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(Skyteam Puma Energy 250cc)- Recensione
9607423
9607423 Inviato: 3 Apr 2010 6:48
 

Complimenti sei un instancabile ricercatore 0509_up.gif
il paramotore, forse più bello di quello Honda, ha solo bisogno di un leggero adattamento nel collegamento finale, bisognerebbe scoprire quanto costa.
L'altro, tipo BMW, passatemi la battuta sembra uno stendibiancheria, che però potrebbe esser sfruttato come sostegno radiatore olio e pedane tipo custom per lunghi viaggi icon_smile.gif
Colpito e affondato, la foto mi ha subito fatto tornare indietro nel tempo che fu, vuoi per il vestito della donna il colore foto lo stile materiali, insomma come dicono ora vintage o meglio trentage, ah se avessi 42 anni di meno!!, ci sarebbero ancora le stagioni il cibo sano le donne meno sofisticate... bè si qualche calcio nel didietro.... bè cosa era poi mai, non ha mai traumatizzato nessuno, scusate la scivolata quarantage. icon_wink.gif

E adesso, della serie come azzo hai fatto, guardate questa mia chicca trentage quando tutto +/- si "poteva" fare.

Link a pagina di Img268.imageshack.us
 
9607555
9607555 Inviato: 3 Apr 2010 8:15
 
 
9608950
9608950 Inviato: 3 Apr 2010 12:51
 

E' una goduria,
vedere tutte queste possibilità di personalizzazione ti vien voglia di prenderle tutte, ma accidenti come si fanno rispettare a €.

Non è certo un mio jolly, ne ho di meglio, e non cerco applausi, ma vedo che nessuno si meraviglia o commenta il motorino a GPL, se anche voi siete riusciti a farlo ditemi come e vi dirò come ho fatto io, che è quasi top secret.
 
9609915
9609915 Inviato: 3 Apr 2010 16:34
 
 
9611466
9611466 Inviato: 3 Apr 2010 21:17
 

Scusa Avigni ma il motorino a Gpl l'hai fatto veramente tu?
Pazzesco, ma come facevi per la lubrificazione visto che probabilmente era un 2 tempi e andava a miscela?

comunque non volevo assolutamente comprarmi il van van in giappone, solo non sapevo lo vendessero 200 e comunque. nnon capisco il motivo per cui non lo importino anche in europa. Posso capire in italia ma se almeno lo importassero in Spagna o Francia lo si potrebbe acquistare ed immatricolare lo stesso anche qui, con un po di costi in piu' ovviamente.

Oggi sono andato dal concessionario e finalmente ho toccato con mano e provato con il deretano la moto.
Mi hanno impressionato le gomme che non mi aspettavo cosi' larghe, anche l'anteriore non scherza. Al suo fianco era piazzata una van van ed effettivamente l'energy e' un po piu' carina, merito del serbatoio un po piu' grande e della marmitta decisamente piu' riuscita di quella suzuky. Ho notato che la differenza e' nei materiali utilizzati e nelle finiture. Tutte le leghe dell'energy sembrano piu' povere a peggio rifinite di quelle del Van van che trovo siano ottime.

Parlando di prezzi mi e' stato proposto a 2700 euro in strada il modello base. 200 euro in piu' lo special con parabrezza e cromature varie. Ha detto che non si possono usufruire gli incentivi in quanto la Puma non ha aderito all'iniziativa. Da novembre ad oggi ne ha venduti 22, non male, difetti riscontrati, una rottura di un cavo acceleratore, riserraggio di bulloneria al primo tagliando e un contakilometri che vibrava.

Ora ci devo dormire un po' su perche' la versione nera mi piace molto. Vedremo.

ciao a tutti e buona pasqua a tutti.
 
