Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
domanda su derbi gpr 50 racing
8344623
8344623 Inviato: 24 Ago 2009 13:34
Oggetto: domanda su derbi gpr 50 racing
 

ragazzi posseggo un gpr 50 originale da piu di un anno...stirandola mi tocca i 90-93 km/h e in discesa qlks in piu! però ho notato ke nn li prende subito altri ragazzi provando la mia moto dicono ke la sentono tipo soffocata! da cosa puo dipendere cm posso risolvere?
 
8344735
8344735 Inviato: 24 Ago 2009 13:53
Oggetto: Re: domanda su derbi gpr 50 racing
 

toniumegghiu ha scritto:
ragazzi posseggo un gpr 50 originale da piu di un anno...stirandola mi tocca i 90-93 km/h e in discesa qlks in piu! però ho notato ke nn li prende subito altri ragazzi provando la mia moto dicono ke la sentono tipo soffocata! da cosa puo dipendere cm posso risolvere?

risposta più che ovvia... marmitta libera senza catalizzatore, filtro più aperto e carburatore più grosso... se vuoi puoi anche cambiare il gt icon_wink.gif
 
8344762
8344762 Inviato: 24 Ago 2009 13:56
 

eusa_doh.gif noo io volevo sapere da cosa dipendeva! perché dicono ke fra moto e moto (tt e 2 origninali) la mia sembra soffocata!!cpt icon_biggrin.gif
 
8344773
8344773 Inviato: 24 Ago 2009 13:57
 

come posso fare a togliere il catalizzatore nella marmitta?
 
8344778
8344778 Inviato: 24 Ago 2009 13:57
 

toniumegghiu ha scritto:
eusa_doh.gif noo io volevo sapere da cosa dipendeva! perché dicono ke fra moto e moto (tt e 2 origninali) la mia sembra soffocata!!cpt icon_biggrin.gif

potrebbe essere una questione di carburazione grassa icon_wink.gif
 
8344781
8344781 Inviato: 24 Ago 2009 13:58
 

toniumegghiu ha scritto:
eusa_doh.gif noo io volevo sapere da cosa dipendeva! perché dicono ke fra moto e moto (tt e 2 origninali) la mia sembra soffocata!!cpt icon_biggrin.gif

filtro sporco. marmitta sporca d'olio. non hai tolto il ricircolo dei fumi. hai ancora qualche blocco. ce ne sono mille di possibilità icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
ps... cpt e le k sono vietate dal regolamento icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8344789
8344789 Inviato: 24 Ago 2009 13:59
 

emarex ha scritto:

potrebbe essere una questione di carburazione grassa icon_wink.gif

nn penso perché se è grassa nn dovrebbe fare molto fumo??
 
8344792
8344792 Inviato: 24 Ago 2009 13:59
 

emarex ha scritto:

potrebbe essere una questione di carburazione grassa icon_wink.gif
quoto
 
8344811
8344811 Inviato: 24 Ago 2009 14:02
 

Rakom ha scritto:

filtro sporco. marmitta sporca d'olio. non hai tolto il ricircolo dei fumi. hai ancora qualche blocco. ce ne sono mille di possibilità icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
ps... cpt e le k sono vietate dal regolamento icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

i siggili sono tutti tolti è stato controllato!!ma per il filtro sporco marmitta sporca d'olio e il ricircolo dei fumi cm posso risolvere da solo??perché x ora la moto ha il fermo amministrativo cosi mi passo il tempo!
 
8344826
8344826 Inviato: 24 Ago 2009 14:04
 

Secondo me hai i rapporti troppo lunghi e il tuo motore magari anche a causa di una carburazione grassa non riesce a tirarle bene... Prova a mettere un pignone con uno o due denti in meno icon_wink.gif
 
8344843
8344843 Inviato: 24 Ago 2009 14:06
 

kikkorr50 ha scritto:
Secondo me hai i rapporti troppo lunghi e il tuo motore magari anche a causa di una carburazione grassa non riesce a tirarle bene... Prova a mettere un pignone con uno o due denti in meno icon_wink.gif

i rapporti sono qll originale mi sembra ke sono 14/53 icon_xd_2.gif
 
8344855
8344855 Inviato: 24 Ago 2009 14:07
 

toniumegghiu ha scritto:

i rapporti sono qll originale mi sembra ke sono 14/53 icon_xd_2.gif


Appunto...
 
