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Inviato: 18 Ago 2009 21:16 Oggetto: [Informazioni su] BMW R 45/R 65
Ciao a tutti,
come da titolo cerco più informazioni possibili su BMW R45 o R65, potenza (se cosi si può chiamare ), peso, valore ecc ecc...
Per comprarla devo vendere la mia Special fatta con tanta fatica, quindi non vorrei fare un errore
Io sarei più indirizzato verso la 65, poichè ha qualche cavallo in più rispetto alla 45, però i prezzi in giro mi sembrano eccessivamente alti, secondo me una moto del genere conservata può valere massimo 2.000 - 2.500 euro, sbaglio?
Ho scelto questo tipo di moto per una trasformazione in una special cafè racer, quindi anche se la moto non è perfetta esteticamente andrebbe bene lo stesso, poichè la moto andrebbe rivista totalmente per quanto riguarda l'estetica, ma vorrei fosse in ordine meccanicamente.
I telai della serie R degli anni 80, sono tutti uguali?? Ve lo chiedo perchè vorrei montare il serbatoio della R100.
Come manutenzione, richiedono tanta attenzione?
Esistono scarichi aperti specifici per queste moto?
Avevo addocchiato la R65 monolever, che ne pensate?
Spero di non essermi dilungato troppo e di non aver fatto irritare qualche originalista!
nicovespa
Senza Freni
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Inviato: 20 Ago 2009 11:28
qua ci vuole un intenditore del mezzo .... (uppare è vietato )
scovolix
Very Important Tinga
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Inviato: 20 Ago 2009 11:32
Immaginavo, ma se nessuno risponde!
nicovespa
Senza Freni
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Inviato: 20 Ago 2009 11:35
nicovespa ha scritto:
Immaginavo, ma se nessuno risponde!
è il 20 Agosto Nicovespa !! mi pare , non molto tempo fa Motociclismo d'epoca avesse pubblicato un servizio su R45 e R65, potresTi prenderlo on-line ....
scovolix
Very Important Tinga
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Inviato: 20 Ago 2009 12:05
Si, hai ragione, non volevo essere polemico! Vedo di documentarmi anche io nel frattempo!
nicovespa
Senza Freni
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Inviato: 30 Ago 2009 0:20
Diciamo che la R45 e R65 sono moto particolari, oramai tutti pensano a quanto una moto può "correre" e non a quanto può "viaggiare".
Premesso questo, se cerchi un po piu di brio devi andare su altre (e alte) cilindrate diciamo una R80/90/100 li si parla di potenze attorno ai 70-80 cavalli, ma sono motori superdimensionati (parlo in termini di tolleranze e qualità/quantità dei materiali usati.
Sono anche le uniche (di quegli anni) a mantenere un certo valore di mercato)
Con una buona manutenzione sono motori eterni, ma anche le piccoline della serie non sfigurano sotto questo punto di vista, un solo piccolo appunto, hanno problemi in frenata (cioè non frenano tantissimo) sopratutto i primi modelli (e sopratutto per il peso), controlla che abbiano i 2 dischi anteriori in caso di acquisto (mi sembra che per la 45 e 65 fossero un optional della casa) quello dietro invece va abbastanza bene anche se tende un pochino ad impastarsi.
Mimex
Ginocchio a Terra
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Inviato: 3 Set 2009 8:51
Ha poco senso parlare di "affidabilità" per una moto di oltre 20 anni.
Io ho acquistato la R65 che uso tuttora quotidianamente per 2500€ a novembre 2008. In quasi un anno posso dire che non c'è stata settimana durante la quale non ci abbia messo mano per correggere tutte le imperfezioni e i difetti meccanici che vengono fuori.
La mia è la prima serie ed è stata assemblata nel 1979, data che risulta dalle marchiature sulle fusioni. Il vecchio proprietario (ragazzo giovane come me) ci ha girato per circa 2anni, facendo isole italiane, francia ecc. A suo dire sempre senza problemi. Presa a novembre, a febbraio inizia il calvario più grande, una sede valvola entra nel pistone. 64000km
Armato di santa pazienza comincio a informarmi sul da fare e decido con le mie poche conoscenze tecniche di metteci mano. Inizialmente ero terrorizzato già solo ad alzare il serbatoio, poi ho preso dimestichezza pian piano fino al rifacimento dell'intero motore. Devo dire che a distanza di 4000km mi sento orgoglioso del lavoro fatto, è stata una bella impresa, ma pochi si butterebbero nello spendere 1500€ di pezzi e quasi 2mesi di telefonate e serate passate ad aprire e chiudere....
Questa è la mia esperienza e mi scuso se mi sono dilungato, può farti capire quanto può essere rischioso prendere una moto d'epoca. Ora però non me ne potrò più liberare, è nata una bella passione.
19Patrick83
Foglio Rosa
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Inviato: 3 Set 2009 9:29
Un po' di dati:
Peso o.d.marcia 270kg (200secco)
45 cv 5kgm coppia
Velocità di crociera 100-120 non di più (non superare 4500/5000giri costanti)
Max raggiunta 165
Consumo 10-15km/l fuori poco di più
Freni scarsi così come la tenuta di strada
Le pieghe sono consentite ma con attenzione nei limiti di una nonnetta
La sella è abbastanza comoda, forse quello che fa male alla schiena sono le sospensioni che assorbono poco le asperità. Ci si può andare anche in 2se non si è dei giganti.
I viaggi che ho affrontato finora sono stati passi montani, 2500metri circa, 400km in giornata senza problemi. L'autonomia è di circa 300km con 20lt.
19Patrick83
Foglio Rosa
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