9612287
9612287 Inviato: 4 Apr 2010 7:20
 

Biwazz, in verità ti dico... che non saprei cosa scegliere, che lussuria. 0509_up.gif


E' si caro faurio, hai fatto la domanda principe, ecco perchè ho scritto ditemi come avete fatto....
la storia, anzi la disputa è lunga anni, molti hanno provato altri hanno cianciato, qualcuno è riuscito altri proprio no ma chiacchiere si, ecco perchè non mi sbilancio e lascio "quest'ultimi" che mi leggono, ad arrostire, insomma ho volutamente tirato la domanda per avere l'occasione di ririrompere i citati, qualche piccola soddisfazione ogni tanto fa bene come una tavoletta di cioccolato fondente. 0509_banana.gif 0509_banana.gif
Posso sicuramente affermare che senza una alimentazione separata, allora, era impossibile farlo, almeno io, comunque non ho inventato proprio nulla, ci sono progetti vecchi e funzionanti da tanti anni, poi abbandonati per la più pratica benza, oggi sono in vendita kit che in mezza giornata fai tutto, ne ho visti pure a gasolio.
Bè certo non è stato tutt'oro... comunque andava, difetti tanti ma anche satisfaction. icon_wink.gif

Link a pagina di Infomotori.com

Riguardo la qualità dei materiali, vanvan puma, è una constatazione giusta, ma bisognerebbe che tu provassi le due moto, non avrai dubbi, la 250, e non solo per il prezzo.

Buone festività, ciao.
 
9612361
9612361 Inviato: 4 Apr 2010 8:16
 

avigni ha scritto:

Posso sicuramente affermare che senza una alimentazione separata, allora, era impossibile farlo, almeno io, comunque non ho inventato proprio nulla, ci sono progetti vecchi e funzionanti da tanti anni, poi abbandonati per la più pratica benza, oggi sono in vendita kit che in mezza giornata fai tutto, ne ho visti pure a gasolio.

Buone festività, ciao.


ma per la lubrificazione?
 
9612908
9612908 Inviato: 4 Apr 2010 10:46
 


Ecco, secondo me, una buona presonalizzazione del vanvan.
Senza stravolgere troppo la filosofia del mezzo.
Secondo voi è fattibile una modifica del genere su base puma energy?
La marmitta si potrebbe sostituire con una xracing.
Il problema resta reperire la sella corta.
Per chi già possiede la Energy: se mettessi la sella corta, resterebbe anche sulla Puma quel antiestetico avvallamento nel serbatoio?
Grazie

Ultima modifica di biwazz il 4 Apr 2010 10:56, modificato 2 volte in totale
 
9612915
9612915 Inviato: 4 Apr 2010 10:47
 

Biwazz, cerco di rispondere senza andare troppo in la, alla tua intelligente domanda, naturalmente sai che quel motore è di origine un due tempi a miscela non separata e che ovviamente è stato modificato, troppo facile con il 4 tempi.
 
9612961
9612961 Inviato: 4 Apr 2010 10:55
 

Ottima elaborazione, secondo i miei calcoli la tanto, da me, amata monosella non può essere molto mono, si può farla fare tagliata a metà, ma l'estensione verso il serbatoio è d'obbligo, a meno di inventarsi qualcosa per coprire il serraggio sella sul serbatoio e i relativi incavi, oppure come da video togliere solo il gancio di serraggio e lasciare tutto com'è, ancora...potrebbero venir fuori due pezzi, monosella e parazebedei, oppure una piccola borsa viaggio da serbatoio, prova con il soft magico.

Buon pranzo.

Ultima modifica di avigni il 4 Apr 2010 11:00, modificato 1 volta in totale
 
9612979
9612979 Inviato: 4 Apr 2010 10:58
 

avigni ha scritto:
Biwazz, cerco di rispondere senza andare troppo in la, alla tua intelligente domanda, naturalmente sai che quel motore è di origine un due tempi a miscela non separata e che ovviamente è stato modificato, troppo facile con il 4 tempi.


cioè?
 
9613024
9613024 Inviato: 4 Apr 2010 11:05
 

biwazz ha scritto:


cioè?


Hemm eusa_think.gif ti dovrei svelar l'arcano, che tra l'altro non è proprio corto, fermiamoci quà. icon_redface.gif
Sapevo di andare incontro a una lecita curiosità, ma la voglia, ogni tanto, di stuzzicare qualcuno... è più forte di me, grazie e scusa.
 
9613038
9613038 Inviato: 4 Apr 2010 11:07
 

avigni ha scritto:
Ottima elaborazione, secondo i miei calcoli la tanto, da me, amata monosella non può essere molto mono, si può farla fare tagliata a metà, ma l'estensione verso il serbatoio è d'obbligo, a meno di inventarsi qualcosa per coprire il serraggio sella sul serbatoio e i relativi incavi, oppure come da video togliere solo il gancio di serraggio e lasciare tutto com'è, ancora...potrebbero venir fuori due pezzi, monosella e parazebedei, oppure una piccola borsa viaggio da serbatoio, prova con il soft magico.
Buon pranzo.


non ho capito molto... perchè dovrebbe restare il "parazebedei"?
ne ho visti molti vanvan con la sella corta.. tu dici che si andrebbe a toccare con i "gioielli" sul serbatoio?
 
