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(Skyteam Puma Energy 250cc)- Recensione
8590960
8590960 Inviato: 30 Set 2009 21:35
 

Ottimo, così non andrò in giro con una copia ma con una replica e la coscienza a posto.
Approfitto a chiedere come si comporta la moto su strade veloci, cioè se sui cento ci si sente tranquilli?

grazie
 
8591801
8591801 Inviato: 1 Ott 2009 5:48
 

Grazie sellalunga 0509_up.gif

Sono rincuorato dal fatto che condividiate quel sunto che ho scritto, esternando un pensiero con la scrittura c'è il rischio di esser fraintesi, bene ok.

Franciscor, vai tranquillo a tutta manetta va dritta come un binario, devo proprio dire che mi stò divertendo un sacco, ho iniziato ad usare qualche tassello verso il bordo della ruota, nonostante la tipologia, non certo adatta, la tenuta mi pare sincera, non vi dico la volata sulla spiaggia del grande fiume, uno spasso, oddio mica ci sono le dune del grande erg, però le honda sono rimaste sull'argine a guardare, con questa prova ho scoperto che per questo tipo di scorreria e forse anche in ambito stradale il rapporto è un pò lungo, proverò con un pignone più grosso, poi vi dico.

Sono molto dibattuto se andare al Eicma, mi piacerebbe scambiare due chiacchiere con gli importatori, e vedere le novità, ma dopo l'ultima volta ho qualche problema logistico, dopo esserci andato per quasi cento anni credo che rinuncerò, sono troppo vecchio per esser buttato a forza in un vagone del metrò, sballonzolato dagli immancabili zaini dei giovani, non meno farmi il tragitto sul treno in piedi pur avendo acquistato un biglietto di prima classe con prenotazione, proprio per esser sicuro di starmene se non in pace almeno seduto, il casino infernale non fa più per me, potrei optare per la macchina ma non so se peggioro la situazione, ci siete mai stati in macchina, se si mi dite come è andata?

opss scordavo di dirvi "l'ultima" ieri nel mio girovagare notturno si è accesa una lampada, il bauletto, si un piccolo contenitore per ovviare a quel misero inacessibile scatolino dietro la fiancatina.
Gia ci avevo pensato ma non ho trovato nulla che si accompagni con il messaggio che da quella motoretta, non ne sta bene uno se provate ve ne rendete conto, ovvio che per esigenza il discorso cambia, se ci vuole ci vuole e basta, allora ce ne sono a iosa.
Insomma pur provandone anche uno piccolissimo, quello di una bici elettrica, è l'altezza che non si confà, allora ho pensato me lo faccio, con che materiale ci stò pensando, il modello in cartone è già fatto, taglia di qui e di la il meglio viene fuori seguendo la linea del portapacchi per una altezza di 5/6 cm, ok se devo andare a caponord non è sufficiente, però ci sta l'indispensabile per l'uso quotidiano, tre ferri una candela la carta di circolazione una specie di impermeabile, per dove devo andare basta e avanza.
In verità avevo già cercato una scatola d'alluminio, che sò un beauty case, ma tutto stonava, ci sono dei conetnitori in stoffa tipo enduro, ma sono troppo accessibili per chi con le mani non sta fermo, se avete delle idee tiratele fuori, ciao.
 
8592170
8592170 Inviato: 1 Ott 2009 8:29
 

Ciao Avigni, in macchina non saprei. Di certo ci sono dei parcheggi a pagamento adiacenti alla fiera, ma per raggiungerla avresti non pochi problemi di traffico. Il treno resta il mezzo "migliore". Considera che in quei giorni potenziano il tratto del metrò fino a Rho fiera. L'Eicma forse vale la pena di quella fatica, anche se quest'anno per alcuni sarà sotto tono. Mancheranno Yamaha e Honda, per fare due nomi. Hai ancora del tempo per decidere. icon_wink.gif
 
8594017
8594017 Inviato: 1 Ott 2009 13:25
 

Grazie mediterò, se riuscissi ad intrufolarmi come operatore in quei giorni non c'è casino, mò vedo che posso fare.

Salut.
 
