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Honda CB 400 Four SS [consigli e opinioni]
12237470
12237470 Inviato: 5 Ago 2011 14:02
 

Probabilmente ha pensato di sostituire il piatto puntine con uno elettronico!
Io sulla settemmezzo ci lascio le puntine icon_cool.gif
Con un cacciavite e un po' di tela smeriglio torno a casa sicuramente icon_asd.gif
 
12237592
12237592 Inviato: 5 Ago 2011 14:30
 

si sicuramente allora sara quello ma alla fine cosa ottengo a cosa serve questa modifica??
 
12238426
12238426 Inviato: 5 Ago 2011 18:22
 

A niente se non a complicarti la vita! icon_asd.gif
 
12238969
12238969 Inviato: 5 Ago 2011 20:06
 

Guido56 ha scritto:
Probabilmente ha pensato di sostituire il piatto puntine con uno elettronico!
Io sulla settemmezzo ci lascio le puntine icon_cool.gif
Con un cacciavite e un po' di tela smeriglio torno a casa sicuramente icon_asd.gif


Quoto un casino icon_asd.gif

Si in effetti di resa come CV non ne ha, al massimo parte meglio ma la mano sul fuoco non c'è la metto icon_asd.gif
Pur troppo per avere delle rese in CV su questi motori devi lavorare sulla meccanica del motore sui carburatori, aspirazione e scarico, diciamo un lavoretto alla vecchia maniera, altrimenti sono pippe ai muli icon_asd.gif (come dice un amico ingegnere )
 
12239977
12239977 Inviato: 6 Ago 2011 1:04
 

ok capisco alla fine non m interessa l elaborazione di questa moto la uso solo per passeggiare nella mia bella sicilia però certo se è piu affidabile allora ok ma se mi deve dare problemi no perche certo non volgio combattere con puntine varieeeee eusa_think.gif
 
12243160
12243160 Inviato: 7 Ago 2011 2:40
 

ragazzi sempre il mio meccanico mi ha detto che ce un sito che si dovrebbe chiamare silver full una cosa del genere dice che è olandese ma voi lo conoscere dice che e molto conveniente che mi dite voi??? io non lo trovo forse ha un altro nome??
 
12243245
12243245 Inviato: 7 Ago 2011 8:36
 
 
12244737
12244737 Inviato: 7 Ago 2011 18:05
 

Due bei siti di ricambi con prezzi buoni 0509_up.gif
 
12246395
12246395 Inviato: 8 Ago 2011 1:37
 

ciaooo non so però gia che estite ed è buono e gia qualcosa quindi se ha prezzi buono meglio grazieeee mille comunque questo forum è fantasticoooooooooooooooooo per chi come me non ne capisce nulla però possiede una cb 400 è utilissimoooo...

ma invece mi hano regaloto una cb 400 four del 76 tutta intera pero è radiata che prodecura devo fare per immatricolarla di nuovo io non ho nessun foglio niente pero e di lecita provenienza me l ha regalata il mio dottore che l aveva in garage
 
12246488
12246488 Inviato: 8 Ago 2011 7:27
 

Peppebuell ha scritto:
ciaooo non so però gia che estite ed è buono e gia qualcosa quindi se ha prezzi buono meglio grazieeee mille comunque questo forum è fantasticoooooooooooooooooo per chi come me non ne capisce nulla però possiede una cb 400 è utilissimoooo...

ma invece mi hano regaloto una cb 400 four del 76 tutta intera pero è radiata che prodecura devo fare per immatricolarla di nuovo io non ho nessun foglio niente pero e di lecita provenienza me l ha regalata il mio dottore che l aveva in garage



Per quanto riguara la reimmatricolazione di moto radiate devi legge e scrivere sul Forum "NORMATIVA D'EPOCA".....

qui ad esempio......

Dubbi reiscrizione veicolo radiato [più soluzioni]
 
12250329
12250329 Inviato: 8 Ago 2011 22:00
 

Peppebuell ha scritto:
ciaooo non so però gia che estite ed è buono e gia qualcosa quindi se ha prezzi buono meglio grazieeee mille comunque questo forum è fantasticoooooooooooooooooo per chi come me non ne capisce nulla però possiede una cb 400 è utilissimoooo...

ma invece mi hano regaloto una cb 400 four del 76 tutta intera pero è radiata che prodecura devo fare per immatricolarla di nuovo io non ho nessun foglio niente pero e di lecita provenienza me l ha regalata il mio dottore che l aveva in garage