9613436
9613436 Inviato: 4 Apr 2010 12:57
 

La conformazione della sella e serbatoio del nostro ti spinge verso quest ultimo, forse ci vuole un riparo.
Neppure quel che resta esteticamente sta bene, guarda il van van in video sembra abbiano lasciato tutto, ridipinto il serbatoio e bon, visto da vicino credo non stia proprio bene, a meno di tagliare stuccare ridipingere, credo si debba pensare a qualcosa d'altro.
 
9613475
9613475 Inviato: 4 Apr 2010 13:17
 

La soluzione sella serbatoio e' semplicemente sotituire il serbatoio.....
dovrebbe essere abbastanza facile trovarne.

Come hai fatto a fare la lubrificazione separata?
Forse hai fatto uscire l'olio dal getto del carburatore mentre il gas lo alimentavi tra il filtro e il carburatore stesso?

Se ho detto qualche castroneria mi perdonerai perche' non sono esperto quanto te riguardo i motori.

ciao
Faurio
 
9613604
9613604 Inviato: 4 Apr 2010 13:54
 

A scanso di male interpretazioni, e concludo,
il problema più grosso non è certo stato l'alimentazione separata, che ad un certo punto non era poi cosi indispensabile, anche se la cosa non è cosi esatta da dirsi, comunque visto che quel motore è un muletto, lo fai andare a 2% o 5% non ne soffre, intendiamoci per un uso modico.
Il problema più grosso è stata la testa, quella sul collo, che voleva a tutti i costi imporre un logico evaporatore ma quale? non meno sapere dove iniettare il gpl, per via della congelazione nel passaggio pressione di stoccaggio pressione di utilizzo ecc..
dove poi si è visto non esser poi tanto importante , perchè essendo il consumo molto basso ci pensava da se, mi riferisco sempre ad un 50cc, per cilindrate più grosse credo che sia più problematico, certamente oggi ci saranno soluzioni meccanico/elettroniche che superano senza problemi le difficoltà di allora.

Certo faurio, si può sostituire il serbatoio, ma mizzica quanto costa, vale la pena mascherarlo.
 
9617137
9617137 Inviato: 5 Apr 2010 8:28
 

avigni ha scritto:
.........
Ho trovato per 4€ una tromba elettrica nuova della Fiamm e subito ieri sera mi sono messo all'opera..........
Ora non mi resta che capire quale è il miglior modo per isolare la tromba, quella della Fiamm s'intende. 0509_banana.gif
Ciao.


Riporto parte di un vecchio post, perchè ieri ho risolto la faccenda, devo anche fare una rettifica e una ammenda, il numero dei fusibili bruciati sono 4, e per arrivare alla conclusione, con un pò d'umiltà che non fa mai male, sono andato in prestito d'intelligenza, indi a dispetto dei pezzi di carta che ho in qualche cassetto, dichiaro d'essere ignorante come un ignorante ed ancorpiù cocciuto come un ignorante, se non sò più nemmeno usare un tester lo posso ben dire.
Comunque sono arrivatoalla conclusione, con un semlice pezzo di plastica smontato da uno dei tanti fanali a Led per bici, indi la citata è finalmente montata e strombazzante, che poi stia bene non sò, mi sembra un pò grossa.
Certo che da buon perfezionista, l'avere un aggeggio che basta nulla perchè vada a massa e bruci il fusibile, con la conseguante fermata moto, non mi piace proprio, troverò un sostegno più robusto, e dal momento che sono autorizzato a parlare per mio conto, in plastica però, ricordatelo ungebildet. !! eusa_doh.gif eusa_wall.gif

Posto le foto quanto prima, ciao.

PS: ma piove solo quà?
è tutta notte ha smesso da poco, la moto freme, la batteria un pò meno.
 
