustificare il fatto che vogliate una sv solo pista è xchè volete un bicilindrico economico e affidabile, altrimenti faccio veramente fatica a trovare una motivazione logica! icon_asd.gif
 
8371301
8371301 Inviato: 28 Ago 2009 13:43
 

esatto, anzi esattissimo! con altre moto piu' specifiche si alzano i costi di acquisto e mantenimento e inoltre si deve necessariamente andare verso piste piu' consone ma anche piu' costose!
So che la SV non nasce certo come mezzo da cordolo ma forse con qualche modifica non e' nemmeno cosi' male per divertirsi.
non pensi?
tu che mezzo consiglieresti?
 
8371747
8371747 Inviato: 28 Ago 2009 14:38
 

nn conosco le piste che hai nominato, ma credo che siano molto simili al circuito x supermotard dove vado spesso io a girare. è lungo 1600 metri ed è tutto curve!

eliminando un bel 250 2T che lì sarebbe l'ideale ma che ha una manutenzione elevata ed un'affidabilità abbastanza bassa soprattutto in pista, direi che tipo una R6 intorno al 2000-2002 sarebbe perfetta. altrimenti anche la mia nn è male. ha un motore indistruttibile e in queste pistine basta mettere un pignone -1 e ci si diverte alla grande. altrimenti anche la nuova ninja 250 nn è male. ne ho viste parecchie girare e ci si diverte parecchio. ritoccando un po' la ciclistica è perfetta secondo me! in queste piste se ti vuoi divertire devi prediligere la laggerezza alla potenza x avere inserimenti e percorrenze di curva + veloci!
 
8373834
8373834 Inviato: 28 Ago 2009 21:09
 

icon_eek.gif un SV650S preparato da pista non avrà un allungo da mugello..ma sicuramente è divertente..per chi è abituato ad usare un V 0509_up.gif

Costi di gestione minimi...l'unico problema..Forcella e Mono da sostituire icon_evil.gif

Con un dentino in meno al pignone ha una seconda da 140 in pochi secondi... icon_mrgreen.gif

anche in una pista non estremamente veloce ci si può divertire molto.. se non c'è un lungo rettilineo anche un R6 da 120cv non la sfanga tie.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
8374169
8374169 Inviato: 28 Ago 2009 22:31
 

di sv ne ho viste parecchie in pista ma hanno troppo freno motore in rilascio e nn ti permettono di far scorrere bene la moto in curva. anche x l'er6n/f è lo stesso. solo il bicilindrico ducati riesce ad essere fluido in questa fase. nn so il xchè ma è quello che vedo in pista.
 
8384864
8384864 Inviato: 31 Ago 2009 10:34
 

Guarda io il 14 Settembre vado a girare al Mugello con la mia SV650SR... 0509_banana.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
Se ti interessa dopo ti dico come se l'è cavata in un circuito
che non è esattamente il suo pane... icon_mrgreen.gif

PS:Ovviamente la mia bimba non è "del tutto originale" icon_rolleyes.gif icon_asd.gif ...

Guarda qui icon_arrow.gif (vai in fondo alla pagina che si apre cliccando sul link sottostante icon_wink.gif )
Le foto delle nostre SV => leggi il regolamento
 
8384967
8384967 Inviato: 31 Ago 2009 10:48
 

Mav87 ha scritto:
PS:Ovviamente la mia bimba non è "del tutto originale" icon_rolleyes.gif icon_asd.gif ...


vabbè ma tu ci sei andato giù pesante!!! con quella ciclistica e quell'impianto frenante è già un'altra cosa!!! icon_wink.gif
 
8385283
8385283 Inviato: 31 Ago 2009 11:17
 

in effetti so che ci sono interventi da fare ma in realta' quella che sto trattando ha gia' quasi tutto: molle anteriori Didone, modifiche al posteriore (cho ho provato, sembra bello rigido e progressivo ma magari qualche ritocco serve) pedane arretrate, terminale Ros (bellissimo), tubi in treccia, pinze di suzuki gsx. a questo vorrei aggiungere qualche pezzo tipo carene vtr e ovviamente gomme giuste.