8344858
8344858 Inviato: 24 Ago 2009 14:08
 

toniumegghiu ha scritto:

i rapporti sono qll originale mi sembra ke sono 14/53 icon_xd_2.gif

Per una stradale vanno bene non credo sia quello il problema. icon_wink.gif
 
8344904
8344904 Inviato: 24 Ago 2009 14:14
 

toniumegghiu ha scritto:

i siggili sono tutti tolti è stato controllato!!ma per il filtro sporco marmitta sporca d'olio e il ricircolo dei fumi cm posso risolvere da solo??perché x ora la moto ha il fermo amministrativo cosi mi passo il tempo!

ancora sto aspettando!! icon_biggrin.gif
 
8344935
8344935 Inviato: 24 Ago 2009 14:19
 

toniumegghiu ha scritto:

ancora sto aspettando!! icon_biggrin.gif


Allora... il riciclo fumi di solito te lo tolgono quando levano i blocchi... se posti una foto della moto scarenata ti posso dire se te l'hanno tolto... per il filtro sporco smonti la cassa filtro prendi il filtro lo lavi bene e lo ingrassi... poi lo rimonti... l'olio dalla marmitta dipende dalla carburazione grassa abassa di qualche punto il getto del massimo...
 
8344942
8344942 Inviato: 24 Ago 2009 14:20
 

se hai tolto i fermi non hai più il ricircolo. comunque controlla se c'è un tubo dalla marmitta all'airbox, e in caso ci fosse taglialo e ricarbura (ovviamente chiudendo il buco sia sulla marmitta che sull'airbox).
marmitta e flitro puoi pulirli da solo (marmitta con la soda, ma se non sai maneggiare certe sostanze meglio lasciar perdere, il filtro invece prendilo nuovo o ancora meglio prendi la redsponge) icon_wink.gif
 
8344954
8344954 Inviato: 24 Ago 2009 14:23
 

Ragazzi non mi sembra che il nuovo blocco derbi cioè il DB050 abbia il ricircolo dei fumi. Almeno la mia moto non lo aveva. eusa_think.gif
 
8344960
8344960 Inviato: 24 Ago 2009 14:23
 

Rakom ha scritto:
se hai tolto i fermi non hai più il ricircolo. comunque controlla se c'è un tubo dalla marmitta all'airbox, e in caso ci fosse taglialo e ricarbura (ovviamente chiudendo il buco sia sulla marmitta che sull'airbox).
marmitta e flitro puoi pulirli da solo (marmitta con la soda, ma se non sai maneggiare certe sostanze meglio lasciar perdere, il filtro invece prendilo nuovo o ancora meglio prendi la redsponge) icon_wink.gif

se c'è come lo dovrei chiudere il buco??per la marmitta ladevo smontare per purilra con la soda??cm si monta la red sponge??..in qst cose sono un po incapace ci sono guide??
 
8344963
8344963 Inviato: 24 Ago 2009 14:24
 

Rakom ha scritto:
se hai tolto i fermi non hai più il ricircolo. comunque controlla se c'è un tubo dalla marmitta all'airbox, e in caso ci fosse taglialo e ricarbura (ovviamente chiudendo il buco sia sulla marmitta che sull'airbox).
marmitta e flitro puoi pulirli da solo (marmitta con la soda, ma se non sai maneggiare certe sostanze meglio lasciar perdere, il filtro invece prendilo nuovo o ancora meglio prendi la redsponge) icon_wink.gif


Cambiare il filtro solo perchè sporco???? addirittura si può benissimo pulire... XD

Non siamo mica tutti miliardari...
 
8344971
8344971 Inviato: 24 Ago 2009 14:25
 

kikkorr50 ha scritto:


Cambiare il filtro solo perchè sporco???? addirittura si può benissimo pulire... XD

Non siamo mica tutti miliardari...

cm lo pulisco??
 
8344999
8344999 Inviato: 24 Ago 2009 14:30
 

toniumegghiu ha scritto:

cm lo pulisco??



Vabbè l'avevo gia scritto sopra... comunque smonti la cassa filtro e togli il filtro... lo immergi o nella benzina (anche se alcuni dicono che usando spesso la benza si rovina) o con il petrolio bianco o con semplice grassatore... poi lo lavi per bene con acqua e sapone e lo fai asciugare... infine lo ingrassi con dei prodotti appositi (se non sbaglio va bene anche l'olio motore 10 W 40) e rimonti il tutto icon_wink.gif

Il tubo del riciclo fumi lo tagli e poi o lo saldi oppure chiudi stringendolo molto forte con una fascetta icon_wink.gif
 
8345014
8345014 Inviato: 24 Ago 2009 14:32
 

kikkorr50 ha scritto:



Vabbè l'avevo gia scritto sopra... comunque smonti la cassa filtro e togli il filtro... lo immergi o nella benzina (anche se alcuni dicono che usando spesso la benza si rovina) o con il petrolio bianco o con semplice grassatore... poi lo lavi per bene con acqua e sapone e lo fai asciugare... infine lo ingrassi con dei prodotti appositi (se non sbaglio va bene anche l'olio motore 10 W 40) e rimonti il tutto icon_wink.gif

Il tubo del riciclo fumi lo tagli e poi o lo saldi oppure chiudi stringendolo molto forte con una fascetta icon_wink.gif

e per dagli una piccola elaborata fai da te cosa posso fare??
ma i 90-93 sono pochi??
 