8594638
8594638 Inviato: 1 Ott 2009 14:22
 

Adesso che ci penso avigni, perché non vieni con l'Energy? Tempo permettendo ovviamente. Da Genova dovrebbero essere 80 km, non di più. E in autostrada si può fare.
Io ci vado come operatore infatti, evitando un bel po' di caos. Ciao
 
8599692
8599692 Inviato: 2 Ott 2009 8:51
 

Opss redford, non so se ho capito bene, non so se ti ho dato motivo di pensare che abito a Genova, comunque non è cosi abito nella bassa rodigina, è la provincia di Rovigo.
Riguardo alla tua idea di andarci in moto direi mah!!
intendiamoci non è che sia un viaggio stellare, se sono andato a caponord due volte posso arrivare sino a Milano in tutta serenità, è che, con questo mezzo, credo d'arrivarci distrutto psicologicamente, non mi vedo proprio fare 440 km andata/ritorno alla media che impone il mezzo, di sicuro morirei di crepacuore vedendomi superato pure dagli autocarri. eusa_wall.gif

Domanda, secondo te sono molto severi nel controllo entrata operatori del settore?
sulle note c'è scritto che bisogna presentarsi addirittura con la visura camerale, ciao.
 
8599967
8599967 Inviato: 2 Ott 2009 9:48
 

Credevo fossi di Genova, ma non escludo che l'icomprensione sia stata originata dalla lettura sempre più frettolosa a cui Internet invoglia. E no, se sei di Rovigo, il viaggio si allunga e con una moto da città inizia a farsi pesante. Condivido.

Io all'Eicma ci vado come operatore della stampa, con un pre-accredito fatto online e uno definitivo in loco, all'apposito sportello, che vale per tutte e cinque le giornate. Per gli altri settori non saprei, leggo adesso sul sito della visura camerale che deve essere di attinenza motociclistica. Temo sia un po' più complicato. Spero tu riesca comunque, altrimenti ti consiglio di evitare il sabato e la domenica...
 
8600898
8600898 Inviato: 2 Ott 2009 12:34
 

Ok, grazie.
 
8602068
8602068 Inviato: 2 Ott 2009 14:34
 

Discorso bauletto: ma anzichè costruirtelo da zero, perchè non prendi una valigia come questa ?
 
8603127
8603127 Inviato: 2 Ott 2009 17:02
 

Ciao Avigni,

allora, queste sono le immagini del "Pumone" che ho comprato. In ossequio alla tua richiesta ce n'è una che consente di vedere bene dove è sistemato il contenitore dell'olio del freno posteriore.
Come puoi vedere, il concessionario mi ha installato questo bauletto, che è un GIVI e può contenere il casco. A mè non sembra sproporzionato, del resto qualcosa ci vuole, se no in moto ci si fa giusto il giro del palazzo...

a risentirci.

Sellalunga
[img]Link a pagina di I34.tinypic.com
[/img]Link a pagina di I38.tinypic.com

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8604966
8604966 Inviato: 2 Ott 2009 20:27
 

Certo d'accordo un bauletto ci vuole, però dipende dall'uso predominante, se uno gironzola attorno città, può metterne uno meno ingombrante, difatti quello che io farò sara alto 5/6 cm giusto per metterci l'essenziale, il casco lo attacco al gancio, naturalmente se ne facessi un uso intensivo e con spostamenti lunghi, non ci piove ci vuole un bauletto capiente, però non ce lo vedo proprio bene nè!!

In merito alla vascetta olio freno posteriore, era proprio cosi anche la mia, nella foto la freccia ti indica dove fare un buchetto, e la linguatta di sostegno filtro aria, e piazzarci una piattina per sostenere in nuova posizione detto contenitore, lascia perdere, sulla mia foto, la cacchiata della manopolina sopra la vaschetta, converrai che sta molto meglio, almeno è dritta, se radrizzo la moto l'olio è perfettamente piano, naturalmente può stare benissimo come è la tua ora.

Perfetto Nitro, non stare a credere che hai fatto una battuta, non sai il tempo che cerco una valigetta cosi, però più piccola, il gioco sarebbe concluso, se trovi qualcosa dimensione beauty con tanto di serratura lanciameno, ci sta da dio, grazie.
 
8605642
8605642 Inviato: 2 Ott 2009 21:42
 

avigni ha scritto:
Perfetto Nitro, non stare a credere che hai fatto una battuta, non sai il tempo che cerco una valigetta cosi, però più piccola, il gioco sarebbe concluso, se trovi qualcosa dimensione beauty con tanto di serratura lanciameno, ci sta da dio, grazie.