9617195
9617195 Inviato: 5 Apr 2010 8:49
 

avigni ha scritto:

Il problema più grosso è stata la testa, quella sul collo, che voleva a tutti i costi imporre un logico evaporatore ma quale? non meno sapere dove iniettare il gpl, per via della congelazione nel passaggio pressione di stoccaggio pressione di utilizzo ecc..
dove poi si è visto non esser poi tanto importante , perchè essendo il consumo molto basso ci pensava da se, mi riferisco sempre ad un 50cc, per cilindrate più grosse credo che sia più problematico, certamente oggi ci saranno soluzioni meccanico/elettroniche che superano senza problemi le difficoltà di allora.


infatti la lovato, che qualche anno fa aveva progettato e collaudato alcuni impianti, ha lasciato stare proprio perchè il sistema era applicabile senza problemi a piccole cilindrate (credo che il monarch 150 sia il massimo possibile) ma ovviamente gli scooter più convenienti da alimentare a gpl sono quelli grossi...

peccato, addirittura c'era il prototipo con il mio scooter:

Link a pagina di Infomotori.com

che è 2 tempi... ma con i moderni miscelatori, la lubrificazione separata non è un problema...

per 250 euro l'avrei montato... solo solo per passare davanti ai vigili nei giorni di blocco del traffico con il mio 2t sfumacchiante (che in realtà sfumacchia poco e niente) icon_asd.gif

comunque sembra che la lovato faccia ancora l'impianto per mezzi sotto 155cc

Link a pagina di Lovatogas.com

eusa_think.gif
 
9617760
9617760 Inviato: 5 Apr 2010 11:23
 

Ciao a tutti....vi seguo da pochi giorni dato che ho in mente di prendere proprio la Energy 250.

Gia' da tempo infatti ero affascinato dalla Yamaha TW200 che avrei personalizzato a dovere facendola simile appunto alla Energy (sella e parafanghi tondeggianti e faro rotondo anteriore (vedere qualche spunto sul sito della deus.com.au), di recente pero' ho trovato pochissime occasioni e tutte che poco mi convincevano (molte 125 a rare le 200 e il motore piu' piccolo non e' proprio fatto per me che ritengo anche il 200 poco potente).

Sono un tipo che non ama confondersi con la massa per cui la Energy con la sua linea retro' e' stata proprio un'illuminazione e voi con questo forum mi avete dato quella spinta in piu' quindi vi ringrazio davvero!!

Mi sto' documentando molto sulla parte del motore che chiaramente essendo un mezzo gia' distribuito col contagocce probabilmente anche nel caso di un ricambio che nel tempo occorrera' (dischi frizione, filtro olio ecc) potrebbe essere un problema reperire.

Da quello che ho potuto vedere ingrandendo la foto che qualcuno ha postato proprio qui nel forum il motore e' di tipo 166FMM e con una ricerca su google ho letto qui:

Link a pagina di Chinariders.net

Quindi la cilindrata effettiva e' di 233cc e il motore in effetti e' un'Honda per cui anche in caso di necessita' di qualche ricambio ora sono piu' tranquillo.

Ho scritto sabato al commerciale della Puma, quindi spero che da domani qualcuno mi illuminera' su qualche rivenditore nella mia zona (Pescara).

Per quello che riguarda la prima modifica che faro' sara' certamente il montare due soffietti sulla forcella.....secondo me riepiono bene l'anteriore dando piu' proporzione e sono in sintonia con la moto old style......qualcuno di voi aveva in mente la stessa cosa?

Questa modifica l'ho gia' fatta sulla mia Virago 250 che ho ritoccato in diversi punti della sua linea.
(una foto e' postata qui su questo forum nella sua sezione )

Custom Yamaha XVS 125/250 Dragstar & XV125/250 Virago

Tra poco spero di far parte di voi non solo come "interessato" ma come possessore della Energy e proporrei anche un raduno a questo punto.
 