Io non sono un pistaiolo professionista! mi sono semplicemente intrippato da scimmia e vorrei evitare di andare a giraqre con la mia buella che se cado mi suicidio visto che ha un livello di personalizzazione estetica assai costoso! eppoi credo che il povero twin harley sia poco propenso a farsi strapazzare in pista.
Ho pensato a cbr e r6 e ne trovi anche belle economiche ma sono uomo da bicilindrico e l'sv per "imparare" e divertirmi credo sia la cosa migliore. poi vedremo. Per il futuro mi piacerebbe una daytona 675! l'ho prvata e ne sono innamorato! ma ad oggi costa ancora troppo!
Ci pensero' fra due anni sempre che nel frattempo la scimmia non mi abbia abbandonato!
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
8454264
8454264 Inviato: 9 Set 2009 14:55
 

la sv650s (parlo di quella a carburatori) è un'ottima base di partenza per ricavare un bel mezzo economico e divertente, senza troppe pretese.

parlo di quella a carburatori perché non ho mai usato quella ad iniezione.

la mia è il primo modello, ora è originale (a parte molle forcella e tubi in treccia) ma in passato fu protagonista del trofeo monomarca.

con un buon mono, uno scarico decente, gomme performanti e alleggerimenti vari era ok.

p.s. al mugello nel 2002 ho fatto 2.13.66 icon_smile.gif
 
8456197
8456197 Inviato: 9 Set 2009 18:58
 

Mav87 ha scritto:
Guarda io il 14 Settembre vado a girare al Mugello con la mia SV650SR... 0509_banana.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
Se ti interessa dopo ti dico come se l'è cavata in un circuito
che non è esattamente il suo pane... icon_mrgreen.gif

PS:Ovviamente la mia bimba non è "del tutto originale" icon_rolleyes.gif icon_asd.gif ...

Guarda qui icon_arrow.gif (vai in fondo alla pagina che si apre cliccando sul link sottostante icon_wink.gif )
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ma sei matto? eusa_doh.gif

sei ancora in rodaggio e vai in pista!!!!!! icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8458587
8458587 Inviato: 10 Set 2009 7:54
 

Magicbiker ha scritto:


ma sei matto? eusa_doh.gif

sei ancora in rodaggio e vai in pista!!!!!! icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


icon_rolleyes.gif Veramente la moto il rodaggio lo ha terminato... 0509_si_picchiano.gif

0510_saluto.gif
 
8463309
8463309 Inviato: 10 Set 2009 17:35
 

2,13 al mugello? CAPPERI! complimenti!
 
8463513
8463513 Inviato: 10 Set 2009 18:03
 

Mav87 ha scritto:
Magicbiker ha scritto:


ma sei matto? eusa_doh.gif

sei ancora in rodaggio e vai in pista!!!!!! icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


icon_rolleyes.gif Veramente la moto il rodaggio lo ha terminato... 0509_si_picchiano.gif

0510_saluto.gif


se non fossi in bolletta clamorosa eusa_wall.gif sarei tentato di venire anche io con ScarabokkioI per vedere che differenza c'è sul giro tra la mia e la tua icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif sarà per un altra volta 0510_saluto.gif
 
8478276
8478276 Inviato: 13 Set 2009 9:37
 

io me la ero fatta bella divertente nel misto ma dove c'era un pezzo di dritto mi passavano tutti icon_sad.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8533951
8533951 Inviato: 22 Set 2009 11:58
 

Ho girato a castelletto con la mia sv 650 s K0 e devo dire che mi sono divertito un sacco. La mancanza di potenza non la senti molto la differenza la fa tutta il pilota. Stavo dietro ad un cbr 1000 e mi passava uno con una vespa da trofeo, non so se rendo l'idea.
Un sv k0 la trovi intorno ai 1000 1500 euro. Forcella mono pinze tubi in treccia, pompa e arretratori altri 1000 euro sempre che il proprietario non l'abbia già modificata cosa tutt'altro che rara.
Poca spesa tanto, tanto divertimetno divertimento. Il motore è un mulo affidabile e la meccanica è semplice.
 
