kikkorr50 ha scritto:
Allora se la benzina la usi un paio di volte non succede niente mentre usandola sempre si rovina come ho già scritto tra parentesi... una lattina grande di petrolio bianco costa 3 e 50 ed molto utile perchè si usa anche per pulire la catena... ci fai anche 20 lavaggi.... un normale chante clair ce l'hanno tutti in casa... invece i prodotti per ingrassarlo costano un pò di più e comunque un olio motore serve sempre... il filtro si pulisce spessimo perchè è una parte importantissima del motore... io sinceramente non sono disposto a spendere 12 euro a botta... e infine i prodotti per ingrassarlo li devi comprare lo stesso perchè il filtro anche se nuovo va ingrassato lo stesso!!!
prodotti apposta... benzina... ma usate lo chante clair che viene benissimo senza pagare nulla (presumo che in casa lo abbiate..)
dopo circa 10000km il mio era discretamente sporco. passandoci su le dita ti rimaneva un pochino di nero.. dopo averlo pulito con quel prodotto è tornato nuovo.
comunque, io controllerei un po di cose.
effettivamente una moto scarburata non rende al massimo delle sue potenzialità.
può trattarsi di qualche lieve danno al motore subito tempo fa. ti ricordi di qualche perdita di giri o comportamento strano?
poi può trattarsi anche della marmitta di serie, infatti può essere leggermente più tappata rispetto quelle dei tuoi amici, e quindi il motore rende un pochino meno.