Da Brico ne hanno di varie dimensioni.... icon_wink.gif
 
8606403
8606403 Inviato: 3 Ott 2009 5:00
 

Ok Nitro
ho già girato come una trottola, per ora ho trovato tutta roba grossa, allargherò il giro chissà!!
Perchè dire la faccio è facile, poi mettrsi li taglia e cuci, non sono certo ne esca una cosa almeno decente, se la faccio in alluminio la saldatura costa più della moto, si fa per dire, in ferro viene un mattone, poi c'è il problema della tenuta all'acqua, va bè dai devo solo metterci un beeeel pò di buona volontà, e speriamo che non esca come dice quello là... è proprio na schifezza.
 
8606427
8606427 Inviato: 3 Ott 2009 6:24
 

Lo avrete capito di certo, ma ogni tanto per rassicurarmi lo devo scrivere:
è sempre con intento costruttivo che dico la mia, non voglio insegnare nulla a nessuno, se l'idea piace bon altrimenti bon uguale ne!! icon_biggrin.gif

faccio presente a sellalunga che con delicatezza e due pinzette, stacca le due giunzioni elettriche, come in foto, ci piazza una guaina restringente, ci penserà il calore del tubo di scarico a stringerla attorno a quei fili che cosi stanno proprio male.


Oggi si va verso le colline, mò vediamo di cosa è capace ste trappoletta.

ciao.


Link a pagina di Img32.imageshack.us
 
8611064
8611064 Inviato: 4 Ott 2009 9:56
 

Che divertimento ragazzi, certo se faccio correre la mente indietro mi mancano i mozzafiato relativi a staccate e violente frenate, ma il tempo è passato e la motoretta ora fa parte, con il suo datore di lavoro io, del Geriatrik Motor club, c'aggà fà!!

Link a pagina di Img41.imageshack.us

Dunque la motoretta si è comportata degnamente sempre tenendo presente quello che è, a volte ho pensato che i rapporti fossero lunghi altre volte andavan bene, insomma, 2 3 e avolte 4a mi hanno fatto dire ti meriti un bel 8.
Spesso ho guardato se la testa fosse diventata rossa invece prè prèt ha frullato come un macinino sopportando abbastanza bene il tiro di collo, anche i freni si sono dati da fare quello dietro è stato il primo a soffrire il davanti mi è piaciuto un pò di più, come dicono in svezia al ten botà.
Mi ha fermato una pattuglia di vigili, "andiamo brillente è giovanotto" tolgo il casco e vista la mia giovane età non si sono interessati a me ma alla motoretta, cosi ho avuto modo di simulare la ricerca documenti, indi fuori il pseudocacciavite che tengo per portachiavi e svito la fiancatina, poi tiro un accidente per quel accidente di linguetta che si usa per aprire quella scatoletta del caiser che c'è li bella nascosta, insomma mi è venuto il fumino, ma a qualcosa è servito.
I due montavano due Hondine 125, mi scappa l'occhio sulla fiancata e ti vedo un bel scatolino a portata di mano, è delle dimensioni del nostro nascosto, il cervello si è messo in moto.
Arrivato a casa vado subito sparato da un amico che ha 20 moto di tutti i tipi e colori, et voilà ne aveva tre di quei scatolotti, et voilà 2 guardate che ti ho combinato, all.

Link a pagina di Img269.imageshack.us

Link a pagina di Img269.imageshack.us

Davvero le foto non rendono giustizia, dal vero sembra sia nato li quello scatolino, lo sbattimento è finito, ora ne acquisterò uno nuovo, quello è proprio usato, ci piazzo la serratura, qualche ferro ed i documenti.
Il discorso del bauletto di piccole dimensioni resta, se lo trovo ovviamente optio per quello, intanto uso questo, ove ci piazzo le cose di più immediato uso e dentro a quell'altro altri ferri si sa mai!!

Ciao.
 
8615499
8615499 Inviato: 4 Ott 2009 22:38
 

E' un vro piacere leggere i reportage di Avigni, mi rimanda a "Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta " del 74.

Per il bauletto non hai pensato ad una borsa laterale? A me piacerebbe molto e anche di dimensioni generose, non necessariamente rigida ma comunque a prova di ladruncolo.