8619750
8619750 Inviato: 5 Ott 2009 17:32
 

benso82 ha scritto:
l'unico motivo che mi viene in mente x giustificare il fatto che vogliate una sv solo pista è xchè volete un bicilindrico economico e affidabile, altrimenti faccio veramente fatica a trovare una motivazione logica! icon_asd.gif


Beh?!? ... Che c'hai da di contro le SV ?! icon_smile.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
T'ho sverniciato troppe volte? icon_asd.gif icon_asd.gif
icon_wink.gif
Scherzo! icon_razz.gif
comunque se avete dei soldi da buttare... l'SV è un ottimo compromesso...
Bada però che dovrete spenderci almeno un 2000 euro sopra per dire: "Ok! Adesso si comporta bene in pista!"
PS: io ne so qualcosa... per ora ci ho speso 1200 euro totali ed arriverò presto a 2000 per fare dei controlli e delle messe a punto al banco.
NB: non mi sto affatto lamentando! Unica pecca...è che dopo tutte queste modifiche inizi a sentire la mancanza di cavalli! Ma anzi... vuol dire solo che fino ad ora non riuscivi a gestirli bene tutti...
oi dipende dal manico ma anche un po dalla scelleratezza! 0510_five.gif
 
8619756
8619756 Inviato: 5 Ott 2009 17:34
 

benso82 ha scritto:
di sv ne ho viste parecchie in pista ma hanno troppo freno motore in rilascio e nn ti permettono di far scorrere bene la moto in curva. anche x l'er6n/f è lo stesso. solo il bicilindrico ducati riesce ad essere fluido in questa fase. nn so il xchè ma è quello che vedo in pista.

Non ti do torto... ma guidandola posso garantirti che ciò dipende molto dal manico che hai! icon_smile.gif
 
8619832
8619832 Inviato: 5 Ott 2009 17:41
 

io dico solo che se dovessi spendere dei soldi per una moto solo pista nn li spenderei per una sv, a meno che nn sia già stata preparata a dovere dal precedente proprietario (e parlo soprattutto di sospensioni e ciclistica), visto che di motore nn ha nulla da invidiare alle bicilindriche italiane considerando i 650 cc di cilindrata. tutto qui!
 
8620361
8620361 Inviato: 5 Ott 2009 18:49
 

icon_biggrin.gif il telaio dell'sv è un ottmo telaio la moto è piccola come un 250 con una preparazione come si deve c'è da divertirsi è ovvio che se vuoi vincere facile un gsxr del 2005 ad esempio non devi far altro che settare mono e forcelle 0509_up.gif
 
8765868
8765868 Inviato: 30 Ott 2009 9:31
 

Ciao a tutti voi SVisti, anche io come paoloebabi mi stavo interessando ad una SV per andare in pista...io ho una Z750, tanto motore, ma anche tanto peso e su piste tortuose molto meglio un bicilindrico leggero!! tutti gli amici e conoscenti possessori di una SV me ne hanno sempre parlato benissimo sia come affidabilità che come divertimento, quindi pensavo proprio che sarebbe ottima per le prime pistate!!! 0509_pernacchia.gif
Oltre alle classiche modifiche necessarie ad una nuda (sospensioni) e alle classiche necessarie a tutte le moto per andare in pista (tubi in treccia, gomme, pedane) che altri accorgimenti mi consigliate? eusa_think.gif
 
8768448
8768448 Inviato: 30 Ott 2009 17:04
 

LeoZ_85 ha scritto:
Ciao a tutti voi SVisti, anche io come paoloebabi mi stavo interessando ad una SV per andare in pista...io ho una Z750, tanto motore, ma anche tanto peso e su piste tortuose molto meglio un bicilindrico leggero!! tutti gli amici e conoscenti possessori di una SV me ne hanno sempre parlato benissimo sia come affidabilità che come divertimento, quindi pensavo proprio che sarebbe ottima per le prime pistate!!! 0509_pernacchia.gif
Oltre alle classiche modifiche necessarie ad una nuda (sospensioni) e alle classiche necessarie a tutte le moto per andare in pista (tubi in treccia, gomme, pedane) che altri accorgimenti mi consigliate? eusa_think.gif


Tanta pratica ed un buon manico! icon_biggrin.gif icon_wink.gif 0509_banana.gif 0510_saluto.gif
 
8768469
8768469 Inviato: 30 Ott 2009 17:09
 

LeoZ_85 ha scritto:
Oltre alle classiche modifiche necessarie ad una nuda (sospensioni) e alle classiche necessarie a tutte le moto per andare in pista (tubi in treccia, gomme, pedane) che altri accorgimenti mi consigliate? eusa_think.gif


Sulla N metterei un paio di semimanubri. La guida diventa più caricata sull'avantreno (= lo senti meglio) e quindi più efficacie...
 
