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Athena racing non spinge!!
13735402
13735402 Inviato: 7 Set 2012 22:20
Oggetto: Athena racing non spinge!!
 



Ciao a tutti,volevo porvi questo mio quesito:perchè la mia moto non spinge? Monto un gt athena racing con traversino di scarico,pistone monofascia e testa scomponibile; lo scarico beta;carburatore dell'orto 20;albero motoforce;cuscinetti top ad altissima velocità;rapporti 13 60.

Lo scarico è bozzato,potrebbe essere questo che lo penalizza??

Va poco più di quando avevo il 50 icon_sad.gif Il mio amico col top viola mi passa 10 volte come quando avevo l'originale,per dare un'idea) 0510_help.gif 0510_help.gif
 
13735424
13735424 Inviato: 7 Set 2012 22:31
 

Lo scarico beta è ancora quello originale? Perchè se è quello cambialo al volo, ne serve uno più aperto! 0509_up.gif
 
13735441
13735441 Inviato: 7 Set 2012 22:35
 

Fedez94 ha scritto:
Lo scarico beta è ancora quello originale? Perchè se è quello cambialo al volo, ne serve uno più aperto! 0509_up.gif

nono è quello del kit...me l'hanno venduta usata con tutti sti pezzi

Ah dimenticavo accensione leonelli ad anticipo variabile
 
13735448
13735448 Inviato: 7 Set 2012 22:36
 

Quanto ti fa? Dove è bozzato lo scarico?
 
13735466
13735466 Inviato: 7 Set 2012 22:42
 

Lucid ha scritto:
Quanto ti fa? Dove è bozzato lo scarico?

Allora la moto non so di preciso quanto faccia perchè il contachilometri in sesta tirata segna 6 km/h e da ferma 65,lo scarico è bozzato subito dopo la curva,non so come spiegare,quando inizia il rigonfiamento..
Comunque fara 85-90 perchè ho i rapporti abbastanza corti(13 60) ma comunque non si spiega che in salita perda i giri e non ce la fa in 3a!!!!!! oi anche la 6a non la tiene bene se non tiri 4a e 5a
 
13736461
13736461 Inviato: 8 Set 2012 11:51
 

Ci sieteeee?????
 
13736482
13736482 Inviato: 8 Set 2012 11:57
 

è stata carburata bene dopo l' elaborazione?
 
13736520
13736520 Inviato: 8 Set 2012 12:10
 

cuzzo94 ha scritto:
è stata carburata bene dopo l' elaborazione?


Si,all'inizio era un po'grassa di getto max perchè grattava,ora ho diminuito il getto e va meglio (di quando grattava) ma è un chiodo comunque....
 
13736541
13736541 Inviato: 8 Set 2012 12:18
 

ma un chiodo quanto? per capirci, va almeno meglio dell' originale? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13736702
13736702 Inviato: 8 Set 2012 13:12
 

Poco di più, ma poco poco fai conto che come ho scritto prima il mio amico col top viola mi passa 35 volte,come se avessi la vespa
 
13736712
13736712 Inviato: 8 Set 2012 13:17
 

scusa non ho capito....hai preso questa moto usata con il 50 e ti hanno dato anche un kit di elaborazione che ora qualcuno ha montato giusto ?...chi te lo ha montato? comunque....con l'ela almeno in ripresa dovrebbe andare MOLTO di più e magari prendere anche qualche KM/H .
controlla la caburazione e che magari non hai qualche guarnizione del carburatore o del pacco lamellare che trafila.....

Ultima modifica di manuel96 il 8 Set 2012 13:26, modificato 1 volta in totale
 
13736727
13736727 Inviato: 8 Set 2012 13:26
 

manuel96 ha scritto:
scusa non ho capito....hai preso questa moto usata con già l'elaborazione montata, per un po è andata bene e ora non spinge più o l'hai presa ora e ti sembra che la moto non vada ? tanto per capire se sta moto prima girava bene o te l'hanno rifilata così...... eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif

allora io ho comprato la moto che montava già tutti sti pezzi ma i miei avevano fatto rimettere il 50 dal vecchio proprietario il quale mi ha dato anche i pezzi separati...ora che li ho montati noto che la moto non va forte,mi aspettavo ci fosse più differenza tra un 50 e un 70,
 
13736752
13736752 Inviato: 8 Set 2012 13:35
 

spero tu li abbia montati nel modo corretto, soprattutto il pistone, hai cambiato anche le guarnizioni del cilindro e della testa?

con il 70 dovresti avere molta più ripresa e anche qualche Km/h in più...controlla la carburazione e tutte le guarnizioni sul carburatore e sul pacco lamellare non vorrei che ti trafila aria e ti sballa la carburazione......ovvio che il cilindro del 70 era a posto senza rigature ?
 