8345046
8345046 Inviato: 24 Ago 2009 14:38
 

kikkorr50 ha scritto:

Il tubo del riciclo fumi lo tagli e poi o lo saldi oppure chiudi stringendolo molto forte con una fascetta icon_wink.gif

Ragazzi non mi sembra che il nuovo blocco derbi cioè il DB050 abbia il ricircolo dei fumi. Almeno la mia moto non lo aveva. eusa_think.gif
 
8345060
8345060 Inviato: 24 Ago 2009 14:40
 

kikkorr50 ha scritto:



Vabbè l'avevo gia scritto sopra... comunque smonti la cassa filtro e togli il filtro... lo immergi o nella benzina (anche se alcuni dicono che usando spesso la benza si rovina) o con il petrolio bianco o con semplice grassatore... poi lo lavi per bene con acqua e sapone e lo fai asciugare... infine lo ingrassi con dei prodotti appositi (se non sbaglio va bene anche l'olio motore 10 W 40) e rimonti il tutto icon_wink.gif

Il tubo del riciclo fumi lo tagli e poi o lo saldi oppure chiudi stringendolo molto forte con una fascetta icon_wink.gif

lavarlo con la benzina è la cosa migliore icon_asd.gif si rovina (si secca, potrebbe sgretolarsi).
Comunque visto che i prodotti per pulire il filtro costano, e considerando che un foglio di red sponge costa 12€ e mi ci sono venuti 4 filtri per una rs 125, credo proprio che non si debba essere miliardari per poterlo cambiare al posto di pulirlo icon_wink.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8345063
8345063 Inviato: 24 Ago 2009 14:40
 

FiLiPpO92 ha scritto:

Ragazzi non mi sembra che il nuovo blocco derbi cioè il DB050 abbia il ricircolo dei fumi. Almeno la mia moto non lo aveva. eusa_think.gif



Certo che ce l'hanno lo hanno tutte le moto sarebbe per le norme anti-inquinamento... per capirci quando si parla di moto euro 3 0509_up.gif
 
8345117
8345117 Inviato: 24 Ago 2009 14:48
 

Rakom ha scritto:

lavarlo con la benzina è la cosa migliore icon_asd.gif si rovina (si secca, potrebbe sgretolarsi).
Comunque visto che i prodotti per pulire il filtro costano, e considerando che un foglio di red sponge costa 12€ e mi ci sono venuti 4 filtri per una rs 125, credo proprio che non si debba essere miliardari per poterlo cambiare al posto di pulirlo icon_wink.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Allora se la benzina la usi un paio di volte non succede niente mentre usandola sempre si rovina come ho già scritto tra parentesi... una lattina grande di petrolio bianco costa 3 e 50 ed molto utile perchè si usa anche per pulire la catena... ci fai anche 20 lavaggi.... un normale chante clair ce l'hanno tutti in casa... invece i prodotti per ingrassarlo costano un pò di più e comunque un olio motore serve sempre... il filtro si pulisce spessimo perchè è una parte importantissima del motore... io sinceramente non sono disposto a spendere 12 euro a botta... e infine i prodotti per ingrassarlo li devi comprare lo stesso perchè il filtro anche se nuovo va ingrassato lo stesso!!!
 
8345136
8345136 Inviato: 24 Ago 2009 14:52
 

toniumegghiu ha scritto:

e per dagli una piccola elaborata fai da te cosa posso fare??
ma i 90-93 sono pochi??



Sinceramente di elaborate fai da te non è che se ne possono fare molte.... potresti lavorare il pacco lamellare o lavorare la cassa filtro ma con la moto tutta originale non li sentiresti nemmeno i cambiamenti... la prima cosa che si fà e cambiare la marmitta con una più aperta icon_wink.gif
 
8345144
8345144 Inviato: 24 Ago 2009 14:53
 

kikkorr50 ha scritto:



Certo che ce l'hanno lo hanno tutte le moto sarebbe per le norme anti-inquinamento... per capirci quando si parla di moto euro 3 0509_up.gif

Qui ci sono tutte le foto di come ho sbloccato la mia, di ricircolo fumi nessuna traccia: Guida generale al blocco Derbi per neofiti Sono abbastanza sicuro di quello che dico. icon_wink.gif
 
8345167
8345167 Inviato: 24 Ago 2009 14:56
 

Le foto purtroppo non si vedono più ma ti assicuro che non c'era nessun tipo di collegamento tra air box e marmitta. icon_wink.gif
 
8345171
8345171 Inviato: 24 Ago 2009 14:56
 

FiLiPpO92 ha scritto:

Qui ci sono tutte le foto di come ho sbloccato la mia, di ricircolo fumi nessuna traccia: Guida generale al blocco Derbi per neofiti Sono abbastanza sicuro di quello che dico. icon_wink.gif


Di che hanno è la tua moto???
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

Forums ©