Ho sorriso leggendo del rombo che Avigni riporta come un "prè prèt". Si potrà fare qualcosa perchè diventi un wrum wrum o simili senza spendere una fortuna? La moto è evidentemente uno scrambler e si dovrebbe rendere onore allo nome stesso.

Complimenti a Sellalunga per la scelta del rosso, dalle foto sembra un bellissimo rosso.

Ciao
 
8615850
8615850 Inviato: 5 Ott 2009 7:12
 

Si Fraciscor che ci ho pensato e starebbe veramente bene.
Mi sono guardato attorno e come non cadere su Tucano urbano, questi hanno di tutto, però la strabenedetta borsa non tiene l'acqua indi una volta che pioviggina ti fermi metti la tuta e la devi mettere pure alla borsa ed è anche bruttina, sembra un sacchetto del supermercato anas, per di più nessuna delle borse che ho visto hanno un minimo di sicurezza, d'altronde la stoffa per ben forte che sia con un taglierino la fai fuori, indi l'ho scartata, anche se ancora mi tenta molto.
Link a pagina di Img188.imageshack.us

Sono perfettamente d'accordo, la motoretta merita una marmitta un pò più sborona, a me piace la Devil, che ho anche contattato, ma non mi assicurano la perfetta sostituzione, perchè la motoretta non è in loro catalogo, e neppure hanno i disegni da darmi, idem per la burn-out.it che la vende in Italia, ovviamente, come si evince dal catalogo e su molte foto, sul van van va bene.
A tal proposito non vorrei divulgare notizie sbagliate, se la volete acquistare state attenti, perchè relativamente allo scarico il Puma non è[b] perfettamente uguale al vanvan, credo sia necessaria una piegatina alla parte finale del collettore.
Link a pagina di Burn-out.it

Ho sentito molto parlare del libro Zen..ma chissà il perchè non l'ho mai letto e molti amici si stupiscono, è davvero quella bibbia che dicono sia?

Ribadisco i coplimenti per il bel colore della moto di Sellalunga 0509_up.gif

Ciao.
 
8615962
8615962 Inviato: 5 Ott 2009 7:52
 

Mi collego al discorso marmitta,
ovviamente di marmitte ce ne sono a iosa, ma che prezzi...
Un altra abbordabile è la Leovince 4 Road, marmitta 4 road cosa ne pensate? [valutazioni]
che usata si trova a buon prezzo, per quanto mi riguarda nuova non ne vale la pena costa troppo per quella che è, cioè non troppo bella, poi gusti son gusti nè!!

Guardate nel sito

Link a pagina di Sitogroup.com

Se ne conoscete altre.....
 
8619789
8619789 Inviato: 5 Ott 2009 17:36
 

Salute a tutti,

vi ringrazio molto per i complimenti riguardo il colore "red passion" del mio pumone, comunque l'acquisto è maturato così: chiamo la Puma e mi faccio dire a chi hanno dato l'Energy, mi rispondono: a tizio ed a caio. Li contatto, uno ce l'ha solo nero, l'altro ce l'ha bianco, nero e rosso. Ero partito per il bianco, ma quando le ho viste dal vivo non ho avuto dubbi.

Riguardo il rumore non mi sembra così scadente. . . è mia sommessa opinione che un mezzo del genere vada utilizzato cercando di interpretare la filosofia cui si è ispirato chi l'ha pensato e costruito.


ciao.

Sellalunga
 
8622205
8622205 Inviato: 5 Ott 2009 21:44
 

Ma una cosetta tipo accorciare di 6-7 cm quindi tagliare inquattro spicchi, inserire un petardo a medio raggio per aprire lo scarico senza esagerazioni spendendo niente?

Ok, dicevo per dire e poi io il rombo che ho sentito è quello del vanvan 125 da un video su youtube... eusa_wall.gif

Riuscite a linkare un videorombo delle vostre belle? L'estetica non passa solo dagli occhi...

Ps: il Puma logora molto chi non ancora ce l'ha!
 