13736776
13736776 Inviato: 8 Set 2012 13:42
 

manuel96 ha scritto:
spero tu li abbia montati nel modo corretto, soprattutto il pistone, hai cambiato anche le guarnizioni del cilindro e della testa?

con il 70 dovresti avere molta più ripresa e anche qualche Km/h in più...controlla la carburazione e tutte le guarnizioni sul carburatore e sul pacco lamellare non vorrei che ti trafila aria e ti sballa la carburazione......ovvio che il cilindro del 70 era a posto senza rigature ?

Il gt è stato montato da un meccanico,le guarnizioni del gt sono nuove,il gt è stato lucidato e il pistone sostituito....la cosa che mi fa girare le palle è che in salita non ce la fa anche coi rapporti così corti...solo in 1a e 2a sennò perde giri e devi scalare....Le guarnizioni del carburatore possino influire così tanto??perche quando ho smontato il carburatore per cambiare getto erano un po' consumate...
Può essere quindi l'aspirazione e il pacco??
 
13736802
13736802 Inviato: 8 Set 2012 13:50
 

io controllerei.....se aspira aria ti sballa tutta la carburazione....ma il meccanico te l'aveva carburata prima di dartela ? e andava bene?
 
13736819
13736819 Inviato: 8 Set 2012 13:54
 

Si ma è durata ben poco (la carburazione)...e comunque l'incremento non è stato così stravolgente eh anche da carburata...
 
13736836
13736836 Inviato: 8 Set 2012 13:59
 

Domanda: il pacco lamellare è ancora quello originale o l'hai cambiato? poi la pancia sarebbe l'originale svuotata o quella beta racing che usano per le gare di enduro 50cc?
 
13736841
13736841 Inviato: 8 Set 2012 14:01
 

Fedez94 ha scritto:
Domanda: il pacco lamellare è ancora quello originale o l'hai cambiato? poi la pancia sarebbe l'originale svuotata o quella beta racing che usano per le gare di enduro 50cc?

il pacco lamellare è quello originale e la pancia è quella racing
 
13736859
13736859 Inviato: 8 Set 2012 14:08
 

Io cambierei il pacco lamellare e le guarnizioni del carburatore allora 0509_up.gif Da ciò che ci hai detto l'elaborazione sembra completa (a parte pacco lamellare), quindi cambia le guarnizioni che non costano molto almeno eviti che aspiri aria e cambia il pacco, fai ricarburare e dovresti riscontrare miglioramenti 0509_up.gif
 
13736866
13736866 Inviato: 8 Set 2012 14:11
 

Fedez94 ha scritto:
Io cambierei il pacco lamellare e le guarnizioni del carburatore allora 0509_up.gif Da ciò che ci hai detto l'elaborazione sembra completa (a parte pacco lamellare), quindi cambia le guarnizioni che non costano molto almeno eviti che aspiri aria e cambia il pacco, fai ricarburare e dovresti riscontrare miglioramenti 0509_up.gif

Grazie mille per la pazienza che avete avuto 0509_doppio_ok.gif ,proverò a seguire i vostri consigli 0510_five.gif 0510_five.gif

Consigli per il pacco lamellare?

0510_saluto.gif
 
13737043
13737043 Inviato: 8 Set 2012 15:38
 

boh però prima di guardare il pacco troverei il problema. anche se ha il pacco originale la differenza dal 50 dovrebbe essere bella grossa. a sto punto sicuro che non ti abbia rifilato un cilindro che non è ciò che ti ha detto che fosse?
 
13737363
13737363 Inviato: 8 Set 2012 18:40
 

cuzzo94 ha scritto:
boh però prima di guardare il pacco troverei il problema. anche se ha il pacco originale la differenza dal 50 dovrebbe essere bella grossa. a sto punto sicuro che non ti abbia rifilato un cilindro che non è ciò che ti ha detto che fosse?

No,l'ho visto smontato ed è un 70 con monofascia testa scomponibile
 
13737488
13737488 Inviato: 8 Set 2012 19:12
 

SaLa ha scritto:
Ci sieteeee?????

SIETE CARICHIIII?!? VOGLIO VEDERE LE MANI AL CIELO !!