Bella tigre da pelare la re immatricolazione icon_confused.gif

Bona fortuna, ti dico solo che dovra essere perfetta come quando è uscita dalla casa eusa_doh.gif
 
12250953
12250953 Inviato: 9 Ago 2011 2:27
 

vedremooo se ce l afaroo tanto fretta non ne ho la faro diventare perfetta comunque ti aggiorneroooo grazie milleeeeeeeeeeee
 
12254563
12254563 Inviato: 9 Ago 2011 22:21
Oggetto: La BATT. e scarica la moto non va problema o difetto ?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Allora ragazzi vi pongo un quesito che nessuno a mai saputo darmi una risposta concreta, allora o sempre notato che la mia CB 400 four quando comincia ad avere la batteria scarica fa fatica ad andare, diciamo che sembra quasi scarburata o che non arrivi più benzina la sensazione diciamo e quella,poi addirittura non da più segni di vita il motorino d'avviamento , tutto ciò penso capitì perche l'alternatore non carica a dovere o magari non la lascio io abbastanza in moto per ricaricarsi eusa_think.gif
 
12255088
12255088 Inviato: 10 Ago 2011 3:10
 

ciao allora "io da ignorante in materia" però questo problema l ho avuto nella mia buell s1 lighting "e proprio ieri visto che la ia four va meglio di una motocicletta appena uscita dalla concessionaria" e il meccanico mi ha detto che puo essere o il campo magnetico oppure il regolatore di tensione che hai anche detto tu hai verificato queste cose??? a me domani danno la bella o brutta notiziaaa speriamo beneeeeee o maleeeeee icon_rolleyes.gif

quello che mi ha detto a me il meccanico mi ha detto che se si tratta del regolatore di tensione dice che me ne adatta uno di una moto giapponese....ma secondo voi e fattibile??? ce da dire che questo meccanico e bravissimo a palermo

seconda cose se invece e il campo magnetico mi ha detto che fa rifare gli avvolgimenti non so se il termine è giusto che mi dite a riguardoo?????


La four ce l ho da 1 mese e gia ho fatto 150km la amo
La Buell ce l ho da 6 anni e ne ho fatti 5000km la odio però mi piace speriamo che me la sistemino una volta e per tutte

a dimenticavo cosa puo essere che la moto va benissimo però quando posteggio la spengo quando torno anche dopo 5 minuti perdere benzina???mentre se la posteggio e chiudo la benzina non accade e mi sembra di avere notato che comunque non la perdere sul blocco motore ma dai tubi di sfiatooo che mi dite?? comunque va benissimoooooooooooooo
 
12259048
12259048 Inviato: 11 Ago 2011 3:27
 

ragazzi aiuto oggi volevo cambiare la serratura alla mia piccolina four e levando i fili non ricordo piu come si mettono sono 3 marroni uno nero ed uno rosso e poi acanto ce una cosa tonda dove ci sono altri due fili come li attacco quale il verso giusto? aiutatemi per favoreee
 
12259555
12259555 Inviato: 11 Ago 2011 10:20
 

ragazzi mi sapete dire come posso fare a sapere l ordine dei fili per rimontare il mio blocchetto accensione della mia cb 400 four? perche sono 3 fili marroni 1 nero ed 1rosso totale 5 cosa faccioooooo??? poi accanto ce una cosa tonda con due fili come li metto miiiiiiiiiiiiiiiiiiiii non ne capisco un tubo di ellettronicaaaaaaaaaa
 
12259582
12259582 Inviato: 11 Ago 2011 10:26
 

Ma prima di smontare non hai visto come erano collegati?????

all'atto dello smontaggio per il restauro bisogna sempre fare un casino di foto e disegni sui vari collegamenti.......

Io non posso aiutarti.......... qui ci vuole qualcuno che abbia la tua stessa moto.......... attendiamo qualche volenteroso che si faccia avanti......... 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
12259830
12259830 Inviato: 11 Ago 2011 11:29
 
 
12260743
12260743 Inviato: 11 Ago 2011 15:27
 

ragazzi risoltoooo per fortuna ho seguito il tuo consiglio mi sono rivolto a qualcuno che ha la mia stessa moto e ho copiato l odine dei filiiii mi servira per lezione prima di smontare fotografare il tutto grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee
 
12270133
12270133 Inviato: 14 Ago 2011 4:37
 

Ragazzi non fate caso a i miei orari delle post hihihi però il lavoro e lavoro e tornando a casa ora posso dedicarmi ora alla mia motinaaaa volevo sapere questo sapete che nella four ci sono i dusibili e ce scritto nella scatola porta fusibili questi numeri:
sp7a
7a
7a
15a
sp15a

allora mi hanno venduto a me al posto del 15a il "16a"
e al posto del 7a l 8a secondo voi succede qualcosa????
 