9618269
9618269 Inviato: 5 Apr 2010 14:48
 

bene, credo che ognuno di noi abbia in mente una moto completamente diversa, che non è certo un male.
"vengo" dal mondo delle mini (quelle vere, non il plasticone bmw) e gira e rigira le modifiche meccaniche e quelle estetiche col tempo sono finite per assomigliarsi tutte, cosi che la mia quasi tutta originale è finita quasi per essere un pezzo unico.
leggendo il post di faurio pensavo che io quando mi sono recato a confrontare il van van con l'energy ho trovato mille differenze estetiche e tutte erano a favore del giapponese.
il serbatoio ad esempio, quello squadrato trovo che sia molto più caratterizzante, quello dell'energy tra un po' mi sembra il serbatoio di un red rose...
è evidente che tutte le scelte della suzuki sono prese da un centro stile, e ogni linea, ogni saldatura, ogni particolare ha il suo perché e un nesso con gli altri.
per la energy è ovvio, per ragioni di costi, che si sia provveduto ad una ricerca di pezzi quanto più simili che nell'insieme davano l'idea finale ricercata.
sono riuscito a trovare una differenza pure tra i due parafanghi anteriori, apparentemente identici. quello cinese proviene da uno stampo più economico, le curve e i particolari mi hanno fatto pensare ad una progettazione semplificata e ad una scelta di un polimero più economico ma più faticoso da gestire al momento dell'iniezione.
scusate se sono sceso nel tecnico, ma è il mio mestiere. eusa_whistle.gif

a proposito di parafanghi, nel link postato un po' più su c'è la soluzione di chi cercava il parafango alto davanti Link a pagina di Wmpdt.co.jp icon_cool.gif

ps: complimenti ad avigni per l'esperimento del cinquantino a gas, è fantastico! più ti leggo e più ti stimo! eusa_clap.gif
 
9618356
9618356 Inviato: 5 Apr 2010 15:37
 
 
9618385
9618385 Inviato: 5 Apr 2010 15:52
 

Manuel bene arrivato, 0509_up.gif 0509_banana.gif
anche se arrivi tra un pò non ha importanza, filosoficamente sei già dei nostri, attendiamo conferma con le foto e impressioni di rito.
Hai fatto delle domande e ti sei anche risposto, non posso che confermare, ed aggiungere che oltre il magazzino della Puma trovi decine di rivenditori, sotto altre ragioni sociali che possono senz'altro far fronte alla eventuale carenza di ricambi, oltre a quelli Honda ovviamente.
Perciò non possiamo far altro che aspettere, e nel contempo sentire la tua, le tue domande in merito, ciao
 
9618485
9618485 Inviato: 5 Apr 2010 16:44
 

Bene gamera, c'è di tutto e ci serve sapere di tutto, propongo anche di indirizzare le nostre ricerche verso siti, abbordabili, che per gli acquisti abbiano un interlocutore, altrimenti ci lucidiamo gli occhi e basta, ovvio che nulla vieta di postare le novità, ci mancherebbe, ma se riusciamo a trasformare in acquisto qualcosa di quel che vediamo sarebbe l'ideale, dovrei far senza ribadire che, ovviamente, non è una critica ma uno stimolo. icon_smile.gif
Tipo questo sito, dove l'interlocutore essendo francese è "capibile", sito dove si può trovare, ad esempio, un contachilometri con parziale e led spendendo 40€ al confronto di cerrti siti Italy dove pari oggetto e marca è venduto a 120€, oppure trovarne dei migliori, cosa ne dici, e dite?
Link a pagina di Buy-nippon.com

Pensare alle "vere" mini come alle vere 500, mi viene il magone e ancora un pò di mal di schiena, mio fratello aveva una mini cooper che dopo un pò di chilometri, sommata alle strade di una volta = mal di schiena, ma che mezzo ragazzi, non lo posso paragonare alla giulietta sprint che di seguito ho avuto, sempre eridità del fratello, perchè è tutta un altra cosa, ma resta sempre nei miei ricordi più vivi, una sola parola... Grande.

Ringrazio per la stima, erano tempi dove tutto era entusiaso, anche vivere con infiniti problemi, come mi piacerebbe avere "quella testa" oggi, con i mezzi a disposizione, va bene sarà banale ma porcaccia la miseria prima mancava il pane e avevo i denti del berlusca cioè 4 in più di tutti, ora che c'è il pane mancano i denti, belin che ciullata. 0509_banana.gif
 