8622333
8622333 Inviato: 5 Ott 2009 22:00
 

A parte tutto credo che si possa fare qualcosa di semplice sulla marmitta esistente anche se non ricordo più dove l'ho visto 0510_help.gif
 
8622976
8622976 Inviato: 6 Ott 2009 6:30
 

Sempre d'accordo sul discorso riguardante l'attenersi alla filosofia del mezzo, è la cosa giusta da fare, personalmente mi scosto da questo solo per la maggior funzionalità, è innegabile il miglioramento, vedi filtro aria, se poi si riesce a farlo respirare ancor meglio senza sconvolgere l'estetica ed appunto il senso che da, tenendo però modificando la marmitta attuale, tanto meglio, passa da gattona a Puma.
Tra l'altro se gurdate bene, lo scarico van van è ben più brutto del nostro che ha una parvenza racing, ma proprio una parvenza è!!
Indi aspettiamo che a Franciscor torni la memoria al riguardo, tenendo presente che è una via un pò rischiosa perchè presumo si debba tagliare l'innocente silenziatore naturalmente con la dovuta perizia e furbizia, in modo che una volta "operato" sia lo stesso di prima, senza le tonsille, ok.
Però dobbiamo leggere anche la carta di circolazione che al punto U.1 cita un bel 79 seguito dal U.2 con un bel 3375, questi rispettivamente sono i decibel a motore fermo ed i giri, la distanza non c'è, pertanto siamo fuori regola ed una volta modificata col piffero che si passa il collaudo, a meno di trovare il solito posto dove neppure la guardano; viceversa una marmitta tipo quella da me citata
viaggia sui 90/100 dB/A in più respira come Maiorca con tanto di omologazione,
se colto da raptus del barnard ti viene in mente di operare pure questa, quando vai al collaudo la smonti e ci piazzi l'originale, insomma bisogna pensarci bene, tè capì!!

Sul sito van van francese ci sono molti video e trasformazioni, c'è pure la modifica della citata Devil,
bè li qualche ragione in più l'hanno, partono da un 125cc che è veramente una lumaca, indi è giustificato l'aumento di cilindrata e qualche scarico più grintoso.
Comunque verso sera provo la marmitta Honda 125cc, un pò datata, che mi pare meno repressa, poi vi dico.
Ciao

Ultima modifica di avigni il 6 Ott 2009 7:01, modificato 1 volta in totale
 
8623004
8623004 Inviato: 6 Ott 2009 6:59
 
 
8623014
8623014 Inviato: 6 Ott 2009 7:07
 
 
8624446
8624446 Inviato: 6 Ott 2009 12:34
 

Anche io mi riferivo a qualcosa da fare sull'originale, il video visto era solo d'esempio. Cioè chiedevo se è possibile qualcosa del genere sull'originale.
Però in effetti il ruggito del Puma 250 non ancora l'ho sentito. Mandate una registrazione... please, grazie.
 
8628105
8628105 Inviato: 6 Ott 2009 20:02
 

E' meglio di no quel prepret è assolutamente silenzioso.

Oggi sono andato in città e me la sono goduta un mondo, i finanzieri sulla loro macchina mi hanno domandato dove azzo vado cosi veloce, ed io che ero in tripla fila a filo con la doppia riga, bello come il sole, a prendere una candela, e sono partito come un razzo, sono rimasti di sasso, mica mi hanno detto di fermarmi no!!
Poi me la sono pure presa con un Beverly 500, capperi se va forte, ma non l'ho mai mollato, e visto che non se ne andava ha mollato lui, insomma una leggera scorribanda d'altri tempi, senza esagerazioni ovvio, se togliamo le partenze dai semafori che sono state tutte da gran premio, si fa per dire.
La motoretta ha tenuto alla grande, ho potuto valutare che in un percorso misto, città e strade statali percorse in modo allegro, si percorrono 26/28 km/l, mica male davvero.

Ho acquistato una scatolina che probabilmente farà da bauletto, la candela all'Iridio non l'ho trovata, ma ho trovato la striscia che si incolla sul bordo del cerchione, 10.50€ speriamo stia bene, con quel che costa, ho anche acquistato quell'accidente che si mette sulla leva del cambio per non sgangherarti le babbucce, è della Tucano urbano altri 10€.
Poi vi posto il tutto, ciao.
 
8630827
8630827 Inviato: 7 Ott 2009 10:47
 

Ho trovato un altro bauletto che fa per me, una scatola in metallo portavalori, doppia serratuta tiene l'acqua quando l'ho dipinta è passabile.