Dopo questa legittima e doverosa precisazione, direi che 13/60 sono corti anche per una moto originale, tu che dici?
 
13737535
13737535 Inviato: 8 Set 2012 19:25
 

beh ma se sono così corti il fatto che non spinga in 3^ è assurdo. col 50 faccio fatica a mettere la terza partendo da fermo, anzi non riesco a meno che non cali la pendenza, ma il mio è un 50cc con 13-56 (ancora più lunghi dei suoi) eusa_think.gif o è scarburata esageratamente o è stato montato male, magari la fascia messa male ha rigato il cilindro, però è veramente strano.
 
13737581
13737581 Inviato: 8 Set 2012 19:47
 

Jack24 ha scritto:

SIETE CARICHIIII?!? VOGLIO VEDERE LE MANI AL CIELO !!

Dopo questa legittima e doverosa precisazione, direi che 13/60 sono corti anche per una moto originale, tu che dici?


Non l'ho capita,comunque io ho l'enduro e 13 60 non sono corti o comunque in 3a non dovrebbe perdere giri eusa_think.gif eusa_think.gif bah




EDIT: ahahah si ora ho capito icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
13739225
13739225 Inviato: 9 Set 2012 15:42
 

Raga ora mi è venuto in mente che monto una candela da 8,mentre tutti i miei amici cn le moto elaborate la hanno da 9,può essere quello?
 
13740408
13740408 Inviato: 9 Set 2012 23:28
 

la candela è un componente molto importante e se non è a posto può dare problemi....prova a cambiarla con una BR9ES della NGK.
 
13741059
13741059 Inviato: 10 Set 2012 10:08
Oggetto: Re: Athena racing non spinge!!
 

SaLa ha scritto:
Ciao a tutti,volevo porvi questo mio quesito:perchè la mia moto non spinge? Monto un gt athena racing con traversino di scarico,pistone monofascia e testa scomponibile; lo scarico beta;carburatore dell'orto 20;albero motoforce;cuscinetti top ad altissima velocità;rapporti 13 60.

Lo scarico è bozzato,potrebbe essere questo che lo penalizza??

Va poco più di quando avevo il 50 icon_sad.gif Il mio amico col top viola mi passa 10 volte come quando avevo l'originale,per dare un'idea) 0510_help.gif 0510_help.gif


Quanto è grande questa bozza ? Riesci a fare una foto ? icon_smile.gif
 
13741446
13741446 Inviato: 10 Set 2012 11:22
 

diro95 ha scritto:
SaLa ha scritto:
Ciao a tutti,volevo porvi questo mio quesito:perchè la mia moto non spinge? Monto un gt athena racing con traversino di scarico,pistone monofascia e testa scomponibile; lo scarico beta;carburatore dell'orto 20;albero motoforce;cuscinetti top ad altissima velocità;rapporti 13 60.

Lo scarico è bozzato,potrebbe essere questo che lo penalizza??

Va poco più di quando avevo il 50 icon_sad.gif Il mio amico col top viola mi passa 10 volte come quando avevo l'originale,per dare un'idea) 0510_help.gif 0510_help.gif


Quanto è grande questa bozza ? Riesci a fare una foto ? icon_smile.gif

Adesso la moto è da un mio amico che mi ha aiutato a smontarla per cambiare le guarnizioni della testa,appena posso le posto 0509_up.gif
 
13741476
13741476 Inviato: 10 Set 2012 11:28
 

SaLa ha scritto:
diro95 ha scritto:
SaLa ha scritto:
Ciao a tutti,volevo porvi questo mio quesito:perchè la mia moto non spinge? Monto un gt athena racing con traversino di scarico,pistone monofascia e testa scomponibile; lo scarico beta;carburatore dell'orto 20;albero motoforce;cuscinetti top ad altissima velocità;rapporti 13 60.

Lo scarico è bozzato,potrebbe essere questo che lo penalizza??

Va poco più di quando avevo il 50 icon_sad.gif Il mio amico col top viola mi passa 10 volte come quando avevo l'originale,per dare un'idea) 0510_help.gif 0510_help.gif


Quanto è grande questa bozza ? Riesci a fare una foto ? icon_smile.gif

Adesso la moto è da un mio amico che mi ha aiutato a smontarla per cambiare le guarnizioni della testa,appena posso le posto 0509_up.gif


Ho trovato quest'immagine sul computer anche se non rende a pieno Link a pagina di Img51.imageshack.us
 
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