9630897
9630897 Inviato: 7 Apr 2010 14:03
 

E' sempre stata cosi, in qualsiasi luogo o tempo nel bene o nel male, a me capitano delle cose, se faccio anche solo un pò di metri per andare in piazza del paese al ritorno ho qualcosa da raccontare, per tanto non è poi strano che nel caso specifico le luci di posizione non funzionino più e non si capisca il perchè.
Insomma non potevo starmene in pace, dopo aver litigato con la tromba, eccomi alle prese con le luci di posizione, bruciate le lampadine, va bè le cambio, ma non è abbastanza queste, davanti e dietro, si rifiutano di funzionare, naturalmente tutto il resto funge alla perfezione.
Cosa fare? inizio una capillare ricerca guasto, stacco tutto lo staccabile indi fili filoni blocchetti e fanale, non trovando guasti mi spingo allo smontaggio del devioluci, che vi sconsiglio caldamente di fare, perchè oltre a pezzetti e pezzettini, ve la dovete vedere con il cavo acceleratore e il contrappeso, che svitandolo perde il dado di serraggio che va nel manubrio, bè rovesciate con molta facilità la moto e questo ricade nelle vostre mani, comunque il detto blocchetto sta meglio di me, naturalmente tutto questo non prima di aver tolto il serbatoio sella fanale, e tagliato tutte le fascette per ispezionare i fili, te pareva.
Comunque con ben a vista tutto l 'impianto non trovo il perchè, cosi per zone rincorro i fili come uno che sà quel che fa, ma invece so che sono nella cacca fino al collo, e quando inizia la ricreazione viene il peggio, perchè bisogna sedersi.
Non può mancare ovviamente la visita blocchetto d'accensione, il quale appena svitate le due viti sotto, se non stò in campana mi trovo con un puzzle sconosciuto, comunque neppure li c'è qualcosa di strano, sono alla canna del gas, cosi come per la tromba vado in prestito di neuroni, non sò se giusto fare qui il nome del benefattore che è di un altro forum, comunque l'uomo mosso a compassione mi da una dritta, dicendomi che proprio nel blocchetto d'accensione ci dovrebbero essere altre valvoline, soc!!, sullo schema non ci sono, ma lui riferendosi allo schema Honda e non sapendo che io già avevo smontato il blocchetto, mi da appunto questa dritta.
Riprovo, vuoi vedere che non le ho viste? ... ebbene le valvoline non ci sono ma non ti trovo un filo che sembrava attaccato ma non lo era perfettamente!!
cosi dopo aver ringraziato chi ha più testa di me, e me, che ho insistito nella ricerca ascoltando il suggerimento nonostante avessi già smontato l'ambaradan, mi sono rivolto ai tutori della fede, tutti, indi il nostro quello mussulmano indiano cinese....
pregandoli in modo tutto terreno di andare a divertirsi da un altra parte, da buon non credente naturalmente non bestemmio li prego solo, se mai ci fossero, che si facessero i fatti loro, lasciando in pace la povera gente, porcaccia la straultramiseriaccia omissis. volevo dire miseria. eusa_liar.gif

Poi quando mi girano meno posto le foto, guardate che casino:
 
9633660
9633660 Inviato: 7 Apr 2010 20:38
 

avigni ha scritto:
Poi quando mi girano meno posto le foto, guardate che casino:

si, si... vogliamo vedere le foto del disastro! icon_biggrin.gif
scherzi a parte... almeno tu dopo riesci a richiudere la moto! conosco gente che apre, smonta, sfascia e poi porta la moto a pezzi in uno scatolone dal meccanico per rimetterla assieme!!

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ma visto che la Puma si "ispira" ai modelli della suzuki, perchè non si ispira anche a questa?... un altra moto "utilitaria" molto venduta all'estero.

immagini visibili ai soli utenti registrati


col motorino 223 non starebbe male...
 
9635501
9635501 Inviato: 8 Apr 2010 7:14
 

Secondo me SkyTeam non dorme, prendendo da due parti il meglio del tipo di moto, semplicità solidità motoristica ed estetica più che blasonata, Honda suzuki.

Ci sarebbe da domandarsi perchè alla Suzuki oppure Honda dormono, continuano a sfornare modelli rivisitati, niente male per la tipologia, e poi se li tengono, mah!!
ora lo chiamano marketing, io lo definirei orbeting.
Come vedi si rinnovano e diversificano, con la stessa base, ma sempre li stanno, la SkyTeam ha capito che l'unica era fare quel che hanno fatto, lasciando perdere le rivisitazioni, come questa, dove tra l'altro, il particolare della sella è molto invitante.