12307602
12307602 Inviato: 24 Ago 2011 1:48
 

eccomi di nuovo qui scusate se avevo aperto un altro topic ma ancora sono sptaticoooo comunque....da quando ho acquistato la mia hondinaaaaa cb 400 ho avuto 2 volte lo stesso problema cioè si brucia il penultimo fusibile (15A) la prima volta si è bruciato dopo 45km percorsi ora la seconda volta si e bruciato dopo 490km percorsi che cosa succede???? cosa devo fare per risolvere questo problemaaaaa??? consigliiiiiiii o modifiche d'apportareeeeeee .......


certo ora che lo so camminero dietro con fusibiliii però fortunatamente quando mi si ferma siccome si brucia il penultimo io prendo lultimo e lo metto al posto del penultimo sono entrambi 15 a però nell'ultimo ce scritto SP15A che cambia e cosa facciooooooooooooooooo

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee
 
12307663
12307663 Inviato: 24 Ago 2011 6:56
 

Hai controllto per bene l'impianto elettrico...... cosa protegge quel fusibile????

Potrebbe trattarsi forse di un filo o collegamento malconcio che con le vibrazioni faccia falso contatto o mette qualcosa a massa????

Aspettiamo pareri dai più esperti........ soprattutto bisogna capire dallo schema elettrico cosa protegge quel fusibile per fare una ricerca mirata..............
 
12422284
12422284 Inviato: 16 Set 2011 20:05
 

Problemino stupido, a qualcuno è già successo che perda olio quel diavolo di tappino con OR che c'è dentro il carter SX dello statore Volano che dir si voglia, che tra l'altro non so a cosa diavolo serva icon_evil.gif , l'ho già sostituito 3 volte con OR pressa i in una ferramenta specifica, ma mi sa che devo prendere quello originale eusa_wall.gif
 
12594517
12594517 Inviato: 25 Ott 2011 10:32
Oggetto: Honda cb 400 f - dove si trovano il numero motore e telaio?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti!
Mi servirebbe sapere dove si trovano il numero del motore e del telaio per procedere all'iscrizione come moto d'epoca.
Grazie mille!
 
12594552
12594552 Inviato: 25 Ott 2011 10:44
 

Guarda nella zona del canotto di sterzo.
 
12597464
12597464 Inviato: 25 Ott 2011 21:19
 

Devo sostituire la guarnizione del coperchio valvole avete qualche consiglio ? eusa_think.gif
 
12623259
12623259 Inviato: 1 Nov 2011 16:56
 

TXT ha scritto:
Devo sostituire la guarnizione del coperchio valvole avete qualche consiglio ? eusa_think.gif

Solo suggerimenti!
Prendi un barattolino di grasso e ungi le due parti metalliche tra cui va la guarnizione.
Gli fa buono! icon_asd.gif
Poi procurati le tabelle di quanto stringere le viti.E questo gli fa ancora meglio.
E per ultimo,visto che vieni a Lucca,ti spiego come fare di persona! icon_asd.gif
 
12624269
12624269 Inviato: 1 Nov 2011 20:38
 

Guido56 ha scritto:

Solo suggerimenti!
Prendi un barattolino di grasso e ungi le due parti metalliche tra cui va la guarnizione.
Gli fa buono! icon_asd.gif
Poi procurati le tabelle di quanto stringere le viti.E questo gli fa ancora meglio.
E per ultimo,visto che vieni a Lucca,ti spiego come fare di persona! icon_asd.gif


Allora e come quello della macchina icon_asd.gif
 
12626028
12626028 Inviato: 2 Nov 2011 12:31
 

TXT ha scritto:


Allora e come quello della macchina icon_asd.gif


E' pur sempre un motore! icon_asd.gif
0510_saluto.gif
 
12655524
12655524 Inviato: 9 Nov 2011 1:42
 

Guido56 ha scritto:
Qua'
Link a pagina di Stores.ebay.it
Pero' il codice e' 21-0098


nella descrizione del "motorlack" lui stesso dice che e' piu' brillante dell'originale...

tu che l'hai usato che ne pensi??

e ho visto che e' in spray ma a due componenti, come si usa? ne spruzzi uno, poi sopra l'altro?

grazie mille!

diego
 
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