8779374
8779374 Inviato: 2 Nov 2009 8:57
 

cavoli, mi aspettavo una lista chilometrica di modifiche e aggeggi "necessarissimi" x la pista eusa_doh.gif eusa_doh.gif e invece...sembrerebbe quindi che la piccola suzuchi sia un'ottima pistaiola (sena troppe pretese chiaramente) eusa_clap.gif eusa_clap.gif

P.S. meglio a carburatori o ad iniezione?? di che anno??
 
8784105
8784105 Inviato: 2 Nov 2009 19:38
 

LeoZ_85 ha scritto:
cavoli, mi aspettavo una lista chilometrica di modifiche e aggeggi "necessarissimi" x la pista eusa_doh.gif eusa_doh.gif e invece...sembrerebbe quindi che la piccola suzuchi sia un'ottima pistaiola (sena troppe pretese chiaramente) eusa_clap.gif eusa_clap.gif

P.S. meglio a carburatori o ad iniezione?? di che anno??


Beh praticamente gli hai fatto tutto già! icon_smile.gif

Ti dico io che ho fatto:
Modifiche sospensioni Anteriore con un buon kit! (WP) (dipende dal tipo di guida e dal pilota!)
Modifiche sospensioni posteriori (mono Mupo pluriregolabile)
Centralina PCIII
Scarico completo di collettori MIVV Ovale
Candele all'iridio
Filtro aria BMC Racing
Un buon contorllo ed assetto dal meccanico di fiducia (e da un altro per conferma!) icon_wink.gif
Pneumatico anteriore da 120/60 a 120/70.
Assetto
Ovviamente Prova al banco e mappatura con e senza DB-killer
 
8786858
8786858 Inviato: 3 Nov 2009 9:18
 

bene bene, quindi le modifiche realmente necessarie riguardano le sospensioni?!?
Per il resto si può aspettare , almeno per i primi periodi!!
Riguardo a freni??sono accettabili già quelli di serie(ripeto, per i primi tempi)?

per cambiare misura delle gomme è necessario sostituire il cerchio o è possibile montare altro?
 
8786965
8786965 Inviato: 3 Nov 2009 9:49
 

Le sopsensioni sono necessarie in pista, più che altro per avere feeling in piega e non avere l'anteriore che "sparisce" ad ogni frenata. Ma devi rivolgerti ad un kit con cartuccia idraulica vera (tipo il WP di Andreani o quello di K-Service), cambiare molle ed olio mettendone uno densissimo, ti inchioda solo la forcella perdendo scorrevolezza. Il mono anche, è una spesa, ma la moto risponde in tutt'altra maniera e risulta il tutto più "accordato" con la forcella.
Per i freni, monta i tubi in treccia sicuramente, per il semplice fatto che dopo unpo' che giri i tubi si smollano ed accusi un fastidioso "fading". Poi puoi optare per pastiglie racing...
La 120/70 la monti tranquillo sul cerchio di serie.
Riguardo la motore, se hai da spendere, fallo, ma non non è fondamentale. Le prestazioni di serie sono più che sufficienti per divertirsi nelle piste lente e tortuose dove è giusto portare questa moto, per cui se non hai grossi soldi, intervieni prima sulle sospensioni.

Se la moto la dovete acquistare, un esempio di "poca spesa / tanta resa" è questo:
Link a pagina di Moto.it
 
8787451
8787451 Inviato: 3 Nov 2009 11:51
 

icon_rolleyes.gif Magari una bella pompa radiale all'anteriore..... eusa_drool.gif
almeno per il 650
 
8791009
8791009 Inviato: 3 Nov 2009 19:41
 

Magicbiker ha scritto:
icon_rolleyes.gif Magari una bella pompa radiale all'anteriore..... eusa_drool.gif
almeno per il 650

io con i tubi in treccia mi son trovato fin troppo bene...
non saprei... magari poi frena troppo!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_wink.gif rotfl.gif
 
8793863
8793863 Inviato: 4 Nov 2009 10:47
 

beh frenare "troppo" mi sembra esagerato...insomma basta prenderci un po la mano e abbandonare l'abitudine di strizzare le leve al limite per frenare
 
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