Link a pagina di Img405.imageshack.us

Tornando a noi, ieri sono andato a zonzo ma stamane mi tocca il rimontaggio, ecco le foto dello smembramento, poche perchè mi viene il magone.

Link a pagina di Img8.imageshack.us

Link a pagina di Img263.imageshack.us

Link a pagina di Img180.imageshack.us

Ciao.
 
9636519
9636519 Inviato: 8 Apr 2010 11:19
 

Tutto completato, la moto le luci ecc.. funzionano, oggi si smanetta.

Forse non ho mai scritto di un altra criticità, il tubo benzina, guardatelo e toccatelo questo tende a piegarsi, magari troppo... eusa_think.gif

la mia soluzione è questa:
Link a pagina di Img192.imageshack.us

Tutto più corto a misura, ciao.
 
9648899
9648899 Inviato: 10 Apr 2010 7:36
 

Torniamo all'impianto elettrico,
se vi viene in mente di cambiare una lampadina, capirete immediatamente che avete aperto la classica scatola cinese, dove una volta spostato il contenuto bisogna chiamare il cinese che l'ha messo per rimettercelo, non voglio dire che il contenuto non ci sta più, ma che ci sta giusto giusto, se messo per bene però, va bè non ho poi scoperto l'america, però se ci volete mettere quel che ho in mente ed un cicalino allora la cosa si complica un pochino.
A scanso d'incomprensioni con buona volontà ci sta tutto, ma il mononeurone si rifiuta di vedere questa ammucchiata (forse perchè non può parteciparvi) ed anche perchè pensa ad un aumento di W lampada a 40/45, indi riscaldamento maggiore, indi ci vuole più spazio.
Solo per le tre spie ci sono tre blocchetti, un altro per il diodo, un altro per luce contakm, un altro per lampada e posizione, 4 connettori tipo faston circolari per le frecce, in più tre rubacorrente ed il cicalino, che a sua volta ha un condensatore e diodo, che se più piatto del mio andrebbe meglio, si tutto dentro li.
Avendo come sapete un contenzioso con i blocchetti, rivolgo la ricerca verso una tipologia più piatta, al momento ho trovato si qualcosa di buono, ma il volume ingombro totale più o meno fa sempre =, indi pensandoci bene.. ma che ci fanno tutti sti blocchetti dentro il fanale?
Considerate che i fili entrano arrivano a questi ed escono, insomma il fanale è un mero parcheggio, una comodità d'installazione fabbrica, va bene, ma noi non abbiamo quella esigenza, per cambiare una aventuale lampadina spia togliamo la spia cambiamo la lampadina senza il bisogno d'aprire il fanale ed il blocchetto , indi a noi non servono, prendono solo posto.
Cosi la decisione di intervenire togliendoli dai piedi, almeno i tre delle spie, le tre soluzioni: 1a connettori meno invasivi, 2a connettori di tipo faston tondi o piatti magari da 2.2 mm, 3a saldatura dei fili con relativa guaina termorestringente volendo, quest'ultima soluzione, posta anche all'esterno fanale, in una guaina che a sua volta li contenga tutti.
La soluzione che avrei deciso sarebbe la 3a, saldatura e guaina termorestringente, ma prima di iniziare gradirei sapere cosa dicono le vostre teste che di neuroni ne hanno a iosa.

Ciao.

NB: pongo il veto alla naturale soluzione, lascia tutto come stà, perchè quella cosa sà da modificà. icon_wink.gif
 
9649003
9649003 Inviato: 10 Apr 2010 8:40
 

Io sinceramente non essendo pratico/esperto di simili verifiche tecniche mi rimetto alle tue decisioni. Il "neurone" pigro, assopito dalla imminente primavera, mi suggerisce proprio quello che tu non vuoi fare, ovvero lasciare tutto così. Invece il discorso della guaina termorestringente mi sembre necessaria in diversi punti dell'impianto (es. fili frecce) lasciati troppo scoperti e privi di sostegni. Sicuramente quello che proponi sarebbe necessario ma prima, almeno personalmente, devo ancora smontare la sella, verificare fili e batteria etc.
 
9649462
9649462 Inviato: 10 Apr 2010 11:24
 

Altra richiesta. Come più volte detto vorei cambiare gli specchietti Link a pagina di Motoshopitalia.com Sapete dirmi il diametro corretto di quelli attuali per evitare di dover aggiungere adattatori vari? grazie
 
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