Mi sono scordato di dire che dopo le accellerate di ieri, come si può accellerare da un semaforo all'altro s'intende, vigili compresi, non vorrei pensaste che la motoretta sia diventata una Ducati, il collettore di scarico è diventato bianco, belin se scottava.
E a detta del terzo in fila i tutori della grana, si sono sbellicati dal ridere per la mia battuta, tò io che credevo di aver li lasciati di sasso, bè in fondo ho detto la verità, per la partenza a razzo un pò meno, la catena continua a sbattere anche se ben tirata, è troppo lunga la distanza tra il pignone e la corona, secondo me fletterà sempre.

Ciao.
 
8641104
8641104 Inviato: 8 Ott 2009 18:35
Oggetto: Re: Mini recensione del Puma Energy 250cc
 

ciao, sono stefano, ti sto cercando come un matto, mi sapresti dire dove hai comprato la puma energy 250cc? grazie!!! complimenti per la tua ottima recensione.



avigni ha scritto:
Belin ci son riuscito, eccolo qua il Puma Energy 250cc,

ieri ho acquistato questa moto che è un clone,o forse no... poi mi spiego, del Suzuki Van Van, però con performance decisamente superiori e un prezzo da cinquantino scadente.

Motore monocilindrico 4T
raffreddamento ad aria
cilindrata 125/250cc
avviamento elettrico e a pedale
trasmissione 5 marce
potenza 125cc 11 CV / 8.1 Kw
potenza 250cc 29 CV / 21 Kw
freni idraulici a disco ant/posteriore
ruote ant/post 120/80-18 // 180/80-14
interasse 138 cm
dimensioni (in cm) lung. 203- larg. 85- alt. 110
altezza sella cm 78
peso 125 kg

Come si vede dati in linea con i prodotti più blasonati.

Non parliamo poi del prezzo che, chiavi in mano, ammonta a 2.810€, se poi avete uno scarcassone di cinquantino, a titolo di favore della concessionaria, vengono detratte altre 400 cucuzze per un totale di 2400€, ora ditemi voi con questa cifra che andate ad acquistare.
Per la cronaca il 125 costa 240€ ancor meno.

In merito al "clone" ho ricevuto notizie abbastanza attendibili, che Suzuki, e anche Honda, ha ceduto ad una cordata di industriali cinesi, la catena di montaggio inerente questo tipo di motociclo, questi costruiscono per le case citate, e per se stessi, ovviamente mascherando un pò la cosa, difatti dipende da non sò ma si chiama Puma energy oppure SkyTeam V-Raptor ecc..
Comunque, la possiamo guardare da tutte le angolazioni che vediamo un van van, con in più delle migliorie, vedi il disco posteriore invece del tamburo, la messa in moto d'emergena cioè a pedale, una cilindrata da 250cc, che ti permette movimenti anche su strade proibite al 125cc, ammesso d'averne il coraggio.
Per il resto è difficile trovare differenze, salvo che il van van ha una marcia in più, che una volta inserita praticamente vi fermate, almeno com i miei 90kg abb.
Ora non è che sto denigrando o facendo pubblicità interessata, il van van resta comunque un ottima motoretta, ma se vi viene lo schiribizzo d'acquistarla, prima farei un pensierino a questa Puma Energy, anche perchè chiavi in mano il Suzuki van van 125cc quello "vero" costa non meno di 3.300€ con incentivo ovviamente.

Più avanti vi darò le impressioni di guida, ciao.


Perdonate la qualità delle foto:

Link a pagina di Img148.imageshack.us

Link a pagina di Img213.imageshack.us

Link a pagina di Img407.imageshack.us
 
8642441
8642441 Inviato: 8 Ott 2009 21:05
 

Eccomi qua,
la moto l'ho acquistata ben lontano da casa mia,
Mestre (VE) Veneziamoto, concessionaria yamaha.

Ciao.
 
8643476
8643476 Inviato: 9 Ott 2009 7:49
 

grazie, è molto importante questa informazione per me, se riesci a sapere di più a riguardo tipo concessionari vicino a milano piuttosto che un sito del concessionario che tu hai citato, mi farebbe molto comodo. comunque ti ringrazio tanto.
ciao




avigni ha scritto:
Eccomi qua,
la moto l'ho acquistata ben lontano da casa mia,
Mestre (VE) Veneziamoto, concessionaria yamaha.

Ciao.
 
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